Vai al contenuto

parchi da LA a SF a/r

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

avrei pensato, se ovviamente mi autorizzate : Smile : , a cominciare il tour da LA(i biglietti già li ho) nel seguente modo:

4ago RM LA, arrivo e partenza in auto x san diego, pernotto

5 ago san diego,

6 ago pernotto LA

7 ago LA, vorrei vedere solo disneyland, beverly hills e non anche gli studios che mi dicono essere non esaltanti!!!!

8ago LA kingman, qualcuno sà dirmi la distanza e i tempi di percorrenza? com'è la cittadina?

9 ago kingman flagstaff

10 ago flagstaff page

11 ago page moab, distanza? in alternativa dove creek

12 ago dove creek capitol reef (loa o richfield)

13 ago capitol springdale (st.george o cedar city)

14 ago springdale LV

15 ago LV

16 ago LV bishop (distanza?),c'è la possibilità di entrare al sequoia da quella parte?

17 ago bishop yosemite (dove dormo? all'interno i lodge mi sembrano carucci...)

18 yosemite

19 yosemite SF

20 SF

21SF

22 SF monterey

23 monterey ...????

24 ???? santa monica

25 volo da LA a RM

se avete suggerimenti,distanze e relativi tempi di percorrenza,hotel della "fascia" best western,e quant'altro.......vi sarei grato

Inviato

Ciao dindo, e benvenuto!! Qualche suggerimento sparso...

4ago RM LA, arrivo e partenza in auto x san diego, pernotto

5 ago san diego,

6 ago pernotto LA

Per esperienza personale, secondo me una sola giornata piena (anche con due pernotti) a San Diego è poco: non riesci a vedere tutto e lo vedi comunque un po' di corsa...

7 ago LA, vorrei vedere solo disneyland, beverly hills e non anche gli studios che mi dicono essere non esaltanti!!!!

Concordo con l'opinione sugli studios (per me è stata una pessima esperienza); però a Disneyland per fare tutti e due i parchi ti ci vuole l'intera giornata.

9 ago kingman flagstaff

10 ago flagstaff page

Perchè invece di Flagstaff non prendere in considerazione un pernotto al Grand Canyon?

11 ago page moab, distanza? in alternativa dove creek

Salti la Monument Valley? : hmm :

22 SF monterey

Da San Francisco a Monterey c'è poco da vedere, ti conviene proseguire il viaggio attraversando il Big Sur e pernottare più a sud, dalle parti di Morro Bay : Wink : .

Per il resto vedrai che consigli e suggerimenti di vario genere non mancheranno. Il primo in assoluto è quello di leggere qualche diario di viaggio, dove trovi montagne di informazioni di "prima mano". Buona lettura :wink:

Inviato
8ago LA kingman, qualcuno sà dirmi la distanza e i tempi di percorrenza?

i tempi di percorrenza li trovi su google maps... il quale ti da il tempo al netto delle soste... quindi, aumentalo di un 20/30%

9 ago kingman flagstaff

da kingman andrei direttamente al grand canyon, con pernotto a Tusayan... flagstaff è la classica sosta da tour operator

16 ago LV bishop (distanza?),c'è la possibilità di entrare al sequoia da quella parte?

no. io resterei a dormire nella death Valley, per poi risalire il giorno successivo fino all'entrata est di yosemite

23 monterey ...????

Morro Bay!

sono d'accordo con al3cs per san diego... provo a fare qualche ritocco al tuo itinerario:

4 ago RM - LA, arrivo e partenza in auto x san diego, pernotto

5 ago san diego

6 ago San Diego - LA

7 ago LA

8 ago LA kingman

9 ago kingman - Route 66 - Grand Canyon

10 ago Grand Canyon - Page

11 ago Page - Monument Valley

12 ago Monument Valley - Moab

13 ago Moab

14 ago Moab - Bryce Canyon

15 ago Bryce - LV

16 ago LV

17 ago LV - Death Valley

18 ago Death Valley - Lee Vining

19 Lee Vining - Tioga Pass - yosemite

20 yosemite SF

21 SF

22 SF

23 SF monterey - Morro Bay

24 Morro Bay - santa monica

25 volo da LA a RM

Inviato

intanto grazie x le sempre gradite risposte,

x al3cs: non intendo saltare la monument valley, anzi vorrei vedere anche mesa verde solo che pensavo di visitarla andando a moab da page, nel caso potrei fermarmi prima diciamo a dove creek x poi proseguire x capitol il giorno dopo che dici?

x quanto riguarda il pernotto al gran canyon, cosa intendi? dove potrei alloggiare?

x pandathegreat:

mi spiace un po saltare il sequoia, ma mi sembra di capire che se si fa la death valley non ci sono strade x il sequoia ammenochè non si decida diallungare verso mojave.

non trovo tusayan sulla cartina cartacea che ho la cercherò su google maps.

ok x morro bay. dentro la death valley dove pensi che potrei alloggiare?

grazie ancora : Chessygrin :

Inviato

il problema è che partendo da flagstaff devi visitare il grand canyon e poi dormire a page, se il giorno dopo vuoi arrivare a maob e visitare pure la monument a page non dedichi nulla visto le cose che ci sono da vedere, ossia antelope canyon e horseshoe bend

e poi a moab? stesso problema, arrivando in serata non vedi nulla, li servono due giorni per canyonlands e arches e poi perchè andare a san diego e poi tornare a fare una giornata a los angeles? fai prima la giornata a los angeles, poi vai a san diego e da li parti direttamente per kingman

il giro ha bisogno di una bella rivisitata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...