al3cs Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 certo, se mi chiedi se consiglierei il tuo giro a un amico ti direi NO, senza esitazioni! a questo punto meglio dedicarsi completamente alle città e farle per bene Concordo perfettamente con entrambi, e parlo da una che non ha visto neanche un parco, salvo una puntata al GC (ma sono riservati tutti al prossimo tour, of course!) Secondo me, seguendo questo itinerario, non si godono né le città né i parchi; ma de gustibus... aiutatemi a definire meglio la seconda possibilità che mi hanno dato ma senza stravolgerla totalmente ne aggiungendo ne togliendo posti... Posto che l'itinerario - visto che non vuoi modifiche - sia quello che ti ho prospettato qualche post più su, dovresti dirci cosa intendi per "aiutatemi a definire"; quali posti visitare e quali alberghi scegliere? Cita
Ospite nolamers Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 i voli che mi ha proposto nel tour "piu sensato" non mi piacciono molto- milano san francisco via new york arriverei alle 18,50 - san francisco los angeles partenza alle 16,40 e arriverei alle 18,05 - phoenix new york partenza alle 8,50 e arriverei alle 17,01 - new york montego partenza alle 11,45 e arriverei alle 14,55 confermo e da qs puoi capire che nn capisce un azz....... Cita
ponty Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 ripeto: il mio secondo itinerario potrebbe andare bene...eventualmente consigliatemi dopo kayenta dove andare...se a phoenix o albuquerque...e se volete aiutarmi a scegliere voli e hotel migliori da quelli proposti... Cita
Ospite nolamers Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Phoenix vedi il nulla Alba sicuramente molto meglio.... Cita
al3cs Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Non conoscendo nessuna delle due se non per averne sentito parlare (male), mi fido ciecamente dell'opinione nolamers. Per quanto riguarda i voli puoi guardare qui; per gli alberghi a San Francisco qui; a Los Angeles qui; a Las Vegas qui e qui; al Grand Canyon qui; alla Monument Valley qui; a New York qui. Visto che non hai bisogno di altro, buona ricerca Cita
pandathegreat Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Provo a farti un'altra proposta... rileggendo il topic, mi sono accorto che hai un volo con scalo a NY e partenza immediata per San Francisco... Secondo me è meglio fermarsi a NY, starci 4 giorni (almeno) e poi partire per San Francisco. Hai una serie di vantaggi immediati: 1) Ti abitui al fuso con solo 6 ore di differenza 2) Sei fresco e pronto a girare una città splendida 3) in caso di ritardi non devi fare corse folli per prendere la coincidenza. 4) Il volo da ovest a est ti fa perdere 3 ore di fuso orario... Basandomi sui giorni che hai indicato, provo a metterti questo itinerario: 16.05 Ita - NY 17.05 NY 18.05 NY 19.05 NY 20.05 NY 21.05 NY - SF 22.05 SF 23.05 SF 24.05 SF - LA 25.05 LA 26.05 LA 27.05 LA - Las Vegas 28.05 Las Vegas - Route66 - Grand Canyon 29.05 Grand Canyon - Page - Monument valley 30.05 Monument Valley - Phoenix 31.05 Phoenix - Jamaica 01.06 - 05.06 Jamaica 06.06 Jamaica - ITA Cita
ponty Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2010 ma dubito che ci sia un phoenix jamaica...e rischierei di fare cmq scalo a new york e perdere del tempo li... Cita
pandathegreat Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 diretto dubito anche io, magari con uno scalo senza arrivare a NY potresti fare scalo a Charlotte o Atlanta.... Cita
Chica Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Direi che il giro che ti ha proposto Panda che si adatta alle tue esigenze ..non è male ,anzi!! Ti stanno consigliando tutti al meglio .. ma qualche cambio lo devi fare , delle scelte vanno fatte.. Posso capire che la prima volta che si va negli states si abbia l'esigenza e il sogno di voler vedere magari solo le città... è successo pure a me nel mio primo viaggio ad ovest , ho inserito solo la death valley e il grand canyon ..i miei due grandi desideri e poi sarebbe stato come andare a Roma e non vedere il Colosseo o a PIsa e non vedere la torre Poi sono rimasta colpita dalla natura e dai parchi ad ovest e ... i viaggi successivi sono stati improntati con maggior attenzione ai parchi . Se come ho intuito al momento il vostro desiderio è vedere le città beh il giro proposto da Panda è un'ottima soluzione.. In 3 settimane , che sono comunque un bel numero di giorni , non si puo comunque pretendere di poter vedere tutto e fare anche mare. Cita
ponty Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2010 ma il giro che mi ha proposto Panda è uguale al secondo che ho postato io senza la death valley Cita
pandathegreat Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 si, era quello che avevi chiesto qualche post fa solo che ti ho messo NY all'inizio invece che alla fine... Cita
ponty Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2010 esatto..infatti ci stiamo indirizzando su quello...ma lasciando new york prima del mare...perchè è vero che facendolo per primo saremo freschi ma poi stanchi per il tour... Cita
pandathegreat Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Il tour è il tuo, sei libero di fare come vuoi... credo che la mia parte di consigli te l'ho già data, sta a te decidere se ascoltarla oppure no! Sinceramente, io non mi sentirei di consigliare a un amico il giro che stai per fare... Cita
boccia66 Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Ponty, 6 davvero un fenomeno .... Cita
al3cs Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Sinceramente, io non mi sentirei di consigliare a un amico il giro che stai per fare... io non lo consiglierei neanche a un nemico... dovrei volergli troppo male!! Cita
ponty Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Ponty, 6 davvero un fenomeno .... perchè? Cita
Ospite nolamers Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Come dice Panda devi fare delle scelte cose vuoi vedere e cosa vuoi fare pèrsonalmente io il tour che vuoi fare non lo farei neanche sotto tortura Cita
Arizona 71 Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 @ PONTY tutte le nostre "GUIDE" e non ..ti dicono praticamente la stessa cosa e lo fanno con cognizione di causa quindi "credici" il tuo tour NON VA BENE se poi vuoi farlo a tutti i costi in quella maniera sei liberissimo di farlo... Cita
MoFo Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 fidati sono consigli da chi l'ha già provato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.