Vai al contenuto

West - Agosto 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

il prossimo agosto (31luglio-16agosto) vorremmo fare la nostra prima vacanza USA.

Per il momento siamo io e la mia fidanzata ma potrebbero unirsi altre coppie.

Dopo aver consultato un pò il forum l'itinerario che avrei pensato è il seguente:

31/07-Italia-SFO

1/8 SFO

2/8 SFO

3/8 SFO-EL PORTAL (o OAKHURST)- YOSEMITE

4/8 YOSEMITE- LONE PINE

5/8 LONE PINE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS

6/8 LAS VEGAS-BRYCE

7/8 BRYCE-PAGE

8/8 PAGE-MONUMENT

9/8 MONUMENT-GRAND CANYON

10/8 GRAND CANYON LAS VEGAS

11/8 LAS VEGAS

12/8 LAS VEGAS-NY

13/8 NY

14/8 NY

15/8 NY

16/8 NY-Italia

Che ne pensate?

Pensate sia fattibile?

So che mi sconsiglierete il passaggio a New York perche 3 giorni pieni nn sono molti ma ci dispiacerebbe troppo andare in America e nn aver visto, anche se se per poco,la Grande mela...chissà quando ci ritorneremo!

Aspetto i vostri consigli.

Grazie

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
  PUPO ha scritto:
So che mi sconsiglierete il passaggio a New York perche 3 giorni pieni nn sono molti ma ci dispiacerebbe troppo andare in America e nn aver visto, anche se se per poco,la Grande mela...chissà quando ci ritorneremo!

te lo sei detto da solo... se levi NY ti viene un viaggio strepitoso... così è tutto risicato.

Resta nel west, a NY ci puoi tornare con una settimana per goderla per benino, mentre in questo modo ti resta 2 volte l'amaro in bocca, per il west e per ny!

Togliendo NY puoi aggiungere San DIego e Los Angeles... e fare un giro un po' diverso... pensateci!

Ospite nolamers
Inviato

quoto Panda cosi e' troppo in poco tempo lasci NY per un altra volta!!!

Inviato
  pandathegreat ha scritto:
Resta nel west, a NY ci puoi tornare con una settimana per goderla per benino, mentre in questo modo ti resta 2 volte l'amaro in bocca, per il west e per ny!

: Thumbup :

• 3 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Dato che tutti mi sconsigliate di inserire NW nel mio itinerario proverò a convincere anche gli altri compagni di viaggio.

Togliendo NW e non avendo molta voglia di stare piu di 2 giorni a Los Angeles o San Diego provo a insereire anche la zona di moab.

31/07-Italia-SFO

1/8 SFO

2/8 SFO

4/8 YOSEMITE- LONE PINE

6/8 LAS VEGAS

7/8 LAS VEGAS- BRYCE

8/8 BRYCE-CAP.REEF-MOAB

9/8 MOAB -MEXICAN HAT

10/8 MOAB

11/8 MEX.HAT -PAGE

12/8 PAGE-GRAND CANYON

13/8 GRAND CANYON -WILLIAMS - KINGMAN

14/8 KINGMAN -LOS ANGELES (O SAN DIEGO)

15/8 LOS ANGELES (O SAN DIEGO)

16/8 LOS ANGELES (O SAN DIEGO) -ITALIA

Che ne dite? E' fattibile?

Riguardo Los Angeles non è che mi invogli tanto avendo letto molte opinioni.

So che può essere soggettivo ma voi mettereste San Diego al suo posto?

Grazie,

Ciao

Inviato

i giorni 9 e 10 vanno invertiti, perchè andare a mexican e poi tornare a moab se poi devi ripassare di nuvo da mex hat per andare a page?

bryce-moab

moab

moab-mexican hat

mexican hat-page

: Wink :

su san diego non so aiutarti

Inviato

Si,

scusa, avevo sbagliato a scrivere, intendevo fare come dici tu.

31/07-Italia-SFO

1/8 SFO

2/8 SFO

4/8 YOSEMITE- LONE PINE

6/8 LAS VEGAS

7/8 LAS VEGAS- BRYCE

8/8 BRYCE-CAP.REEF-MOAB

9/8 MOAB

10/8 MOAB - MEX.HAT

11/8 MEX.HAT -PAGE

12/8 PAGE-GRAND CANYON

13/8 GRAND CANYON -WILLIAMS - KINGMAN

14/8 KINGMAN -LOS ANGELES (O SAN DIEGO)

15/8 LOS ANGELES (O SAN DIEGO)

16/8 LOS ANGELES (O SAN DIEGO) -ITALIA

Altre considerazioni?

Inviato

Per quanto mi riguarda, ho preferito San Diego a Los Angeles.. L'ho trovata più intima e raccolta e più "tourist-friendly" di LA.. E non dimenticherò mai il romantico pic nic a La Jolla Cove : Love : certo che a LA ci sono cose imperdibili come gli Studios, Hollywood, Venice.. Tutto credo dipenda dal tipo di viaggio che volete affrontare.. San Diego credo sia "meno da massa e più da intenditori"..

Inviato

Concordo com maga, se devi scegliere tra San Diego e Los Angeles, un milione di volte meglio la prima: Los Angeles è più famosa, ma San Diego è molto nolto molto molto molto molto più bella : Wink : .

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie per i consigli..

Ora però è sorto un problema..

con il mio itinerario sarei a Las Vegas la notte del venerdi e del sabato cosa che avrei voluto evitare visto il notevole aumento di prezzi nel week end.

Che mi consigliate di fare?

Inviato

Bella gatta da pelare... : hmm :

L'itinerario così com'è è ottimo; modificarlo , oltre che complicato, sarebbe un vero peccato... se non vi è possibile spostare i voli potreste provare a farlo al contrario, partendo da LA o San Diego e finendo a San Francisco: così, se ho fatto i conti giusti, dovreste capitare a LV dal 9 all'11, ovvero dal martedì al giovedì : Wink : .

Inviato

io rilancio un'alternativa visto che lax non vi attira molto...un bel giro del colorado plateau e sei a las vegas durante la domenica sera, dove non hai più problemi di prezzo, ti ho messo una notte in Death valley, per me imperdibile per alba e tramonto. con questo tour vedi bene i parchi e ti godi alla grande il colorado plateau.

31/07-dom Italia-SFO

1/8 lun SFO

2/8 mart SFO

3/8 merc SFO-EL PORTAL (o OAKHURST)- YOSEMITE

4/8 giov YOSEMITE-

5/8 ven yosemite-DEATH VALLEY

6/8 sab death valley -kingman

7/8 dom kingman -grand canyon

8/8 lun grand canyon -page

9/8 mart page-monument

10/8 merc monument -moab

11/8 giov moab

12/8 ven moab -capitol reef

13/8 sab capitol reef - bryce

14/8 dom bryce-las vegas

15/8 lun las vegas

16/8 mar las vegas- casa

Inviato

Allora...

è vero che non mi attira tanto la parte Los Angeles o San diego però proprio saltarla..

Quindi o aggiungo una notte nella death valley arrivando così a Las Vegas un giorno dopo facendo così solo una notte a tariffa week end.

In questo caso toglierei una notte a San Diego o Los angeles.

Altrimenti come suggerito potrei fare il giro al contrario.

Ma c'e qualche differenza nel fare il giro in un senso o nell'altro?

Mi sorge questo dubbio perche la maggior parte di questi tour iniziano da San Francisco.

Grazie per il vostro aiuto!

Inviato
  PUPO ha scritto:
... Mi sorge questo dubbio perche la maggior parte di questi tour iniziano da San Francisco.

Grazie per il vostro aiuto!

perchè secondo me si ottimizzano i trasferimenti tra San Francisco a Las Vegas...

Parti da San Francisco la mattima presto e arrivi a Yosemite all'ora di pranzo e hai tutto il pomeriggio e il giorno dopo per girare....

Parti da Yosemite la mattina e arrivi nella Death Valley nel tardo pomeriggio quando il caldo comincia a passare

Parti dalla Death Valley in tarda mattimata e arrivi il primo pomeriggio a las vegas, pronto per le piscine!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Secondo voi 850€ per un volo 31 LUG ROM-SFO - 16 AG SANDIEGO-ROM con BRITISH via Londra è buono come prezzo o conviene aspettare ancora un pò per vedere di trovare di meglio?

Inviato

ciao,

visto il periodo secondo me non è caro, considerando che hai uno scalo solo a londra.

con 2 scali trovi sicuramente a meno.

io preferisco sempre uno scalo solo, possibilmente in Europa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...