_Alex_ Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 C'è qualcosa da vedere ad Hot Springs? Cita
KlaSan Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Museo paleontologico sui Mammoth, sembra interessante http://www.mammothsite.com/ Vedere dei mustang + o - selvaggi non dev'essere male: http://www.wildmustangs.com/ E ovviamente le hot springs, sorgenti naturali di acqua calda che ormai di naturale hanno poco..... http://www.evansplunge.com/ Cita
mountainview Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Salterei a piè pari le hot springs, sono solo una piscina vecchia e malmessa. L'acqua è piacevolmente calda, ma l'ambiente è squallidino. Il museo dei mammut è molto attraente per chi si interessa a questi temi, si tratta di un sito paleontologico in cui si vedono i resti dei mammut così come sono stati ritrovati, con un sacco di spiegazioni dettagliate ma non noiose, come sanno fare solo gli americani. Cita
_Alex_ Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Molti dicono che una visita allo Yellowstone debba durare almeno 4 giorni pieni per le tantissime cose che ci sono da vedere. In effetti è vero, ho anche letto la guida di Acfraine. Io, invece, dovrò visitarlo in 2 giorni e mezzo! Non posso fare altrimenti. Ma con il vostro aiuto posso ottimizzare al meglio questi pochi giorni. L'itinerario è il seguente: Giorno 1: notte passata a Jackson. Attraversamento del Grand Teton. Arrivo in serata allo Yellowstone. Notte al Grant Village Giorno 2: giornata intera allo Yellowstone Giorno 3: giornata intera allo Yellowstone Giorno 4: mezza giornata allo Yellostone, Cody Credo che per ottimizzare al meglio la visita dello Yellowstone io debba pernottare in un Lodge interno al parco. Certo sono cari (ci sono solo quelli gestiti dalla Xanterra vero?) ma con il poco tempo che ho credo sia una scelta obbligata. I Lodge sono a Grant Village, Old Faithful, Mammoth Hot Springs, Tower-Roosevelt, Canyon, Lake. Non saprei proprio dove dormire le altre 2 notti per ottimizzare il percorso del giorno dopo. Secondo voi è fattibile un itinerario del genere? Giorno 2: Grant Village - Old Faithful - Madison - Norris. Notte a Canyon (oppure è meglio andare a dormire a West Village?) Giorno 3: Canyon - Tower-Roosevelt - Mammoth Hot Springs - Norris - Notte a Canyon Giorno 4: Canyon - Lake - Fishing Bridge - Cody Cosa ne pensate? Grazie... Cita
acfraine Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 [comunicazione di servizio] volevo unire questo topic a quello del tuo viaggio ma ho visto che anche li non si capisce niente perchè hai aperto diversi topic avendo cambiato piu volte idea ed ora sono raggruppati tutti in uno ma anche li è difficile districarsi per capire l'itinerario [chiusa] quindi rispondo qui e poi vediamo sul da farsi: diciamo che con quei giorni a disposizione il giro piu logico da fare è: old faithful arrivando dal grad teton, tutta la zona dei geyser e poi notte a west yellowstone il giorno dopo sali e fai norris, mammoth e tower roosevelt e dormi li il terzo ti fai tutta la zona del canyon e poi dormi a cody però cerca di mettere un pò di ordine nel tuo itinerario perchè davvero dal tuo topic non si capisce piu granchè Cita
acfraine Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 ringrazio marcello per aver sistemato ti invito a riepilogare l'itinerario perchè dalle penultime notizie sembra che vai prima a denver e poi da li a yellowstone mentre dalle ultime sembra che tu arrivi da salt lake city e poi vada ad est Cita
_Alex_ Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 IN EFFETTI NON SI CAPISCE PROPRIO NULLA!! CHIEDO SCUSA!! L'tinerario è il seguente: Giorno 00: Arrivo a San Francisco in tarda serata Giorno 01: San Francisco Giorno 02: San Francisco Giorno 03: San Francisco Giorno 04: Sequoia NP Giorno 05: Los Angeles Giorno 06: Los Angeles Giorno 07: Los Angeles e arrivo in serata alla Death Valley Giorno 08: Death Valley e arrivo in serata a Las Vegas Giorno 09: Las Vegas Giorno 10: Grand Canyon Giorno 11: Grand Canyon e Monument Valley Giorno 12: Bryce Canyon Giorno 13: Salt Lake City e arrivo in serata a Jackson Giorno 14: Grand Teton NP Giorno 15: Yellowstone NP Giorno 16: Yellowstone NP Giorno 17: Yellowstone NP - Cody Giorno 18: Devil Tower - Deadwoodh - Rapid City - Custer Giorno 19: Black Hills Giorno 20: Badlands NP Giorno 21: Cheyenne - Denver Giorno 22: Volo Denver - Italia Cita
acfraine Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 ok ora ho capito ci sarebbe da mettere un giorno a yellowstone ed uno a page però mi sembra che ormai tu abbia deciso e poi non saprei dove tagliare sinceramente Cita
linda80 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Derio forse dico una cosa folle ma io ho adorato Page e saltarla mi sembra un peccato:se toglie un giorno a San Francisco e infila Page almeno in transito tra Monument e Bryce? Cita
pandathegreat Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 se parte presto dalla monument, si può fare anche senza togliere giorni a San Francisco Cita
linda80 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Lo avevo pensato anch'io anche perchè un giorno intero a Bryce gli basta anche per fare l'arrampicata stile Manolo Cita
_Alex_ Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Lo avevo pensato anch'io anche perchè un giorno intero a Bryce gli basta anche per fare l'arrampicata stile Manolo diciamo che non sono stato molto dettagliato... ho scritto Bryce ma farò sia Page e sia Bryce.. Cita
pandathegreat Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Lo avevo pensato anch'io anche perchè un giorno intero a Bryce gli basta anche per fare l'arrampicata stile Manolo guardatelo bene... sgbdx4JjTE0 Cita
acfraine Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 si linda ma io facevo il finto tonto immaginavo che page l'avrebbe fatta di passaggio ma siccome non è una cosa che mi piace e secondo me merita un pernotto per non fare tutto col cronometro rifuggo sempre il pensiero di questa cosa en passant Cita
linda80 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Ah,ok!Sai non sono proprio attaccate quindi non è automatico,per la parte che ho visitato hai inserito le cose che più mi sono piaciute quindi non posso che dirti ottimo @Derio:guarda mi danno tutti della matta perchè il GC mi è piaciuto più di Arches quindi lungi da me giudicare se una persona preferisce saltare una cosa o farne una di corsa,alla fine è tutto talmente bello che è facile dare suggerimenti.Però detto da una che in 15gg ha insistito per arrivare a Moab passare da Page e non affacciarsi all'Horseshoe mi sembra un peccato... Cita
acfraine Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 ed io la penso proprio come te nel senso che fare antelope e horseshoe partendo da bryce per poi andare alla monument è una corsa contro il tempo mi sa che diciamo la stessa cosa e non ci capiamo Cita
_Alex_ Inviato 28 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 diciamo che con quei giorni a disposizione il giro piu logico da fare è: old faithful arrivando dal grad teton, tutta la zona dei geyser e poi notte a west yellowstone il giorno dopo sali e fai norris, mammoth e tower roosevelt e dormi li il terzo ti fai tutta la zona del canyon e poi dormi a cody però cerca di mettere un pò di ordine nel tuo itinerario perchè davvero dal tuo topic non si capisce piu granchè Grazie ai preziosi consigli di Acfraine il mio programma è il seguente: 1) Arrivo in serata al Grant Village (ho prenotato la notte a Grant Village) 2) Grant Village - Old Faithful - Gayser - Madison - West Village (ho prenotato la notte a West Yellowstone) 3) West Yellowstone - Madison - Norris - Mammoth Hot Springs - Tower Roosevelt (NON HO TROVATO POSTO A TOWER ROOSEVELT) 4) Tower Roosevelt - Canyon - Lake - Cody Dove potrei dormire in alternativa a Tower Roosevelt considerando che negli altri c'è posto? A Mammoth? A Canyon? Non saprei giudicare cos'è meglio considerando il dover fare due volte un pezzo di strada.. Grazie mille per il vostro aiuto!! Cita
nabo Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 diciamo che con quei giorni a disposizione il giro piu logico da fare è: old faithful arrivando dal grad teton, tutta la zona dei geyser e poi notte a west yellowstone il giorno dopo sali e fai norris, mammoth e tower roosevelt e dormi li il terzo ti fai tutta la zona del canyon e poi dormi a cody però cerca di mettere un pò di ordine nel tuo itinerario perchè davvero dal tuo topic non si capisce piu granchè Grazie ai preziosi consigli di Acfraine il mio programma è il seguente: 1) Arrivo in serata al Grant Village (ho prenotato la notte a Grant Village) 2) Grant Village - Old Faithful - Gayser - Madison - West Village (ho prenotato la notte a West Yellowstone) 3) West Yellowstone - Madison - Norris - Mammoth Hot Springs - Tower Roosevelt (NON HO TROVATO POSTO A TOWER ROOSEVELT) 4) Tower Roosevelt - Canyon - Lake - Cody Dove potrei dormire in alternativa a Tower Roosevelt considerando che negli altri c'è posto? A Mammoth? A Canyon? Non saprei giudicare cos'è meglio considerando il dover fare due volte un pezzo di strada.. Grazie mille per il vostro aiuto!! Per me può andar bene anche Canyon, ma anche Lake Lodge. So che la tua è una programmazione di massima, ma se vedi una giornata con tempo incerto o nuvoloso evita di andare nella zona dell'Old Faithful e concentrati magari su altre parti del parco, rimandando la visita al giorno seguente sperando nel bel tempo. Mi sembra di averlo già scritto, ma lo ribadisco, le pozze colorate si "spengono" in assenza di luce diretta. Cita
acfraine Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 per me mammoth è perfetta, al massimo anche gardiner ma se hai trovato posto a mammoth va benissimo li per l'ultimo giorno e devi tagliare qualcosa io taglierei al lago, sicuramente il posto meno caratteristico, dedica al canyon il tempo giusto e scendi per l'uncle tom's trail altrimenti ti perdi la metà dello spettacolo e vai alle terrazze da dove vedi le cacsate proprio dove effettuano il salto Cita
_Alex_ Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Ho prenotato una notte a Jackson. Il giorno dopo visiterò il Grand Teton e arriverò in serata allo Yellowstone dove ho prenotato un lodge al Grant Village. Il giorno dopo (se il tempo è bello) farò da Old Faithful a Norris (sicuramente non farò in tempo a visitare Norris ma spero di riuscire a visitare Gibbon e Artist Paint Pots). Ho prenotato un lodge a Mammoth. Il giorno dopo visiterò Mammoth e Undina Falls. Poi tornerò indietro per visitare Norris e Virginia Cascade (anche Gibbon e Artist Paint Pots se non l'ho fatto il gg prima). Se è ancora pomeriggio visiterò qualcosa tra Canyon e Lake (escluso il Grand Canyon). Ho prenotato un lodge a Lake. Il giorno dopo visiterò la zona tra Lake e Canyon compreso il Grand Canyon. nel pomeriggio andrò a Cody. Ma secondo voi, uscendo alle 6:00 dal Grant Lodge, è possibile visitare da Old Faithful a Norris compresi? Così poi andrei a Mammoth a dormire e il giorno dopo potrei fare il giro superiore da Mammoth alle Tower Falls per poi scendere a Canyon (che salterei) e visiterei (se non è già buio) la zona tra Canyon e Lake per poi dormire a Lake. Così il terzo giorno lo dedicherei al Grand Canyon che credo sia la parte a cui tengo di più! Che ne dite? Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.