mosergi Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Modificando l'itinerario nel modo postato da acfraine come posso gestire i giorni nella tratta di moab. Avrei pensto di dedicare la giornata in cui pernotto a Moab dedicata ad arches, ma ho poche idee su come gestire il giorno a Capitol reef, il trasferimento capitol reef/moab e il tresferimento da moab alla monument valley. Cerco indicazioni su queste tratta???? Cita
nabo Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Modificando l'itinerario nel modo postato da acfraine come posso gestire i giorni nella tratta di moab.Avrei pensto di dedicare la giornata in cui pernotto a Moab dedicata ad arches, ma ho poche idee su come gestire il giorno a Capitol reef, il trasferimento capitol reef/moab e il tresferimento da moab alla monument valley. Cerco indicazioni su queste tratta???? Il giorno 10 quando parti da Capitol Reef sulla strada per Moab puoi fermarti al Goblin. Una volta arrivato a Moab potresti goderti il tramonto al Dead Horse Point. Il giorno 11 lo dedichi tutto ad Arches Il giorno 12 lo dedichi a Canyonlands (Islands in the sky) e poi giù fino alla Monument per il tramonto. Io al Goblin non ci sono mai stato e non so se ne vale la pena, ma in alternativa, se tu partissi presto da Capitol Reef, il giorno 10 potresti arrivare fino a Moab, visitare Canyonlands e alla sera tramonto al Dead Horse Point. Il giorno 11 tutto Arches e il giorno 12, prima di andare alla Monument, dare uno sguardo a The Needles. The Needles (che è una unit di Canyonlands) si visita prevalentemente a piedi o in fuoristrada. La strada che conduce all'ingresso del parco è lunghetta ma è davvero STUPENDA. Cita
mosergi Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Per inserire moab potrei fare questa variazione Giorno 9: Bryce Canyon arrivo a Torrey Giorno 10: Partenza da Torrey poi Capitol Reef, Goblin Valley e arrivo a Moab per il pernotto Giorno 11: Giornata dedicata ad Arches Giorno 12: Island in the Sky e Dead Horse point per poi proseguire per la Monument Valley. Giorno 13: Partenza presto dalla Monument(dove dormire?) per Page e quindi Antelope e Horse Shoe bend e altro??? Giorno 14: Partenza da Page per il Grand Canyon con pernotto nel parco Giorno 15: Mattinata nel Canyon e poi pomeriggio verso Las Vegas passando per Kingman e route 66 Giorno 16: Las Vegas e rientro. Punti deboli dell'itinerario postato?Scusate le tane richieste ma della zona di Capitol reef, Goblin valley e moab non riesco a chiarirmi le idee sui tempi da dover dedicare ai vari luoghi Cita
mosergi Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Come posso migliorare l'itinerario proposto? ci sono tappe che posso modificare per renderle più fattibili o cosa che non ho inserito? Cita
nabo Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Per inserire moab potrei fare questa variazioneGiorno 9: Bryce Canyon arrivo a Torrey Giorno 10: Partenza da Torrey poi Capitol Reef, Goblin Valley e arrivo a Moab per il pernotto Giorno 11: Giornata dedicata ad Arches Giorno 12: Island in the Sky e Dead Horse point per poi proseguire per la Monument Valley. Giorno 13: Partenza presto dalla Monument(dove dormire?) per Page e quindi Antelope e Horse Shoe bend e altro??? Giorno 14: Partenza da Page per il Grand Canyon con pernotto nel parco Giorno 15: Mattinata nel Canyon e poi pomeriggio verso Las Vegas passando per Kingman e route 66 Giorno 16: Las Vegas e rientro. Punti deboli dell'itinerario postato?Scusate le tane richieste ma della zona di Capitol reef, Goblin valley e moab non riesco a chiarirmi le idee sui tempi da dover dedicare ai vari luoghi Il giorno 10 secondo me puoi dedicare tutta la mattinata a Capitol Reef. Partire tranquillamente per Moab e fermarti al Goblin. Arches una giornata intera ti basta e avanza. Island in the Sky te la godi in maniera soddisfacente anche in mezza giornata, non ci sono molti trails impegnativi e i viewpoint + interessanti sono raggiungibili con l'auto. Dead Horse Point ci arrivi con la macchina. Giorno 12, vai diretta all'horse shoe bend (1 ora in totale), poi all'antelope con il giro delle 11.30 (1 ora e mezza) e poi potresti fare un giro nel Lake Powell o visitare la zona a nord della strada che porta a Kanab dove ci sono dei bellissimi sentieri che ti portano alla scoperta di formazioni rocciose e colorate molto belle e soprattutto senza la folla Cita
mosergi Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Vi sembrano organizzati bene questi giorni o rischio di perdere qualcosa e di correre troppo? Giorno 12: Island in the Sky e Dead Horse point per poi proseguire per la Monument Valley. Giorno 13: Partenza presto dalla Monument(dove dormire?) per Page e quindi Antelope e Horse Shoe bend e altro??? Giorno 14: Partenza da Page per il Grand Canyon con pernotto nel parco Giorno 15: Mattinata nel Canyon e poi pomeriggio verso Las Vegas passando per Kingman e route 66 Giorno 16: Las Vegas e rientro. Cita
acfraine Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 vanno bene, per l'alloggio alla monument prova a mexican hat oppure ci sono il goulding's lodge ed il the view che sono proprio vista valle Cita
mosergi Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 ok ragazzi dopo avervi stressato con il mio itinerario ballerino, adesso che sembra essersi stabilizzato, inizio a verificare gli alloggi. Per san francisco avevo pensato al Grant hotel. Non mi sembra male ma vorrei sapere se qualcuno c'è stato o conosce la zona. Per yosemite mi consigliate di dormire in al curry village? Alessandra, nome della mia futura mogliettina, ha fatto una faccia simile quando ha visto le foto Altri consigli, sempre rimanendo con spese non eccesive. A Las Vegas cosa mi consigliate? la cosa più importante sarebbe la piscina per rilassarci uno due giorni prima di ripartire per il tour Cita
giuliaf1981 Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 ok ragazzi dopo avervi stressato con il mio itinerario ballerino, adesso che sembra essersi stabilizzato, inizio a verificare gli alloggi.Per san francisco avevo pensato al Grant hotel. Non mi sembra male ma vorrei sapere se qualcuno c'è stato o conosce la zona. ci siamo stati noi quest'anno, carino, pulito (a parte l'odore appena entri, che mi ha fatto un po' un certo che) ma soprattutto centrale ed economico (motivo per cui l'abbiamo scelto).. non ti aspettare niente di che, ma io ci tornerei per la comidità, sei in pieno centro! Per la Monument, se puoi opta per il The View (mi veniva da piangere quando ho visto dove si trova: IN PIENA MONUMENT!! ), noi siamo stati a Mexican Hat (hotel S Juan ) carino, direttamente sul fiume e con una locanda tipica molto carina, che fa piatti locali. Il paesetto è pazzesco, 3 hotel, 2 ristoranti e un distributore, ma a noi è piaciuto tantissimo. Ultima cosa, prendete una 4 per 4 se vi piace fare sterrati (come nella Monument) noi avevamo una macchina normale e l'abbiamo quasi distrutta ops... Cita
mosergi Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Stavo cercando i posti al the view ma il più economico mi viene 222 dollari. Posto magnifico ma un pò al di sopra del mio budget!!!vedrò dove spendere meno e dove di più ma sopra i 200 dollari mi sembra una cifra esagerata. Cita
giuliaf1981 Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 davvero così tanto x il the view?noi avevamo trovato,x settembre di quest'anno 150euro(che cmq x noi erano tanti). Anyway,mexican hat è ad un quarto d ora dalla monument e va bene lo stesso. Considera che noi dormendo li ci siamo goduti lo spettacolo sia del tramonto che dell'alba..che non ha prezzo..abbiamo la casa tappezzata con quelle foto! Cita
Marea Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 [quote name= Per yosemite mi consigliate di dormire in al curry village? Alessandra' date=' nome della mia futura mogliettina, ha fatto una faccia simile quando ha visto le foto Cita
acfraine Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 giulia anche a noi il Grant ha lasciato un pò sorpresi per quell'odore della moquette appena entrati per il resto buon hotel sia come comfort che come posizione, una traversa di powell street a due passi da union square con fermata del cable car proprio su powell street per il curry le tende lasciatele stare se siete in viaggio di nozze, cioè io ci andrei altre mille volte ma capisco che non è per tutti, però se ti muovi con anticipo ci sono cabin in legno e stanza stile motel solo ch ei prezzi lievitano ma d'altronde sei dentro il parco Cita
mosergi Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Allora vada per il Grant hotel, avevo visto anche l'hotel des art, qualcuno c'è stato? La storia dell'odore al Grant mi fa un pò pensare se trovare qualcosa di meglio... Per Yosemite credo che ci arrangeremo al curry village, con qualche dubbio. Death Valley sicuramente al Furnace. a Lee Vining cosa consigliate? Cita
al3cs Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Io sono stata all'Hotel des Art; la posizione è ottima (parliamo sempre della stessa zona), l'albergo è carino e ristrutturato di recente, anche se si vede che le ristrutturazioni sono state fatte un po' in economia. Se ti interessa qualche altra informazione, nel mio diario qui trovi le foto e qui una mini-recensione. qui invece trovi le pagelle UOTR di svariati hotel di SanFran . Cita
mosergi Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Per gli alberghi ho trovato questo sito budgetplaces.com dove ci sono prezzi anche notevolmente inferiori di quelli di altri. Qualcuno ha mai usato questo sito? Per il Town House Motel, su lombard street mi dà una camera matrimoniale per circa 66€ in agosto...mi sembra strano dato che altri siti la danno a quasi il doppio Opzione A [nascondi ulteriori dettagli] Prezzo totale: 219.29€ IVA inclusa Prenota ora Colazione compresa. Camera singola. #1 - Camera singola : Grande letto matrimoniale, Bagno Privato, TV, Connessione Internet Wi-Fi, Telefono, Macchina da Tè / Caffè, Ventilatore/i, Riscaldamento, Asciugacapelli. data #1 Prezzo Diario 09/08/2011 2 persona/e x 31.78€ 63.56€ 10/08/2011 2 persona/e x 31.78€ 63.56€ 11/08/2011 2 persona/e x 31.78€ 63.56€ Imposte locali e spese 28.60€ Prezzo totale 219.29€ Anticipo 32.89€ (32.89€) Mette camera singola e poi nei giorni considera due persone come avevo richiesto?mah Cita
mosergi Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Qualcuno ha mai utilizzato questo sito, budgetplaces.com, per le prenotazioni on-line, mi sembrano convenienti ma non vorrei che ci fossero dei problemi. Dovrei partire la seconda settimana di agosto dite che è ore che prenoto i voli? Cita
giuliaf1981 Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Qualcuno ha mai utilizzato questo sito, budgetplaces.com, per le prenotazioni on-line, mi sembrano convenienti ma non vorrei che ci fossero dei problemi. Dovrei partire la seconda settimana di agosto dite che è ore che prenoto i voli? io uso sempre booking.com per i voli, noi siamo partiti a settembre (media stagione) e abbiamo prenotato a buoni prezzi a febbraio ! quindi secondo i miei calcoli potresti già prenotare! Cita
mosergi Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Ad oggi per i voli che mi interessano ho trovato prezzi non al di sotto dei 1000€ a persona. I voli sono: 1- Roma/San Francisco al 09/08/2011 2- Las Vegas/New York al 22/08/2011 3- New York/Roma al 27/08/2011. Chiedo aiuto agli esperti del forum se è possibile fare meglio. le date possono essere modificate sempre all'interno delle tre settimane che vanno dal 06/08/2011 al 27/08/2011. Cita
mosergi Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Ho visto un pò di diari di quest'anno nei quali voli simili ai miei sono stati pagati circa 1500€, sbaglio io nel cercare i voli o devo aspettare qualche offerta più in là? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.