carmen71 Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Fare il capogruppo non significa fare l'arrogante, io intendevo che è necessario che ci sia un coordinatore che a volte deve decidere, come hai detto tu, per il bene di tutti, hai il nostro supporto, puoi dire loro che i "malati d'america" ti hanno suggerito di fare questo piuttosto che l'altro!!!! per la valigia quoto i miei "colleghi" del forum, pensa che ci sono bellissime felpe dei parchi, o di san fran...è bello tornare a casa e indossare la felpa con scritto "San Francisco" oppure "death valley". oltre agli outlett ai quali io non sono affezionata, se ti interessa abbigliamento sportivo o outdoor, Nike town di san fran è bellissima, 7 piani di abbigliamento ottimo. oppure il negozio super rifornito di levi's. Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 sulla carta doganale del viaggiatore mi sembra lo consiglino... io nel 2008 mi ero portato copia degli scontrini di PC, macchina fotografica e GPS... Cita
nabo Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Una domandina: come ci si comporta con le macchine fotografiche?Vi spiego:io ho una reflex della Canon,ho letto da qualche parte che per cose tipo macchine fotografiche di un certo livello (o telecamere) bisogna portarsi dietro lo scontrino o la garanzia,altrimenti alla dogana non sanno se l'ho comprata negli States o è mia! Basta che non ti porti via la confezione della macchina fotografica! Forse però è possibile dichiararlo in entrata. Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 confermo, a pagina 3 della carta doganale dicono: Gli effetti personali di valore (quali, ad esempio, apparecchiature fotografiche, videocamere, personal computers, orologi), portati dal viaggiatore in partenza verso Paesi extra-U.E., necessitano di una documentazione (ricevuta di acquisto, certificato di garanzia o bolletta d'importazione) che dimostri, in caso di controllo al momento del rientro, il loro regolare acquisto o la loro regolare importazione in Italia. In mancanza di tali documenti, si consiglia al viaggiatore di produrre, presso l'ufficio doganale di partenza, una dichiarazione di possesso da esibire al rientro. il link è quello indicato nel mio post precedente Cita
zibina Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Oh Carmen,forse mi sono espressa male,non volevo assolutamente intendere che il capogruppo è un arrogante! Forse sosteremo anche sulla costa e alla death valley!Grazie ancora per i consigli! Un'ultima cosa,dove conviene fermarci sulla costa? Cita
al3cs Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 @al3cs:Ohhh,vedo che c'è un'altra conterranea!!!E anche tu "marinara"! Bentrovata, "cummà"!! Vedo che alla fine i tuoi amici si sono convinti a fare un giro ragionevole: io però lo farei al contrario. Anche se così è sicuramente meglio per viaggiare sulla costa, vuoi mettere Capodanno a Las Vegas ? Cita
zibina Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Ciao!!Io comunque abito a San Vito Marina e lavoro a Lanciano!Ma i miei nonni erano di Pescara quindi ho un pò di sangue Pescarese nelle mie vene!;D Non immagino cosa succeda a Las Vegas a Capodanno!Sinceramente non so come arriveremo alla mezzanotte quest'anno,abbiamo l'aereo alle 7:30 di mattina,ciò significa ALZATACCIA!!!!Ma credo che San Francisco non ci deluderà! Cita
al3cs Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Ma credo che San Francisco non ci deluderà! Sicuramente no, è una città splendida, e anche molto vivace: senza nulla togliere a San Vito (uno dei luoghi più belli dell'Abruzzo costiero!) e a Pescara, mi sacrificherei volentieri per il Capodanno a SanFra !Anzi, se capiti da queste parti fammi un fischio, ti offro volentieri un caffè in cambio del tuo biglietto aereo... ! Cita
zibina Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Ah,non ho mai pensato al mio paese come uno dei più belli,forse perchè ci vivo e d'inverno è un pò deprimente! Comunque se passo a Pescara il caffè ce lo possiamo prendere ma il biglietto per SF me lo tengo stretto! Cita
zibina Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Eccomi di nuovo qui a scocciarvi,so che manca ancora molto al viaggio ma siccome nei prossimi giorni vorremmo concludere le prenotazioni di alberghi e auto,ho bisogno di qualche altro piccolo consiglio! Innanzitutto gli alberghi: Considerate che sarà inverno e quindi alle 16:30 dovrebbe già essere quasi notte (è quindi inutile continuare a guidare per non vedere niente),noi partiremmo presto da SF ma vorremmo fermarci al volo a Palo Alto per vedere Stanford!Avevamo pensato a Morro Bay ma forse è troppo lontana per la sosta,conviene fermarsi prima? Magari sul Big Sur?Ci sono località turistiche? Per quanto riguarda la Death Valley io avevo pensato allo Stovepipe,qualcuno c'è già stato? Per noleggiare l'auto quale sito conviene?E quali assicurazioni dobbiamo fare? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Il giorno che parti da San Francisco potresti fare Palo Alto, la 17 mile Drive e fermarti a Monterey... il giorno successivo ti farai più strada, ma partendo al mattino ci riesci bene a farla con la luce. Per quanto riguarda la Death Valley io avevo pensato allo Stovepipe,qualcuno c'è già stato? Sono stato a Furnace Creek, forse è un po' più "viva" (relativamente parlando ) di Stovepipe Wells, ma almeno ci sono 3 ristoranti, un emporio e un bar... Per l'auto dai un'occhiata a enoleggio e alle sue sussidiarie europee, trovi gli indirizzi sul fondo della pagina di enoleggio. PS: non ti agitare se non rispondiamo subito, questo per noi è un hobby e non un lavoro... e se a volte non siamo velocissimi è perchè a fine mese dobbiamo pagare i conti e ogni tanto... ci tocca lavorare Cita
zibina Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Oh no scusa Paolo (Paolo vero?),ho il dono di fare sempre figuracce!!Non mi sono agitata per le risposte che non arrivavano,so che lo fate per passione e che purtroppo per vivere ci tocca lavorare! Credo che nella Death Valley il 6 gennaio ci saremo solo io e qualche animale selvatico! Provo a fare un giro su e-noleggio! P.s.Paolo,ho visto che sei un esperto di fotografia:devo comprare uno zoom per la mia reflex e sono indecisa tra questi due: http://www.canon.co.uk/For_Home/Product ... _4-5_6_IS/ http://www.canon.co.uk/For_Home/Product ... m_f456III/ So che c'è differenza tra le due,ma mi chiedevo se è il caso di optare per qualcosa di troppo professionale come la seconda opzione oppure anche la prima può andare bene per una come me,che è appassionata di fotografia ma che non è proprio super esperta!Che mi dici del filtro?Può essere utile? Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Attenta, perché il Furnace Creek ha 2 strutture... il Ranch e l'Inn... il Ranch costa di meno, intorno ai 130$ a notte... quando sono andato io è stato l'albergo + caro di tutto il viaggio, ma ne vale la pena (formiche a parte )... lo stovepipe costa 100$, ma sul sito ho trovato che a causa di un incendio il ristorante è chiuso e Furnace Creek è a 24 miglia (http://www.stovepipewells.com/dining-666.html). per gli obiettivi... il 55/250 potrebbe essere un'obiettivo che non togli mai, se non per gli interni... per 30£ di differenza prenderei questo, anche perchè il secondo forse non ha lo stabilizzatore! Se vuoi qualche info e una prova dell'obiettivo prova a vedere qui: http://www.kenrockwell.com/canon/lenses/55-250mm-is.htm Cita
zibina Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Ah sì,ho visto del problema incendio!In effetti sarebbe l'hotel più caro anche per noi,pensa che a SF alloggeremo all'Hilton a Union Square pagando solo 70$ a notte per una doppia!Ed è il più caro finora! Ma credo che dormire in mezzo alla death valley non abbia prezzo no?Magari riesco anche a "vivere" l'alba!;D Grazie per il link dello zoom,mi sembra molto interessante!;D Cita
Ospite nolamers Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Ah sì,ho visto del problema incendio!In effetti sarebbe l'hotel più caro anche per noi,pensa che a SF alloggeremo all'Hilton a Union Square pagando solo 70$ a notte per una doppia!Ed è il più caro finora!Ma credo che dormire in mezzo alla death valley non abbia prezzo no?Magari riesco anche a "vivere" l'alba!;D Grazie per il link dello zoom,mi sembra molto interessante!;D yessss..... Cita
acfraine Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 beh se decidi di dormire all'interno della death valley è proprio per gustarti alba e tramonto. certo che magari in estate la cosa è un po piu allettante nel senso che puoi stare in giro fino a sera e poi goderti il tramonto ed andare a cena, d'inverno quando fa buio alle 17/17:30 è un pò piu dura arrivare fino a sera visto che come dice paolo il posto non è che sia movimentato Cita
carmen71 Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 beh se decidi di dormire all'interno della death valley è proprio per gustarti alba e tramonto. certo che magari in estate la cosa è un po piu allettante nel senso che puoi stare in giro fino a sera e poi goderti il tramonto ed andare a cena, d'inverno quando fa buio alle 17/17:30 è un pò piu dura arrivare fino a sera visto che come dice paolo il posto non è che sia movimentato un bagno in piscina sotto le stelle della death valley...credo valga un viaggio!!!! nel 2007 ho visto la stellata più bella della mia vita!!! Cita
zibina Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Viste le prospettive non credo che alloggeremo nel parco,anche perchè cosa facciamo dalle 17 fino a sera?D'estate è tutto diverso! Abbiamo visto che ci sono diversi tour organizzati da Las Vegas! Grazie dei consigli comunque!;D Cita
acfraine Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 ma perchè vi fissate con questi tour organizzati? Cita
carmen71 Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Viste le prospettive non credo che alloggeremo nel parco,anche perchè cosa facciamo dalle 17 fino a sera?D'estate è tutto diverso!Abbiamo visto che ci sono diversi tour organizzati da Las Vegas! Grazie dei consigli comunque!;D il furnace creek ha un bel museo, uno vistorcenter-store molto grande dove ci passi 1 ora buona, un bagno in piscina, in death valley lo puoi fare, una doccia e la cena che di solito è alle 20 circa fai sera, che te ne pare e poi credimi,se la mattina dopo ti fai l'alba a zabriskie point e ti svegli alle 5, non è che fai nottata la sera prima.... comunque...ognuno ha le proprie preferenze. io pagherei per poter andare in death valley a marzo. credo che il tour da las vegas costi molto e ti fanno partire molto presto la mattina e nel primo pom sei già di ritorno. ad agosto rientrano a vegas alle 19- 19.30, considera 2 ore e mezza di strada... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.