shadir Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 ciao a tutti, per 9 giorni sarò nel West armato di auto e non riesco a capire quante cose riuscirò a farci entrare... anche perchè i giorni sono pochi e vorrei zepparli di cose;) Ho ipotizzato una specie di itinerario, ma avrei bisogno che ualcuno mi dicesse ok, oppure sei un pazzo, opppure modifica questo etc.. soprattuto per quanto rigaurda i parchi, perche non riesco bene a capire quanto ci vuole ad arrivarci ve lo propongo: Giorno 1: arrivo ore 14 sa SF Giorni 2 e 3: in giro per SF Giorno 4 e 5: è il tempo che hoper arrivare a Los Angeles; la domanda è: riesco a vedere lo yosemite o il sequoia park in questi due giorni? esempio san francisco yosemite e ritorno e il giorno dopo pacific highway... oppure primo giorno fino a santa barbara e secondo giorno sequoia e ritorno fino a los angeles... oppure ancora primo giorno san francisco-sequoia dormendo li da qualche parte e giorno dopo sequoia-santa barbara-los angeles per fare un po di costa... è spossibile o è follia? Giorno 6: universal studios; ci vuole un giorno intero o anche meno? Giorno 7 partenza per Las Vegas; con tutto il giorno a disposizione riesco a fare deviazione e a farmi un paio d'ore nella death valley, arrivando al sera a LV? Giorni 8-9: qui l'opzione facile sarebbe Grand Canyon in giornata e ritorno a las vegas ma avrei due domande: è possibile in due giorni fare il giro Grand Canyon, Monument valley, bryce canyon e ritorno a LV? o almeno Grand canyon-monument (dormendo in uno dei due ovviamente)? E se non è possibile per le distanze, vale la pena secondo voi saltare il sequoia o lo yosemite per recuperare un giorno e vedere la moument valley? quale merita di piu? Bene fine delle domande e dell'itinerario... attendo commenti e consigli! grazie Shadir Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 troppe cose vuoi vedere in pocchissimo tempo!!!!! Cita
pandathegreat Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 ciao, l'errore più grosso che potresti fare è inzepparci proprio tutto... vedresti poco e male. Visti i pochi giorni, potresti cercare di fare la costa e lasciar perdere Yosemite e sequoia Secondo me: 1 Ita - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Carmel - Monterey - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas ... se vuoi farci entrare Yosemite, devi necessariamente abbandonare l'idea di andare a Los Angeles... Quando partirai? dopo la metà di ottobre alcuni passi possono essere chiusi per neve. Cita
MoFo Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Ci vogliono almeno 15 gg per fare quello che vorresti, e forse pure sarebbero pochi Cita
shadir Inviato 19 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2010 parto intorno al 19-20 ottobre... lo so che è tanta roba, ma visto che non so quando tornerò in usa, preferisco vedere poco di piu cose possibili... Cita
pandathegreat Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 te lo sconsiglio... sono veramente tanti km e vedresti molte cose dal finestrino dell'auto... Hai provato a vedere su Google maps il percorso??? Già così dovresti fare 1400 km in 5 giorni... circa 300 km al giorno. Se vuoi aggiungere solo il grand canyon, devi considerare che è a 800 km da Los Angeles e a circa 450 km da Las Vegas... fare una gita in giornata diventa davvero difficile! volendo dal mio itinerario potresti levare il pernotto alla Death Valley per avere una notte in più a Las Vegas, potresti andare al Grand Canyon in elicottero. esempio san francisco yosemite e ritorno sono 4 ore di macchina solo per arrivare a Yosemite, altrettante per tornare... cosa vedresti? oppure ancora primo giorno san francisco-sequoia dormendo li da qualche parte e giorno dopo sequoia-santa barbara-los angeles per fare un po di costa... pure in questo caso sono 900km da dividere in 2 giorni... ti perderesti la parte migliore della costa che va proprio fino a Morro Bay Giorno 6: universal studios; ci vuole un giorno intero o anche meno? andando a ottobre hai qualche ora di luce in meno, ma anche meno folla alle attrazioni... io sono entrato alle 10 (all'apertura) e uscito alle 16-17 facendo tutte le attrazioni, alcune anche 2 volte, poi tramonto a Santa Monica. Giorno 7 partenza per Las Vegas; con tutto il giorno a disposizione riesco a fare deviazione e a farmi un paio d'ore nella death valley, arrivando al sera a LV? sarebbe un peccato perdersi il tramonto e l'alba nella valley, si può fare, ma sono sempre 700km da fare in una giornata. questo è il giro che vorresti fare tu: 2536 km da dividere in 6 giorni... è spossibile o è follia? per me è una follia Cita
devileye78 Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Guarda io ne ho fatti 3100 in 14 giorni e sono stati pesanti, ha ragione panda è una follia.............. Conta che per fare 700 km coi limiti, ci vogliono almeno 8 ore !!!! Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Guarda io ne ho fatti 3100 in 14 giorni e sono stati pesanti, ha ragione panda è una follia.............. Conta che per fare 700 km coi limiti, ci vogliono almeno 8 ore !!!! confermo una follia!!!! Cita
devileye78 Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Potresti fare: 1 arrivo a san Francisco 2 san Francisco 3 san Francisco 4 san Francisco 5 yosemite 6 yosemite 7 death valley e arrivo a las vegas in serata 8 las vegas e tour in elicottero del grand canyon ( ce ne sono per tutte le tasche , da 149 $ a 499 $ ) 9 partenza da las vegas Sono 1.024 km, e riesci a vedere abbastanza. Cita
pandathegreat Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 si, Il Tioga negli ultimi anni ha chiuso solo una volta prima di novembre... nel 2004... si potrebbe anche fare, ma dormirei nella Death Valley a discapito di San Fran Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 metterci tutta quella roba è assolutamente impossibile, l'errore piu grande che puoi fare è andare in un posto solo per dire CI SONO STATO Cita
shadir Inviato 27 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2010 ciao a tutti, ho letto tutti i vistri consigli e ho alleggerito un po' il mio itinerario, sempre molto denso è, ma adesso forse funziona... ho elaborato due opzioni, visto che posso ri-partire sia da LA che da LV ditemi che ne pensate, e se ci sono ancora troppe assurdità. 19-20 San Francisco 21 San francisco - morro bay fermandomi al big sur e a petras blancas insomma tutta la costa 22 Morro Bay-Sequoia park, con pomeriggio a gironzolare intorno alle sequoie, che voglio troppo vedere 23 Sequoia-Los angeles con giro nel pomeriggio per hollywood? 24 studios (è domenica, è una follia?) con serata a santa monica (immagino non valga la pena di andare fino a santa barbara) 25 death valley (lunga arrivarci in macchina... vale la pena) e notte li, da qualche parte ignoro where 26 arrivo a las vegas e serata las vegas (in alternativa potrei arrivare a LV il 25 e poi fare death valley in giornata il 26) 27 Grand Canyon in giornata, pensavo in aereo o elicottero... ma la mia domanda è: ci sorvola e basta o si può anche scendere dall'aereo/elicottero? 28 partenza da LV L'altra opzione ripartendo da LA potrebbe essere: 19-20 San Francisco 21 San francisco - morro bay fermandomi al big sur e a petras blancas insomma tutta la costa 22 Morro bay-Yosemite (zona mariposa, sempre le squoie voglio vedere:) 23 Yosemite-Death valley, dormendo non so bene dove 24 arrivo e serata a Las vegas 25 Grand canyon in giornata 26 Las vegas-LA 27 studios 28 ripartire che ne dite? quale può funzionare? ho rinunciato alla monument valley, ma se mi dite che è piu bella posso tagliare la death valley e fare una due giorni Grand Canyon e monument... grazie in anticipo per i consigli Shadir Cita
pandathegreat Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Potresti continuare nel vecchio topic??? è più facile continuare quello senza cominciarne un altro... Per me i 2 itinerari li fai solo se hai scoperto il modo di teletrasportarti... Cita
pandathegreat Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Secondo me sono ancora troppo fitti: Itinerario 1 19-20 San Francisco se arrivi il 19, hai solo 1 giorno per San Francisco, veramente troppo poco 21 San francisco - morro bay fermandomi al big sur e a petras blancas insomma tutta la costa questa giornata sono 380 km, considera tutte le soste, arriverai a Morro Bay in serata 22 Morro Bay-Sequoia park, con pomeriggio a gironzolare intorno alle sequoie, che voglio troppo vedere 266km, partendo alle 8 arrivi all'ingresso del Sequoia all'ora di pranzo, il tramonto è intorno alle 18, avresti poche ore per vedere il parco 23 Sequoia-Los angeles con giro nel pomeriggio per hollywood? 361 km, 4 ore di macchina, passerei la serata a Santa Monica 24 studios (è domenica, è una follia?) con serata a santa monica (immagino non valga la pena di andare fino a santa barbara) Serata a Hollywood 25 death valley (lunga arrivarci in macchina... vale la pena) e notte li, da qualche parte ignoro where 460 km, 5 ore di guida fino a Furnace Creek... la Death Valley è splendida, ne vale la pena, per dormire prova a vedere su www.xanterra.com o a Panamint Spring 26 arrivo a las vegas e serata las vegas (in alternativa potrei arrivare a LV il 25 e poi fare death valley in giornata il 26) 27 Grand Canyon in giornata, pensavo in aereo o elicottero... ma la mia domanda è: ci sorvola e basta o si può anche scendere dall'aereo/elicottero? Per gli elicotteri cerca il post della Papillon Tour 28 partenza da LV Sono 1700km divisi in 5 giorni effettivi di guida... alla fine è anche fattibile, ma stai sacrificando molto la visita a San Francisco e Los Angeles, le 2 notti a LA ti impongono una lunga deviazione per vedere solo gli Universal... devi considerare tu se vale la pena... Itinerario 2 19-20 San Francisco se arrivi il 19, hai solo 1 giorno per San Francisco, veramente troppo poco 21 San francisco - morro bay fermandomi al big sur e a petras blancas insomma tutta la costa questa giornata sono 380 km, considera tutte le soste, arriverai a Morro Bay in serata 22 Morro bay-Yosemite (zona mariposa, sempre le squoie voglio vedere:) Le sequoie sono a Mariposa Grove, che è più vicina a Oakurst che a Mariposa... 23 Yosemite-Death valley, dormendo non so bene dove 550km da Oakhurst a Furnace Creek... considera che il Tioga Pass potrebbe essere chiuso, dedichi poche ore a un parco grosso come la Val D'Aosta 24 arrivo e serata a Las vegas 25 Grand canyon in giornata In elicottero, suppongo! 26 Las vegas-LA 430km, 6 ore di guida 27 studios 28 ripartire Con questo itinerario sei a circa 1900km, deviazioni escluse... Se proprio vuoi fare le sequoie come nell'itinerario 1, allora non arrivare fino a Las Vegas, dedica 2 giorni pieni a San Francisco, un paio a Los Angeles e magari scendi fino a San Diego... i giorni a tua disposizione sono davvero troppo pochi... Cita
shadir Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2010 una domanda: sto valutando un'altra opzione recuperando un giorno per fare il grand canyon in macchina, ma volevo capire che destinazione devo cercare? grand canyon village? per vedere le distanze... shadir Cita
pandathegreat Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 si, proprio Grand Canyon Village Cita
acfraine Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 se invece vuoi anche passare per uno dei tratti piu lunghi della route 66, con 2-3 paesini davvero caratteristici: Cita
shadir Inviato 3 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 ciao, avrei un altro paio di domande: mi hanno suggerito sulla strada da los angeles a las vegas, di visitare Calico, una cittadina stile far west con, credo, comparse in costume etc... è carina da vedere o è una pacchianata? e poi volevo sapere se dopo il grand canyon proseguissi in autop direzione monument valley, dove potrei fermarmi a dormire (per visitare la moument il giorno dopo)? grazieeee Cita
Arizona 71 Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 la questione Calico e molto personale!! per me' e da evitare assolutamente...come dicevi tu una PACCHIANATA, pero' altri utenti del forum che l'hanno visitata non e' dispiaciuta. pero' a me non e piaciuta neanche Tombstone Cita
Ospite nolamers Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 io sono come Arizona viste tutte e due piaciute nessuna ma sono gusti personali Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.