Shining Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Ti do la mia esperienza con partenza da Los Angeles; io sono partito dalla citta' degli angeli alle 6 in punto, e sono arrivato allo stovepipe wells alle ore circa 10,30 tramite la 395 + 190. Il giorno dopo sono arrivato a Las Vegas dalla Death valley in circa 3 ore, quindi hai di sola guida quasi 8 ore per gli spostamenti, ma devi calcolare la distanza dei punti di osservazione all'interno del parco, che portano via del tempo ( ad esempio nel caso di Dantes View ). Ora io non mi esprimo sul consigliarti o no, ti dico solo la mia esperienza, i tempi sono quelli, vedi te se te la senti...ma credo che per farcela ce la puoi anche fare, ma vedrai solo un paio di punti piu' comodi ed in strada e arriverai in tarda serata a LAS. Cita
crisioprasio Inviato 7 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 questo percorso? sono circa 430 km http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 705383&z=9 Cita
carmen71 Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Shining intendeva tutta una tirata lax-vegas passando per la death valley. ma vorresti fare la tirata dopo il volo da lax alla D.V.? 430 km dopo il volo mi sembrano davvero tanti considera che è inverno e alle fa buio.....io arriverei a ridgecrest, poi una bella dormita e la mattina parti presto per la d.v. e fai conto di arrivare in serata a vegas se vuoi vedere la d.v. e farti magari il tramonto a zabriskie point. Cita
al3cs Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Come dice Carmen, a dicembre le giornate sono corte: alla Death il tramonto è verso le 16,45, quindi, anche se riuscissi a partire da LAX alle 16, arriveresti lì praticamente in piena notte, e dubito che riusciresti a vedere qualcosa. Per visitarla, anche se di passaggio, l'unica possibilità sarebbe fermarsi a dormire, altrimenti tanto vale che tu vada direttamente a Las Vegas... Cita
crisioprasio Inviato 22 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Di nuovo un saluto a tutti. Dopo qualche peripezia ho deciso di prenotare il COMFORT INN RIDGECREST .... fatta fesseria? non sò ..lo saprò il 29 dic.... partirò da lax dopo arrivo e affitto car e mi dirigerò direttamente lì ...perchè alla death valley il giorno dopo non ci rinuncio visto che andrò a LV (suggerimento di carmen credo) un quesito per voi che mi ispirate : meglio da ridgecrest questo percorso http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... e=UTF8&z=9 o http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... &z=9&via=1 differenze secondo voi oltre che la distanza? Cita
acfraine Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 anche io avevo il tuo dubbio sul percorso anche se al contrario mi avevano sconsigliato il secondo ed io credevo che la strada fosse dissestata invece l'asfalto è buono solo che è un pò desolata e potresti non incontrare nessuno io mi sono torvato benissimo, la strada è piu corta, fai il pieno a ridgecrest perchè non ci sono distributori Cita
Marea Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 confermo anch'io ho fatto la seconda, quella che passa da Trona e la strada è buona...solo un po' desolata. Trona sembra a prima vista una città fantasma, ma poi vedi le auto parcheggiate davanti alle case, una grande scuola...quindi qualcuno ci abita abbiamo anche incontrato un signore che faceva jogging portandosi dietro un bottiglione d'acqua da 5 litri (in pieno agosto alle 6 del pomeriggio con 50°) e un'altro in bicicletta...bhe amano tenersi in forma!!!mah! l'importante cmq è che a quel punto ci siamo sentiti un po' più sicuri: se succede qualcosa tipo alla macchina, qualcuno da chiamare c'è!!! Cita
TaTaC Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 io mi sono torvato benissimo, la strada è piu corta, fai il pieno a ridgecrest perchè non ci sono distributori VERISSIMO!!!! aggiungo anche che c'è una zona d'ombra per i navigatori, da sand dunes a Ridgecrest sono andato a memoria!!! per foruna avevo memorizzato la cartina!! il Tom tom ha ripreso a funzionare a 20 miglia da Ridgecrest. Concordo con gli altri, in una giornata non ce la fai. Cita
crisioprasio Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 ......e si parte domani..... grazie dei vostri suggerimenti alla fine ho prenotato ridgecrest,arrivo alle 13,30 a LA prendo car alamo e vado a ridge l'indomani presto mi faccio la death valley in car ed arrivo a LV CIAOOOOOOOOOOOO GRAZIEE Cita
acfraine Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 al ritorno aspetto un tuo giudizio sulla città di ridgecrest Cita
TaTaC Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 al ritorno aspetto un tuo giudizio sulla città di ridgecrest ...come dire commentare il nulla..... Cita
Simobiancoblu Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 Curiosa di sapere come andrà questo tour de force... Buon viaggio!! Cita
acfraine Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 al ritorno aspetto un tuo giudizio sulla città di ridgecrest ...come dire commentare il nulla..... uno dei paesi/città più brutti che abbia mai visto Cita
crisioprasio Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Salve a tuttti voi, Vi scrivo dall hilton hotel airport di LA . Sono le 23:26 del 5 gennaio 2011 Wi fi in camera gratis ed ipaddino fedele Porca zozza. Domani tornerò Grazie dei vostri suggerimenti utilissimi, vorrei ricambiarli con la mia esperienza del viaggio . Dove posso postarla? Un saluto da LA Porca zozza........ Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 ciao sono contento che sia andato tutto per il meglio. Per il diario, crea un tuo topic qui: viewforum.php?f=81 ma non ti scordare le foto!!! Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 aspettiamo il tuo diario al ritorno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.