Vai al contenuto

PIANIFICAZIONE CALIFORNIA CENTRAL COAST

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

il giro in elicottero dura circa un oretta, quello che avevo fatto io, era l'imperial tour della papillon, ma non ti fanno scendere, sorvoli solo il grand canyon.

i tour della monument valley in aereo o elicottero non li ho fatti, ma all'incirca hanno le stesse tempistiche, anche se preferisco vedere la monument via terra.

per il grand canyon si south rim

per le guide le trovi conmodament anche on line

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

con la PAPILLON ho fatto il volo in elicottero da LAS VEGAS (Boulder city) ma ti portano loro dall' Holte A/R.

IL GRAND CELEBRATION TOUR ti fa' atterrare al GRAND C. west rim che non e' spettacolare come il South rim...pero' il volo sopra LAKE POWELL ,SKYWALK,GRAND...e' fantastico!!!!!!!!!!

Inviato

OK, adesso inizio ad organizzarmi il South rim, per i tuor ho visto la papillon, sembra il piu famoso e quello fatto meglio no? il porblema è che non abbiamo il tempo per arrivare fino alla monument visto che ho letto che per fare vegas/monument Valley ci vogliono circa solo 8 ore per l'andata..quindi vedremo come fare : ma se qualcuno conosce un tour in elicotterro dove fa stop via terra nella monument valley gli prego di dirmelo !! =)

Il celebration è quello che ti fa atterrare al north rim giusto?

..DOmanida da mille dollari, ma andando da Vegas fino al Gran Canyon dove posso arrivare con la macchina? perchèmi sembra id aver capito che da un certo punto in poi bisogna prendere una bus /navetta gratuito che ti porta nei vari view point..o sbaglio?

...Sempre per una questione di tempistica non riuscirò a vedere san diego..peccato !!

Non trovo siti che vendano le rough guide o le routard.. : RedFace :

Ospite anonimo
Inviato
..DOmanida da mille dollari, ma andando da Vegas fino al Gran Canyon dove posso arrivare con la macchina? perchèmi sembra id aver capito che da un certo punto in poi bisogna prendere una bus /navetta gratuito che ti porta nei vari view point..o sbaglio?

fuori dai mesi invernali solo la hermits route sei obbligato a prendere il loro shuttle per visitare gli altri view point, le altre zone sono accessibili anche con la tua macchina

Inviato
il giro in elicottero dura circa un oretta, quello che avevo fatto io, era l'imperial tour della papillon, ma non ti fanno scendere, sorvoli solo il grand canyon.

i tour della monument valley in aereo o elicottero non li ho fatti, ma all'incirca hanno le stesse tempistiche, anche se preferisco vedere la monument via terra.

Mi intrometto solo per dirti che purè il 13 agosto di quest anno ho fatto l' Imperial tour della Papillon dire fantastico è dire poco se posso darti un consiglio (sempre che non l'abbiano già fatto) lasca stare l'aereo risparmi qualcosa ma vale 1/10 rispetto all' elicottero : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

Mi intrometto solo per dirti che purè il 13 agosto di quest anno ho fatto l' Imperial tour della Papillon dire fantastico è dire poco se posso darti un consiglio (sempre che non l'abbiano già fatto) lasca stare l'aereo risparmi qualcosa ma vale 1/10 rispetto all' elicottero : Thumbup :

Concordo con te, il tour in elicottero è fenomenale : Thumbup :

Inviato

Grazie mille allora mi sa proprio che prenoterò in anticipo il Volo in elicottero con la Papillon..la mia domanda è : col fatto che io partirei il 31 per Il South rim andando a visitare il primo giorno tutti i vari point view, il secondo giorno vorrei fare il tour in elicottero, ma partono tutti solamente da las vegas, oppure c'è qualche partenza dal south rim ad esempio TUSAYAN ?! Sapete aiutarmi??

Inviato

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 22 anni e andrò via con un mio amico, abbiamo programmato di spendere 3 giorni sulla costa centrale (per l'attraversamento san francisco - Los angeles) della california toccando sicuramente Santa Cruz( quanto ci vuole per visitarla?pensavamo una giornata non di piu) e procedendo magari sulla Hw 01 che passa proprio la costa oppure in alternativa la Hw101 quale preferite delle 2?.

Nel nostro tragitto non vorremo farci mancare Giornate dove fare Surf (anche a santa cruz) vedere il Big Sure e allo stesso tempo percorrere strade con panorami mozzafiato (leggendo in vari post sembra che in California non ne manchino affatto)

Volevo chiedere a chi ha gia fatto questo itinerario quali mete ha preferito e dove ne vale la pena di fermarsi.

Secondo voi dove è meglio spendere una nottata tenendo conto che ciò che il nostro interesse non è di sicuro quello di fare la vita da pensionati..anzi..PARTY PARTY PARTYYY

(l'unica mia guida che mi sta aiutando apianificare il tutto è la lonley planet)

Grazie in anticipo, trovo questo sito veramente utile e ben fatto !! : Yahooo :

Inviato

ho unito i 2 argomenti... la pianificazione di un viaggio la teniamo nello stesso topic.

abbiamo programmato di spendere 3 giorni sulla costa centrale (per l'attraversamento san francisco - Los angeles) della california toccando sicuramente Santa Cruz( quanto ci vuole per visitarla?pensavamo una giornata non di piu) e procedendo magari sulla Hw 01 che passa proprio la costa oppure in alternativa la Hw101 quale preferite delle 2?.

La parte bella della costa è quella che va da Monterey (o santa cruz che è vicina) a Morro Bay, che potrebbero essere le 2 tappe

tra monterey e morro bay trovi scogli, spiagge, fOche, leoni di mare... devi percorrere la 01, la 101 è inutile.

Altra tappa potrebbe essere santa barbara.

Secondo voi dove è meglio spendere una nottata tenendo conto che ciò che il nostro interesse non è di sicuro quello di fare la vita da pensionati..anzi..PARTY PARTY PARTYYY

avete già qualche invito???

non mi ricordo in che periodo andrete... ma la costa è molto diversa da quella che avete visto in migliaia di film e telefilm... l'acqua è gelida, a luglio e agosto è tipica la nebbia fredda... se sognate baywatch, forse meglio san diego, se volete divertirvi, Las Vegas

Inviato

Solo per confermare ancora una volta quello che è stato detto:

-San Diego è la città dove vorrei vivere : Love :

-il magnifico Grand Canyon è stupendo ma nella mia personale classifica dei parchi lo metto non tra i primi

-il tour con l'elicottero è fantastico e imperdibile ovunque tu vada...la vista dall'alto ha un fascino esagerato e i prezzi negli States sono davvero "economici" rispetto a quelli europei (tra l'altro in Italia non si trova mai nulla, o sbaglio???), con la Papillon nel Grand Canyon vai tranquillo...di elicotteri che si fermano alla Monument non ne ho mai visto nè sentito parlare....immagino solo la scena di arrivo/partenza...sai che polverone : Chessygrin :

buona pianificazione :smile:

Inviato

Per il surf: Santa Cruz (che è una città universitaria, quindi: PARTY PARTY PARTY - beati voi!!!!), c'è anche il museo del suf con la famosa tavola azzannata dallo squalo! poi la zona di San Clemente e Doheny Beach a sud di Los Angeles. Più a sud non so.

Ascolta la canzone dei Beach Boys "Surfing USA", e lasciati ispirare!

Inviato

Scusate ragazzi se sono stato un pò assente ma abbiamo prenotato ieri l'altro il vole ed eravamo concentrati maggiormente su quello...almeno adesso siamo sicuri di partire !! :grin:

avete già qualche invito???

non mi ricordo in che periodo andrete... ma la costa è molto diversa da quella che avete visto in migliaia di film e telefilm... l'acqua è gelida, a luglio e agosto è tipica la nebbia fredda... se sognate baywatch, forse meglio san diego, se volete divertirvi, Las Vegas

Bè, il periodo è da fine luglio a inizio agosto, Acqua gelida?! Uhmm in autrali aabbiamo fatto surf con 9 gradi..io spero di trovare un pò piu calduccio in california o no?!

Bè, nebbia è su tutta la costa? non solo nella zona di S francisco?

Bene, ho capito PERFETTAMENTE di eliminare 1 o 2 giorni da Los angeles e sfruttarli a San Diego, per poi andare in macchina fino a Las vegas !!

Solo per confermare ancora una volta quello che è stato detto:

-San Diego è la città dove vorrei vivere : Love :

-il magnifico Grand Canyon è stupendo ma nella mia personale classifica dei parchi lo metto non tra i primi

-il tour con l'elicottero è fantastico e imperdibile ovunque tu vada...la vista dall'alto ha un fascino esagerato e i prezzi negli States sono davvero "economici" rispetto a quelli europei (tra l'altro in Italia non si trova mai nulla, o sbaglio???), con la Papillon nel Grand Canyon vai tranquillo...di elicotteri che si fermano alla Monument non ne ho mai visto nè sentito parlare....immagino solo la scena di arrivo/partenza...sai che polverone : Chessygrin :

buona pianificazione :smile:

Ahaah, in effetti è vero..si alzerebbe un polverone assurdo, bè visto che il tempo non ci permettera di arrivarci in macchina prenoteremo online il tour della papillon sperando di risparmiare qualcosa ( dite che sia una buona mossa?)

Per il surf: Santa Cruz (che è una città universitaria, quindi: PARTY PARTY PARTY - beati voi!!!!), c'è anche il museo del suf con la famosa tavola azzannata dallo squalo! poi la zona di San Clemente e Doheny Beach a sud di Los Angeles. Più a sud non so.

Ascolta la canzone dei Beach Boys "Surfing USA", e lasciati ispirare!

Grazie mileeee, era proprio quello che volevo sentirmi dire !! :clap:

quanto mi consiglieresti di stare a santa cruz?

Inviato

Quanto stare a Santa Cruz? Dipende dalla vostra passione per il surf...e per le microbreweries.

Per il surf la zona più frequentata è quella a destra (guardando l'oceano) del Municipal Wharf, fino al faro.

Se dovete affittare l'attrezzatura ci sono dei negozi lungo la strada che costeggia la spiaggia, tra il Municipal Wharf e il parco di divertimenti Boardwalk, ma ce ne sono molti altri in zona.

Un appunto sul clima: in estate a Santa Cruz c'è il rischio di trovare giornate di nebbia o comunque con cielo coperto e temperature molto basse, dipende dal gioco delle correnti oceaniche. Il periodo migliore per questa parte della costa va da metà settembre a fine ottobre.

Inviato

Eh, appunto per il clima allora mi sa che staremo solo un giorno a santa cruz così che poi possiamo fare 2 giorni a san diego (visto che c'è piu caldo e la possibilità di fare surf è la stessa di santa cruz)

Chi di voi è stato a san diego?? per visitarla quanto ci vuole??(ovviamente senza programmare il tempo perso a fare surf)

ci sono anche delle zone limitrofe le quali vale la pena visitare?? eliminando il messico : Surprice :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...