Aquila Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Ho prenotato nei giorni scorsi alcuni hotel con booking ma ancora non c'è traccia dell'addebito. Invece un altro hotel prenotato la scorsa settimana con hrs ha regolarmente addebitato al prima notte sulla carta, come previsto nelle condizioni di noleggio.
ilafabio Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 mai successo ... Guarda questo ad esempio http://www.booking.com/hotel/us/lake-bu ... 125f5423X3 ... Mi dice: CANCELLAZIONE GRATUITA; UN IMPORTO DEL 100% DEL COSTO DELLA PRIMA NOTTE VERRà ADDEBITATO SULLA CARTA DI CREDITO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.
pandathegreat Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 e continua con: ed è rimborsabile. quindi lo fanno solo per prendere una caparra... ma te la rendono se cancelli entro i termini.
al3cs Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Mi dice: CANCELLAZIONE GRATUITA; UN IMPORTO DEL 100% DEL COSTO DELLA PRIMA NOTTE VERRà ADDEBITATO SULLA CARTA DI CREDITO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE. Sì ma credo che ad Ari sia successo, com'è successo a me, che nonostante quest'avviso - che si trova spesso sulle tariffe superscontate - non sia comunque stato addebitato nulla .
Arizona 71 Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 si ve lo confermo ...BOOKING non addebita. @ ilafabio : era la stessa (o quasi) tipologia di prenotazione che ho fatto io...se vuoi fartela addebitare devi contattare l'hotel. Sì ma credo che ad Ari sia successo, com'è successo a me, che nonostante quest'avviso - che si trova spesso sulle tariffe superscontate - non sia comunque stato addebitato nulla infatti non e' un male comunque ...adesso ne sappiamo una in piu' BOOKING paghi al check out HOTELS subito!
Chiaranto Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Ok, è tutto molto chiaro ma mi assicurate che Hotels quando dice spese e tasse incluse vuol dire che una volta arrivati là se non richiediamo servizi extra (adsl, etc..) non devo aggiungere nient'altro? Hotels.com a quanto ho capito fà prezzi finiti di tasse e spese... O sbaglio?
ilafabio Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Ahhhhhn! Quindi in poche parole Booking scrive ma non addebita... ok, grazie! Non lo sapevo!
Chiaranto Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Ok, è tutto molto chiaro ma mi assicurate che Hotels quando dice spese e tasse incluse vuol dire che una volta arrivati là se non richiediamo servizi extra (adsl, etc..) non devo aggiungere nient'altro? Hotels.com a quanto ho capito fà prezzi finiti di tasse e spese... O sbaglio?
pandathegreat Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 chiaranto, stamattina hai l'eco??? al prezzo concordato sulla prenotazione dovrai aggiungere gli eventuali extra a pagamento... se non li usi... non devi aggiungere niente!
betty boop Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Ragazzi vi chiedo un'informzazione, non sapevo dove chiedere, questo mi sembra il topic più indicato. Ho prenotato qualche giorno fa una stanza in un best westerna Las vegas vicino all'aeroporto, ci serve solo per dormire una notte prima di cominciare il giro. Ho fatto la prenotazione tramite booking, costava una ventina di dollari in meno rispetto al sito ufficiale BW. Non mi ero accorta che si pagasse anticipatamente, vabbeh poco male, tanto prima o poi... la prenotazione è comunque annullabile entro tre giorni dall'arrivo, eventualmente penso mi faranno il riaccredito sulla carta. Il punto è che l'addebito è di 42 euro, mentre la stanza costa circa 47 dollari... non mi tornavano i conti. Sommando il 12% di tasse e 2 dollari e qualcosa di "costi di servizio" (vabbeh) i conti tornano, ma è normale che mi abbiano già scalato tutto, tasse e costi compresi? Leggendo su booking avrebbero dovuto scalarmi solo il costo pulito della camera... non vorrei che in caso di annullamento mi restituissero solo il costo della stanza tasse escluse oppure che, arrivando al check in, pretendessero il pagamento delle tasse a parte, visto che sulla mail di booking è indicato solo il pagamento dei 47 dollari (vebbeh gli porterei l'estratto della carta in quel caso)... avete esperienze in merito? Grazie!
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 a me hanno sempre addebitato il prezzo incluso di tasse... può capitare di dover pagare in loco solo la tassa di soggiorno...
betty boop Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Ah ok, l'importante è che sia prassi e che quindi non tentino di farsi pagare nuovamente tasse e "costi di servizio", certo che quelli di booking dovrebbero essere un pelino più precisi... grazie Panda!
Arizona 71 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 sei sicura che sia RIMBORSABILE ????? con Booking quando prenoti paghi tutto solo per le camere NON rimborsabili, il totale NON e' quello che vedi ma devi aggiungerci ( come hai scritto te) le TAX e costi aggiuntivi nel caso ce ne siano! solitamente le camere in offerta le paghi subito e non puoi piu' essere rimborsata!
betty boop Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Anche io ci ho pensato, però nella schermata della camera c'era scritto "cancellazione gratuita" con le condizioni e nella mail di booking c'è la dicitura Condizioni di cancellazione : Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 3 giorni prima della data prevista di arriv non comportano alcun costo. Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione comportano l'addebito dell'intero importo. Costo di cancellazione ora locale dell'hotel: Fino al 03 giugno 2012 23.59 [PDT] : USD 0 Dal 04 giugno 2012 00.00 [PDT] : USD 46.92 L'ho scelto apposta perchè fosse rimborsabile, sinceramente non avevo fatto caso al pagamento anticipato... Che poi è uno scrupolo perchè io cancellerei solo nel caso mi ritardassero mostruosamente il volo, ma dubito che lo saprei 3 giorni prima... Solo che di arrivare senza l'albergo prenotato non me la sentivo...
Arizona 71 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 bene ottimo allora!!! P.S. ma per 42 € non ti conveniva dormire all' EXCALIBUR ??? ( io la prima notte l'ho pagata € 40)
betty boop Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Sì Ari, hai ragione, ci ho pensato, però volevo evitare il check in troppo affollato, il parcheggio e l'albergo immenso... volevo fare tutto il più velocemente possibile per andare a nanna visto che il giorno dopo dovremo metterci in marcia alle 5 del mattino (gulp!!). Nessuna speranza che ci facciano accedere alla sala colazione a quell'ora eh? Che ne so, due muffin da portar via...
Arizona 71 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Direi proprio di no!!!! se hai fortuna e hanno la macchina del caffe' nella hall puoi prendere almeno quello. Dai fate colazione per strada...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora