moniand Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 A me comunque sembra un tuor davvero ben fatto per essere dell'agenzia...cioè si vede comunque che chi l'ha fatto si è informato o comunque conosce il territorio...assolutamente non è confrontabile con gli altri tour di agenzia...l'unica è che con tutti quegli hotel costosi secondo me ti verrà fuori un prezzo altissimo... Ciao moli 89 premetto che il titolare dell'agenzia lo conosco molto bene e il tour lo abbiamo pianificato per bene insieme, ma cio' non toglie che ho messo subito" le cose in chiaro " in fatto di prezzo finale!!! Attualmente gli hotel li posso sostituire senza problemi ed il prezzo potrebbe ulteriormente calare. Da come hai letto sopra siamo a 5.800€ Cita
MoFo Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Diciamo che è la prima volta che i soldi mi sembrano giustificati Cita
kocca987 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 wow... anche io mi sposo il 4 giugno e partiamo il 6 per la California e più o meno faccio il tuo stesso giro Cita
moniand Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 wow... anche io mi sposo il 4 giugno e partiamo il 6 per la California e più o meno faccio il tuo stesso giro Ma guarda che combinazione......... ci si potrebbe trovare, ma ho visto che il vostro itinerario non combacia con il nostro. Cita
moniand Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 volevo chiedere a voi esperti di uotr alcune informazioni: Nelle tratte Yosemite -Death Valley e Kingman- S.Diego ci sono punti che meritano una sosta ,oppure conviene fare una tirata fino a destinazione? Cita
pandathegreat Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Tra Yosemite e Death Valley c'è Bodie, una città fantasma che comporta però una deviazione di circa 2 ore... altrimenti potresti Giorno 1: Da San Francisco a Yosemite: visiti Mariposa Grove, poi vai al Glacier Point per il tramonto e una cena al sacco Giorno 2: Da Yosemite a Lee Vining: visita alle cascate della yosemite valley, nel pomeriggio parti verso Lee Vining, facendo la Tioga Road mentre il sole scende... Giorno 3: Da Lee Vining a Furnace Creek: la mattina vai a Bodie, quindi parti verso Furnace Creek per arrivare verso le 17 e goderti un tramonto da sogno Cita
moniand Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ah fantastico ,credo che una visita alla citta' fantasma di Bodie sia proprio da fare . Partendo mattina presto da Yosemite ,ce la faccio tranquillamente( senza correre troppo )a fare questa deviazione , per poi arrivare verso sera al furnace creeck? Cita
pandathegreat Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 considera che tra yosemite e death valley ci sono circa 7 ore di viaggio... se ci metti anche la deviazione e la visita alla città dovresti partire presto, non vedresti quasi niente a yosemite e rischi di perderti il tramonto nella death valley. Per poter visitare yosemite abbastanza bene, io aggiungerei una notte a Lee Vining, in modo di fare il parco la mattina e il percorso difficile della tioga pass nel pomeriggio ancora con la luce... Cita
acfraine Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 ottimo il consiglio di paolo, per la tratta kingman-san diego puoi passare per il joshua tree np, entrando da nord a 29palms ed uscendo da sud dopo aver attraversato il parco Cita
moniand Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 considera che tra yosemite e death valley ci sono circa 7 ore di viaggio... se ci metti anche la deviazione e la visita alla città dovresti partire presto, non vedresti quasi niente a yosemite e rischi di perderti il tramonto nella death valley.Per poter visitare yosemite abbastanza bene, io aggiungerei una notte a Lee Vining, in modo di fare il parco la mattina e il percorso difficile della tioga pass nel pomeriggio ancora con la luce... uhmmmm.... la faccenda si complica! Partendo da S.Francisco il giorno 9 giugno in tarda mattinata arriverei verso sera a Yosemite ( hotel yosemite view lodge). Giustamente sfrutterei solo una giornata piena per visitare il parco, dato che, dovrei ripartire il sabato 11 in direzione furnace creek . Non credo che mi perdero' il tramonto nella death valley Per quanto riguarda il passo del Tioga non c'è il rischio di trovarlo chiuso in quel periodo ? Cita
Ferdero Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 per quanto riguarda il Tioga Pass dipende dagli anni...a giugno comunque dovrebbe essere aperto...comunque credo nn ci siano problemi! Cita
moniand Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 ottimo il consiglio di paolo, per la tratta kingman-san diego puoi passare per il joshua tree np, entrando da nord a 29palms ed uscendo da sud dopo aver attraversato il parco Infatti su google maps ho notato la tua indicazione ma l'unico problema e' che vorrei fare una sosta nella cittadina di Barstow dove ( detto da qualche utente del forum) si trova un buon outlet per fare acquisti a ottimi prezzi. Praticamente mi sa che ci passerei ai margini Cita
KlaSan Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Non ne vale la pena. Gli outlet di Barstow non valgono quanto quelli di Las Vegas (dove stai 2 notti, quindi puoi "svaligiarli" in tutta tranquillità) ne tantomeno valgono quanto quelli di Camarillo a nord di Los Angeles, dove passerai, che sono forse i migliori in assoluto. Cita
moniand Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Non ne vale la pena. Gli outlet di Barstow non valgono quanto quelli di Las Vegas (dove stai 2 notti, quindi puoi "svaligiarli" in tutta tranquillità) ne tantomeno valgono quanto quelli di Camarillo a nord di Los Angeles, dove passerai, che sono forse i migliori in assoluto. Seguiro' il tuo consiglio Klasan preferisco godermi il joshua tree. Vorra' dire che "svaligero' "quelli di Camarillo Cita
carmen71 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Non ne vale la pena. Gli outlet di Barstow non valgono quanto quelli di Las Vegas (dove stai 2 notti, quindi puoi "svaligiarli" in tutta tranquillità) ne tantomeno valgono quanto quelli di Camarillo a nord di Los Angeles, dove passerai, che sono forse i migliori in assoluto. Seguiro' il tuo consiglio Klasan preferisco godermi il joshua tree. Vorra' dire che "svaligero' "quelli di Camarillo ti quoto a mille !!! il joshua vale mille e mille outlet. Cita
moniand Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 per quanto riguarda il Tioga Pass dipende dagli anni...a giugno comunque dovrebbe essere aperto...comunque credo nn ci siano problemi! Speriamo!! anche perche' si allunga non di poco il percorso per arrivare alla death valley. Cita
pandathegreat Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 no, no... outlet assolutamente a Las Vegas, non farti distrarre da Barstow! Il tioga pass di solito apre la prima settimana di giugno, negli ultimi anni anche a fine maggio... ma pure qui ci vuole un po' di fortuna... Anche per questo, ti consiglio di prevedere 2 notti a Yosemite... se il tioga è chiuso, ne cancelli una e parti verso sud, visto che per arrivare alla death valley la strada invernale passa per Bakersfield. Cita
acfraine Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 forse degli outlet di barstow avevi letto nel mio diario, era la mia prima volt negli states e mi avevano entusiasmato, poi dopo aver conosciuto gli altri, sopratutto quelli di LV...... e poi tieni presente che dovetti acquistare a forza visto che ero in viaggio senza alcun bagaglio visto che li avevano persi a Fiumicino Cita
moniand Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Ciao a tutti!!! Scusate la nsotra enorme assenza...stiamo organizzando anche il nostro matrimonio Allora il nostro viaggio definitivo sarà questo: -SAN FRANCISCO (6/7/8/9 giugno) -YOSEMITE NATIONAL PARK (9/10 giugno) -DEATH VALLEY NATIONAL PARK (11 giugno) -LAS VEGAS (12/13 giugno) -BRYCE CANYON (14 giugno) -TORREY (15 giugno) -MOAB (16 giugno) -MONUMENT VALLEY (17 giugno) -PAGE (18 giugno) -GRAND CANYON (19 giugno) -KINGMAN (20 giugno) -SAN DIEGO (21/22 giugno) -LOS ANGELES E RIENTRO IN ITALIA (23/24/25 giugno abbiamo un dubbio per quanto riguarda il tempo a disposizione nello yosemite park. Il programma previsto è il seguente: -9 giugno da S.F. a Yosemite con pernottamento allo YOSEMITE VIEW LODGE e pomeriggio a disposizione per prime visite nel parco -10 giugno mattinata dedicata al parco e partenza nel pomeriggio per LEE VINING percorrendo la TIOGA ROAD con relative soste lungo il percorso -11 giugno visita alla citta' fantasma di Bodie e partenza in direzione furnace creek . Secondo voi è possibile fare un discorso di questo tipo, oppure, conviene fermarsi una notte in piu' al parco e la mattina seguente (dato la lunga tappa)dirigersi direttamente verso la Death Valley saltando la visita a Bodie? Aspetto i vostri preziosi consigli Cita
pandathegreat Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 -9 giugno da S.F. a Yosemite con pernottamento allo YOSEMITE VIEW LODGE e pomeriggio a disposizione per prime visite nel parco-10 giugno mattinata dedicata al parco e partenza nel pomeriggio per LEE VINING percorrendo la TIOGA ROAD con relative soste lungo il percorso -11 giugno visita alla citta' fantasma di Bodie e partenza in direzione furnace creek . direi che così è perfetto... nel pomeriggio intendo partire verso le 17-18 da Yosemite, per fare la tioga Road al tramonto... così hai praticamente una giornata intera nel parco. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.