Vai al contenuto

VIAGGIO CHICAGO-TORONTO-MONTREAL-NYC


tatoxx82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto organizzando con un amico un viaggio negli Stati uniti e Canada in Agosto.

L'idea è quella di volare su chicago, fermarsi lì per qualche giorno, affittare un'auto e spostarci verso le cascate del Niagara.

Da lì continuare il nostro viaggio in Canada, passando per Toronto e Montreal, per poi rientrare negli States su New York, in modo da lasciare l'auto lì e passare gli ultimi giorni nella grande mela.

Dovremmo farcela in 15 giorni. Abbiamo visto degli aerei a prezzi abbastanza buoni(700euro) con arrivo a Chicago da Milano e rientro da NYC.

Avremmo bisogno di qualche vostro consiglio su alcuni nostri dubbi...

1. Conoscete delle mete interessanti che siano sulla nostra strada? (detroit, albany,parchi ???)

2 . Sapete se con la macchina a noleggio ci sono delle restrizioni/costi riguardo il passaggio USA- Canada- USA?

3. Alla dogana americana o canadese il passaggio è particolarmente complicato in auto?

4. Se prendessimo il navigatore a noleggio(o se lo acquistassimo) le mappe Usa e Canada sono entrambe incluse?

5. Montreal è degna di interesse? o meglio Ottawa...?

Pendo dalle vostre labbra...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei un giorno a Chicago e lo metterei su NY

sicuramente dovrai pagare il Drop off tra Chicago e NY considera (penso) sui 300 $ ti consiglio di chiamare prima di prenotare la compagnia di autonleggi e informarti... : Thumbup :

In ogni caso io quando passai da Usa a canada (arrivavo da NY verso Montreal) trovai una coda di un paio d'ore ma dopo un paio di domande ci hanno fatto passare senza molti problemi : Thumbup :: Thumbup :

Montreal non è male anzi anche se quando ci sono stato io sembrava una città fantasma nonostante fosse giugno.... La città comunque è molto bella : Wink :

Se hai un navigatore tuo ti conviene "comprarti" le mappe ed inserirle oppure addirittura comprarlo li (negli usa intendo) ti costera meno che noleggiarlo e dopo te lo tieni : Thumbup :: Thumbup :

Fammi sapere se ti serve altro!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei un giorno a Chicago e lo metterei su NY

sicuramente dovrai pagare il Drop off tra Chicago e NY considera (penso) sui 300 $ ti consiglio di chiamare prima di prenotare la compagnia di autonleggi e informarti... : Thumbup :

In ogni caso io quando passai da Usa a canada (arrivavo da NY verso Montreal) trovai una coda di un paio d'ore ma dopo un paio di domande ci hanno fatto passare senza molti problemi : Thumbup :: Thumbup :

Montreal non è male anzi anche se quando ci sono stato io sembrava una città fantasma nonostante fosse giugno.... La città comunque è molto bella : Wink :

Se hai un navigatore tuo ti conviene "comprarti" le mappe ed inserirle oppure addirittura comprarlo li (negli usa intendo) ti costera meno che noleggiarlo e dopo te lo tieni : Thumbup :: Thumbup :

Fammi sapere se ti serve altro!! : Chessygrin :

grazie ragazzi..

ho provato a chiedere un preventivo su enoleggio e per una auto media mi chiedono circa 300 euro per 7 giorni di noleggio, con partenza da chicago e arrivo a nyc.

secondo voi la spesa di drop off nn è inclusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il drop off non è mai incluso, lo paghi sempre a parte al banco

fatti dire da enoleggio con che compagnia ti danno il noleggio e poi chiedi alla compagnia il costo del drop off

: Sad : che notiziaccia... in effetti mi sono informato con alamo e sono ben 300 dollaroni in più...eppure nn riesco a organizzare il viaggio diversamente in modo da chiudere il cerchio... any suggestion? :???:

Non c'è paragone tra Montreal ed Ottawa: propendo senza dubbi per la prima!

Trovi qualche foto e dettagli di Toronto, Thousand Island, Montreal e Quebec City nel mio live dello scorso agosto...

viewtopic.php?f=80&t=2801

ok per montreal e a questo punto ci butto dentro anche Thousand Island...

Nella strada da Montreal a NYC cosa consigli? ci sarebbe Albany o anche un Parco (dal nome complicato)...

O mi consigliate di fare unica tirata fino alla grande mela?

Link al commento
Condividi su altri siti

: Sad : che notiziaccia... in effetti mi sono informato con alamo e sono ben 300 dollaroni in più...eppure nn riesco a organizzare il viaggio diversamente in modo da chiudere il cerchio... any suggestion? :???:

?

il costo del drop off e nella norma...purtroppo!

non hai molte alternative, l'unica cosa se elimini CHICAGO potresti fare un WASHINGTON -TORONTO-MONTREAL-NY..il DROP off dovrebbe dimezzarsi ( $100-150)

ovviamente immagino (giustamente) che CHICAGO non si tocca : Chessygrin :

ps: ABBIAMO SCRITTO IN CONTEMPORANEA..NIENTE Washington : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto prenotando il volo per il mio viaggio e mi è venuto un dubbio sull'ESTA..

l'ho fatto nel giugno 2010 , è ancora valido in agosto 2011?? ho letto da qualche parte che dura 2 anni ma nn si sa mai...

c'è qualche altra procedura che devo fare per l'ingresso negli usa??

e per il Canada devo fare qlk richiesta particolare o è una semplice frontiera?

grazie mille a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

dura 2 anni, devi aggiornare le informazioni sul volo che ti porterà negli USA e la prima residenza.

Per il canada non ci dovrebbero essere problemi

grazie...ma dove le aggiorno? : hmm :

sul sito dove si fa, colonna di destra

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/applicati ... AE2B054B15

devi avere il numero della autorizzazione già in corso, altrimenti segui le istruzioni : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

partendo dal presupposto che non sono riuscita a leggere i consigli dati fino ad ora...appena torno a casa leggo con attenzione.

beh questo viaggio l'ho fatto ad ottobre come viaggio di nozze.arrivo a chicago e partenza da montreal

chicago 4 notti,poi volo interno fino a toronto

con l'auto a noleggio cascate-toronto-algonquin provincial park-mille isole-quebèc-montreal

l'anno prima invece ero stata a new york.

consigli: toronto inutile...dopo chicago e ny non sa proprio di nulla e se invece riesci vai a quebec...è davvero splendida!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi per non sa di nulla e da cosa cerchi...

certo, Montreal e Quebec sono piu' europee, Toronto molto americana

Io sono stata a NY, Chicago e Toronto e comunque mi è piaciuta lo stesso; evidentemente non ci starei 7 giorni come ho fatto a NY, ma saltarla a piè pari quando ci passi mi sembra davvero uno spreco di cui pentirsi : Thumbup :

peccato ad esempio che non hai preso il traghetto per le Toronto Island... delle viste dello skyline da mozzare il fiato!! :grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...