Vai al contenuto

Viaggio di nozze Luglio 2011: East + Caraibi


Paoletto79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo farvi i complimenti per il sito!! ci sono davvero tante informazioni utilissime

Volevo chiedervi dei pareri sull'itinerario del mio viaggio di nozze luglio 2011 (ovviamente senza agenzia).

Ci piacerebbe visitare NY, le cascate del Niagara, Orlando (per walt disney!!), e concludere con una crociera ai Caraibi!

Visto che siamo a NY, immaginavo che un giretto nelle città vicine potrebbe essere molto interessante: NY (5notti) Phil (2notti) Washintong (3notti), Niagara (1notte) Orlando (2notti) Miami (1 notte) crociera caraibi (6 notti) e Miami (2 notti)

16/07 Milano-NY

17 NY

18 NY

19 NY

20 NY

21 NY - PHILADELPHIA (noleggio auto)

22 PHILADELPHIA

23 PHILADELPHIA - WASHINTONG (noleggio auto)

24 WASHINTONG

25 WASHINTONG

26 WASHINTONG - NIAGARA (volo)

27 NIAGARA - ORLANDO (volo)

28 ORLANDO

29 ORLANDO - MIAMI (noleggio auto)

30 MIAMI - CARAIBI

31/6- al 5/8 Crociera ai Caraibi

6 MIAMI

7 MIAMI - Milano

Sapete dirmi quante ore di macchina sono NY-Philadelphia, Philadelphia-Washintong e Orlando-Miami? O mi consigliate spostamenti in treno?

Purtroppo non posso aggiungere altri giorni, e se avete dei consigli, temo che salterebbero Philadelpia o un giorno a Miami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MoFo, il merito è vostro perchè avevo già letto molti vostri post...anzi non vi nascondo che la voglia d'America si è moltiplicata da quando vi leggo!

4 - 5 ore di macchina sono alla mia portata...

mi consigli il treno NY - phil perchè è + economico o perchè la strada non è il massimo?

e Phil - washington?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema maggiore di fare ny-philly-washington in auto é il drop off, per il resto fattibilissimo, i tempi a memoria non li ricordo ma puoi dare uno sguardo al mio diario di marzo 2009, lo trovi nella firma. Non riesco ad rntrare su googlemaps ed aiutarti oltre perché sono col cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nolamers!

non ho ancora prenotato i voli,e volevo postarvi quello che ho trovato perchè credo che saprete dirmi se conviene o no.

Per la crociera, so che molti di voi la considerate quasi una settimana "persa"...però vogliamo provarci (sarebbe la prima volta!)

NB: i prezzi sono a persona :) alcuni in €, altri in $!!

Milano-NY (430€ Air Berlin Economy con assicurazione)

NY

NY

NY

NY

NY - PHILADELPHIA (treno 35$ 1h20m)

PHILADELPHIA

PHILADELPHIA - WASHINTONG (treno 35$ 1h45m)

WASHINTONG

WASHINTONG

WASHINTONG - NIAGARA (90€ 3h da baltimora US Airways, con uno scalo a Phil)

NIAGARA - ORLANDO (120€ 4h US Airways, con uno scalo a charlotte)

ORLANDO

ORLANDO - MIAMI (noleggio auto? in treno 37$ 5h45m/ in aereo 100€ 1h) : hmm :

MIAMI - CARAIBI

31/6- al 5/8 Crociera ai Caraibi (circa 600€ a testa all inclusive)

MIAMI

MIAMI - Milano (440€ Air Berlino Economy con assicurazione)

Secondo me i viaggi da/per Milano sono ancora altini, e sto anche considerando un'ipotesi: se dovessi trovare un buon pacchetto A/R su New York, potrei prendere un MIAMI-NEW YORK a 68€ a testa e 3h di viaggio. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi guardare i prezzi sola andata, ma l'opzione Multicity che ti mettono a disposizione alcuni motori di ricerca...

prova a vedere su Sidestep... l'andata e ritorno per i tuoi giorni costa intorno a 730€, qualcosa di più con la British

: Thumbup :

io pure non farei una settimana di crociera.... 3-4 giorni può andare, di più no!!! i giorni che restano li metterei a Orlando, che è strepitosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Saturday, July 16, 2011 Flight 1

American Airlines 199 Economy

Boeing 767

9hr 5min

4013 miles

Depart: 10:30am morning Milan, Italy Milan Malpensa (MXP) Non-stop

Arrive: 1:35pm afternoon New York, NY New York John F Kennedy Intl (JFK)

Saturday, August 6, 2011 Flight 2

Iberia 6122 Economy

Airbus A340

8hr 35min

4417 miles

Depart: 5:05pm evening Miami, FL Miami International (MIA) 1 stop

Arrive: 7:40am morning Madrid, Spain Madrid Barajas (MAD)

Change planes. Time between flights: 1hr 25min

Iberia 3640 Economy

Airbus A320

2hr 10min

736 miles

Depart: 9:05am morning Madrid, Spain Madrid Barajas (MAD)

Arrive: 11:15am morning Milan, Italy Milan Malpensa (MXP)

al cambio di oggi

656€

www.orbitz.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcello, vi ho scritto proprio perchè avrei accettato volentieri consigli!

Sulla crociera, potrei anche ridurla a 4gg, ma siamo AMANTI del mare, e dopo 14-15 gg di giri nelle città (spero di stancarmi tantissimo e vedere il più possibile), vorremo goderci tanto mare e sole. Mi hai detto che la Florida offre molto più di Orlando e Miami.. ma ti riferivi anche a spiaggie? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie acfraine! ho appena letto il tuo diario e mi sono fatto un'idea dei tempi e dei costi... e nel frattempo ho anche fatto un giro su Amtrak...e son rimasto piacevolmente stupito:

New York - Phil 35$ 1h 20m

Phil - Wash 35$ 1h 45m

: Thumbup :

Benvenuto Paoletto79

puoi prendere in considerazione di spostarti anche con la Greyhound (i pullman del levriero classici americani ecco il sito http://www.greyhound.com/).

La mia esperienza con Amtrak nel 2006 non è stata positiva...per fare Washington Baltimora 40minuti di treno avevamo un ora di ritardo (ma come dire...siamo italiani e siamo abituati ai ritardi!)

Con Greyhound mi sono trovata proprio bene...nessun ritardo e in più il servizio è ben organizzato...ci sono i gate come in aeroporto...ti caricano e scaricano le valigie dal pullman...e hai il tuo posto a sedere!

Invece con Amtrak nessuno ti dà una mano a scendere e salire (come del resto con tutti i treni al mondo) e non hai un posto assegnato...noi abbiamo fatto fatica a trovare un posto...e calcola che viaggiammo con un bambino di 3 anni!

Prova a considerare questa alternativa

Ciao

MG : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MG! : Chessygrin :

Ho dato un'okkiata al sito che mi hai suggerito, ed ho trovato questo:

New York - Philadelphia: 2h, 6 $(!!!)

Philadelphia - Washington: 3h, 20 $

certo ci impiegherà anche un pochino di più...ma visto il comfort, la puntualità, i prezzi strabilianti.. prenderò questi!

Ma partono dalle stazioni ferroviarie? nelle opzioni d'acquisto credo che sceglierò di ricevere il biglietto per e-mail (e non il ritiro presso la stazione).

Rigurado i prezzi degli aerei, qualcuno sa dirmi se mi conviene aspettare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A New York i pullman partono da Port Authority sulla 42esima...ecco il sito http://www.panynj.gov/bus-terminals/por ... minal.html

Purtroppo per Philadelphia e Washigton devo riguardare tutto i documenti del mio viaggio...dammi qualche giorno e vedrò di darti qualche indicazione!

Per quanto riguarda i biglietti dei voli visto che parti a luglio 2011 io aspetterei ancora un pochino...anche a gennaio trovi delle buone tariffe!

Ciao e alla prossima

MG : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

S.O.S.!!!

vi chiedo un consiglio sui biglietti aerei! sto monitorando i prezzi da ottobre....e non sono scesi di un euro...anzi!

al momento il più conveniente che ho trovato è questo a 757 con AirEuropa.. io vorrei aspettare ancora un pò...ma se per le vostre esperienze il rischio che da Marzo i prezzi salgano è alto...allora compro anche adesso! :)

1 Esamina i dettagli sul volo

In viaggio per New York sab 16-lug-11

Milano (LIN)

Partenza 11:25 a Madrid (MAD)

Arrivo 13:40

Terminal 2 1.181 km

(734 miglia)

Durata: 2h 15m

UX

Volo: 3100

Operato da: ALITALIA S.P.A.

--------------------------------------------------------------------------------

3Classe economica/turistica , Airbus A319-321

--------------------------------------------------------------------------------

Madrid (MAD)

Partenza 17:20

Terminal 1 a New York (JFK)

Arrivo 20:05

Terminal 4 5.760 km

(3.579 miglia)

Durata: 8h 45m

UX

Volo: 91

-------------------------------------------------------------------------------

3Classe economica/turistica , AIRBUS INDUSTRIE A330-200

--------------------------------------------------------------------------------

Distanza totale: 6.941 km (4.313 miglia)

Durata totale: 11h 0m (14h 40m con collegamenti)

In viaggio per Milano ven 5-ago-11

Miami (MIA)

Partenza 21:15

Terminal G a Madrid (MAD)

Arrivo 12:20 +1 giorno

Terminal 1 7.102 km

(4.413 miglia)

Durata: 9h 5m

UX

Volo: 98

--------------------------------------------------------------------------------

3Classe economica/turistica , Boeing 767-300

sab 6-ago-11

Madrid (MAD)

Partenza 14:30

Terminal 2 a Milano (LIN)

Arrivo 16:35 1.181 km

(734 miglia)

Durata: 2h 5m

UX

Volo: 3099

Operato da: ALITALIA S.P.A.

--------------------------------------------------------------------------------

3Classe economica/turistica , Airbus A319-321

--------------------------------------------------------------------------------

Distanza totale: 8.283 km (5.147 miglia)

Durata totale: 11h 10m (13h 20m con collegamenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti!

ho davvero bisogno del vostro aiuto!!

ho acquistato i voli due mesetti fa su orbitz.. ed ho appena ricevuto un'email che mi spaventa un pò!!

i voli sono questi:

andata 15 luglio

11.20 partenza da brindisi Alitalia

12.30 arrivo roma

14.40 partenza da roma Alitalia

18.10 arrivo new york

ritorno 6 agosto

14.36 partenza Miami Alitalia

17.55 arrivo NY

19.15 partenza NY Alitalia

9.25 arrivo Malpensa

ho ricevuto questa email:

Hello Paolo, We have been notified by the airline of a significant change to your flight itinerary. Please contact Orbitz Care at 1-877-461-0930 or 1-312-416-0018 if calling outside the U.S. We'll do our best to accommodate you on flights suitable to your schedule. Trip Name: New York 7/15/11 Orbitz record locator: XXXXXXXX Alitaliarecord locator: XXXXX If you've already earned a Price Assurance refund based on your previous itinerary, you will still receive the refund once you complete your trip. Going forward, we will look for additional refunds based on your new itinerary.Price Assurance: http://price.orbitz.com/ OrbitzCare Team

e controllando la mia prenotazione sul sito orbitz hanno lasciato invariati i voli d'andata, mentre sul ritorno ho solo il NY Milano!!

caspita.. e adesso??? il Miami NY è SPARITO!!!

per curiosità ho visto sul sito Alitalia che esiste un volo Miami NY, non è più alle 14.36 ma alle 16.10!!

Leggendo dei vostri post, ho letto che posso stare sereno se ho un biglietto unico, ma quello che non capisco, è che avrebbero dovuto confermarmi il primo volo notificandomi il ritardo, e farmi aspettare il volo successivo se perdevo la coincidenza

proverò a chiamare sia Orbitz (sperando di capirci qualcosa!!!) e poi Alitalia...

qualcuno sa aiutarmi?? vi è mai capitato??

grazie mille : Blink :

edit acfraine: ti ho tolto i codici di prenotazione sia di orbitz che di alitalia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...