lius86 Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Ciao a tutti, mi trovo in California e ho come base Los Angeles.. A fine novembre un mio caro amico verrà a trovarmi e vorrei approfittare dell'occasione per fare un giro dei parchi, sempre che la stagione me lo permetta.. Cercando su google ho trovato questo forum, ho letto un po di post precedenti e mi son fatto un idea dei posti da vedere, e cosi ho pensato di provare a chiedere a voi cosa ne pensate del mio planning.. Si partirebbe di venerdi mattina con 7 notti a disposizione..di cui... 1) los angeles / San Francisco con tappa intermedia magari a Monterey.. 2-3 giorno a S.F alla mattina del quarto giorno partirei per Yosemiti- Bodie -Death Valley , qui non ho idea di come giostrarmi spostamenti e notti.. 1 notte a las vegas prima del rientro a los angeles.. Queste sono le tappe che vorrei fare, ho visto che la Monument Valley risulta alquanto scomoda e il Sequoia posso evitarlo, ma ci piacerebbe vedere posti come Bodie, insomma un po di atmosfera da film western... Vorrei anche chiedervi se secondo voi essendo a cavallo di novembre/dicembre valga la pena vedere quei parchi o piuttosto andare altrove.. Be se riusciste a darmi due dritte sugli spostamenti da San Francisco per i parchi e dove dormire a poco (pochisssssimo) ve ne sarei eternamente grato! Spero di non aver sbagliato nulla, vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo, Luca Cita
carmen71 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 ciao! e ben arrivato su UOTR novembre secondo me non è indicato per lo yosemite, potresti trovare neve e la tioga road credo sia già chiusa. come periodo penso sia più indicato per altri parchi, come la death valley o il joshua tree. se vuoi fare i parchi, san fran non riesci a farlo altrimenti devi restare in california e inserire vegas e magari il grand canyon io farei così, anche perchè i parchi in questa stagione hanno ancora più fascino che in estate, a mio parere. 1 lax- death valley 2 d.v.-kingman route 66 3 kingman-grand canyon 4 g.c.- monument valley 5 monument-page antelope canyon e horseshoe bend 6 page - las vegas 7 las vegas 8 las vegasv-lax Cita
pandathegreat Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 sono d'accordo con Carmen, purtroppo a novembre il Tioga pass è chiuso e non ci sono modi semplici per arrivare a bodie... in alternativa al giro di carmen, potresti fare: 1 lax- Morro Bay 2 Morro Bay - San Fran 3 SF 4 SF 5 SF - Sequoia 6 Sequoia - Death Valley 7 DV - las vegas 8 las vegasv-lax Cita
magaskawee Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 E se proprio vuoi vedere una ghost town, un'alternativa a Bodie può essere Oatman, nei pressi di Kingman, secondo il giro di Carmen. Cita
acfraine Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 straquoto i due tour consugliati, quello di panda è piu soft l'altro piu d'impatto per lo yosemite a novembre quasi certamente la tioga è chiusa quindi c'è da fare un bel giro per arrivare alla death e con i pochi giorni che hai è meglio soprassedere Cita
carmen71 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 E se proprio vuoi vedere una ghost town, un'alternativa a Bodie può essere Oatman, nei pressi di Kingman, secondo il giro di Carmen. oatman è molto carina, tra i paesi della route66 a mio avviso è la più bella e meno turistica. Cita
lius86 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Grazie mille a tutti per le risposte! Il tour di Carmen mi ispira parecchio!! Magari a novembre potrei trovare anche meno gente e godermi maggiormente i parchi!! Farei solo una modifica stando una notte in meno a Vegas cosi da poter girare un minimo L.A. Sapete mica dirmi se esistono guide/discussioni su un tour simile a questo? Giusto per capire dove dormire, in quale località, essendo questi parchi talmente grossi che è difficile capirci qualcosa! Grazie mille a tutti, fantastici! Cita
pandathegreat Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 si, lo trovi qui: viewtopic.php?f=11&t=3334 dai, ora che hai deciso la tratta, passiamo a vedere come organizzare il viaggio, direttamente da questo topic Cita
acfraine Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 una volta deciso l'itinerario possiamo studiare qui gli alloggi che piu vi aggradano Cita
lius86 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Bene grazie mille!! Iniziamo allora dalla prima notte leggendo un post su quetso forum, ho letto che per la Death Valley sia molto suggestivo e comodo dormire a Furnace Creek.. La cattiva notizia è che inserendo le date mi dice già che non c'e piu posto per fine novembre!!Accipicchia!! Guardando una mappa abbastanza accurata della Death Valley ho trovato però Stovepipe Wells! Dove una doppia mi costerebbe sui 120 dollari..( un po troppo).. Avete qualche suggerimento su dove dormire? Cita
carmen71 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Bene grazie mille!!Iniziamo allora dalla prima notte leggendo un post su quetso forum, ho letto che per la Death Valley sia molto suggestivo e comodo dormire a Furnace Creek.. La cattiva notizia è che inserendo le date mi dice già che non c'e piu posto per fine novembre!!Accipicchia!! Guardando una mappa abbastanza accurata della Death Valley ho trovato però Stovepipe Wells! Dove una doppia mi costerebbe sui 120 dollari..( un po troppo).. Avete qualche suggerimento su dove dormire? lo stovepipe è buono, vicino alle dune e furance creek vicino alla zona più famosa di zabriskie point e bad water. visto che hai pochi gg e poche ore di luce, secondo me dovresti dormire nei parchi, con l'euro a $ 1.40, non è caro se ci pensi. a novembre poi in tutte le altre zone trovi a prezzi convenienti, sicuramente a las vegas spendi molto meno in hotel più elevati. fossi in te risparmierei su qualche altra cosa ma non sull'alloggio in death valley, alba e tramonto sono il top del top e se dormi fuori diventa difficile goderseli. al grand canyon ti consiglio il bright angel lodge sul rim, bello e comodissimo. a page io sono stata al super 8, ottimo, con una colazione abbondante. alla monument il goulding's lodge è un po' caro ma è vicino alla monument, altrimenti per spendere meno devi andare a mexian hut. a las vegas...hai l'imbarazzo della scelta se vuoi stare sulla streep, altrimenti a prezzi convenienti trovi bellissimi hotel, non a tema, a prezzi ottimi, comunque se non vai tra ven e sab sera trovi bene anche negli hotel a tema. ho trovato questo su hotel.com http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 4033&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=22-11-2010&hotelId=108540&validate=false ho messo come date 21-23 novembre...ci sono prezzi stracciati http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 4033&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=22-11-2010&hotelId=123169&validate=false http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 4033&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=22-11-2010&hotelId=163443&validate=false http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 4033&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=22-11-2010&hotelId=161293&validate=false ma trovi anche a meno tipo all'exalibur o al luxor. spero di esserti stata utile Cita
pandathegreat Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 per la Death Valley, dai un'occhiata al mio itinerario: viewtopic.php?f=48&t=1152 Come dice Carmen, il posto vale il prezzo che paghi... davvero spettacolare. Considera che quando andrai il sole tramonta circa alle 4.30 e sorge alle 6.30 Cita
lius86 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Sei stata molto piu che utile, direi illuminante!! Si per Las Vegas no problem, ci son gia stato e ci sono delle offerte per i vari hotel, si trova il Ceaser Palace a 89 dollari...detto tutto! Per quanto riguarda le notti nei parchi adesso mi guardo bene le location che mi hai suggerito! Sicuramente dormiremo all'interno hai pienamente ragione! Stavo pensando di prneotare tutto in alrgo anticipo visto le offerte che si trovano, e visto che gia alla D.V un albergo è pieno..! Cita
carmen71 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 hai già le date? magari possiamo darti una mano nella ricerca. Cita
lius86 Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 il 27 novembre sarebbe la prima notte da fare nella Death Valley! Poi il resto a cascata! Cita
pandathegreat Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 il 27 c'è posto allo Stovepipe Wells... l'unico problema è che il ristorante è bruciato e bisogna andare fino a Furnace Creek per cenare (prova il 49'er café)... poco male! Cita
carmen71 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Bruciato???!!! che peccato, era davvero bello. Cita
Chica Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Il ristornate è bruciato ????? che peccato era veramente carino !! Comunque lo stovepipe Wells è ok come luogo dove pernottare, se non riesci a trovare posto al Furnace. Pernottare dentro la death valley non ha prezzo , Cita
acfraine Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Pernottare dentro la death valley non ha prezzo , per tutto il resto c'è Cita
lius86 Inviato 11 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Ciao Ragazzi!! Scusate il ritardo ma ho avuto un po di problemi!! Ho prenotato però la macchina, la notte del 27 a Stovepipe e del 2 dicembre a Vegas.. Ora mi serve solo capire se a KIngaman Route 66 ci debba dormire, oppure come fare al meglio lo spostamento Death Valley-Grand Canyon!! Prima di trasferirmi poi dalle parti della Monument Valley! Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.