Vai al contenuto

cosigli tour SFO Las Vegas


ang

Messaggi raccomandati

salve atutti vorrei dei consigli su un viaggio che vorrei fare in macchina:

1 arrivo a SAN FRANCISCO da NY

2 SFO

3 SFO-YOSEMITE

4 YOSEMITE-LAS VEGAS passando per la DEATH VALLEY

6 LAS VEGAS

7 LASVEGAS -ZION-BRYCE CANYON

8 BRYCE -CAPITOL REEF-ARCHES-MOAB

9 MOAB -CANYONLANDS -MESA VERDE -CORTEZ

10 CORTEZ- MONUMENT VALLEY -PAGE

11 PAGE -GRAND CANYON

12GRAND CANYON-LAS VEGAS O PHOENIX dove è meglio prendere il volo per NY

l'itinerario l'ho fatto seguendo i cataloghi dei tour operator, non conoscendo bene le distanze e i luoghi vorrei sapere se è fattibile e se riesco a visitare il tutto con relativa calma.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è il solito itinerario da tour operator... esagerato!

1) 1 solo giorno a San Francisco... anche se è un giorno e mezzo è davvero un peccato!

2) mezza giornata a Yosemite... non vedi nemmeno gli scoiattoli

3) da yosemite a Las Vegas ci sono circa di 700 km, 9 ore di guida, senza considerare che devi affrontare il Tioga Pass e che la Death Valley è uno spettacolo della natura e merita una visita approfondita

4) BRYCE -CAPITOL REEF-ARCHES-MOAB sono 8 ore di guida senza considerare la visita al parco...

5) Monument Valley senza il tramonto...

No, sinceramente non riesci a fare tutto con la dovuta calma...

hai già prenotato voli o alberghi??? e in che periodo hai intenzione di fare il viaggio??? da novembre a maggio il Tioga Pass è chiuso per neve e il giro si allungherebbe di molto...

Conservando i giorni che indichi nell'itinerario potresti fare:

1 arrivo a SAN FRANCISCO da NY

2 SFO

3 SFO

4 SFO-YOSEMITE

5 Yosemite - Tioga Road - Mono Lake

6 Mono Lake - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - LAS VEGAS

8 Las Vegas - BRYCE

9 Bryce - Monument Valley

10 Monument Valley - Page

11 PAGE -GRAND CANYON

12 GRAND CANYON-LAS VEGAS ma se hai il volo in questa giornata, o lo prendi tardi la sera oppure devi accorciare di un giorno...

così fai le cose con relativa calma, non ci sono tappe lunghissime e dedichi quasi il giusto tempo ai parchi... per gusto personale, cercherei di stare una notte in più a Las Vegas!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ho prenotato niente anche perchè la vacanza sarebbe alla fine di giugno, intanto però volevo farmi un'ideda, anche perchè io ho a disposizione 21 giorni ma un mio amico solo 10 e lui new york e las vegas non se li voleva perdere. sto cercando di fare un itinerario dove anche lui possa vedere qualche parco. voi cosa mi consigliate è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo i vostri consigli ho deciso di fare:

1 ROMA - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY - LAS VEGAS

6 LV

7 LV

8 LV - GRAND CANYON

9 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY

10 MON. VALLEY - PAGE

11 PAGE - BRYCE

12 BRYCE -ZION - LAS VEGAS

13 LAS VEGAS- DEATH VALLEY

14 DEATH VALLEY - MONO LAKE

15 MONO LAKE - YOSEMITE

16 YOSEMITE

17 YOSEMITE - SAN FRANCISCO

18 SF

19 SF

20 SF - NY

21 ROMA

Come vi sembra? il punto 12 ce la faccio? vale la pena un giorno in più a Yosemite? guardando expedia e booking ho visto che qualche hotel è già al completo, quando devo prenotare se la vacanza inizia il 18 giugno 2011? conviene prenotare da casa o si trova qualcosa anche li? la carta di credito è necessaria?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io leverei 1 giorno a Las Vegas e lo aggiungerei a New york... inoltre per il ritorno farei direttamente San Francisco - Roma, senza ripassare per una notte a NY.

Il volo Roma - NY - Roma dal 18 giugno al 9 luglio costa circa 700$ con uno scalo, 926$ diretto, a cui devi aggiungere NYC - LAS e SFO - NYC che ho trovato a 440$... il Multicity ROM - NYC/SFO - ROM costa 826$ a cui devi aggiungere 166$ del volo NYC - LAS...

Per prenotare... io sono andato a Yosemite a settembre e ho prenotato a maggio, ma sarebbe stato meglio farlo verso febbraio - marzo; nei parchi è sempre meglio prenotare da casa, rischi di non trovare nulla.

la carta di credito è necessaria?

No, è INDISPENSABILE... soprattutto per noleggiare l'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

i voli li ho cercati su expedia e la tratta roma -ny-sf-roma non me la da.

il volo da san francisco partirebbe alle 08.30 e arriva alle 17.15. il volo ny roma parte alle 21.

il giorno in più a las vegas è perchè il viaggio lo farei con mia moglie e un mio amico che però poi lui deve tornare prima. ripartirebbe il giorno 8 da las vegas per roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno ho fatto il tour SFO-YOSEMITE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS-L.A. seguendo i consigli del forum e devo dire che l'unica cosa che ho fatto di testa mia (4 giorni a L.A.) è stata l'unica che non mi ha soddisfatto in pieno.Quindi l'unico consiglio che ti posso dare e di seguirne i consigli e di fare con la dovuta calma la Tioga Road,un'emozione ad ogni curva ,veramente incredibile,te lo dice uno a cui la montagna non è mai piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda las vegas dipende solo da quanto vuoi spendere, sinceramente non ho guardato in ke gg. della settimana ci vai ma tieni conto ke il fine settimana si spende tanto di più. Io quest'anno (ke è la terza volta ke ci andavo) sono stata al Caesar palace e ho speso di 2 notti 91€ in 3 attaraverso booking.com. E le ultime 2 notti le ho fatte al ramada (circa 1 miglio dalla strip) e ho speso 31€/notte in 3 colazione (peraltro molto buona ed abbondante) inclusa. Anche questo attraverso booking.

Sono già 2 anni che prenoto quasi tutti gli hotel con loro e mai nessun problema unico svantaggio che paghi sul posto mentre con expedia paghi prima quindi ti puoi dilazionare la spesa del viaggio. Ha però il difetto di mettere la penale di annullamento che nn hai con booking.

Per quanto riguarda i pernottamenti nei parchi devi prenotare tramite XANTERRA.

Non so quale sia il vostro budget ma ti posso consigliare come posti un pò più economici per quanto riguarda la monument valley Kayenta (dista circa 20 min.), best western oppure pernottare a mexican hat (se guardi il mio live 2009 ci sono anche foto del motel di MH).

Page e Moab noi andammo al super8 e ci siamo trovati bene con una spesa non eccessiva.

Per il Grand canyon, visti i costi piuttosto alti per dormire nel parco noi siamo andati a Tusayan, subito fuori dal parco, al 7 mile (circa 100$/notte).

Spero ti possano servire queste info.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...