Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

stò progettando la mia quarta visita negli States ma sarà la prima itinerante.

è per questo che chiedo il vostro aiuto : Yahooo : per pianificare il piano di battaglia, ho visto che c'è molta gente esperta e che soprattutto ci mette entusiasmo nell'aiutare a pianificare i viaggi.

Al momento ho molte idee ma tutte sparpagliate di sicuro c'è:

che siamo in tre (moglie e figlio(9))

che ho il biglietto aereo già in tasca!

Arrivo a Chicago e ritorno da Chicago

Ho intenzione di noleggiare un'auto (che tipo??)

Che l'intenzione è quella di seguire la R66 con deviazioni verso i parchi

Ci sono alcune tappe sicuramente da fare , Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Bryce, San Francisco e Los Angeles da dove prenderò un volo interno per Chicago.

Il periodo và da metà giugno a metà luglio, quindi sono 4 settimane.

Vi ringrazio sin d'ora dell'aiuto : hands :

Claudio

Inviato

ciao immagino che saprai che la prima domanda nasce spontanea: se volevi fare un giro del genere perchè hai preso il volo italia-chicago-italia e non italia chicago los angeles-italia?

in ogni modo ormai è fatta e passiamo all'itinerario:

dopo un paio di giorni in città a chicago dovresti dividere l'itinerario in due parti:

la prima dedicata principalmente alla route 66 da chicago a williams

con le soste a springfield, st louis, oklahoma city, amarillo, albuquerque, flagstaff, williams

la seconda parte comincia da williams e ti porta a deviare dalla 66 per goderti i parchi e le altre meraviglie dell'ovest come grand canyon, antelope canyon, horseshoe bend, monument valley, bryce, death valley, tra questi due metti las vegas

a questo punto il giro è già bello lungo e non so se riesci ad inserire pure yosemite e da qui san francisco e la costa fino a los angeles, inizia a diventare lunga ma vediamo di studiarla più nel dettaglio, forse da las vegas dopo la death meglio puntare su LA direttamente anche se è un peccato, però magari cosi al volo mi sbaglio, ora vedo di metterla su mappa e ti faccio sapere al piu presto

Ospite anonimo
Inviato
In effetti il primo consiglio sarebbe proprio quello di modificare il volo di rientro...

purtroppo sembra che abbia già il biglietto o sbaglio??

Inviato
In effetti il primo consiglio sarebbe proprio quello di modificare il volo di rientro...

purtroppo sembra che abbia già il biglietto o sbaglio??

in effetti ho già il biglietto in tasca e la scelta è nata per un discorso strettamente monetario. Facendo l'andata e ritorno da Chicago è mooolto più conveniente di prendere il ritorno da L.A.

Ho visto che un volo interno L.A. Chicago dovrei cavarmela con 500-700 $ per tutti, per il biglietto Italia-USA-Italia ho speso 1600€ (che non mi pare male).

Sono d'accordissimo sula sosta di due notti a Chicago per ritemprarsi del viaggio ed organizzare le ultime cose.

Per quanto riguarda le tappe ho dei dubbi sulla Death Valley, leggendo quà e là nel sito ho letto che ci sono problemi con le elevate temperature e io dovrei arrivarci a cavallo tra giugno e luglio :sad:

Ospite anonimo
Inviato
per il biglietto Italia-USA-Italia ho speso 1600€ (che non mi pare male).

in totale per tre persone?

Per quanto riguarda le tappe ho dei dubbi sulla Death Valley, leggendo quà e là nel sito ho letto che ci sono problemi con le elevate temperature e io dovrei arrivarci a cavallo tra giugno e luglio :sad:

tranquillo tanti di noi sono stati in quei mesi e siamo ancora tutti qui :grin:

il bello della death è anche quello, comunque in quei mesi troverai temperature dai 31 ai 46 gradi circa

Inviato
in effetti ho già il biglietto in tasca e la scelta è nata per un discorso strettamente monetario. Facendo l'andata e ritorno da Chicago è mooolto più conveniente di prendere il ritorno da L.A.

non è detto... forse con l'opzione Multicity risparmiavi qualcosa... vabbè, ormai è fatta...

ho dei dubbi sulla Death Valley, leggendo quà e là nel sito ho letto che ci sono problemi con le elevate temperature

non quà :grin::grin::grin: siamo degli estimatori della death Valley! basta farla nei momenti giusti... pomeriggio inoltrato e mattina!

Inviato

in totale per tre persone?

si il costo è del volo di linea per tutti e tre

il bello della death è anche quello, comunque in quei mesi troverai temperature dai 31 ai 46 gradi circa

bene perchè penso sia un posto fantastico

Ospite anonimo
Inviato

bene perchè penso sia un posto fantastico

lo è : Thumbup :

x tutto quello che riguarda la death e per dubbi puoi dare un occhiata qui:

viewforum.php?f=48

Inviato

forse avevi guardato i voli separatamente ossia solo andata per chicago e solo andata los angeles italia, invece bisogn ausare l'opzione multicity ma ora pensiamo all'itinerario che ti avevo fatto una promessa ieri:

01 italia-chicago

02 chicago

03 chicago

04 chicago-st louis

05 st louis-springfield (mo)

06 springfiled-oklahoma city

07 oklahoma city-amarillo

08 amarillo-albuquerque

09 albuquerque-winslow

10 winslow-grand canyon

11 grand canyon-page

12 page-monument valley

13 monument valley-moab

14 moab

15 moab-capitol reef

16 capitol reef-bryce

17 bryce-las vegas

18 las vegas

19 las vegas-death valley

20 death valley-yosemite

21 yosemite

22 yosemite-san francisco

23 san francisco

24 san francisco

25 san francisco

26 san francisco-morro bay

27 morro bay-los angeles

28 los angeles

29 los angeles

30 los angeles-italia

questa potrebbe essere un'idea

Inviato
forse avevi guardato i voli separatamente ossia solo andata per chicago e solo andata los angeles italia, invece bisogn ausare l'opzione multicity ma ora pensiamo all'itinerario che ti avevo fatto una promessa ieri:

questa potrebbe essere un'idea

probabilmente hai ragione , non ho mai usato la funzione multicity. : zip :

Il giro mi piace, più o meno è quello che avevo in mente, adesso penso che ci sia solo da aggiustarlo un po' e cominciare a pensare al mezzo di trasporto e al sostentamento.

Per dormire ho visto che i Motel6 sono un po' dappertutto e mi sembrano convenienti, penso che non ci siano problemi con le carte di credito.

Ho ancora dei dubbi sul tipo di auto da noleggiare, 4x4 ? SUV ? Standard ?

grazie ancora.

: Smile :: Smile :

Inviato

per qualsiasi chiarimento sull'itinerario siamo qui

per l'auto va molto a gusto personale, di tratti che richiedono un 4x4 non ce ne sono poi però molti preferiscono il SUV per un viaggio del genere perchè fa molto on the road, io prendo sempre, per due persone, una compact perchè mi basta ed avanza ma quest'anno ho preso un SUV perchè reduce da un intervento alla schiena e volevo maggiore comodità, ed il SUV te la dà però a mio avviso consumava davvero troppo rispetto al solito

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...