Vai al contenuto

Aiuto LAX-SFO-LAS

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Dopo il giretto che ho fatto quest'anno nel West pensavo di farne uno un pò diverso quest'anno. Posto le visite della scorsa estate e un mio itinerario teorico e siccome ho un budget "limitato" avrei bisogno anche di pareri per hotel buoni in rapporto qualità prezzo (stare sui 50-60 euro a notte di media).

Sono obbligatorie proposte di modifica itinerario nel caso riteniate inadatto il tragitto da me postato. :cool:

ESTATE 2010

atterrato a Las vegas.

visitato las vegas (giusto la Strip attorno al Ceasear e Bellagio)

Bryce Canyon

Zion NP

Red Canyon

Lake powell

Pink Sand Dunes

Monument Valley

Grand Canyon

Los angeles (rodeo drive e passeggio per beverly, Studio Universal, Pier Santa monica, walk of fame, e vista la scritta Holliwood)

ESTATE 2011 previsione

12-8 arrivo in serata a Los Angeles e ritiro auto

13-14-8

Visita a Los Angeles (quello che manca..ditemi voi, di sicuro non ho visto venice e le case dei vip, Kodak Theater e Paramount Studios se ne vale la pena)

15-8 partenza per S.Francisco in mattinata via costa e arrivo in serata (tanta strada, bisogna fermarsi a pernottare a metà?)

16-17-8 Visita a S.Francisco, Pier e Alcatraz poi non so, vedremo se si riesce a vedere altro in 2 giorni pieni

19-8 partenza per Yosemite

20-8 visita Yosemite

21-8 Partenza verso las vegas

22-23-24-25/8 pernotti a Las Vegas e visita a Death Valley, Area 51 (da lontano.. vale la pena? : hmm : ), Las vegas city e un po di piscina. Poi riparto il 26 per Venezia.

Non sono tanto sicuro per Las Vegas.. troppi giorni.. anche se 1gg parte per death valley, e uno per Area51 poi un po di piscina e shopping..ditemi voi...

Per questo viaggio consigliate un fuoristrada o basta una compact?

Cerco consigli :oops:

grazie 1000

Inviato

Ciao,

Fare la costa in un giorno è folle, dovresti fare una notte almeno a metà percorso io e tanti altri ci siamo fermati a Morrobay...

2 giorni a San Francisco poi sono veramente pochi io personalmente toglierei un giorno a LA perchè proprio non mi piace ma potresti eventualmente toglierla a LV.

Se vuoi visitare la Death per me è inutile che vai fino a LV per poi tornare indietro, dallo Yosemite vai alla Death e poi LV.

Per l'Area 51 non saprei dirti se ne vale la pena o meno, io che non sono appassionata non ci andrei visto e considerato che non ti ci puoi avvicinare più di tanto. Chiedi ad Al3cs...

Inviato

@ MrKenon

quello che SIMO B. B. ti ha scritto e vero! la DEATH la vedi nel tragitto Yosemite -LAS VEGAS!

dunque potresti togliere 1 giorno e inserirlo nella costa!

poi non ho ben capito se hai visitato ANTELOPE & HORSESHOE ??? se la risposta e NO! dovresti farlo riaggiustando il giro!

per la macchina puo' bastare una COMPACT (dipenda da quanti bagagli avete) io pero' non le prendo mai in considerazione, per pochissimi $$$$ in piu' potete avere una INTERMEDIATE o STANDARD e viaggiare comodi !

Inviato
Ciao,

Fare la costa in un giorno è folle, dovresti fare una notte almeno a metà percorso io e tanti altri ci siamo fermati a Morrobay...

2 giorni a San Francisco poi sono veramente pochi io personalmente toglierei un giorno a LA perchè proprio non mi piace ma potresti eventualmente toglierla a LV.

Se vuoi visitare la Death per me è inutile che vai fino a LV per poi tornare indietro, dallo Yosemite vai alla Death e poi LV.

Per l'Area 51 non saprei dirti se ne vale la pena o meno, io che non sono appassionata non ci andrei visto e considerato che non ti ci puoi avvicinare più di tanto. Chiedi ad Al3cs...

E cosa c'è da vedere a San Francisco? Comunque toglierei un giorno a Las Vegas per inserirlo nella costa e andare come dici te alla DV dopo esser partito da Yosemite...Hai super ragione su questo, non c'avevo pensato..

Dove hai pernottato a Morrobay,SF e Yosemite?

@ MrKenon

quello che SIMO B. B. ti ha scritto e vero! la DEATH la vedi nel tragitto Yosemite -LAS VEGAS!

dunque potresti togliere 1 giorno e inserirlo nella costa!

poi non ho ben capito se hai visitato ANTELOPE & HORSESHOE ??? se la risposta e NO! dovresti farlo riaggiustando il giro!

per la macchina puo' bastare una COMPACT (dipenda da quanti bagagli avete) io pero' non le prendo mai in considerazione, per pochissimi $$$$ in piu' potete avere una INTERMEDIATE o STANDARD e viaggiare comodi !

Pensavo proprio a una Pontiac tipo..

Che giro dovrei fare per visitare Antelope e Horseshoe?

Grazie a tutti :wink:

Inviato

Mmm, saltiamo allora... sono come san tommaso, non credo finchè non metto naso.. se devo vederla in foto faccio a meno :razz:

Quindi ci sta benissimo un giorno da qualche altra parte prima di andare a Las Vegas..vediamo chi mi illumina : Thumbup :

Inviato

devi mettere un giorno sulla costa tra los angeles e las vegas, a morro bay io ho dormito al sundown motel, carino ed economico

la death valley la visiti tra yosemite e las vegas

per l'area 51 lascia stare......

Inviato
devi mettere un giorno sulla costa tra los angeles e las vegas, a morro bay io ho dormito al sundown motel, carino ed economico

la death valley la visiti tra yosemite e las vegas

per l'area 51 lascia stare......

Ottimo il sundown... a los angeles e SF che mi consigliate?

A Los Angeles ho visto che zona Beverly e Hollywood hanno prezzi altissimi.. per il resto non saprei su che hotel/zona soggiornare.. non vorrei capitare in un vicolo malfamato.. idem per San Francisco.. :D

Inviato

io a San Francisco ho prenotato al Buena Vista Motor Inn, buona posizione, in Lombard Street, colaz., parcheggio(che è cosa buona e giusta x SF, vedrai.....ti spellano x parcheggiare!), e wi fi......

mentre x LA, al Liberty Hotel, idem come sopra e 6 esattamente dietro il Kodak Theatre : Thumbup :

X Morro Bay, El Morro Masterpiece, carino e caratteristico.....io ho trovato un'offerta su expedia a 50€ : Thumbup :

Inviato

Se posso dire la mia(premetto che ho fatto 6 giorni in california e parlo per quello che ho potuto vedere e per le impressioni che ho avuto,magari altri più esperti potranno confermare o smentire).

Se a LA ci sei già stato 1 giorno ti basta per vedere quel poco manca(hollywood hills, venice, malibu) sempre che tu non vada in qualche "parco divertimenti".

La costa io l'ho fatta in 1 giorno, con 1 sosta di mezz'ora a monterey e di 10 minuti in un posto sperduto sul big sur per comprare qualcosa da sgranocchiare(molto carina), però al contrario (da SF a LA) e non tutta: ho girato dopo Cambria per Paso robles (zona collinare con le vigne) e sono andato a prendere la 5) anche perchè dopo 6-7 ore di paesaggio identico ti stufi. La parte mitica è il big sur ovviamente( l'ideale è passare di li al calar del sole, non troppo tardi se no non ti godi il panorama se è buio).

Potrebbe sembrare una sfacchinata (4 ore OTR, mezz'ora di sosta e poi 9 ore filate fino a downtown a LA diciamo che non è riposante) però io ero talmente preso dall'ammirare le location che non me ne sono neanche accorto. potrebbe valerne la pena soprattutto se il premio è farsi magari un giorno in più a SF!!

Come macchina io avevo una chevrolet HHR (molto carina e comoda), classificata come intermediate dalla Hertz. la compact mi preoccupa per la comodità e per il motore un pò impiccato in un viaggio così lungo. Considera che nonostante tu sia sperduto l'asfalto sembra quello delle piste di Formula 1 quindi non ti serve un Wrangler per fare la costa.

Per gli alberghi:

a LA io ero a downtown e si stava bene(poi non è che ci stai un mese); in ogni caso stai nella parte nord della città(da venice in giù sembra di essere a santo domingo)

a SF va a gusto personale: o zona union square(zona di negozi e centri commerciali) o zona fisherman's warf (più tranquilla e turistica). entrambe servite alla perfezione dai mezzi pubblici.

Inviato

Eh, bel enigma adesso :smile:

Se dovessi aggiungere Page per antelope e horseshoe che giro dovrei fare? Sono confuso.. : hmm :

Che giro mi consigliate a questo punto? Premetto che 3 notti le voglio passare a LV e un giorno a LA per vedere almeno qualche location che non sono riuscito a vedere l'estate passata. SF è più bella di LA? Fosse per me andrei ovunque... :oops:: hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...