Vai al contenuto

Real America 2011- Yellowstone arriviamo!!


giuliaf1981

Messaggi raccomandati

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

e se cambiassi idea di nuovo sull itinerario? cioè la prima parte è fissata (con gli highlight si Mount Rushmore/Badlands/Cody/Yellowstone) la seconda parte la sto variando ogni giorno, sapete che la mia situazione è un po' cambiato rispetto a quando ho buttato giù la prima bozza, quindi devo adeguarmi a ritmi meno stressanti (come riuscirci? : Surprice : ) , bhè in soldoni staremo 2 giorni a LV e dopo da lì tireremo fino a Denver, la mia domanda è la seguente:

considerando che abbiamo già visto Page (ma ci manca una crociera sul lago ad esempio :smile: ) e la Monument, quale itinerario proporci, io pensavo a :

LV partenza la mattina, Hover Dam, Valley of Fire, Page (gita in battello, a me piacerebbe tanto addentrarmi nel Colorado in quelle pati dove le montagne ai lati sono rosa stratificate di vari colori, non so se rendo l'idea : Surprice : )

il giorno dopo Monument (di passaggio, ma soprattutto mio marito ci vuole ripassare :wink: ) + 4 points + Cortez

Mesa Verde NP to Denver

pensavo anche di prenotare solo fino a cortez poi l'ultima notte farla free, non mi pare che in Colorado settembre sia un mese full!

vi vengono in mente itinerari alternativi in questo tratto ? (che non sia la Route 66, già percorsa e amata l'anno scorso : Love : )

Link al commento
Condividi su altri siti

LV partenza la mattina, Hover Dam, Valley of Fire, Page

Alla faccia del ritmo meno stressante : Chessygrin : .

Non vorrei sbagliarmi, ma la Valley of Fire rispetto a Las Vegas è in direzione opposta alla Hoover Dam... : hmm :

sì lo so, magari la Hover Dam la faccio il pomeriggio del giorno prima, che dedicheremo in parte al relax in piscina.

e lo so che non sarà mai easy come viaggio ma non ce la faccio a stare ferma! : Surprice ::grin:: Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

1) las vegas-hoover dam-valley of fire-page: visto che la hoover dam è di passaggio per andare a page a questo punto avrebbe piu senso fare prima la valley of fire che è a nord di LV e poi la hoover dam visto che ripeto è sulla strada che porta a page. il discorso è che la valley of fire ti porta via un pò di tempo se vuoi farla bene e quindi non so poi come staresti coi tempi, certo se fai il tour al tramonto col traghetto (credo esista) sei ok

2) mesa verde è il parco meno consigliato per la tua bella condizione attuale. vedere le dimore anazasi dai viewpoint non i da nulla perchè sono lontanissime, per essere goduto il parco devi visitare una delle case ancestrali coi tour guidati, cliff palace e balcony house su tutte però li ci sono scale a pioli alte qualche metro da affrontare, catene nel muro a cui reggersi e sopratutto anche cunicoli strettissimi dove infilarsi per passare da una stanza all'altra. credo non sia proprio il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

2) mesa verde è il parco meno consigliato per la tua bella condizione attuale. vedere le dimore anazasi dai viewpoint non i da nulla perchè sono lontanissime, per essere goduto il parco devi visitare una delle case ancestrali coi tour guidati, cliff palace e balcony house su tutte però li ci sono scale a pioli alte qualche metro da affrontare, catene nel muro a cui reggersi e sopratutto anche cunicoli strettissimi dove infilarsi per passare da una stanza all'altra. credo non sia proprio il caso

:shock::shock::shock: m'illumini d'immenso.. non lo sapevo.. e via a variare nuovamente itinerario!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

viste le foto e innamorata nel frattempo di almeno altri 3 posti (havasu falls ad esempio) dove col pancino non posso andare (ma mi sollevo pensando che cmq 16 km a piedi a mio marito neanche il miraggio di una grigliata per 10 persone glieli farebbe fare, quindi non l'avremmo fatta lo stesso) ..

mi domandavo come condire gli ultimi giorni del tour senza ricadere nel già visto e nel banale...

per ora siamo messi così, ma sono sincera, non sono entusiasta e io devo essere entusiasta per partire serena per gli USA :grin::cool:

LAs Vegas x 2 giorni per un po' di meritato relax (anche se non siamo i tipi, infatti penso che faremo poca piscina alla fine!)

Hoover Dam - Valley of Fire (forse e forse il giorno prima) - Page con crocerina al tramonto sul Lake Powell (il resto già visto l'anno scorso)

Monument - Canyon de Chelly

Great Sand Dunes - 7 Falls

Denver

non vi viene in mente nulla di sfizioso da inserire dentro? possiamo anche variare l'itinerario tenendo sempre LV come partenza per questa seconda parte pero'! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...