MrKenon Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Ciao a tutti. Dopo il giretto che ho fatto quest'anno nel West pensavo di farne uno un pò diverso quest'anno. Posto le visite della scorsa estate e un mio itinerario teorico e siccome ho un budget "limitato" avrei bisogno anche di pareri per hotel buoni in rapporto qualità prezzo (stare sui 50-60 euro a notte di media). Sono obbligatorie proposte di modifica itinerario nel caso riteniate inadatto il tragitto da me postato. ESTATE 2010 atterrato a Las vegas. visitato las vegas (giusto la Strip attorno al Ceasear e Bellagio) Bryce Canyon Zion NP Red Canyon Lake powell Pink Sand Dunes Monument Valley Grand Canyon Los angeles (rodeo drive e passeggio per beverly, Studio Universal, Pier Santa monica, walk of fame, e vista la scritta Holliwood) ESTATE 2011 previsione 12-8 arrivo in serata a Los Angeles e ritiro auto 13-14-8 Visita a Los Angeles (quello che manca..ditemi voi, di sicuro non ho visto venice e le case dei vip, Kodak Theater e Paramount Studios se ne vale la pena) 15-8 partenza per S.Francisco in mattinata via costa e arrivo in serata (tanta strada, bisogna fermarsi a pernottare a metà?) 16-17-8 Visita a S.Francisco, Pier e Alcatraz poi non so, vedremo se si riesce a vedere altro in 2 giorni pieni 19-8 partenza per Yosemite 20-8 visita Yosemite 21-8 Partenza verso las vegas 22-23-24-25/8 pernotti a Las Vegas e visita a Death Valley, Area 51 (da lontano.. vale la pena? ), Las vegas city e un po di piscina. Poi riparto il 26 per Venezia. Non sono tanto sicuro per Las Vegas.. troppi giorni.. anche se 1gg parte per death valley, e uno per Area51 poi un po di piscina e shopping..ditemi voi... Per questo viaggio consigliate un fuoristrada o basta una compact? Cerco consigli grazie 1000 Cita
Simobiancoblu Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Ciao, Fare la costa in un giorno è folle, dovresti fare una notte almeno a metà percorso io e tanti altri ci siamo fermati a Morrobay... 2 giorni a San Francisco poi sono veramente pochi io personalmente toglierei un giorno a LA perchè proprio non mi piace ma potresti eventualmente toglierla a LV. Se vuoi visitare la Death per me è inutile che vai fino a LV per poi tornare indietro, dallo Yosemite vai alla Death e poi LV. Per l'Area 51 non saprei dirti se ne vale la pena o meno, io che non sono appassionata non ci andrei visto e considerato che non ti ci puoi avvicinare più di tanto. Chiedi ad Al3cs... Cita
_Alex_ Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Scusa ma dove si trova l'Area 51? Cita
Arizona 71 Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 @ MrKenon quello che SIMO B. B. ti ha scritto e vero! la DEATH la vedi nel tragitto Yosemite -LAS VEGAS! dunque potresti togliere 1 giorno e inserirlo nella costa! poi non ho ben capito se hai visitato ANTELOPE & HORSESHOE ??? se la risposta e NO! dovresti farlo riaggiustando il giro! per la macchina puo' bastare una COMPACT (dipenda da quanti bagagli avete) io pero' non le prendo mai in considerazione, per pochissimi $$$$ in piu' potete avere una INTERMEDIATE o STANDARD e viaggiare comodi ! Cita
MrKenon Inviato 23 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Ciao, Fare la costa in un giorno è folle, dovresti fare una notte almeno a metà percorso io e tanti altri ci siamo fermati a Morrobay... 2 giorni a San Francisco poi sono veramente pochi io personalmente toglierei un giorno a LA perchè proprio non mi piace ma potresti eventualmente toglierla a LV. Se vuoi visitare la Death per me è inutile che vai fino a LV per poi tornare indietro, dallo Yosemite vai alla Death e poi LV. Per l'Area 51 non saprei dirti se ne vale la pena o meno, io che non sono appassionata non ci andrei visto e considerato che non ti ci puoi avvicinare più di tanto. Chiedi ad Al3cs... E cosa c'è da vedere a San Francisco? Comunque toglierei un giorno a Las Vegas per inserirlo nella costa e andare come dici te alla DV dopo esser partito da Yosemite...Hai super ragione su questo, non c'avevo pensato.. Dove hai pernottato a Morrobay,SF e Yosemite? @ MrKenonquello che SIMO B. B. ti ha scritto e vero! la DEATH la vedi nel tragitto Yosemite -LAS VEGAS! dunque potresti togliere 1 giorno e inserirlo nella costa! poi non ho ben capito se hai visitato ANTELOPE & HORSESHOE ??? se la risposta e NO! dovresti farlo riaggiustando il giro! per la macchina puo' bastare una COMPACT (dipenda da quanti bagagli avete) io pero' non le prendo mai in considerazione, per pochissimi $$$$ in piu' potete avere una INTERMEDIATE o STANDARD e viaggiare comodi ! Pensavo proprio a una Pontiac tipo.. Che giro dovrei fare per visitare Antelope e Horseshoe? Grazie a tutti Cita
MrKenon Inviato 23 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Anche solo guardare l'immagine sopra, ti espone al rischio di trovare un SUV nero davanti a casa tua... Cita
MrKenon Inviato 23 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 http://mitiemisteri.com/wp-content/uploads/2010/10/area511.jpg manco le foto??? e che ci vado a fare allora?? Dici che mi vedono se ne scatto un paio dalla macchina? Cita
MrKenon Inviato 23 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Mmm, saltiamo allora... sono come san tommaso, non credo finchè non metto naso.. se devo vederla in foto faccio a meno Quindi ci sta benissimo un giorno da qualche altra parte prima di andare a Las Vegas..vediamo chi mi illumina Cita
Arizona 71 Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 ANTELOPE / HORSESHOE sono a PAGE (Arizona) imperdibili!!!!!!!!!!!!!! Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 devi mettere un giorno sulla costa tra los angeles e las vegas, a morro bay io ho dormito al sundown motel, carino ed economico la death valley la visiti tra yosemite e las vegas per l'area 51 lascia stare...... Cita
MrKenon Inviato 23 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 devi mettere un giorno sulla costa tra los angeles e las vegas, a morro bay io ho dormito al sundown motel, carino ed economicola death valley la visiti tra yosemite e las vegas per l'area 51 lascia stare...... Ottimo il sundown... a los angeles e SF che mi consigliate? A Los Angeles ho visto che zona Beverly e Hollywood hanno prezzi altissimi.. per il resto non saprei su che hotel/zona soggiornare.. non vorrei capitare in un vicolo malfamato.. idem per San Francisco.. Cita
ilaria81 Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 io a San Francisco ho prenotato al Buena Vista Motor Inn, buona posizione, in Lombard Street, colaz., parcheggio(che è cosa buona e giusta x SF, vedrai.....ti spellano x parcheggiare!), e wi fi...... mentre x LA, al Liberty Hotel, idem come sopra e 6 esattamente dietro il Kodak Theatre X Morro Bay, El Morro Masterpiece, carino e caratteristico.....io ho trovato un'offerta su expedia a 50€ Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 io sono stato al grant hotel di san francisco, buono è anche lo stratford, entrambi in ottima posizione vicino union square quindi centralissimi Cita
Simobiancoblu Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 A Morro io sono stata al Morro Shores Inn con colazione, a San Francisco al Travelodge Golden Gate sulla Lombard e a Los Angeles per questione di praticità sono rimasta in zona aeroporto al Super8 LAX Cita
pandathegreat Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 ...a San Francisco al Travelodge Golden Gate sulla Lombard ... stesso motel, parcheggio gratis, vicino ai mezzi pubblici e a parecchi ristoranti Cita
ettore87 Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 Se posso dire la mia(premetto che ho fatto 6 giorni in california e parlo per quello che ho potuto vedere e per le impressioni che ho avuto,magari altri più esperti potranno confermare o smentire). Se a LA ci sei già stato 1 giorno ti basta per vedere quel poco manca(hollywood hills, venice, malibu) sempre che tu non vada in qualche "parco divertimenti". La costa io l'ho fatta in 1 giorno, con 1 sosta di mezz'ora a monterey e di 10 minuti in un posto sperduto sul big sur per comprare qualcosa da sgranocchiare(molto carina), però al contrario (da SF a LA) e non tutta: ho girato dopo Cambria per Paso robles (zona collinare con le vigne) e sono andato a prendere la 5) anche perchè dopo 6-7 ore di paesaggio identico ti stufi. La parte mitica è il big sur ovviamente( l'ideale è passare di li al calar del sole, non troppo tardi se no non ti godi il panorama se è buio). Potrebbe sembrare una sfacchinata (4 ore OTR, mezz'ora di sosta e poi 9 ore filate fino a downtown a LA diciamo che non è riposante) però io ero talmente preso dall'ammirare le location che non me ne sono neanche accorto. potrebbe valerne la pena soprattutto se il premio è farsi magari un giorno in più a SF!! Come macchina io avevo una chevrolet HHR (molto carina e comoda), classificata come intermediate dalla Hertz. la compact mi preoccupa per la comodità e per il motore un pò impiccato in un viaggio così lungo. Considera che nonostante tu sia sperduto l'asfalto sembra quello delle piste di Formula 1 quindi non ti serve un Wrangler per fare la costa. Per gli alberghi: a LA io ero a downtown e si stava bene(poi non è che ci stai un mese); in ogni caso stai nella parte nord della città(da venice in giù sembra di essere a santo domingo) a SF va a gusto personale: o zona union square(zona di negozi e centri commerciali) o zona fisherman's warf (più tranquilla e turistica). entrambe servite alla perfezione dai mezzi pubblici. Cita
MrKenon Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 Eh, bel enigma adesso Se dovessi aggiungere Page per antelope e horseshoe che giro dovrei fare? Sono confuso.. Che giro mi consigliate a questo punto? Premetto che 3 notti le voglio passare a LV e un giorno a LA per vedere almeno qualche location che non sono riuscito a vedere l'estate passata. SF è più bella di LA? Fosse per me andrei ovunque... Cita
acfraine Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 SF è più bella di LA? Fosse per me andrei ovunque... questa è una certezza, qui sta una spanna sopra!!!! Cita
al3cs Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 SF è più bella di LA? Fosse per me andrei ovunque... questa è una certezza, qui sta una spanna sopra!!!! Anche due . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.