Vai al contenuto

2 settimane California, Grand Canyon e Las Vegas


michelearch

Messaggi raccomandati

grazie mille ragazzi.....vi chiedo un parere sull'itinerario di 2 settimane che pensavo di fare....ben accette critiche e consigli.... so' che le distanze saranno enormi ma ci voglio provare e' la prima volta che vado in california e vorrei riuscire a toccare piu punti possibili sapendo benissimo di dover rinunciare a posti incantevoli... : Sad :

2 ottobre:milano-los angeles

3 ottobre:los angeles

4 ottobre:los angeles

5 ottobre:los angeles-las vegas

6 ottobre:las vegas-grand canyon

7 ottobre:grand canyon-las vegas

8 ottobre:las vegas-mammoth lake(se tioga pass aperto)

9 ottobre:mammoth lake-groveland

10 ottobre:groveland-san francisco

11 ottobre:san francisco

12 ottobre:san francisco

13 ottobre:san francisco

14 ottobre:san francisco-morro bay

15 ottobre:morro bay- los angeles

16 ottobre:los angeles-milano

che ne dite?calcolate che fino al 7 ottobre ho gia prenotato tutto...il resto lo faro' li' : Chessygrin : ovviamente tutto con auto gia' noleggiata da los angeles.....

Link al commento
Condividi su altri siti

un giro dedicato prevalentemente alle città ma che ci puo stare, tranne la tratta las vegas mammoth lakes che mi pare forzata.

Mmm, io vedo anche un forzatissimo Las Vegas-GC e GC-Las Vegas... senza poi avere possibilità di pernottamento nel parco ma fuori... LA vedo che è già prenotato, valutare di togliere un giorno a SF no?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti stavo pensando di prenotare proprio lì visto la vicinanza al canyon.....per quanto riguarda il giorno da togliere a S.F l'avevo previsto anch'io nel caso di qualche"imprevisto" durante al viaggio e dedicarlo eventualmente alla costa.... che ne dite? ne vale la pena? se avete suggerimenti su cosa visitare ed eventualmente che "deviazioni" potrei fare ditemi pure : Chessygrin : anche in base alle vostre esprienze...ringraziato anticipatamente : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che sulla costa dove dividere in due tappe la tratta SF-LA è ok potresti sfruttare quella giornata per goderti meglio death valley e yosemite, anzi a goderteli proprio perchè cosi come adesso fare la death da LV e dover arrivare a mammoth è una sfacchinata che non ti fa vedere nulla

LV-Death Valley (se trovi posto al furnace creek ranch dentro la valle altrimenti tira fino a lone pine)

Death Valley-Yosemite

Yosemite

Yosemite-San Francisco

se il tioga è chiuso dalla death valley puoi pensare di passare da sud per ridgecrest per andare allo yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo sempre male quel LV - grand canyon - LV in 24 ore... se proprio vuoi fare + città che parchi, inserendo anche la variante di acfraine farei:

2 ottobre:milano-los angeles

3 ottobre:los angeles

4 ottobre:los angeles

5 ottobre:los angeles - Route 66 - kingman

6 ottobre:Kingman - grand canyon

7 ottobre:grand canyon-las vegas

8 ottobre:las vegas- Death Valley (o Lone Pine)

9 ottobre: Death Valley - Yosemite (no Groveland, è a 2 ore dal parco, meglio Oakhurst o El Portal)

10 ottobre: Yosemite

11 ottobre: Yosemite san francisco

12 ottobre:san francisco

13 ottobre:san francisco

14 ottobre:san francisco-morro bay

15 ottobre:morro bay- los angeles

16 ottobre:los angeles-milano

Se il 16 hai l'aereo tardi, potresti pensare di dormire l'ultima sera a Santa Barbara e partire da lì per l'aeroporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto fatto....

2 ottobre:milano-los angeles

3 ottobre:los angeles

4 ottobre:los angeles

5 ottobre:los angeles - Route 66 - kingman

6 ottobre:Kingman - grand canyon

7 ottobre:grand canyon-las vegas

8 ottobre:las vegas

9 ottobre: Las Vegas- Death Valley (o Lone Pine)

10 ottobre: Death Valley - Yosemite (no Groveland, è a 2 ore dal parco, meglio Oakhurst o El Portal)

11 ottobre: Yosemite

12 ottobre: Yosemite san francisco

13 ottobre:san francisco

14 ottobre:san francisco

15 ottobre:san francisco - Santa Barbara (parti presto la mattina da SF, fai tutta la costa e passi la serata a Santa Barbara)

16 ottobre:Santa Barbara - Santa Monica - milano (non so a che ora hai il volo... se ce l'hai in serata riesci pure a passare a Santa Monica, altrimenti dritto all'aeroporto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pandathegreat,grazie dei consigli ma fino al 7 ottobre ho prenotato già tutto...volevo ottimizzare come dicevo prima l'escursione al canyon che faró tra il 6 e il 7...dall'8 in poi prenoteró di giorno in giorno...cosa mi consiglieresti considerando che il volo di ritorno è alle 7.30 del 16/10?

se avete ulteriori consigli ditemi pure....sabato si parte ed è partito il count down

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...