Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari amici del forum,

vista la complessita' del viaggio in preparazione (circa 25 giorni) , nonche' il numero di partecipanti (7 e non tutti nella stessa localita'), ho deciso di affidarmi ad un'agenzia di viaggi almeno per i voli... diciamo anche per lo sconforto e le varie perplessità nell'utilizzare siti virtuali (opodo,edreams, cheaptickets,ecc ecc), quando invece nell'agenzia ho la possibilita' di interagire con un essere umano, ponendo domande e curiosita'. e pertanto avendo tutti i dati a disposizione al momento (tipo assicurazione sanitaria, annullamento, esta ecc ecc) evitando di disperdersi in mille rivoli da ricomporre in seguito come tessere di un puzzle, quando invece ci si affida al web.

Volevo soltanto avere il vostro parere in merito , sapere se anche altri si sono trovati nella stessa situazione mentale ed hanno fatto tali considerazioni e ricevere eventuali dritte di tipo organizzativo per ovviare a questo che forse è un mio limite che mi comportera' qualche costo in piu'.

Grazie e ciao

Alex : book :

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

beh potevo capire una volta che ti davano i biglietti in mano, ora sono tutti biglietti elettronici quindi avrete in mano un numero ed una stampa come avreste online

sicuramente avere una persona davavnti con cui discutere è un bene ma questa deve essere una persona competente

perchè non cerchi il volo online e magari vai in agenzia e dici: io ho trovato questo a questo prezzo, che mi dici?

pagherai credo 70 euro in più, dovrebbe essere questa la tariffa per legge per gli intercontinentali ma almeno ti senti piu sicuro

però se ti capita un incompetente come ce ne sono tanti poi non so....

Inviato

vero!!! tante volte ti propongono solo "certi" voli (quelli che trovano prima) mentre se fai da te ...e ti smazzi un minimo puoi trovare delle offere o occasioni che in agenzia non avrai!

qui a TRIESTE le agenzie per voli internazionali ricaricano € 20 a biglietto ( spese d'agenzia)

Inviato

Ciao!

Guarda io l'anno scorso mi sono affidata ad un'agenzia di viaggi x il nostro primo viaggio in USA, premetto che era il nostro viaggio di nozze e che eravamo con un bambino di 2 anni dietro, quindi puoi immaginare le nostre mille perplessità, dubbi, paure ecc....

Però adesso, col senno di poi, vedendo il vero ed effettivo risparmio del "fai da te" non tornerei mai in un agenzia di viaggio, a meno che non trovi un'offerta interessante x qualche pacchetto di viaggio tipo 2x1 o similari, ma gli USA no thanks...quest'anno ritorneremo in terra statunitense e abbiamo fatto tutto, ma proprio tutto da soli, anzi IO, xchè mio marito, non ha fatto un tubo : sleep :: sleep : , : Chessygrin :, e grazie anche e soprattutto al forum che abbiamo trovato le risposte alle domande che spesso x il fai da te on line ci attanagliano!!Ti dico solo, x farti un'esempio, che l'anno scorso SOLO DI VOLI, abbiamo speso 3200€ in 3, quest'anno spendo questa cifra in totale, x 21gg di viaggio, compresi hotel, assicurazione, voli, auto....ah! Il volo l'ho pagato 1585€, a/r destinazioni multiple, 2 adulti e 1 bambino : Chessygrin :: Chessygrin : , ti è un pò + chiaro??!!

Non so che tipo di viaggio fate, hai detto che siete 7, credo che le modalità sia + o meno le stesse che organizzare x 2, basta essere preparati un'attimino e saper dove e come cercare sul web, è x questo che siti e forum come questi sono di enorme aiuto!

fidati! : Thumbup :

Inviato

per curiosità proprio qualche giorno fa sono andata in agenzia, volevo sapere quanto mi chiedevano per lo stesso identico itinerario che faremo ad agosto io e la sister, beh solo di voli mi hanno chiesto 1044 euro a cranio contro gli 844 dollari (600 e rotti euro) che abbiamo pagato noi, vero che noi facciamo 2 scali anzichè uno... am sono 400 euro a cucuzza...

Di auto mi hanno chiesto 1137 eurozzi x un Suv, noi non l'abbiamo ancora prenotata ma a grandi linee ho visto che dovremmo essere sugli 800/900 euro.

beh con motel e quant'altro il preventivo dell'agenzia è.... 3200,00 euro a testa... Al momento e ripeto senza macchina ma con tutti i motel prenotati (tranne quello di SLC) noi siamo arrivati alla cifra di 1300 uro a testa....

Credo non ci sia null'altro da dire!

Ospite anonimo
Inviato
quando invece nell'agenzia ho la possibilita' di interagire con un essere umano, ponendo domande e curiosita'.

prova a vedere se trovi qualche volo che ti garba tipo su expedia ecc, poi prendi il tel e chiami, la chiamata è nazionale quindi...non spendi niente, e fai presente all'operatore che siete in 7, e senti che ti dice

Inviato

x 21gg di viaggio, compresi hotel, assicurazione, voli, auto....ah! Il volo l'ho pagato 1585€, a/r destinazioni multiple, 2 adulti e 1 bambino : Chessygrin :: Chessygrin : , ti è un pò + chiaro??!!

Non so che tipo di viaggio fate, hai detto che siete 7, credo che le modalità sia + o meno le stesse che organizzare x 2, basta essere preparati un'attimino e saper dove e come cercare sul web, è x questo che siti e forum come questi sono di enorme aiuto!

fidati! : Thumbup :

Una curiosita' Ilaria81, quale assicurazione avete scelto (sanitaria e annullamento?) , perche' l'agenzia mi ha prospettato euro 145 a persona per quella sanitaria e 60 euro a persona per l'annullamento. E quale sito avete usato per i voli?

Il nostro viaggio.

30 Luglio Roma-New York

06 agosto New York- San Francisco

25 o 26 agosto Los angeles - roma.

ciao Alex : book :

Inviato

visto che siete in tanti, forse potreste usare l'agenzia solo per prendere il biglietto aereo, in modo che tutti paghino il suo e non si abbiano problemi di fine biglietti...

Ma prima di andare in agenzia fate le vostre ricerche on line, portatevi l'operativo del volo che avete trovato e alla fine lo trovano anche in agenzia.

Inviato

X l'assicurazione noi ne spendiamo 155 in 3..... : Chessygrin : , quella sanitaria, con Viaggi Sicuri.

x l'annullamento, 60€, in 3 : Chessygrin : , con emondial, se poi hai la tessera della Conad, del Saturn, Nectar e altre che non ricordo hai anche lo sconto del 10% : Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Ospite nolamers
Inviato
per curiosità proprio qualche giorno fa sono andata in agenzia, volevo sapere quanto mi chiedevano per lo stesso identico itinerario che faremo ad agosto io e la sister, beh solo di voli mi hanno chiesto 1044 euro a cranio contro gli 844 dollari (600 e rotti euro) che abbiamo pagato noi,!

che brave!!!!

come avete fatto a trovare un volo cosi eco???? : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato
per curiosità proprio qualche giorno fa sono andata in agenzia, volevo sapere quanto mi chiedevano per lo stesso identico itinerario che faremo ad agosto io e la sister, beh solo di voli mi hanno chiesto 1044 euro a cranio contro gli 844 dollari (600 e rotti euro) che abbiamo pagato noi,!

che brave!!!!

come avete fatto a trovare un volo cosi eco???? : Chessygrin :: Chessygrin :

Come dice Federica c'è un mago delle tariffe aeree in questo forum :grin:

Inviato
vero!!! tante volte ti propongono solo "certi" voli (quelli che trovano prima) mentre se fai da te ...e ti smazzi un minimo puoi trovare delle offere o occasioni che in agenzia non avrai!

qui a TRIESTE le agenzie per voli internazionali ricaricano € 20 a biglietto ( spese d'agenzia)

25 a biglietto! :shock:

Ospite nolamers
Inviato
Proprio l'interagire con una persona è l'aspetto che meno mi attrae...

Spinto ovviamente da interesse, non avrà tempo di cercare per giorni il volo migliore, studiare le recensioni di alloggi mai provati di persona, confrontare svariati siti per il noleggio auto; ma è naturale così...

Ogni viaggio è una 'creatura' da far crescere, curare, studiare, vivere in prima persona...

Questo nessun agente potrà farlo...

confermo!!!!

Inviato

Sono andata in agenzia per farmi quotare un viaggio in USA e mi hanno proposto:

1 Los Angeles

2 las vegas

1 death valley

1 yosemite

2 san francisco

1 Monterey

1 los Angeles

Alla modica cifra di € 4200 : Eeek :: Eeek :: Eeek : in 2!

Io qst estate ho fatto 16 giorni senza stress in USA alla modica cifra di € 3000 tutto compreso!! Grazie a UOTR!!! Quant'è la vs commissione??? : Wink :: Wink :

Ospite anonimo
Inviato

Io qst estate ho fatto 16 giorni senza stress in USA alla modica cifra di € 3000 tutto compreso!! Grazie a UOTR!!! Quant'è la vs commissione??? : Wink :: Wink :

la fattura ti arriva a fine mese : Wink :: Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...