Vai al contenuto

Itinerario dal 30 luglio al 24 agosto 2011: che ne dite?


Messaggi raccomandati

Un amico che lavora in un agenzia mi ha fatto questo preventivo: cosa ne pensate? vabbè che gli ho detto che non voglio fare il barbone e trattarmi bene e soprattutto trovare alloggi strategici vicino ai posti da visitare, però forse in alcuni posti si possono trovare sistemazioni altrettanto buone ma a prezzi inferiori.

Comunque io ve la posto così come mi è stata girata e mi dite come vi sembra:

30/07: Partenza da Milano e arrivo New York

operativo voli: Milano Malpensa 06:45 - Bruxelles 08:20 - Bruxelles 09:45 - New York 12:00 (ti ho messo il volo prestissimo per arrivare a New York e sfruttare già la prima giornata)

30/07: trasferimento in hotel a New York.

30/08 - 04/08 soggiorno a New York. Hotel The New Yorker a Manhattan è un'ottima soluzione a livello di qualità/prezzo si trova in una buonissima posizione a Manhattan e ha una splendida vista dalle finestre delle camere (questo io non lo cambierei)

04/08: trasferimento in aeroporto e volo per Los Angeles con il seguente operativo.

New York 12:00 - Los Angeles 15:07

04/08 - 06/08 soggiorno a Los Angeles. Hotel Biltimore (è una struttura storica a Los Angeles di livello con una posizione strategica).

06/08: in mattina ritiro dell'auto a noleggio (come auto vi ho messo un SUV già con il GPS, tutte le assicurazioni, le tasse, il primo pieno e fino a 3 guidatori incluso nel prezzo)

06/08 - 08/08: soggiorno a San Diego Hotel The Sofia (anche questo è un hotel storico e centralissimo)

08/08: partenza per il Grand Canyon (intera giornata dedicata al trasferimento) se partite al mattino presto e fate una sosta intermedia anche per il prezzo in serata dovreste arrivare a destinazione tranquillamente

08/08 - 10/08 soggiorno al Grand Canyon. Hotel El Tovar (qui trova la prima chicca dei parchi è un hotel tutto in stile direttamente dentro il parco e che si affaccia direttamente sul Canyon, quanto di meglio puoi trovare nella zona del South Rim, da segnalare la sala per la colazione con una gigantesca vetrata a picco sul Canyon)

10/08: partenza per Lake Powell (zona di Page)

10/08 - 12/08 soggiorno a Lake Powell (Antelope Canyon) Ho aggiunto un giorno qui così uno potete dedicarlo all'Antelope Canyon e l'altro magari fate una crociera sul Lago Powell molto bella. Hotel Days Inn Page (ottimo, vicinissimo all'Antelope Canyon, al lake Powell e all'horseshoe bend).

1208: partenza per la Monument Valley

12/08 - 14/08 soggiorno alla Monument Valley. Anche qui ho aggiunto un giorno, è molto vasta e merita davvero un giorno potete dedicarlo al giro dei punti panoramici e l'altro ad una gita nella riserva Navajo. Hotel Goulding's lodge (altra chicca, si trova ad 1 chilometro dall'entrata della Monument Valley, ha tutte camere in legno d'atmosfera con una bellissima vista e inoltre già in hotel potete prenotare delle ottime escursioni con gli indiano Navajo)

14/08: partenza per Arches

14/08 - 15/08 soggiorno a Moab. Hotel Red Cliffs Lodge (altra struttura incredibile, si tratta di piccoli lodge immersi nella natura direttamente sul fiume Colorado, è splendido te lo consiglio),

15/08: partenza per il Bryce Canyon

15/08 - 16/08 soggiorno al Bryce Canyon. Hotel Best Western Ruby's Inn (questo è l'unico hotel appartenente ad una grande catena che vi do ma lo faccio perchè lo conosco ed è veramente carino e poi dista solamente 1 km dall'entrata del parco).

16/08: partenza per Las Vegas

16/08 - 18/08 soggiorno a Las Vegas (il 17/08 potete fare l'escursione in elicotero). Hotel Bellagio (penso che non abbia bisogno di commenti, è abbastanza caro ma siamo al top, se vuoi qualcosa a meno tipo il Luxor nessun problema).

18/08: partenza per la Death Valley

18/08 - 19/08 soggiorno alla Death Valley. Hotel Furnace Creek Ranch (anche questo ottimo direttamente dentro il parco è il meglio che puoi trovare in zona)

19/08: partenza per lo Yosemite Park

19/08 - 21/08 soggiorno allo Yosemite. Anche qui ho aggiunto un giorno in quanto è il parco con più sentieri da effettuare. Hotel Yosemite Vacation Homes (qui ti ho lasciato per ultimo il meglio sono dei Cottage indipendenti direttamente dentro il parco sono semplicemente favolosi a pieno contatto con la natura, io li adoro, anche questi sono un pò costosi ma ne vale la pena)

21/08: partenza per San Francisco e consegna dell'auto (nel tragitto potete fermarvi a Bodie).

21/08 - 24/08: soggiorno a San Francisco. Hotel Vertigo (ottimo come qualità/prezzo centralissimo niente da dire)

24/08: Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con arrivo il 25/08.

Eccoti l'operativo del viaggio di ritorno:

24/08 San Francisco 14:15 - Francoforte 10:05 - Francoforte 12:45 - Milano Malpensa 13:55 (25/08)

Quota a persona comprensiva del volo intercontinentale A/R + volo interno New York/Los Angeles + tutti i pernottamenti nelle strutture indicate + noleggio SUV dal 06/08 al 21/08 comprensivo di GPS, tutte le tasse, primo pieno e 3 guidatori + 3 trasferimenti (2 a New York e 1 a San Francisco) + tutte le tasse aeroportuali + tutte le tasse di soggiorno: 3.411 euro finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

04/08 - 06/08 soggiorno a Los Angeles. Hotel Biltimore (è una struttura storica a Los Angeles di livello con una posizione strategica).

06/08: in mattina ritiro dell'auto a noleggio (come auto vi ho messo un SUV già con il GPS, tutte le assicurazioni, le tasse, il primo pieno e fino a 3 guidatori incluso nel prezzo)

la macchina la devi prendere appena arrivi a los angeles, altrimenti hai molte difficoltà a visitare la città.

21/08: partenza per San Francisco e consegna dell'auto (nel tragitto potete fermarvi a Bodie).

mi dispiace dirtelo, ma il tuo amico ha grosse carenze in geografia della California...

Bodie è dall'altra parte... magari la visiti nel tragitto tra Death Valley e Yosemite e non verso San Francisco.

il GPS portatelo da casa o compralo appena arrivi, te lo fanno pagare 10$ al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco i prezzi, posso provare a vedere un po' cosa dice tripadvisor e mettere qualche commento:

New York: The New Yorker 91% di recensioni positive su tripadvisor... buona posizione, non sei vicinissimo a Times Square (circa 1 km) ma sei vicino alla metropolitana, quindi OK!

Los Angeles: Hotel Biltmore 70% di recensioni positive su tripadvisor... è in centro a LA, io preferirei stare a Hollywood o Santa Monica.

San Diego: The Sofia Hotel 84% di recensioni positive, non conosco la città.

10/08 - 12/08 soggiorno a Lake Powell (Antelope Canyon) ...

1208: partenza per la Monument Valley...

12/08 - 14/08 soggiorno alla Monument Valley. ...

14/08: partenza per Arches...

14/08 - 15/08 soggiorno a Moab.

questa è la parte che mi piace meno, io non starei 4 giorni tra Page e Monument, ma aggiungerei un giorno alla zona di Moab. La crociera sul lake Powell non mi sembra una delle attività imperdibili, ma magari una giornata tranquilla serve a spezzare il viaggio.

18/08 - 19/08 soggiorno alla Death Valley. Hotel Furnace Creek Ranch

Praticamente perfetto, non portate cibo nelle stanze :lol:

19/08 - 21/08 soggiorno allo Yosemite.

bene l'aggiunta di un giorno, cercherei un'hotel vero a El Portal o Wawona però!

San Francisco: Hotel Vertigo 86% positive, mi sembra ok.

Inoltre, io per una fissa personale ribalterei il giro, iniziando a San Francisco e finendo a San Diego... in questo modo riesci ad "ottimizzare" le visite a Yosemite e Death Valley e riesci a dedicare il tempo giusto a ciascuno dei due parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Los Angeles: Hotel Biltmore 70% di recensioni positive su tripadvisor... è in centro a LA, io preferirei stare a Hollywood o Santa Monica.

perchè?

questa è la parte che mi piace meno, io non starei 4 giorni tra Page e Monument, ma aggiungerei un giorno alla zona di Moab. La crociera sul lake Powell non mi sembra una delle attività imperdibili, ma magari una giornata tranquilla serve a spezzare il viaggio.

come li rivedresti questi giorni?

Hotel Furnace Creek Ranch

Praticamente perfetto, non portate cibo nelle stanze :lol:

perchè?

cercherei un'hotel vero a El Portal o Wawona però!

quello scelto è dentro al parco, non è meglio?

cosa ne pensi degli altri hotel dei parchi?

Hotel El Tovar al Grand Canyon

Hotel Goulding's lodge alla Monument

Hotel Red Cliffs Lodge a Moab

Hotel Best Western Ruby's Inn al Bryce

grazie 1000 per la disponibilità, scusa se rompo ma trovare persone ferrate come te è sempre molto prezioso per me, che sono alle prime armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

Alcune zone di Los Angeles non sono propriamente tranquille, intorno a Hollywood c'è vita fino a tardi.

come li rivedresti questi giorni?

Ti premetto che non ho ancora visitato quelle zone e che Moab e Arches non mi attirano moltissimo perchè richiedono lunghe camminate che non piacciono a mia moglie... però studiando per un futuro viaggio io farei:

Las Vegas - Bryce

Bryce - Moab

Moab

Moab - Monument Valley

Monument Valley - Page

Page

Page - Grand Canyon

(ti ho riportato i miei appunti, il tuo giro è al contrario, ma il succo è questo!)

per il cibo nelle stanze del furnace, leggi il mio diario del 2008! :lol:

quello scelto è dentro al parco, non è meglio

da un'occhiata su internet sembrano cottage sparsi... forse mi sbaglio ma non mi sembra una grande soluzione...

cosa ne pensi degli altri hotel dei parchi?

Mi dispiace, ma non essendoci stato, non mi sento di darti un giudizio, meglio aspettare chi ci ha dormito

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro andrebbe anche bene a parte qualche piccolo errore come già commentato da paolo

non ho ben capito la motivazione dei due giorni a page, uno per la crociera ed uno per antelope canyon, per il canyon vanno via due ore e 5 per la crociera quindi si possono fare tranquillamente nella stessa giornata, io lascerei un solo pernotto a page ed uno all amonumnet, considerata vasta dal tuo amico però in 3-4 ore si visita

per quanto riguarda il prezzo facendo da te, anche prenotando le stesse strutture pagheresti meno, 3500 euro non sono pochi visto che devi aggiungere tutti i pasti e gli extra

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me il prezzo non mi sembra un affare io faro' cosi':

6 agosto Milano San Francisco

7-8 SFO

9 noleggio macchina verso Los Angeles passando per la strada costiera , Malibu e Santa Barbara

10-11-Los Angeles

12 partenza con macchina verso Las Vegas (Death Valley vorrei passarci)

13-14 Las vegas al Trump

15 macchina a noleggio verso Grand Canyon

16 Grand Canyon in serata verso Monument Valley

17 Monument Valley e si riparte per Las Vegas abolita la tappa di Carisbad Cavern

18 volo LAS per Miami

19-20-21 Miami

22- volo per New York

23-24-25-26-27 New York appartamento di 120 mq prenotato

28 ritorno in Italia a Fiumicino

siamo in 4 e ad oggi i miei costi sono( da perfezionare) circa 2150 euro a cranio, compresi i voli a/r , voli interni LAS- MIAMI - MIAMI NEW YORK- macchina a noleggio da SFO(il 9 agosto) a Las Vegas (12 agosto) poi macchina per la 2,3 giorni zona dei Canyon, Motel a Los Angeles(3 notti in doppie), Hotel a San Francisco(3 notti), il Trump(3 notti) a Las Vegas, Hotel a Miami(4 notti), appartamento a New York (6 notti) + la notte al days Inn in William, e 1 notte all'Hampton Inn Kayenta.

Volo di andata o Milano Dusseldorf e poi diretto a San francisco o via Londra con British, vorrei evitare scalo aereo negli Usa, anche se il sito Siderstep da con l'opzione multicity questi voli a un totale di 1507 dollari ma l'andata fa' scalo a New Yor e poi San francisco, mi sembra un massacro fare 9 ore + 6 ore.. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

ho variato il programma in questo modo nei giorni che prima erano dedicati solo a Page, Monument e Arches:

10/08: Lake Powell e Antelope Canyon.

11/08: Chinle e Canyon de Chelly

12/08: Monument Valley

13/08: giorno di trasferimento verso Moab: mattinata ancora alla Monument Valley e poi nel tragitto passaggio da Muley Point e dalla Valley of Gods.

14/08: Arches ed escursione a Dead Horse Point vicino Canyolands.

15/08: Bryce Canyon

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho variato il programma in questo modo nei giorni che prima erano dedicati solo a Page, Monument e Arches:

10/08: Lake Powell e Antelope Canyon.

11/08: Chinle e Canyon de Chelly

12/08: Monument Valley

13/08: giorno di trasferimento verso Moab: mattinata ancora alla Monument Valley e poi nel tragitto passaggio da Muley Point e dalla Valley of Gods.

14/08: Arches ed escursione a Dead Horse Point vicino Canyolands.

15/08: Bryce Canyon

che dite?

secondo me il giorno 11 riesci a goderti appieno il canyon de chelly, il giorno dopo da chinle a mexicanhat sono un paio d'ore quindi puoi già fare in giornata valley of the gods e muley point ed andare alla monument per il tramonto, il giorno 13 quindi puoi subito partire per Moab e seguire le dritte di marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...