Vai al contenuto

da LA a LV con death valley ...si può in 1 giorno?

Messaggi raccomandati

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ti do la mia esperienza con partenza da Los Angeles; io sono partito dalla citta' degli angeli alle 6 in punto, e sono arrivato allo stovepipe wells alle ore circa 10,30 tramite la 395 + 190.

Il giorno dopo sono arrivato a Las Vegas dalla Death valley in circa 3 ore, quindi hai di sola guida quasi 8 ore per gli spostamenti, ma devi calcolare la distanza dei punti di osservazione all'interno del parco, che portano via del tempo ( ad esempio nel caso di Dantes View ).

Ora io non mi esprimo sul consigliarti o no, ti dico solo la mia esperienza, i tempi sono quelli, vedi te se te la senti...ma credo che per farcela ce la puoi anche fare, ma vedrai solo un paio di punti piu' comodi ed in strada e arriverai in tarda serata a LAS.

Inviato

Shining intendeva tutta una tirata lax-vegas passando per la death valley.

ma vorresti fare la tirata dopo il volo da lax alla D.V.?

430 km dopo il volo mi sembrano davvero tanti considera che è inverno e alle fa buio.....io arriverei a ridgecrest, poi una bella dormita e la mattina parti presto per la d.v. e fai conto di arrivare in serata a vegas se vuoi vedere la d.v. e farti magari il tramonto a zabriskie point.

Inviato

Come dice Carmen, a dicembre le giornate sono corte: alla Death il tramonto è verso le 16,45, quindi, anche se riuscissi a partire da LAX alle 16, arriveresti lì praticamente in piena notte, e dubito che riusciresti a vedere qualcosa.

Per visitarla, anche se di passaggio, l'unica possibilità sarebbe fermarsi a dormire, altrimenti tanto vale che tu vada direttamente a Las Vegas...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Di nuovo un saluto a tutti.

Dopo qualche peripezia ho deciso di prenotare il

COMFORT INN RIDGECREST

.... fatta fesseria? : Blink : non sò ..lo saprò il 29 dic.... :oops:

partirò da lax dopo arrivo e affitto car e mi dirigerò direttamente lì ...perchè alla death valley il giorno dopo non ci rinuncio visto che andrò a LV : WohoW : (suggerimento di carmen credo) :o:razz::oops:

un quesito per voi che mi ispirate :

meglio da ridgecrest questo percorso

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... e=UTF8&z=9

o

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... &z=9&via=1

differenze secondo voi oltre che la distanza?

: Yahooo :

Inviato

anche io avevo il tuo dubbio sul percorso anche se al contrario

mi avevano sconsigliato il secondo ed io credevo che la strada fosse dissestata invece l'asfalto è buono solo che è un pò desolata e potresti non incontrare nessuno

io mi sono torvato benissimo, la strada è piu corta, fai il pieno a ridgecrest perchè non ci sono distributori

Inviato

confermo anch'io ho fatto la seconda, quella che passa da Trona e la strada è buona...solo un po' desolata.

Trona sembra a prima vista una città fantasma, ma poi vedi le auto parcheggiate davanti alle case, una grande scuola...quindi qualcuno ci abita : Surprice :

abbiamo anche incontrato un signore che faceva jogging portandosi dietro un bottiglione d'acqua da 5 litri :shock: (in pieno agosto alle 6 del pomeriggio con 50°) e un'altro in bicicletta...bhe amano tenersi in forma!!!mah!

l'importante cmq è che a quel punto ci siamo sentiti un po' più sicuri: se succede qualcosa tipo alla macchina, qualcuno da chiamare c'è!!!

Inviato

io mi sono torvato benissimo, la strada è piu corta, fai il pieno a ridgecrest perchè non ci sono distributori

VERISSIMO!!!! aggiungo anche che c'è una zona d'ombra per i navigatori, da sand dunes a Ridgecrest sono andato a memoria!!! per foruna avevo memorizzato la cartina!! il Tom tom ha ripreso a funzionare a 20 miglia da Ridgecrest.

Concordo con gli altri, in una giornata non ce la fai.

Inviato

......e si parte domani..... : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

grazie dei vostri suggerimenti

alla fine ho prenotato ridgecrest,arrivo alle 13,30 a LA prendo car alamo e vado a ridge

l'indomani presto mi faccio la death valley in car ed arrivo a LV

: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

CIAOOOOOOOOOOOO GRAZIEE

Inviato

: hands :

Salve a tuttti voi,

Vi scrivo dall hilton hotel airport di LA . Sono le 23:26 del 5 gennaio 2011

Wi fi in camera gratis ed ipaddino fedele

Porca zozza. Domani tornerò

Grazie dei vostri suggerimenti utilissimi, vorrei ricambiarli con la mia esperienza del viaggio .

Dove posso postarla?

Un saluto da LA

Porca zozza........ : Cry :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...