Silvia180 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Ciao a tutti! Innanzitutto vorrei fare i complimenti a tutti per questo utilissimo forum. Sto organizzando il mio prossimo viaggio in USA e vorrei capire la fattibilità di certi percorsi. Voleremo a Lasa vegas a inizio maggio e poi il programma prevede: 1 notte al Grand Canyon 1 notte alla Monument valley 1 notte al Lake Powell Poi ci sposteremo sulla costa con volo interno. Ora le mie domande sono: Partendo da Las vegas per arrivare al Grand Canyon in serata è possibile immaginare di fare una sosta al grand Canyon Skywalk? So che prevedere un solo giorno al Grand Canyon è un peccato ma ovviamente pensavo di fare solo i view point con le navette evitando di perdere troppo tempo in giro sui trail. Dopo aver dormito alla Monument Valley vorremmo spostarci all'Antelope Canyon, riusciremo ad arrivare in tempo per l'escursione delle 12 nell'Antelope Canyon? E' vero che a quell'ora lo spettacolo è proprio diverso e quindi giustifica il tour de force o possiamo fare tutto con più calma e fare il giro più tardi? Grazie per l'aiuto! Silvia Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 ciao! prima di tutto vi invito a presentarvi qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Poi qualche domanda... 1) quanti giorni avete in tutto??? 2) Perchè volo interno??? con la macchina ci si mette lo stesso tempo e la strada è bellissima. Immaginando che tu abbia i classici 15 giorni provo a ribaltare il giro e a fare: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Monterey - Morro Bay 5 Morro Bay - LA 6 Los Angeles 7 Los Angeles 8 LA - Kingman 9 Kingman - Route66 - Grand Canyon (south rim) 10 Grand Canyon - Monument 11 Monument - Page 12 Page - Bryce Canyon 13 Bryce - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Ita Lo Skywalk è un trappolone per turisti, costa caro, non ti fanno portare nemmeno un cellulare per scattare le foto... Ti ho ribaltato il giro, così la costa ce l'hai dal lato giusto della strada... L'antelope canyon mi manca, ma dalle foto quello è il momento magico, quindi... Cita
al3cs Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Lo Skywalk è un trappolone per turisti, costa caro, non ti fanno portare nemmeno un cellulare per scattare le foto... Inoltre è sul West Rim - dove c'è poco altro oltre allo Skywalk - e non avrebbe molto senso fermarsi al West Rim (2h e mezza da Las Vegas) per poi proseguire verso il South Rim (altre 4/5 ore di viaggio)... Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 ciao silvia, per fare queste tappe prevedi almeno un pernotto a posto ossia uno al grand canyon venendo da las vegas, uno alla monument venendo dal grand canyon ed uno a page venendo dalla monument con visita a horseshoe bend e antelope canyon poi da qui non so come proeguire, se ci dai piu info vediamo di studiare un pò la cosa Cita
Arizona 71 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 SKYWALK...assolutamente NO!!! ANTELOPE...vi conviene essere gia' li per le9.30-10.00 AM e prendere i biglietti per il tour delle 11.30 -12.00 se ti presenti li 30 minuti prima e MOLTO probabile che il tour che ti interessa sia gia' FULL! e i primi posti liberi siano alle 13.00 Cita
Silvia180 Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Grazie per l'aiuto! In effetti le tappe del viaggio sono già definite, volevo solo capire come gestire al meglio il poco tempo che abbiamo... Arriveremo a Las Vegas il 2 maggio, poi partiremo per il GC il 4/5, il giorno successivo saremo alla Monument valley e quello dopo a Page. Il 7 maggio poi ci sposteremo a S.Francisco, poi LA, ecc. ecc. Dai vostri commenti ho capito che devo eliminare il GC Skywalk e fare di tutto per essere all'Upper Antilope Canyon per il tour delle 12. Grazie a tutti!! Silvia Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 ma hai la possibilità di cambiare qualcosa??? Perchè facendo così ti perdi un sacco di cose... magari è meglio cercare di rendere il tuo itinerario più coerente. Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 scusa se il 4 sei al grand canyon, il 5 alla monument, il 6 a page, oltre a perderti tante cose, come fai il 7 ad essere a san francisco partendo da page? Cita
Marea Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 la levataccia la mattina alla monument per dirigerti a Page sicuramente sarà compensata dalla visita all'antelope...da non perdere assolutamente!!! magari se vuoi essere sicura di poter effettuare il tour delle 12.00, acquista già i biglietti su internet, la differenza non è molta rispetto ad acquistarli in loco e anche se per strada farete un po' più tardi arrivando tipo alle 11.00, non dovrete preoccuparvi di non farcela ad accaparrarvi i biglietti di quel tour. Fatta questa visita in zona andate anche all'horseshoe bend. La vista da questo punto è spettacolare. Ah dimenticavo: in questi spostamenti ricordati anche di considerare il diverso fuso orario. Se non ricordo male ma controlla meglio, perdi un'ora quando dal grand canyon vai alla monument e la riacquisti quando torni verso page. Cita
Silvia180 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Grazie Marea! Immaginavo che fosse così ma volevo esserne certa... Trascorrendo così pochi giorni tra i parchi, il minimo che possiamo fare è svegliarci presto. Prenoterò sicuramente l'escursione prima via internet, essendo piuttosto ansiosa preferisco avere già tutto fatto. @Acfraine Da Page a San Francisco abbiamo preso un volo interno proprio per la scarsità di tempo disponibile... Ciao Silvia Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 ma il tour è intoccabile? perchè altrimenti con i tuoi giorni si potrebbe organizzare in modo diverso senza voli interni Cita
Silvia180 Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Grazie per l'interessamento Panda!!!!!! Purtroppo vi ho scoperti tropo tardi, quando il dado era ormai tratto... Mi sono ingenuamente fidata di una agenzia viaggi di cui avevo bisogno per la lista viaggio. Normalmente ne faccio a meno anche perchè non ho alcun problema con la lingua e quindi sono un amante del faidate. In ogni caso questo viaggio è solo l'inizio e per il prossimo so già cosa fare. Ciao Silvia Cita
pandathegreat Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 una agenzia viaggi purtroppo l'ignoranza e l'incapacità della maggior parte delle compagnie di viaggio fa danni incredibili!!! Spero che ti possiamo essere utili con i nostri diari per visitare le città!!! A San Francisco non perdetevi Alcatraz. Cita
Silvia180 Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Sarà fatto!!!! Grazie ancora Silvia Cita
giandomenico Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 scusassiru, ma a na certa età avimu u cirivieddu lentu Non ho capito se l'itinerario è già stabilito, altrimenti non vedo perchè passare 2 giorni a Los Angeles e perdersi il ben di dio dei National Parks che ci sono. Per l'Antelope leggiti questo viewtopic.php?f=11&t=3401&start=30 (mi autoincenso ) sa bbinirica Cita
Marea Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 purtroppo l'ignoranza e l'incapacità della maggior parte delle compagnie di viaggio fa danni incredibili!!! Aggiungi pure il fatto che guadagnano su quanti più pacchetti dello stesso tour operator vendono, quindi perchè cercare di farti qualcosa di personalizzato quando hanno maggiori entrate (e meno perdita di tempo) vendendoti una cosa già impostata? Discorsi a parte. Silvia se hai bisogno di qualche ulteriore info per decidere cosa visitare nelle singole tappe, facci un fischio! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.