Vai al contenuto

Vediamo se ho imparato qualcosa (ovvero Parchi 2011... )


al3cs

Messaggi raccomandati

alqualcosa3es

:mad:

Non per essere puntigliosa... ma hai scordato la "c" :razz: !! (e comunque potresti cominciare anche tu a programmare il prossimo viaggio: magari partendo da Las Vegas!!)

Tornando a noi, l'itinerario mi si sta alquanto complicando, soprattutto per "colpa" di everett... Ho dato uno sguardo al trail di Zion che mi ha consigliato e mi sono detta: "Ok, non lo posso perdere.". Poi ho guardato gli altri trail e mi sono detta: "Ok, non posso perderli". E' sorto però un piccolissimo problema... quando ci vadooooooooooooo?? :o:o:o

Da Las Vegas a Bryce è già un bella tratta di suo, e io ci avrei già messo in mezzo la Gold Butte che si porta via almeno 3/4 ore; Zion, con tutta la buona volontà, non ci entra neanche di striscio... e allora ho pensato di mettere la notte aggiuntiva a Zion (che a questo punto mi dispiacerebbe davvero perdere)... ma poi Capitol Reef?

...Aiutissimo... help2i.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da Las Vegas a Bryce è già un bella tratta di suo, e io ci avrei già messo in mezzo la Gold Butte che si porta via almeno 3/4 ore; Zion, con tutta la buona volontà, non ci entra neanche di striscio... e allora ho pensato di mettere la notte aggiuntiva a Zion (che a questo punto mi dispiacerebbe davvero perdere)... ma poi Capitol Reef?

Sinceramente quando ho fatto questa tratta (Las-Vegas Bryce) non me la ricordo come un dramma. Partendo presto alla mattina da Vegas (ma neanche tanto) ho fatto il tratto Las Vegas-Zion (che si fa di volata), una breve visita a Zion (dove sono arrivato per mezzogiorno, pranzato, fatto il tour dei vista point col pulmino + una breve escursione a piedi (Weeping Rock), dopodichè sono ripartito per Bryce ed arrivato a Bryce al tramonto dove ho fatto la maggior parte dei vista point superiori, un milione di foto, mentre il Queen's Garden ed il Navajo Loop li ho lasciati per il giorno seguente. Tramonto e prima mattina tra l'altro sono meravigliosi a Bryce :smile:

Gold Butte + Zion proprio non ci stanno, lì dovresti aggiungere 1 gg alla programmazione come ha consigliato Marcello : Thumbup :

Capitol Reef è una tappa che consiglio a tutti - è un posto splendido che non è famoso come merita per il fatto che ha il solo svantaggio di essere piazzato tra Bryce, Zion, Arches, Canyonlands ed all'interno della route dei parchi. Ma forse perchè più "solitario" come piace a me, è uno di quelli che mi ha dato le emozioni più forti.

Il giorno che sono ripartito in tarda mattinata da Bryce ho fatto a Capitol Reef anche il Burr Trail (auto) fino al Waterpocket Fold: molto bello, ne vale veramente la pena. In questo caso ti conviene pernottare a Torrey ed il giorno seguente andare a Moab facendo sosta al Goblin (ed arrivando a Moab da Nord, lungo il Colorado, così ti gusti il grande fiume in uno dei suoi tratti più belli)

Su Capitol Reef puoi darci una occhiata anche qui:

http://www.mediafire.com/?ggjqoif3zdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto Bryce-Las Vegas in giornata. Sveglia all'alba, navajo loop+gardens, tutti i view point e partenza a mezzo giorno. Sosta a Zion trail per le Emerald pool Middle e Lower sosta per refrigerio allo Zion Lodge e arrivo a LV per le 20.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi, lo so che Las Vegas-Bryce si fa in giornata, e proprio per quello ci ho messo in mezzo la deviazione per la Gold Butte: dimenticate però che la Gold Butte porta via 3-4 ore, quindi il viaggio passa da 4 ore e mezza (valutazione Gmaps) ad almeno 8... Con tutta la buona volontà la vedo un po' dura metterci anche Zion salvo, appunto, fare tappa a Zion per la notte e raggiungere Bryce il giorno successivo.

Però poi mi manca una notte da aggiungere al Capitol Reef, che vedo dura tirare fuori dal cilindro (siamo già a 24 giorni, e tornare la domenica per mandare il creaturo al lavoro il lunedì sembra troppo crudele persino a una bastardinside.gif come me)...

Uff! Dovrò decidere cosa buttare giù dalla torre...

anche la stazione spaziale,

Stazione spaziale? Quale? Dove? Cosa? Come? Perchè? :o

...iuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, fai un giorno in meno a las vegas!!!!

per Marci. hai ragione, ma non solo per il mio amato zion, ma per tutta la tratta che da las vegas va a moab....è la parte più bella del colorado plateau e la si fa con una tappa a bryce e poi arrivo a moab..per me è davvero uno scempio.

non dico solo per il tuo tour Ale, ma per tutti quelli che fanno questo posto meraviglioso che va da vegas a moab in 2 gg .....

è davvero un peccato perchè solo la zona di escalante meriterebbe un pernotto.

io nel 2007 ho fatto zion 1 notte , bryce 2 notti visitando anche la hole in the rock, poi moab 2 notti ma sentivo di aver trascurato capitol reef e lo zion e così sono tornata nel 2009....ancora 1 notte a zion, 1 bryce, 1 escalante, 1 capitol reef....e ne avrei ancora da vedere!!!!!

Ale, non fare l'errore di "passare" per il sud dello utah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Carmen legge come le trattate il 'suo' Zion... : CoolGun :

:grin:: Wink :

Hai ragionissima!! A parte il poco tempo che avevo, il viaggio di quest'anno è stata un infarinatura generale, Zion nemmeno era nei miei pensieri poi passandoci abbiamo deciso di fermarci qualche oretta... tanto mi è bastato per capire quant'e bello e sicuramente in un viaggio futuro (non il prossima anno però eh!) quella è una zona che vorrò approfondire con molta calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta carmen!! : Wink :

Non posso togliere un giorno a Las Vegas, è il minimo sindacale di pernotti che ho garantito al creaturo (oltre alla notte al Little A'le'Inn), e non posso dire che mi dispiaccia, Vegas mi ha fulminata : Love : ... però sto seriamente cominciando a pensare di togliere il GC: lo so che sembra un'eresia, ma comunque lo abbiamo già visto - anche se dal West Rim - e, tutto sommato, mi sembra la rinuncia meno dolorosa di tutto il giro.

Così salterebbe fuori, oltre che una notte per Zion, anche una per Capitol Reef : hmm :

8. Las Vegas - (Gold Butte) - Zion

9. Zion - Bryce Canyon

10. Bryce Canyon - Capitol Reef

11. Capitol Reef - Moab

12. Moab (Arches - Canyonlands)

13. Moab - Monument Valley

14. Monument Valley - Page

15. Page (Upper/Lower Antelope - Lake Powell - Horseshoe Bend)

16. Page - Kingman

Tutto questo, però, supponendo di non stancarmi troppo; se facendo un conto approssimativo dei trail mi saltano fuori 4/5 ore al giorno di camminata (anche se poco faticosa), mi toccherà rivedere tutto... : Surprice :

Miiiiiiii, sono proprio un rottame!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagiono che per stazione spaziale Marcello intendesse Rachel e l'area 51, tutto questo si visita in pochissimo tempo , anche perchè non è possibile avvicinarsi alla zona dell' area51( se non sono cambiate le cose in questi anni )

Considera che non tanto distante ci sono ben altri parchi carini da vedere come il Cathedral Gorge .

Mi trovi concorde con gli altri per fare un pernotto a Capitol reef..

Chiedo , la zona della costa che hai inserito l'avete già visitata cosi come lo Yosemite ? altrimenti potresti anche pensare di togliere tutta quella parte e andare subito da LA alla death valley , dedicando molto tempo a tutti i vari parchi che anche Carmen ti ha consigliato .

Per quanto mi riguarda il trail per arrivare dal Delicat Arch è stato uno dei piu faticosi : Chessygrin : non lo dimenticheròmai !!! bellissimo poi l'arco , il tramonto e tutta la veduta....ma è stato veramente da "visioni " fare il percorso specie all'andata ..quindi visto i problemi con la schiena non so quanto possa essere indicato ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Alex,

non farti scoraggiare dai trails......puoi decidere di giorno in giorno secondo come ti senti. Ti consiglio di mettere per ogni parco uno o due trails "leggeri" ma considera...e qui, i veri "camminatori" mi bruceranno viva :razz::razz: , che anche la visione di un parco dai view points è semplicemente fantastica...ovvio che il trail ti fa conoscere in profondità le meraviglie del parco, ma per chi ha poco tempo, poca voglia o qualche fastidio fisico può ovviare con le viste meravigliose dei punti panoramici. Imperdibile secondo me è il Mesa Arch di Canyonlands (ma io ricordo un percorso facile di almeno 12/15 min...l'altleta di Marcy invece l'ho fa in 5 min. : Chessygrin : ), Horseshoebend lo puoi vedere solo se fai il facile trail di 20 min (solo andata) altrimenti non vedi nulla. Per Arches, io "l'arcone" l'ho visto dal punto panoramico....purtroppo erano già le 7 di sera..ma mi ha regalato comunque enormi emozioni...e poi ho letto di molti che nel trail hanno avuto le "visioni" :grin::grin: . Per l'Antelope non avrai problemi di nessun tipo nell'Upper ma neppure nel Lower, anche se c'è un percorso più intricato fra le rocce. Nella death valley, monument valley, dead horse puoi tranquillamente vedere la maggioranza delle cose con l'auto a portata di mano. Nella Goblin Valley c'è una breve discesa e poi vivi il parco passeggiando fra i "folletti"...per Bryce e ZIon c'è solo l'imbarazzo della scelta di quello che uno può fare/vedere.

Se un giorno prevedi un trail e poi non ce la fai..... in zona ci sono un sacco di cose da vedere che la giornata ovviamente non si spreca...magari puoi farti un'itinerario di massima con i trails più significativi...ma anche avere il "Piano B" in caso quel giorno non vuoi/puoi camminare molto :smile:

D'accordo con te nel sacrificare il Grand Canyon e di "spremerti" con tutte le tue forze per l'ineguagliabile The Wave!!!

buona pianificazioneeee!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Arches, io "l'arcone" l'ho visto dal punto panoramico....purtroppo erano già le 7 di sera..ma mi ha regalato comunque enormi emozioni...e poi ho letto di molti che nel trail hanno avuto le "visioni" :grin::grin: .

ehehe non volevo fare nomi...ma Chica mi ha anticipato :wink:

ho sentito anch'io queste leggende metropolitane ma vi assicuro che il trail ad arches è fattibilissimo, lo ha fatto mio figlio a 11 anni, noi lo abbiamo fatto di mattina per evitare il caldo del pomeriggio, ma ce lo siamo goduto con pochissima gente, mentre al tramonto è affollato (io non sopporto i posti affollati, tanto meno nei parchi) e il caldo era sopportabilissimo.

non è pericoloso e ho visto altri bambini sul tragitto.

per gli altri trail, ti assicuro che a zion ti puoi fare un po' di narrows e il caldo non lo senti perchè sei in acqua e la riverside walk è piatta piatta piatta. ti puoi fare anche le emerald pool

qui trovi i trail con i tempi e le distanze e i gradi di difficoltà http://translate.google.it/translate?hl ... 6prmd%3Div

nella sezione parchi c'è la recensione dello zion.

per bryce, il navajo loop e il queen garden trail sono fattibili, no problem i giapponesi li fanno in infradito e scarpette di pelle, ma sono casi particolari, con un paio di scarpe da ginnastica ce la fai tranquillamente, se non vuoi farli entrami per intero puoi sempre fare la combinata o scendere a cavallo.anchq di bryce trovi la recensione.

alla goblin....beh, a parte il caldo è tutto possibile, niente arrampicate o difficoltà. puoi starci mezzora come mezza giornata.

ad arches hai l'imbarazzo della scelta, ma non rinunciare al delicate arch....dal view point è bello, ma starci sotto non ha prezzo!!!

a canyonlands il trail per il mesa arch è breve se vuoi fare island in the sky è un po' lungo ma tutto sul rim non è impegnativo, lo fai con le scarpe da ginnastica o i saldali da trekking.

alla monument non fai trail. a page ti fai antelope ma non puoi considerarlo trail....è una passeggiata tranquilla nello slot canyon più bello del mondo, hai un breve trail in salita per horseshoe bend, ma è fattibilissimo.

sulla route 66 passeggi nei paesini....

secondo me puoi fare tutto senza problemi, senza correre e senza stancarti troppo, non vedo nessuna giornata con 4-5 ore di cammino, forse arches, ma se le distribuisci bene nella giornata, non te ne accorgi nemmeno. il trail al landscape arch è molto bello, e tutto pianeggiante, il segreto per arches è avere sempre l'acqua, se trovi una giornata particolarmente calda è indispensabile, ma come in ogni trail, nel mio zaino non mancano mai: acqua, k-way, maglietta in pile, la torcia e una mela.

vai tranqui, non te lo dico da camminatrice ma da mamma di un ragazzino che a 11 anni ha fatto tutti i trail che ti ho indicato e molto di più senza problemi.

ti consiglio di avere le sempre calzature chiuse, perchè sei su roccia e spesso sabbia talmente sottile che si intrufola perfino tra le maglie del tessuto delle calze, pensa che quella della valley of fire ce le ha colorate, e non sono più sbiancate nemmeno a 90°...la sabbia della valley of fire è un potente colorante naturale!!!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze, mi state dando tante informazioni preziosissime!! E, non vogliatemene, un grazie particolare al discorso di elleci : Love : che mi consola (non poco!) visto quanto sono malandata!!

Comunque, tornando a noi:

Grazie chica della dritta sul Cathedral Gorge, l'ho già inserito nell'itinerario (tra Rachel e LV)! La costa non l'abbiamo fatta perchè siamo partiti per le Hawai'i da LA e siamo tornati su San Francisco, quindi stavolta non vorrei perderla; quello che perderò quasi sicuramente - purtroppo - sarà proprio il trail per il Delicate, per le mie possibilità decisamente troppo lungo : Sad : .

Ma visto che mi regolerò senz'altro, come suggerisce elleci, giorno per giorno, con relativo "Piano B"; non si sa mai : Wink : !

Provo una (sana, eh!) invidia per tuo figlio, Carmen: io a 11 anni scarpinavo per i sentieri della mia (pur bellissima) Majella, mica su quelli dell'Arches NP!! :wink: . Però quello che facevo da giovane scout - ne ho fatto parte dai 10 ai 17 anni - adesso me lo sogno, mi duole la schiena al solo pensiero!! Anche perchè, purtroppo, l'artrosi della colonna è un dolore bastardo: finchè vai quasi non te ne accorgi, ma la mattina successiva serve l'argano per tirarti su dal letto... se riesci ad alzarti! :sad:

Certo, di sicuro cercherò di non complicarmi la vita andandomi a schiantare sulle rocce con le infradito (vabbè che sono giapponesi, ma come si può? : Eeek : ), ma un occhio attento alla combinazione difficoltà+lunghezza devo prestarlo per forza; a proposito, grazie mille per il link su Zion, già nei preferiti, mi sarà utilissimo!!

Però, prima di passare alla pianificazione del Piano A, mi sorge spontanea una domanda: perchè, quando qualcuno chiede informazioni su un tour del West, gli viene risposto che con tre settimane viene perfetto? Io ho contato 24 giorni, non ho messo SanFran... e non ho abbastanza tempooooooooo :o:o:o

Uffa.

Me ne andrò con il pullman dei giapponesi. :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, prima di passare alla pianificazione del Piano A, mi sorge spontanea una domanda: perchè, quando qualcuno chiede informazioni su un tour del West, gli viene risposto che con tre settimane viene perfetto? Io ho contato 24 giorni, non ho messo SanFran... e non ho abbastanza tempooooooooo :o:o:o

Uffa.

Me ne andrò con il pullman dei giapponesi. :razz:

diciamo che di solito in un tour di 21 giorni zion si fa solo di passaggio, a page ci si mette un solo pernotto e spesso si salta anche il pernotto a capitol reef, il discorso è sempre lo stesso, per fare un bel giro completo non basterebbero mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione come sempre, acfreìn : Chessygrin : ; il problema è che più si vede, più si vorrebbe vedere. Infatti continuo a chiedermi come si faccia, dopo un giro di 15 giorni con NY+SF+LV+LA+i parchi a dire che si è visto tutto... :shock:

@Sommo

Non darmi le informazioni con il contagocce, dimmi tutto quello che sai!! (non ho molto tempo per andarle a cercare, e poi, perchè faticare quando puoi dirmi tutto tu? :grin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

io con 24 gg nel 2007 ho fatto un super viaggio, visitando north rim, zion, 2 gg bryce, 3 a moab, 1 mesa verde, ecc...

con 3 settimane viene bene, ma considera che hai 3 notti a vegas, e 2 sulla costa...3 lax...non è che siano propriamente parchi dell'ovest :grin:

lo scorso anno ho fatto 19 con un loop su las vegas, con le 2 notti ad havasupai, ma ancora il tempo non è stato abbastanza e nei parchi per me era la seconda volta...ma ho fatto trail che non avevo fatto nel 2007.

per il colorado plateau non basterebbe una vita...

Ale, per il trail deciderai day by day....ma non farti prendere dal timore di non farcela...la tua schiena ti dirà cosa fare.

ne so qualcosa di mal di schiena.... : Sad :

buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagiono che per stazione spaziale Marcello intendesse Rachel e l'area 51

No Chica!! : Eeek :

La base vicino ad Hanksville! : Wink :

Scusa ho sbagliato non c'è niente di spaziale a Rachel. Non conosco la base vicino a Hanksville.

Per il delicat arch .. non sono leggende metropolitane , ma solo un modo di dire che si hanno le visioni a fare il trail :grin: per me e per altri qui sul forum è stato molto faticoso , non sono una persona che fa trakking .

Sono cose soggettive, se Al3cs ha problemi di schiena non è certo un trail diciamo "tanquillo " da fare. Poi sarà lei a decidere in base alle sue possibilità fisiche . : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...