matteo Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono nuovo nel forum. Vorrei chiedervi un consiglio sul viaggio di nozze che io e la mia futura Sposa vorremmo fare nel New England a fine settembre (per il folliage). Abbiamo a disposizione tre settimane piene e ci piacerebbe perderci negli splendidi paesaggi autunnali, poi però per l'ultima settimana, pensavamo di scendere fino ad Orlando per fare qualche parco di divertimento e magari scendere fino a Key West, secondo voi è fattibile o sono un pazzo? In più ad ottobre so che è stagione di uragani in Florida, è davvero da sprovveduti andarci oppure posso rischiare? In base alle informazioni date, qual'è , secondo voi il tragitto migliore? Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi. Cita
acfraine Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 questa si che vuol dire essere previdenti, organizzazione con un anno di anticipo!!!! rilancio agli amici esperti della zona Cita
Route66 Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Una cosa fondamentale per capire come impostare il viaggio: a New York ci sei già stato? Del New England ti interessava solo il foliage o volevi fare qualche città + le cascate del niagara? Infine ad Orlando volevi vedere solo i parchi o volevi vedere anche "qualcosa" attorno? Cita
al3cs Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 questa si che vuol dire essere previdenti, organizzazione con un anno di anticipo!!!! Che fai, sfotti? Guarda che tra un po' comincio pure io, anche se con "soli" 11 mesi di anticipo... @matteo Neanch'io so esserti di grande aiuto, ma secondo me un buon modo per iniziare potrebbe essere dare uno sguardo ai vari diari presenti in sezione, magari iniziando dal recentissimo live di Adri e Franci, dedicato proprio al foliage . Cita
pandathegreat Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 la Florida a ottobre è ancora nella stagione degli uragani, meglio arrivare in zona a inizio novembre! Cita
Chica Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Pure io eviterei la Florida .. visto il rischio di uragani . Per i live ( non foliage ) ma sempre sul new england puoi leggere (oltre quello di Adri ) anche quello di Marcello, di Panda, di Targheauto e il mio ( chica ) Cosi ti fai intanto un 'idea Cita
matteo Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Ciao ragazzi, grazie mille per i consigli, mi scuso se non ho replicato subito ma sono stato fuori casa.. Una cosa fondamentale per capire come impostare il viaggio: a New York ci sei già stato? Del New England ti interessava solo il foliage o volevi fare qualche città + le cascate del niagara? Infine ad Orlando volevi vedere solo i parchi o volevi vedere anche "qualcosa" attorno? Pensavamo di fare qualche giorno a New York, non vedere Boston, gironzolare per il Masatchusets, Rhode Island, Cape Cod, Martha's Vynleand per poi scendere e fermarci a Savannah in Georgia, per proseguire in Florida. Ad Orlando mi interessavano i parchi, però non nego che la voglia di arrivare fino Key West è tanta, ma non vorrei esagerare. la Florida a ottobre è ancora nella stagione degli uragani, meglio arrivare in zona a inizio novembre! Uhmm, ma dite che il rischio è così alto? Secondo voi allora se arrivo nel New England a metà ottobre (quindi arrivo in Florida verso fine ottobre) c'è ancora il folliage o è meglio arrivare a settembre? Altrimenti valuto anche un'alternativa sul periodo, tipo andare in primavera, anche se mi dispiacerebbe perdermi il folliage. Consigli? Intanto mi studio le varie sezioni sul forum per il tragitto. Grazie mille a tutti, gentilissimi ! Cita
matteo Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Rischi di arrivare dopo il picco del foliage e perderti gran parte della magia... Secondo voi a settembre/ottobre oltre agli uragani in Florida non rischio di trovare anche più pioggia nel New England? E se andassi in maggio/giugno? Secondo voi potrei trovare un tempo più soleggiato? In più, in Florida, non avrei problema di uragani, perderei però il folliage... Uffi, mi sto incasinando! chiedo consiglio. aiuto!! Cita
Chica Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Non so dirti il meteo di ottobre nel NEw england , ma Boccia se non ricordo male era andato in ottobre e aveva trovato bel tempo.Lascio comunque a chi può essere più preciso su ciò. Se vai a Giugno troverai un clima perfetto in Florida e sicuramente anche nel New england ...ma non vedi il foliage, comunque sappi che noi siamo andati in agosto nel Maine e abbiamo trovato ugualmente giorni di pioggia e freddo .. non è facile dire ovunque si vada come sarà il meteo . Se decidi per ottobre , che sarebbe perfetto per il foliage devi togliere secondo me la Florida...è troppo rischiosa . Cita
pandathegreat Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 io ad agosto ero nel new england e ho trovato un bel clima, con un paio di acquazzoni, ma niente di terribile! Cita
matteo Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Uhmm, ma il rischio uragani è alto anche ad Orlando o solo se si scende verso le Keyes e Miami? La mia ragazza è patita dei Parchi Disney e sarebbe un peccato rinunciarci... Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Dipende in che periodo vai... la stagione degli uragani va da giugno a novembre, ma dalla metà di ottobre i rischi sono pochi. Io ero a orlando il 26 ottobre... tempo spettacolare. Cita
matteo Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Grazie per i consigli. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi per un eventuale itinerario? Il fatto è questo: abbiamo tre settimane piene a disposizione, ci piacerebbe visitare New York, il Vermont (in particolare vorrei vedere Stowe, dove hanno girato un film di Hitchcock che io adoro), la zona di Cape Cod e Martha's Vyneland per poi scendere fino a Savannah e finire ad Orlando, magari visitando Washington, che è sulla strada. Secondo voi, in auto, è fattibile in 3 settimane? Non vorrei davvero esagerare. Grazie a tutti per l'aiuto. Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 azz!!!! la congiura degli innocenti! beh, il posto è bellissimo, a ottobre sei lì per il foliage... secondo me, in auto ci metti troppo per scendere da NY alla Florida, forse con l'aereo te la godi di più... ma a questo punto mi dedicherei al nord est... Cita
matteo Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 azz!!!!la congiura degli innocenti! beh, il posto è bellissimo, a ottobre sei lì per il foliage... Grande Panda!!! Immaginavo che il tempo sarebbe stato tiranno. Adesso non so davvero che fare, la mia ragazza ci teneva molto ai parchi Disney e Universal, non saprei proprio. Dici che con un volo interno potrei riuscirci quindi? Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 proviamo un po': 1 ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - Niagara 7 Niagara - Toronto 8 Toronto 9 Toronto - Montreal 10 Montreal - Stowe 11 Stowe - da qualche parte nel new hampshire 12 arrivo a Boston 13 Boston 14 Boston e dintorni 15 Boston - mystic 16 Mystic - New York - volo per Orlando 17 - 20 Orlando 21 Orlando - Italia volendo potresti eliminare la parte canadese e inserire un paio di giorni dalle parti di Boston Cita
matteo Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 proviamo un po':1 ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - Niagara 7 Niagara - Toronto 8 Toronto 9 Toronto - Montreal 10 Montreal - Stowe 11 Stowe - da qualche parte nel new hampshire 12 arrivo a Boston 13 Boston 14 Boston e dintorni 15 Boston - mystic 16 Mystic - New York - volo per Orlando 17 - 20 Orlando 21 Orlando - Italia volendo potresti eliminare la parte canadese e inserire un paio di giorni dalle parti di Boston Uhmm, la parte canadese non mi interessa molto a dire il vero, la toglierei, mi interesserebbe però Cape Cod, Lowell, Marthas Vyneland e anche Provincetown, che se non vado errato sono tutte abbastanza vicine a Boston. Stowe non è in Vermont? O sbaglio? A me interesserebbe molto il new england dei paesini, delle chiese bianche e dei ponticcioli, un po' come nella "congiura degli innocenti" , per intenderci. Comunque grazie Panda, questo tuo itinerario è già un bell'inizio, New York dici 6 giorni o ne bastano anche 5? Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 a NY non bastano mai i giorni, purtroppo tu ne avresti 4 e mezzo... eliminando la parte canadese, pure niagara si trova molto isolato... se non è tua priorità fare Niagara, potresti dirigerti da NY direttamente verso Stowe e da lì cominciare a scendere verso maine e massachussets dai un'occhiata ai miei diari per NY e New England, li trovi in firma Cita
matteo Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Grazie mille Panda, adesso mi farò un itinerario, in base ai tuoi consigli. A presto. Cita
matteo Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Ciao ragazzi, eccomi qui con il primo itinerario, pensavamo di fare 3 settimane, in realtà sono diventate 2, le spese per il matrimonio ci hanno convinti a risparmiare qualcosa sul viaggio di nozze. Ovviamente aspetto consigli e pareri, ho bisogno di voi, con e da nostra intenzione, abbiamo dato priorità al paesaggio, alla natura, alla varietà paesaggistica ( folliage, new york, mare, costa, fari) 1 New york 2 new york 3 new york 4 new york 5 new york - stowe (VT) 6 stowe- Portland 7 Portland - Camden- Permaquid Point- boothbay harbor 8- boothbay harbor - lowell - salem- plymouth - provincetown 9 provincetown 10 provincetown - martha's Vineyard (o nantucket island, cosa consigliate?) 11 martha's Vineyard - Newport 12 Newport 13 Newport - Boston 14 Boston Aspetto vostri pareri e consigli, mi raccomando! grazie a tutti!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.