Vai al contenuto

Alamo.it o .com?


pallit

Messaggi raccomandati

Sto notando che alamo.it ti mette tutte le assicurazioni, invece .com le devi andare a selezionare tu e il prezzo poi aumenta, e un altra cosa che sto notando su alamo.it è che se si mette pagamento all'atto del noleggio, il prezzo rimane lo stesso, quindi a questo punto non conviene fare la prenotazione e pagare poi all'atto del noleggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Da alamo.it mi indicano le seguenti condizioni:

Collision Damage Waiver Full Incluso

Extended Protection Incluso

Refueling Charge Incluso

Consolidated Facility Chg 3.75 Al giorno Incluso

Concession Recovery Fee 10% Incluso

Clark County Rental Fee 2% Incluso

Vehicle License Fee 1.25 Al giorno Incluso

Sales Tax Incluso

Nv Gov Surchg Incluso

Unlimited Mileage Incluso

3 Conducente aggiuntivo Incluso

Primo pieno di carburante

Sconto Del 15% Incluso

A livello assicurativo sono a posto?

Grazie...

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si perchè sono assicurazioni che dal sito Americano non sono inlcuse ma le devi andare a selezionare tu stesso, in questo italiano invece è tutto già incluso.

Ma Alamo è seria? E' più sicuro noleggiare da Alamo rispetto che ad enoleggioauto ad esempio? Se è leggermente più costosa non mi interessa, mi interessa sapere se mi da sicurezze superiori rispetto al altre compagnie o è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

A livello assicurativo sono a posto?

Grazie...

S.

si sei a posto tranquilla : Thumbup :

perchè sono assicurazioni che dal sito Americano non sono inlcuse ma le devi andare a selezionare tu stesso, in questo italiano invece è tutto già incluso.

in alamo.com devi selezionare paese di residenza italy, cosi ti include le assicurazione che ti servono

Ma Alamo è seria? E' più sicuro noleggiare da Alamo rispetto che ad enoleggioauto ad esempio? Se è leggermente più costosa non mi interessa, mi interessa sapere se mi da sicurezze superiori rispetto al altre compagnie o è la stessa cosa.

Alamo è una delle migliori compagnie di noleggio

come sicurezze se ti intendi assicurazioni sono le stesse , se ti intendi assistenza durante il noleggio, è una bella domanda, secondo Arizona non sarebbe uguale(leggi qualche pagina indietro),io non saprei : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Quindi a parità di costo noleggiate con Alamo o con altri?

se il costo fosse uguale ad enoleggio io prenoterei con alamo, anche magari con una piccola differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

su alamo.com non hai la possibilità di pagare, stampi la prenotazione e paghi al ritiro macchina

Ma io continuo a fare prove su entrambi i siti e il risultato è sempre lo stesso, per un noleggio da Lax 15 agosto a SFO 27 agosto con la medesima auto (midsize) e le medesime assicurazioni incluse (CDW FULL , EP,ecc), quindi senza aggiungere altro ottengo per alamo.it €452 prepagando oppure $594 pagando alla consegna che è circa la stessa cifra salvo grandi variazioni per il cambio.

Mentre per Alamo.com il prezzo è $526 corrispondenti a €384 pagando alla consegna, mentre se si sceglie di prepagare vi è uno sconto del 10% quindi 526-10%=$473 +- = €346.

Ora se la matematica non è un'opinione 452-346 = 106 € di differenza ossia risparmiati.

Anche considerando l'opzione di pagare alla consegna ho: 594-526=68$ +- = 50€ risparmiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alamo.com è più costoso e non capisco perchè.

Naturalmente su alamo.com bisogna selezionare nella prima schermata alla domanda "Where do you live?" Italy altrimenti se si lascia "Unitide States" allora in quel caso il prezzo è veramente molto più alto, ma questo è a scapito degli americani non degli italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

anche a me alamo.com costa di meno, ma la formula prepaga non me la dà disponibile, sembra solo per gli usa, sei sicuro di aver selezionato esattamente il paese?? ho provato a fare una simulazione e la formula prepaga mi esce solo per gli usa

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me alamo.com costa di meno, ma la formula prepaga non me la dà disponibile, sembra solo per gli usa, sei sicuro di aver selezionato esattamente il paese?? ho provato a fare una simulazione e la formula prepaga mi esce solo per gli usa

Allora, sul sito .it la scelta fra prepagare o pagare alla consegna appare ed è selezionabile prima di scegliere il tipo di auto, mentre in quello .com fin'ora non l'avevo visto come scelta, in quanto la procedura da il costo del preventivo senza ulteriori scelte, però guardando il link nella pagina iniziale e leggendo le note è specificato che prepagando si ha uno sconto del 10%; ora credo che questo sconto sia possibile averlo solo dopo aver completato la procedura di registrazione ma in ogni caso credo che si applichi indistintamente perchè alla fine il guadagno di prepagare garantisce anche la stessa società anche se questo è solo il mio pensiero logico.

Cosa strana invece, ma anche questa devo verificarla bene, è il fatto che alamo.it indica come termini di annullamento 7gg lavorativi e penali in base al numero dei giorni prenotati, mentre alamo.com mi sembra che indichi solo 24 ore come termine e penali di 5 o 10$.

Mentre in entrambi i casi non riesco a trovare informazioni riguardo all'ipotesi di prepagare ed eventualmente annullare e quindi poter avere un rimborso o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se si va sulla homepage di alamo.com e si clicca sul link "Pre-Pay & Save an additional 10%" si apre la pagina informativa con i requisiti

* 24-hour advance reservation required

* Pre-Pay not available on all special offers or rate plans

* Not valid for one way rentals or rentals that exceed 30 days in length

* Present the same major credit card used now and your driver's license at the time of rental

* Name on credit card and driver's license must match

* Debit cards are not accepted for Pre-Pay

e mi sembra che non si faccia riferimento alla residenza, e poi se si clicca su reservetions la procedura resta sempre la stessa e sia che si indichi Italia o Stati uniti come residenza non cambia nulla proprio perchè lo sconto viene applicato alla fine della prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

e mi sembra che non si faccia riferimento alla residenza, e poi se si clicca su reservetions la procedura resta sempre la stessa e sia che si indichi Italia o Stati uniti come residenza non cambia nulla proprio perchè lo sconto viene applicato alla fine della prenotazione.

si però il prezzo a me rimane identico come fare una prenotazione senza usare quella pagina, tu hai provato a fare una prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo resta identico proprio perchè lo sconto viene applicato dopo, io al momento non ho la carta di credito per fare la prenotazione, ma credo che una volta finita la procedura di prenotazione e quindi ricevuta una email di conferma si può optare per il pagamento anticipato ed avere lo sconto del 10%.

Questo sconto del 10% fino a poco tempo fà non era presente, o almeno io non lo avevo visto, ecco perchè non compare di defoult nella procedura, proprio perchè il sito americano prevedeva e prevede solo il pagamento posticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io ho provato ad andare avanti con una finta prenotazione, ma non ti chiede nessun pagamento, ma ti invia la prenotazione via mail, o te la fà stampare che presenti poi al banco.... e poi paghi là

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato ad andare avanti con una finta prenotazione, ma non ti chiede nessun pagamento, ma ti invia la prenotazione via mail, o te la fà stampare che presenti poi al banco.... e poi paghi là

Hai provato a vedere se mettendo come residenza gli Stati Uniti o l'Italia cambia qualcosa? forse mi sbaglio, ma come ho già detto secondo me lo sconto viene applicato dopo la fine della prenotazione, cioè ti daranno un codice di prenotazione e con quello si puù scegliere di prepagare e risparmiare il 10%.

altrimenti a chi è rivolto questo sconto del 10%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...