Vai al contenuto

Viaggio di nozze agosto 2011 .. consigli ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , sto pianificando il mio viaggio di nozze , vorrei avere dei consigli in merito , premetto che e' la prima volta che faremmo una vacanza cosi' itinerante negli usa ( in europa qualcosa abbiamo gia' fatto ) e negli usa siamo stati a natale 2009 a new york per 4 gg ( fantastica innevata con un cielo azzurro che neanche sulle nostre dolomiti si trova ).... ma ora veniamo a noi....

02/08 ROMA > SAN FRANCISCO

03/08 SAN FRANCISCO

04/08 SAN FRANCISCO > YOSEMITE

05/08 YOSEMITE > DEATH VALLEY

06/08 DEATH VALLEY > LAS VEGAS

07/08 LAS VEGAS

08/08 LAS VEGAS > ZYON PARK

09/08 ZYON PARK > BRYCE CANYON

10/08 BRYCE CANYON > CAPITOL REEF

11/08 CAPITOL REEF > MOAB

12/08 MOAB ( CANYOLAND E ARCHES )

13/08 MOAB > MESA VERDE

14/08 MESA VERDE > MONUMENTAL

15/08 MONUMENTAL > GRAND CANYON

16/08 GRAND CANYON > PHOENIX

17/08 PHOENIX > LOS ANGELES

18/08 LOS ANGELES

19/08 LOS ANGELES SERA PARTENZA

20/08 ROMA IN MATTINATA

Primo dubbio ,nelle varie tappe ( zyon , bryce , capitol reef ) riesco a recuperare una notte accorpando 2 parchi nello stesso gg , considerando il fatto che non faremo trail ? ( mi piacerebbe recuperare una notte da aggiungere a fine tour per dedicare un paio di gg al mare attorno a los angeles ?

Secondo dubbio , immagino che all'arrivo in ogni parco ci siano delle cartine indicanti i view point piu' interessanti ...

Terzo dubbio , sicuramente dormire ni parchi puo' aiutare diciamo per " essere gia' sul pezzo " fin dalla mattina ?

Quarto dubbio l'auto meglio ritirarla all'areoporto di SF o prenderla la mattina della partenza per Yosemite ? in poche parole serve per vistare SF ?

Quinto dubbio ammesso e non concesso che si riesca a recuperare la notte trai parchi ma riuscissi ad aggiungere io un paio di notte a fine tour consigli per fare mare a los angeles ? e quante notti fareste a LA per poi dirigervi al mare ?

Aspetto i Vs preziosi consigli e intanto continuo a studiare il vs interessantissimo forum , gia' ricco di per se stesso di ottime info....

Ciaooooooo

Inviato

se non hai intenzione di fare trail lo zion puoi lasciarlo fuori oppure accorparlo nella giornata che ti porta la bryce, il parco va vissuto passeggiando vi al suo interno se non è vostra intenzione potete limitarvi al tour in navetta, 8 fermate, che è l'unico modo per entrare in questo parco, niente auto, quindi dovete lasciare la vostra a springdale, prendere un primo bus fino all'ingresso e da qui un nuovo bus per i viewpoint

il problema principale non sta nel trovare la giornata per los angeles ed il mare che non è proprio il massimo ma devi ricavare una giornata per la zona di page dove non puoi perderti l'antelope canyon e horseshoe bend, questa giornata che recuperi da zion puoi metterla qui, tra l monument e grand canyon

altro punto da eliminare è la notte a phoenix, non vedi nulla d'interessante, tra grand canyon e los angeles pernotta a kingman cosi fai un tratto di route 66 che è molto piu caratteristica di phoenix

altro punto è san francisco, un giorno solo non vedi nulla devi farne almeno due pieni ed è anche poco, fossi in te ricaverei un giorno qui eliminando a malincuore mesa verde

anche yosemite-death valley n giornata è durissima come tappa però si fa valendo

Ospite anonimo
Inviato

un 'idea potrebbe essere questa, con il giusto tempo a san francisco

ti ho messo page, e ho tolto zion, visto che dici che non volete fare trail questo parco è inutile vederlo con lo shuttle, non vedi praticamente niente di quello che può darti.

per LA come dice acfraine non è il massimo farci il bagno, per qualche spiaggia decente dovresti andare a san diego

2 Ita - San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - capitol reef

11 capitol reef - moab

12 moab

13 moab mesa verde

14 mesa verde Monument Valley

15 Monument Valley - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

18 Kingman - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - Ita

Inviato

giacomo ha portato in pratica quello che io ti avveo teorizzato, il giro cosi per me va bene

se vuoi spezzare yosemite-death valley la soluzione è fare un pernotto all'interno del parco o appena fuori in zona sud-ovest e poi un altro appena fuori il parco, subito dopo la tioga road all'altezza di lee vining, avresti piu tempo per yosemite ed il giorno dopo la tratta per la death è piu breve

però se magari non vi paice molto fare trail e volete quindi dedicare meno tempo allo yosemite quindi mantenendo un solo pernotto li potetr fare cosi per spezzare la tratta:

un pernotto a yosemite ed il giorno dopo partenza nel pomeriggio e notte a lone pine, il giorno dopo partenza molto presto per la death valley, in questo modo perdete il fascino della notte nella death valley ma spezzate un pò la tratta

a voi la scelta

Inviato

scusa acfraine ma questa non l'ho capita...." un pernotto a yosemite ed il giorno dopo partenza nel pomeriggio e notte a lone pine, il giorno dopo partenza molto presto per la death valley, in questo modo perdete il fascino della notte nella death valley ma spezzate un pò la tratta"

In che senso perdo il fascino della notte nella death valley ?..... forse volevi dire NON perdi .... e' dura quando si hanno i gg contati... mesa verde non la voglio saltare , a questo punto aggiungo un gg a SF , fondo le due tappe ( zyon bryce e bryce capitol reef ) se spezzo anche la tratta yose death a questo punto rinuncio ai 2 sul mare a LA.... Scusate ancora quindi mi consigliate di evitare la deviazione verso scottdale e phoenix e ripiegare su route 66 kingsale prima di arrivare a LA ?

Grazie ancora.....

Ospite anonimo
Inviato

acfraine , intedeva dire che perdi il fascino del pernotto dentro la valle, con il tramonto e l'alba

a questo punto aggiungo un gg a SF , fondo le due tappe ( zyon bryce e bryce capitol reef ) se spezzo anche la tratta yose death a questo punto rinuncio ai 2 sul mare a LA.... Scusate ancora quindi mi consigliate di evitare la deviazione verso scottdale e phoenix e ripiegare su route 66 kingsale prima di arrivare a LA ?

non riesci a fare zion bryce e arrivare al capitol reef, zion come ti ho detto se non fai trail è meglio saltarlo, non vedi niente con lo shuttle, ha bisogno di viverlo con qualche escursione.poi bryce devi anche qui visitarlo e poi partire per capitol attraverso la UT12 mi raccomando!!

e quindi quella giornata è troppo, ti consiglio salta lo zion e dedichi il tempo a bryce e il viaggio sulla UT12

si ti consigliamo la deviazione su phoenix per arr a LA

Inviato

ok... prendo per buoni i vs consigli e inizio ad elaborare i vari pernottamenti seguendo le tappe consigliate da Giacomo.... un suggerimento per la notte allo yosemite nei pressi di glacier point ?

Inviato

io toglierei Moab per fare meglio Los Angeles e dintorni e Yosemite, utilizzando un pernotto nel parco e l'altro subito fuori, in modo di visitare la città fantasma di bodie.

2 Ita - San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - Lee vining

7 Lee Vining - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion

11 Zion - Bryce

12 Bryce - Monument Valley

13 Monument Valley - Page

14 Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - Los Angeles

18 Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - Ita

Inviato

allora grazie ai Vs consigli ho ripianificato un po' tutto.... ma ho un gg di troppo.... nel primo caso eliminerei un gg di quelli dedicati al riposo assoluto al mare nei ditorni di los angeles... nel secondo dove lo recupero ? Mi sa che la tirata yosemite > death mi tocca saltando cosi' bodie ( Come nella prima varianate ) ... a voi l'ardua sentenza.....

USA SOUTHWEST ( variante 1 )

03/08 SAN FRANCISCO

04/08 SAN FRANCISCO

05/08 SAN FRANCISCO > YOSEMITE

06/08 YOSEMITE > DEATH VALLEY

07/08 DEATH VALLEY > LAS VEGAS

08/08 LAS VEGAS

09/08 LAS VEGAS > ZYON PARK > BRYCE CANYON

10/08 BRYCE CANYON > CAPITOL REEF

11/08 CAPITOL REEF > MOAB

12/08 MOAB ( CANYOLAND E ARCHES )

13/08 MOAB > MESA VERDE

14/08 MESA VERDE > MONUMENTAL

15/08 MONUMENTAL > GRAND CANYON

16/08 GRAND CANYON > PHOENIX

17/08 PHOENIX > LOS ANGELES

18/08 LOS ANGELES

19/08 LOS ANGELES > vicinaze LA PER MARE

20/08 MARE

21/08 MARE

22/08 MARE > LOS ANGELES AEROPORTO

23/08 ROMA

USA SOUTHWEST ( varianate 2 )

03/08 SAN FRANCISCO

04/08 SAN FRANCISCO

05/08 SAN FRANCISCO > YOSEMITE

06/08 YOSEMITE > BODIE > MAMMOTH LAKE

07/08 MAMMOTH LAKE > DEATH VALLEY

08/08 DEATH VALLEY > LAS VEGAS

09/08 LAS VEGAS

10/08 LAS VEGAS >ZION > BRYCE CANYON

11/08 BRYCE CANYON > CAPITOL REEF

12/08 CAPITOL REEF > MOAB

13/08 MOAB ( CANYOLAND E ARCHES )

14/08 MOAB > MESA VERDE

15/08 MESA VERDE > MONUMENTAL

16/08 MONUMENTAL > PAGE

17/08 PAGE > GRAND CANYON

18/08 GRAND CANYON R 66 KINGMAN

19/08 KINGMAN > LOS ANGELES

20/08 LOS ANGELES

22/08 LOS ANGELES SERA PARTENZA

23/08 ROMA IN MATTINATA

Inviato

io preferisco la variante 2 con una modifica:

06/08 YOSEMITE > BODIE > MAMMOTH LAKE

07/08 MAMMOTH LAKE > DEATH VALLEY

il 6 agosto partiresti presto dalla death valley e faresti bodie nel pomeriggio con serata a Mammoth Lakes... ma ti perdi la giornata a Yosemite.

Da Mammoth Lakes alla Death valley ci sono circa 3h30 di viaggio e se parti la mattina rischi di arrivare troppo presto nella death valley con un caldo tremendo.

io farei:

06/08 Yosemite fino alle 17, poi parti per la tioga road con la luce ancora alta... arrivo a Lee Vining

07.08 Partenza per bodie, circa 3-4 ore per la visita e gli spostamenti quindi partenza per la DV dove arriverai per le 17, quando il caldo comincia a scemare.

Il mare a santamonica a agosto sembra quello di ostia a novembre...

Inviato

decisamente ma veramente di molto la seconda opzione, il relax al mare in california osno certo ti lascerebbe molto deluso perchè per me di rilassante c'è ben poco, mare freddo, spesso ventilato.....

e poi come detto nel primo salti page che è una zona imperdibile

p.s. perchè continui a chiamarla monumentAL? : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...