Vai al contenuto

california e nevada agosto 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Hei ciao a tutti

questo è l'itineraio del nostro viaggio che faremo ad agosto con tutti gli alberghi prenotati ma annullabili quindi se abbiamo fatto qualche errorre fateci sapere:

10-ago Milano -Los Angeles Hollywood Historic Hotel

11-ago Los Angeles Hollywood Historic Hotel

12-ago Los Angeles Hollywood Historic Hotel

13-ago Los Angeles - King Man Holiday Inn Express hotel & suites

14-ago King Man - Grand Canyon

15-ago Grand Canyon - Monument Valley Hampton Inn Kayenta

16-ago Monument Valley- Page - Bryce

17-ago Bryce-Zion-Las Vegas flamingo

18-ago Las Vegas flamingo

19-ago Las Vegas flamingo

20-ago Las Vegs - Death Valley Best Western Frontier Hotel

21-ago Death Valley-Yosemith Curry Village

22-ago Yosemith Yosemite Westgate Lodge

23-ago Yosemith - San Francisco rex hotel

24-ago San Francisco rex hotel

25-ago San Francisco - Milano rex hotel

NB il 18 ci sposiamo : Love : , per Bryce e Grand Canyon non abbiamo ancora trovato dove dormire : sleep : ............................

Per voi super esperti avremmo un paio di domande : hmm :

- L'auto la noleggiamo via internet? avete qualche compagnia da consigliarci?

- Nelle varie tappe non abbiamo molto tempo, sapete consigliarci cosa non perdere assolutamente o magari come organizzare le giornate? c'e magari qualche escursione che conviene prenotare già ora?

Grazie mille

Inviato

devi mettere akmeno un altro pernotto a san francisco

dalla monument a page sono due ore e c'è da vedere antelope canyon e horseshoe bend, non parti per bryce prima delle 14, ci vogliono 3 ore di auto e sei al bruce alle 17, devi fare molto di corsa per vedere il bryce come si deve almeno di non continuare il giorno dopo

tutto cio senza contare le soste per mangiare ed altri bisogni, ti parlo di soli tempi di guida da un posto all'altro

inoltre in zona monument ci sono tante altre cose da vedere: mexican hat, valley of the gods, gooseneck state park, muley point

io metterei un pernotto alla monument, uno a page ed uno a bryce

dove toglierlo?

se non puoi aggiungere un giorno io lo toglierei a las vegas

Inviato

15-ago Grand Canyon - Monument Valley Hampton Inn Kayenta

16-ago Monument Valley- Page - Bryce

Questo e' un problema, a parte il discorso los angeles san francisco, sul quale sono d'accordo con acfraine, qui il giorno 16 eì da rivedere...sen lsenso che a sto punto, se non si toglie un giorno da qualche parte per aggiungerlo a page, il giorno che parti dal grand canyon, farei la monument e poi andrei a dormire a page, altrimenti del bryce ti devi accontentare solo di un paio di view point.

Inviato

quindi scusate in modo concreto ditemi che consigliate, al di la di S.F e L.A, se togliessi un giorno a las vegas, come distribuireste i giorni ed i pernottamenti e quidi cosa mi consigliereste di vedere assolutamente in quei giorni....grazie ancora

Inviato

15-ago Grand Canyon - Monument Valley

16-ago Monument Valley- Page

17-ago Page-Bryce

18-ago Bryce Las vegas

oppure se togli un giorno a los angeles, tutto scala indietro di un giorno, e se fai una notte a page, a san francisco i giorni rimangono quelli del tour da te postato.

Inoltre ti sposi anche a las vegas, e devi far combaciare tutto

Inviato

se hai gia i voli prenotati:

10 milano-los angeles

11 los angeles

12 los angeles

13 los angeles-grand canyon

14 grand canyon-monument valley

15 monument valley-page

16 page-bryce

17 bryce-las vegas

18 las vegas

19 las vegas-death valley

20 death valley-yosemite

21 yosemite

22 yosemite-san francisco

23 san francisco

24 san francisco

25 san francisco-italia

ti ho messo una tirata da los angeles a grand canyon togliendo il pernotto a kingman, è lunga ma se vuoi recuoerare giorni devi fare una tiratona nel tuo tour

se non hai prenotato i voli:

10 italia-san francisco

11 san francisco

12 san francisco

13 san francisco-yosemite

14 yosemite-lone pine

15 lone pine-death valley-las vegas

16 las vegas

17 las vegas-bryce

18 bryce-page

19 page-monument valley

20 monument valley-grand canyon

21 grand canyon-kingman

22 kingman-los angeles

23 los angeles

24 los angeles

25 los angeles-italia

Inviato

in effetti forse è un pò pesante.....

da mio programma io dormirei la sera del 13 a king man, poi avrei tutto il 14 per grnad canyon, solo nel tardo pomeriggio mi dirigerei verso monument per la notte, il giorno successivo, il 15 lo dedicherei a monument ed a page, andrei solo la sera per il pernottamento a bryce, il 16 avrei la giornata per bryce e zion, solo la sera arriverei a las vegas per dormire......è comuque così male? :cry:

Inviato

il problema che a page devi essere di mattina per visitare l'antelope canyon, i giochi di luce ci sono fino alle 12/13 ma se devi fare la monument al mattino.....io credevo facessi la monument al tramonto il giorno primo venendo dal grand canyon e ti consiglio di fare cosi sinceramente

Inviato

hai ragione, quindi

15-08 grand canyon la mattina e monment il pomeriggio

16-08 page la mattina e bryce il pomeriggio

17-08 ancora bryce e zion e verso sera las vegas

giusto......se proprio non riesco ad aggiungere un giorno?

Inviato

va già meglio cosi, devi fare un po di corsa ma se non vuoi fare la tirata è l'unica

venendo da kingma riesci già a fare un po del grand canyon nel pomeriggio

magari fai l'unico tratto non percorribile in auto, la hermist rest percorribile solo con lo shuttle bus, ti godi il tramonto in quella zona ed il giorno dopo esci da est facendo i viewpoint di quella zona

Inviato

x los angeles va benissimo la zona hollywood come mi sembra hai scelto

kingman va bene un motel qualsiasi delle solite catene

al grand canyon cerca di dormire dentro ilparco o al massimo a tusayan

per la monument se hai soldi da spendere x la vista valle puoi scegliere il Goulding's lodge oppure The view, altrimenti scegli kayenta o meglio mexican hat

per page trovi motel di tutte le catene

a bryce molti vanno al ruby's inn, io sono stato al foster's, economico ma su tripadvisor ha cattive recensioni che io non ho rsicontrato ma non vorrei fosse peggiorato e quindi non mi sento di consigliartelo

per las vegas cerca di essere a centro strip, ce ne sono di tutte le tasche

nell death valley cerca di dormire dentro il parco piuttosto che a lone pine dove mi semra sia il best western di cui parli, c'è ad un prezzo accettabile il furnace creek ranch, piu costoso invece il resort

il curry a me è piaciuto per quel che riguarda yosemite

a san francisco sono stato al grant che consiglio cosi come lo stratford

Inviato
hai ragione, quindi

15-08 grand canyon la mattina e monment il pomeriggio

16-08 page la mattina e bryce il pomeriggio

17-08 ancora bryce e zion e verso sera las vegas

giusto......se proprio non riesco ad aggiungere un giorno?

Il 16 arriverai nel tardo pomeriggio al bryce (se non sbaglio qui perdi anche un'ora per il fuso orario) quindi potrai entrare nel parco e percorrere la Scenic Drive in auto fermandoti ai vari punti panoramici e poi goderti il panorama in uno di questi. La mattina del 17 potresti entrare nuovamente nel parco, avrai sicuramente da vedere sempre qualche view point e potresti fare un trail semplice per ripartire poi verso l'ora di pranzo.

Ora per arrivare a Las Vegas direttamente ci vogliono circa 4 ore e mezzo, quindi non so quanto sia fattibile la sosta e la visita dello Zion. Considera che mentre per altri parchi c'è la possibilità di entrare con l'auto, potendo raggiungere autonomamente i diversi view point, allo zion la macchina va lasciata ai parcheggi e si può entrare solo con lo shuttle (con ulteriore allungamento dei tempi) che fa diverse fermate lungo il percorso ma una volta scesi bisogna fare dei trail per goderselo al massimo. Certo puoi ammirare dei bei paesaggi con montagne di roccia rossa, ma secondo me senza fare almeno un trail non ti lascerà la stessa emozione del bryce o altri parchi fatti in precedenza. E con i tuoi tempi non penso tu abbia la possibilità di percorrere nemmeno un sentiero.

Comunque puoi decidere anche il giorno stesso, valutando a che ora lasci il bryce e quindi la possibilità e la voglia di fare anche questa sosta, considerando che hai come vantaggio un'ora di fuso orario da riprendere.

Se poi valuti di non avere abbastanza tempo per lo zion, puoi fare una sosta al Coral Pink Sand Dunes.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...