Vai al contenuto

help me!!!! giro usa agosto 2011.....


giek84

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi....già grazie a voi l'anno scorso ho scoperto l'america con un bel viaggio a ovest...

quest' anno vorrei replicare l' esperienza ad est e come al solito avrei bisogno dei vostri consigli...

prima di tutto sono indeciso sul percorso e mi sevirebbe qualche vostra opinione...

allora sono indeciso tra atterrare ad atlanta e salire su fino a boston facendo tutta la costa (savannah, charleston, myrtle beach, jacksonville, virginia beach, ocean city, washington, philly, new york, providnce e boston) il tutto in 4 settimane...ma ne vale la pena? sentendo qualcuno mi è venuto il dubbio che fino a washington non sia bellissimo il viaggio...

e poi l'altra idea è atterrare a boston salire su nel maine facendo tappa a portland, bangor (acadia) per poi andare in canada (quebec, montreal, toronto), ritornare in usa passando per le niagara falls, new york, philadelphia e washington anche qui in 4 settimane....

attendo vostri consigli sull'itinerario (anche che esulino da questi due).....grazie mille : Smile :: Smile :: Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

considera più o meno:

3 giorni a Chicago, 2 a boston, 2 a Bar Harbor per il parco dell'acadia, 1 a Mystic, Niagara, Toronto, Montreal, Ottawa, Bangor, 7 a NY, per farlo bene ti ci vorrebbero almeno 3 settimane, meglio un paio di giorni in più.

Volendo potresti limare 1 o 2 giorni a NY per fare il tour con calma.

Per i prezzi... il volo per la seconda metà di agosto l'ho trovato a circa 700€...

L'auto per 2 settimane costa intorno ai 500€, per dormire si trovano dei buoni motel con prezzi molto inferiori ai 100$ a notte per stanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando:

1 agosto: chicago

2 agosto: chicago

3 agosto: chicago

4 agosto: niagara falls

5 agosto: toronto

6 agosto: gananoque

7 agosto: montreal

8 agosto: montreal

9 agosto: quebec city

10 agosto: quebec city

11 agosto: quebec city

12 agosto: mooosehead lake

13 agosto: bar harbor

14 agosto: bar harbor

15 agosto: cadmen (o comunque tappa lungo la costa del maine consigliata da voi)

16 agosto: freeport (non ho capito come mai è cosi quotata...solo per gli outlet giusto?)

17 agosto: gloucester (gita balene)

18 agosto: boston

19 agosto: boston

20 agosto: boston

21 agosto: newport (con cape cod bay)

dal 22 al 28 new york.

premettendo che non conosco la zona sono accette tuttele osservazioni e variazioni di itinerario (ad esempio non ho messo salem che ho visto essere una tappa molto qiuotata ma non so perchè) e poi vorrei sapere se la distribuzione dei giorni nelle città è giusta oppure se dedichereste qualche giorno ad altro sacrificando qualcosa ecc....intanto ancora grazie....

p.s. avrei ancora giorni fino al 31 agosto......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto grazie a tutti per le veloci ma soprattutto utili risposte...

non facciamo la real america perchè siamo (io e zanofa) da un on the road la scorsa estate che è partito da san diego ed è finito a denver, durato 31 giorni senza farci mancare nulla....ma proprio nulla compreso il mitico parco....

l' intenzione è poi quella di non inserire voli ma solamente spostamenti in macchina, quindi da chicago alle niagara sarebbe una tirata ma se tanto in mezzo nn c'è nulla tanto vale farsi il viaggione (per una volta no??).

per il resto sono un pò scettico appunto perchè il viaggio dello scorso anno era stato molto variopinto, siamo passati dalle grandi città al mare, al deserto, al rosso dello utah, a yellowstone.....qui mi sembra un pò tutto ripetitivo....cioè voglio dire, una volta vista chicago, toronto, montreal, quebec city e boston....non sono poi cosi tutte uguali???? ne vale davvero la pena oppure avendo la fortuna di avere un pò di giorni magari mi consigliereste di fare un altro giro????

grazie davvero....

p.s.

non è che potreste farmi una mini classifica delle città dell' est di questa zona che vale la pena visitare e i giorni necessari??? grazie ancora... : Smile :: Smile :: Smile :: Smile :: Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, passi dal rosso al verde, dai deserti ai grandi laghi e alla costa del Maine con i suoi fari... non sarà uguale, ma non è meno bello.

Non conosco il Canada e nemmeno Chicago (ma conto di rimediare...).

Per le tappe sulla costa del Maine, dai un occhiata al mio diario del 2009, lo trovi in firma.

La mia personalissima classifica delle città dell'Est è:

1 New York

2 New York

3 New York

4 New York

5 New York

6 New York

7 New York

8 New York

9 New York

10 New York

:grin::grin::grin:

Boston è carina, ordinata, piacevole da girare, ma al massimo 2 giorni pieni se si vuole andare anche al MIT e a Harvard.

Nella zona di Boston c'è un bell'outlet, il Wrentham Village, veramente molto fornito.

Piuttosto che Cape Cod che ad agosto è come Rimini, mi fermerei a Mystic, cittadina molto carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se cerchi qualcosa di diverso potresti dare uno sguardo al mio diario del 2009, un loop su seattle, metà in canada e metà negli stati uniti

città come seattle e vancouver e la carinissima victoria, parchi meravigliosi come glacier, olympic, mt rainier per gli states e banff e jasper per il canada oltre al poco conosciuto wells grey, cascate a non finire, canyon, foreste pluviali e tanti e tanti animali comprese le balene a vancouver island

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhhh...ho praticamente consumto i vostri diari, tutti bellissimi...

stavo pensando che il giro a nord ovest è bellissimo ma ci sono poche città e -ahimè- i miei amici dopo l'anno scorso vorrebbero spostarsi su qualcosa di più cittadino.....

stavo pensando a tre cose:: ma da quebec city dove potrei andare per allungare di due o tre giorni? ma un giro da atlanta a ny lungo la costa lo sconsigliate, a me sembra che qualcosa da vedere ci sia??? un girettino partendo da denver, metà finale dello scorso anno, come lo vedete???

grazie grazie e buone feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...