scioketi Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Ciao a tutti purtroppo nell'ultimo periodo sono stato piuttosto preso dal lavoro e non ho potuto frequentare molto il sito, ma ora sono di nuovo in corsa per definire il mio itinerario lungo la R66 ed i parchi dell'ovest. Ho già una bozza del giro che vorrei fare ma prima di renderla presentabile avrei bisogno di qualche consiglio, in particolare non ho la più pallida idea di quanto tempo fermarmi nelle varie località. Avrei bisogno dei vostri consigli sui tempi di visita dei seguenti siti: Bryce Canyon Monument Valley Moab Yosemite Park Death Valley Grand Canyon Mojave park Joshua park Zion park Naturalmente non so se riuscirò a farli tutti ma avendo un'idea del tempo di sosta e importanza, potrei scegliere quali visitare. Sono anche a buon punto con l'auto (776€ per 1 mese + drop off, assicurazione full ,FCAR, Enoleggio) e l'assicurazione sanitaria (627€ x 3 persone MondialCare). Mi piacerebbe avere un vostro parere anche su auto e assicurazione (se i prezzi sono "normali"). A dimenticavo arrivo a Chicago il 17.06 sera e ritorno da Los Angeles il 18.07. Grazie in anticipo a tutti voi Cita
Chica Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Ti rispondo per i parchi che ho visitato : Consigliato un pernotto ai parchi per vedere alba e tramonto , detto questo 1 giorno per il Bryce 1 giorno per il grand canyon almeno 4 ore per vedere la Monument A moab due pernotti per visitare Arches e Canyolands Death valley 1 giorno ( considerato il clima caldo preferibile visitarla nel tardo pomeriggio, pernotto e mattino successivo . Questo approssimativamente poi in base all'itinerario puoi distribuirli tra pomeriggio e mattina successiva ogni parco dipende al giro che farai . Cita
Arizona 71 Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 questo e' il mio parere Bryce Canyon 1 giornata intera Monument Valley da mezza a 1 giornata Moab 2 o 3 giorni ( ci sono tantissime cosa da vedere e FARE...dipende da te) Yosemite Park non sono espertissimo io ci ho passato 1 giorno "troppo poco" Death Valley 1 giornata incluso il tramonto Grand Canyon 1 o piu' giorni ...vuoi scendere fino al fiume???? Mojave park ????? Joshua park ????? Zion park l'ho sempre visto solo di passaggio ( 3 volte) mi dicono che sia molto bello se ci si addentra! Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 il mio Bryce Canyon 1 giornata Monument Valley 1 giornata Moab minimo 2 Yosemite Park 2 gg Death Valley 1 giornata Grand Canyon 1 o piu' giorni in base se vuoi fare trail Joshua park mezza/1 giornata Zion park minimo 1 gg Cita
pandathegreat Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 l'importante sono le notti... la Death valley la visiti al tramonto e la mattina successiva, Yosemite 2 notti, per accorciare le tratte puoi farne una a est (lee vining o Mammoth Lakes) e l'altra a ovest (El Portal, Oakhurst) o al centro del parco (curry village). Per gli altri parchi non posso aiutarti Cita
scioketi Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Grazie a tutti mi pare che la cosa più importante sia incastrare bene le varie località. Per quanto riguarda il Grand Canyon non è che possa fare un gran ché ho un bimbo di 9 anni e non penso che convenga avventurarsi più di tanto. auto e assicurazione qualche commento? Cita
al3cs Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Qui puoi trovare info sul noleggio auto; qui sulle assicurazioni . Cita
scioketi Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Sono pronto per il primo esame ecco la prima bozza 17.06 arrivo in serata a Chicago 18.06 Chicago 19.06 Chicago-St.Louis 20.06 St.Louis-Springfield 21.06 Springfield-Oklahoma City 22.06 Oklahoma City-Amarillo 23.06 Amarillo-Albuquerque 24.06 Albuquerque-Canyon De Chelly-Gallup 25.06 Gallup-Flagstaff 26.06 Flagstaff-Grand Canyon 27.06 Grand Canyon-Page 28.06 Page-Monument Valley 29.06 Monument Valley-Moab 30.06 Moab 01.07 Moab-Bryce 02.07 Bryce-Zion Park 03.07 Zion Park-Las Vegas 04.07 Las Vegas 05.07 Las Vegas-Mojave Park-Las Vegas 06.07 Las Vegas-Zabriskie Point 07.07 Zabrinskie Point-Big Pine 08.07 Big Pine-Mammoth Lake 09.07 Mammoth Lake-Curry Village 10.07 Curry Village-San Francisco 11.07 San Francisco 12.07 San Francisco 13.07 San Francisco-Morro Bay 14.07 Morro Bay-Los Angeles 15.07 Los Angeles 16.07 Los Angeles-Joshua Park-Los Angeles 17.07 Los Angeles Sono pronto a sottopormi al giudizio Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 wow! un po' di note: 17.06 arrivo in serata a Chicago18.06 Chicago 19.06 Chicago-St.Louis chicago è bellissima, almeno 2 giorni pieni 07.07 Zabrinskie Point-Big Pine08.07 Big Pine-Mammoth Lake 09.07 Mammoth Lake-Curry Village qui invece c'è un giorno di troppo... che ti fermi a fare a Big Pine? tira dritto fino a Mammoth Lakes o a Lee Vining e magari visitare subito Bodie. Cita
scioketi Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 chicago è bellissima, almeno 2 giorni pieni lo so e ci sono già stato, per questo non mi fermo di più qui invece c'è un giorno di troppo... che ti fermi a fare a Big Pine? tira dritto fino a Mammoth Lakes o a Lee Vining e magari visitare subito Bodie. era per fare 2 giorni in zona Death Valley.. Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 per quanto abbia amato la death valley, un giorno, anzi, un pomeriggio e una mattina, sono sufficienti per godersi la valle... tu ci arrivi da Las Vegas... diciamo verso le 16... Prima tappa Dante's View, visto che è a 1700m e fa meno caldo del centro della valle... dopo dante's View puoi andare a Zabriskie Point e da qui proseguire per Badwater e Artist Drive e Golden Canyon... poi scegli un posto dove vedere il tramonto, quindi cena al fresco del 49ers a Furnace Creek. La mattina dopo parti presto per l'alba alle Sand Dunes, poi percorri il lato ovest del parco fino alle 11, quando il caldo diventa davvero feroce! dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 Inoltre, io non amo le gite di 1 giorno: 05.07 Las Vegas-Mojave Park-Las Vegas sono 100 miglia sola andata, almeno 6-8 ore di guida in una giornata 16.07 Los Angeles-Joshua Park-Los Angeles qui sono 170 miglia, come prima, almeno 6-8 ore di guida Cita
acfraine Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 anch'io toglierei la notte a big pine, hai tutto il tempo per la death lo stesso a mojave park cosa vai a vedere di preciso? secondo me è un'altra notte che puoi recuperare visto che san francisco soffre un po ed una notte in piu non guasta poi anche il joshua in giornata mi piace poco per chiudere: sei certo che quel prezzo per la'uto sia comprensivo di drop off? perchè il drop off lo paghi a parte in loco, strano che enoleggio te lo indichi già e considerando che non credo sia sotto i 250 euro resterebbero 500 euro per un mese di noleggio e mi pare poco, che categoria hai scelto? Cita
scioketi Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Mojaves e Joshua li avevo messi in previsione ma come gli ho inseriti li posso anche togliere. Bene mi avete dato altri spunti su cui lavorare , nel weekend vedrò di sistemare un po le cose. @acfraine forse ho scritto male, il prezzo dell'auto è senza drop off che sarà di altri 500$, una FCAR (Enoleggio-Dollar). Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 il prezzo dell'auto è senza drop off che sarà di altri 500$, una FCAR (Enoleggio-Dollar). ma l'auto lai già prenotata?? chiama enoleggio e senti chi ti fà di meno di drop off, in base alle compagnie cambia Cita
scioketi Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Forse ci siamo! Ecco quello che avevo pensato 17.06 arrivo a chicago 18.06 chicago 19.06 chicago - lincoln 20.06 lincoln - sullivan 21.06 sullivan - joplin 22.06 joplin - oklahoma city 23.06 oklahoma city - texola 24.06 texola - glenrio 25.06 glenrio - santa fe 26.06 santa fe - gallup 27.06 gallup - canyon de chelly - holbrook 28.06 holbrook - grand canyon 29.06 grand canyon - page 30.06 page - monument valley 01.07 monument valley - moab 02.07 moab 03.07 moab - bryce canyon 04.07 bryce canyon - st.george 05.07 st.george - las vegas 06.07 las vegas 07.07 las vegas 08.07 las vegas - death valley (stovepipe wells) 09.07 death valley - mammoth lake 10.07 mammoth leke - curry village 11.07 curry village - san francisco 12.07 san francisco 13.07 san francisco 14.07 san francisco - morro bay 15.07 morry bay - santa monica (los angeles) 16.07 los angeles 17.07 los angeles partenza ore 24.00 Che ne dite, può andare ?? Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 la parte ad ovest mi sembra ok, agari dal bryce puoi andare direttamente a las vegas, perchè vuoi fermarti a st george? per l'est, sono paesi piccoli che non conosco però mi sembra che chicago sia sacrificata Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 l dal bryce puoi andare direttamente a las vegas, perchè vuoi fermarti a st george? forse per vedere lo zion Cita
Chica Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Texola e Glenrio sono piccolissime, e c'è ben poco , ti conviene fermarti non so ad Erick e ad Amarillo per i pernotti , sulla route 66. Altra cosa, da Gallup invece di andare al Canyon the chelly, ( per altro molto bello !!) forse torna più lineare se visiti la Petrified forest e il paint desert e pernotti a Holbrook.Entrambi due parchi molto belli anche questi . Cita
scioketi Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Texola e Glenrio sono piccolissime, e c'è ben poco , ti conviene fermarti non so ad Erick e ad Amarillo per i pernotti , sulla route 66.Altra cosa, da Gallup invece di andare al Canyon the chelly, ( per altro molto bello !!) forse torna più lineare se visiti la Petrified forest e il paint desert e pernotti a Holbrook.Entrambi due parchi molto belli anche questi . Le città che ho messo sono indicative non sono esattamente quelle dove dormirò, diciamo che l'intenzione è quella di pernottare più o meno in quella zona. la parte ad ovest mi sembra ok, agari dal bryce puoi andare direttamente a las vegas, perchè vuoi fermarti a st george?per l'est, sono paesi piccoli che non conosco però mi sembra che chicago sia sacrificata St.george o giù di li, perche faccio tappa anche al Zion, lo so che chicago è sacrificata ma è la mia seconda volta per cui posso limitarmi a visitare quello che mi manca. Cita
Chica Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Per i pernotti lungo la R 66 puoi anche non prenotare , noi in agosto non abbiamo avuto problemi parlo per la parte da Oklahoma in poi, mentre a Santa fe avevamo prenotato. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.