Route66 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Comunque a me le tirate non spaventano mica quindi... Ma non ho ben capito cosa è il powwow, per caso il festival dei nativi raccontato da Carmen? Uh sarebbe bello assai!! Esattamente quello, ma devi pensare anche se ti può interessare la zona di little bighorn, famosa per la battaglia del generale Custer. Sinceramente non so se ne vale la pena, però te lo segnalo, se riesci a farcelo rientrare perchè no... Cita
Ferdero Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 noi al Little bighorn nn ci siamo stati però ho parlato con un ragazzo che è passato di lì e mi ha detto che il posto potrebbe meritare nn tanto per la bellezza paesaggistica ma soprattutto per il fatto di trovarsi in un luogo storico! Cita
Simobiancoblu Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Nel giro di Derio, che è bellissimo, ci possono stare un altro 3/4 giorni buoni. Io a discapito del divorzio quest'anno mi voglio allargare... Cita
Ferdero Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 eheh allora "avremmo" a disposizione circa 23/24 giorni...la cosa si fa interessante!! Cita
Simobiancoblu Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 eheh allora "avremmo" a disposizione circa 23/24 giorni...la cosa si fa interessante!! Specia nè! Mii ho bisogno di ferie ma sai che dell'itinerario di Derio io vedevo fino al giorno 17? Che picia Che rinco... Allora è giusto così 3 settimane, al massimo ci sta un giorno! Poi è da vedere con le tariffe aeree Cita
Simobiancoblu Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 @ Ted: ma mi sono persa il tuo live o non lo hai fatto? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 il little bighorne è un posto storico ma anche magico, li hanno combattutto grandi guerrieri indiani come Cavallo Pazzo e Toro Seduto, poi c'è un bellissimo museo della storia della battaglia, che ti fà capire veramente cosa successe il powwow è una cosa particolare e spettacolare, vedi le diverse tribu d'america che si incontrano con i loro indumenti coloratissimi e iniziano a ballare in cerchio. si trova nella crow agency, quindi se decidi di farlo sei vicinissima al little bighorne te lo detto basta agg giorni Cita
oliver08 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 se riesco ad aggiungere giorni lo inserisco pure io......ma ho seri dubbi...già arrivare a 18 è un'utopia!!!!! c'ho due medici con mein viaggio e nessuno dei 2 si separa dai pazienti per più di due settimane.....non so come ho potuto già rubargli altri 3 giorni!!! Cita
Tequila Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ma che bello... io leggo e prendo appunti...prima o poi lo faccio anch'io.... X Fede Oliver: che bella la vacanza con il papà!! Io sono stata in India con lui il Natale scorso! E' proprio vero che i genitori si apprezzano di più quando si è entrambi adulti.. Bacio! Cita
Simobiancoblu Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 21 giorni sono al limite, e ripeto ne va della mia vita coniugale Facendo la tirata che dice Derio ed eventualmente togliendo SLC? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 io avevo fatto la tirata jackson moab, è fattibilissima, parti al mattino presto presto e arr a moab nel primo pomeriggio Cita
Ferdero Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 tranquilla con 3 settimane viene un super tour!! Cita
Simobiancoblu Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 come sempre siete splendidi!! Cita
carmen71 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 potresti anche pensare di vederti un bel powwow nel montana, io ero stato ad Hardin ed è stato una bella esperienza, passando cosi da little bighorne Quoto a mille Giaco, chi fa la Real America dovrebbe dedicare un giorno al pow-wow festival nella crow agency in montana. nel 2009 io sono partita da sheridan e ho dedicato la mattina al little bighorn national monument e nel primo pom al pow-wow, esperienza indimenticabile. Cita
Ted Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Occhio ai luoghi di interesse storico! Nel senso che debbono interessarti/piacerti quel genere di cose.Il Little Bighorn si tratta appunto di una destinazione che non ha sostanzialmente nulla da offrire dal punto di vista spettacolare/paesaggistico ma,di contro,è importantissima dal punto di vista storico.Se ti intriga sapere che lì si è combattuta la grande battaglia di Custer,Cavallo Pazzo e Toro Seduto...ok,altrimenti potresti valutare di lasciare perdere,considerando poi x raggiungerlo bisogna deviare un pochino dagli itinerari classici. Io non lo salterei mai,ma è questione di gusti....la scorsa estate avevo consigliato ad Arizona71 di andare a Tombstone per passeggiare nei mitici luoghi della sfida all'OK Corral ma a lui non è piaciuta x niente perchè troppo turistica(verissimo!).Però x quanto turistica è un luogo storico e da appassionato di storia del West non potrei mai snobbarlo! Quindi occhio! No,il mio live non te lo sei persa,non l'ho proprio fatto!E non penso che lo farò mai perchè x il genere di viaggi che faccio(tenda,trail,fango e polvere )avrei troppa paura di rovinare il mio portatile...non lo porto mai e poi la sera sarei sempre troppo stanco x scrivere...e poi devo tenere d'occhio il fuoco ed i marshmallows! Spero la prox settimana di poter iniziare un riassunto(con tante foto,se riesco)più che un diario,sostanzialmente perchè non mi ricordo più come raccontare ogni singola giornata.Io non so quel diavolo di Derio come fà!!! Io inserirò in ordine cronologico le mie tappe,cercando di descrivere(ed anche di recensire)al meglio tutto ciò che mi ricordo. Cita
rantolo12 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Ciao. Io sto organizzando un viaggio simile al tuo e grazie ai ragazzi del forum, è praticamente fatto. Dopo numerosi cambiamenti di itinerario, ho dovuto eliminare Las Vegas/Grand Canyon che avrei voluto rivedere. Ho deciso così di dedicare 16 giorni al Real con l'aggiunta di Moab che nel 2008 avevo saltato. Se ti può essere utile, questa è la discussione:http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=3040 Buon viaggio e occhio ai pernottamenti dentro il parco di Yellowstone.....stanno gia esaurendo. Cita
Route66 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Il powwow e Little Big Horn fanno molto "real america", io non li vorrei perdere, anche perchè difficilmente li potrai inserire in un altro viaggio, visto che sono un po' fuori mano. Fare così: 01 italia-denver 02 denver-custer 03 custer 04 custer-badlands 05 badlands-sundance 06 sundance-crow agency 07 crow agency-cody 08 cody-yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone 12 yellowstone-grand teton 13 grand teton 14 grand teton-salt lake city 15 SLC - moab 16 moab 17 moab - bryce canyon 18 bryce - Las vegas 19 las vegas 20 las vegas-italia in questa maniera uniamo tutte le richiesta di Simona direi: si vede bene la Real America (facendo anche Little Bighorn), si vede Moab come da sua richiesta iniziale e finisce a Las Vegas che era un desiderio iniziale. Che ne dite? Cita
supertoffo Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 L'itinerario è ottimo... certo che finendolo a Salt Lake si sarebbero potuti inserire anche il Rocky Mountains NP (2 gg obbligatori!) e Craters of the moon NP che a noi è piaciuto molto... non è che puoi allungare di 3 giorni il viaggio? Cita
Ferdero Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Quoto Luca almeno un giorno al Rocky Mountains NP ci vorrebbe...visto che ci passi abbastanza vicino!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.