abagnale86 Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 Ciao a tutti e complimenti x il sito...ho trovato davvero molte info utili Ora xò vi chiedo qlk consiglio utile x la nostra prima esperienza in America. Il nostro viaggio è organizzato in qst modo: 09/11 Roma - Los Angeles 16/11 Los Angeles - Las Vegas 20/11 Las Vegas - Roma Preciso ke qst sono tt voli. Leggendo sul forum ho capito ke cmq 7 gg a LA sono un pò troppi e quindi avevamo intenzione di inserire qlk altra tappa con l'auto; noi (4 ragazzi) avevamo pensato di fare un giretto a San Fransisco...ke ne pensate?? e qnd è meglio muoversi, essendo vincolati dai voli? poi quale strada consigliate e qnt ci vuole? Oppure proprontemi un'altro itinerario, tenendo conto ke almeno 4-5 gg li vogliamo fare a LA Poi volevo chiedervi qnt tempo ci vuole da Las Vegas al Gran Canyon, sempre cn l'auto, e se basta una giornata x vederlo. E come ultima cosa...c'è la Hertz nell'aeroporto di L.A. e Vegas (abbiamo degli sconti)? Cita
pandathegreat Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 E come ultima cosa...c'è la Hertz nell'aeroporto di L.A. e Vegas (abbiamo degli sconti)? la hertz è pure a Ciampino, figurati se non c'è a LA o Las Vegas! Comunque, sconti o no, prova a vedere con enoleggio e gli altri broker... a volte riservano delle buone sorprese! a parte questo, peccato che abbiate il volo, altrimenti si poteva organizzare qualcosa di diverso... se volete stare almeno 4 giorni a Los Angeles, in 3 giorni non si può fare un A/R su san francisco in macchina (nemmeno in aereo, visto che san francisco merita più di 1 giorno pieno). Potreste fare una puntata a San Diego e tornare in tempo per prendere il volo per Las Vegas. In 10 giorni comunque non si possono fare tante varianti al vostro itinerario... sono pochi per la costa Ovest. PS: perchè non vi presentate qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
abagnale86 Inviato 5 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2010 Beh..quindi mi dici di escludere San Francisco...in effetti è lontanuccio. San Diego potrebbe essere una buona alternativa, ma qnt ci vuole?? E poi merita??cioè ke c'è da vedere?? Cita
MoFo Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 I voli sono gia' pagati? il volo interno non si puo' cancellare? Cita
abagnale86 Inviato 5 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2010 Purtroppo no , già abbiamo kiesto in agenzia, x poterlo fare bisognerebbe pagare una tax, e direi ke non conviene x nulla Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 Beh..quindi mi dici di escludere San Francisco...in effetti è lontanuccio. San Diego potrebbe essere una buona alternativa, ma qnt ci vuole?? E poi merita??cioè ke c'è da vedere?? da LA sono circa 120 miglia, san diego è una bella città per info puoi cominciare a dare una lettura qui: viewforum.php?f=30 Cita
Route66 Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 09/11 Roma - Los Angeles 16/11 Los Angeles - Las Vegas 20/11 Las Vegas - Roma Preciso ke qst sono tt voli. I tempi purtroppo sono molto vincolati...peccato! In ogni caso a LA dovrete subito noleggiare un auto e fare alcuni giri tipo Santa Monica, Venice, ecc. Poi vi è già stato detto una puntatina a San Diego ne vale la pena, sento solo commenti entusiastici! Quando arrivate a Las Vegas, il tempo a disposizione è veramente poco, quindi a sto punto godetevi la città oppure una 2 giorni (tra andata visita e ritorno) al Grand Canyon oppure ancora una visita in giornata al Grand Canyon in elicottero. Cita
acfraine Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 san diego mi sembra una buona idea, un bel posto per i giovani per divertirsi un pò. Cita
abagnale86 Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 E vabbè mi avete convinto...mi sa ke faremo in qst modo: 09/11: Roma - L.A 14/11: L.A - San Diego 16/11: San Diego - L.A 16/11: L.A - Vegas (volo) 17 o 18: Vegas - GranCanyon (in elicottero) 19/11: Vegas - Roma mi sa ke è il max ke si possa fare, visto le date dei voli. Ultime due domande: ke tempo fa in questo periodo??? l'elicottero x il GranCanyon qnt costa??? Cita
Arizona 71 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 per l'elicotter: io ho fatto il volo con la PAPILLON tours http://it.papillon.com/ come vedrai hai diverse possibilita' con diverse cifre !!! io ho fatto il Grand celebration con atterraggio dentro al Grand.. ora mi sembra sia sui $ 400 ...noi abbiamo avuto fortuna e li abbiamo pagati $ 280 a testa! Cita
rantolo12 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 San Diego è una città molto bella e viva. Sarà che a me Los Angeles proprio non piace, ma spero riusciate a fare qualcosa di alternativo in quella settimana. Il giro in elicottero sul Grand Canyon, costi quel che costi, io te lo straraccomando. E' un' esperienza unica. Considera che a poche orette di auto da Las Vegas, avete anche la Death Valley che ha una magia tutta sua. Buon viaggio. Cita
abagnale86 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Cooosa???!! Cavolo ke business ke c'è sul Grand Canyon sono davvero esagerati E' davvero troppo, mi sa ke ci arriviamo con l'auto, e facciamo il classico tour....a piedi!!! quindi visto ke siamo su USAonTheRoad mi date tt le info sul tratto Las Vegas - Grand Canyon??? Sempre con gentilezza, xkè mi state tornando davvero utili e grazie ancora x le risposte.....ciaooo Cita
gdankg Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 guarda se posso consigliarti...usa Google maps per vedere le distanze. Noi così abbiamo fatto. E ovviamente fatevi dare un navigatore da quelli dell'auto oppure se avete un vostro navigatore dove potete inserire la scheda di memoria, acquistate la carta dell'America e portatevi il navigatore dall'Italia (noi così abbiamo fatto).Vi consiglierei una notte al GC per vedere l'alba e il tramonto che è qualcosa di meraviglioso (e pensa che io non l'ho potuta neanche vedere bene perchè in entrambi i casi era nuvoloso...ma quel poco che si è visto prima che le nubi avessero la meglio era assurdo!). Come trail ho fatto il Rim alternando navette a passeggiate L'elicottero nel Grand Canyon...io non l'ho fatto per il costo ma tutti e ti dico tutti dicono che sono i soldi meglio spesi in tutta la vita Cita
rantolo12 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Cooosa???!! Cavolo ke business ke c'è sul Grand Canyon sono davvero esagerati E' davvero troppo, mi sa ke ci arriviamo con l'auto, e facciamo il classico tour....a piedi!!! quindi visto ke siamo su USAonTheRoad mi date tt le info sul tratto Las Vegas - Grand Canyon??? Sempre con gentilezza, xkè mi state tornando davvero utili e grazie ancora x le risposte.....ciaooo Arrivare in macchina e fare un tour a piedi per tornare la sera a Las Vegas, la vedo difficile. La grandezza del GC non dovete sottovalutarla. Parti da Vegas e vai verso Kingman (se non ricordo male è sulla vecchia rout 66 e quindi una sosta è obbligatoria) poi proseguite x flagstaff e se non ricordo ancora male, prendendo la 64, arrivate al GC Village. Per fare solo i punti panoramici in auto e girare i due percorsi principali, ci vogliono diverse ore. Non è che scendi dalla macchina guardi e scappi via. Il GC ti apre la mente! Se vuoi fare anche un trail a piedi devi dormire almeno una notte li. Ciao Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 se la volete fare in auto e dovete tornare a las vegas dovete assolutamente mettere in conto un pernotto al GC Cita
abagnale86 Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Non conosceta la forza dei fantastici 4 allora...poi vi racconterò la compagnia di rent car + economica??? Io, il + grande, ho 24 anni.... Cita
acfraine Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 proca col broker enoleggioauto, spendi molto meno che direttamente dalle compagnie, tutte le assicurazioni necessarie sono comprese Cita
abagnale86 Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Ragazzi...oramai manca poco + di un mese...e nn sto + nella pelle Vi faccio un ultimissima domanda ke riguarda Priceline, ho letto ke è un ottimo sito per prenotare hotels a tariffe opache (anke se sarebbe meglio dire al buio), o meglio fidandoti solo delle stelle ke richiedi; cmq..quando seleziono il mio hotel, e inserisco i miei dati e poi quelli della carta, alla fine, c'è il pulsante "buy my hotel now", a questo punto (da come ho capito) il sito dovrebbe dirmi il nome dell'albergo!!! Ma dopo, posso rifiutare l'offerta o si ciullano cmq i cash dalla carta??? Scusate la stupidità della domanda ma sto sito non l'ho mai usato. Vale lo stesso per Hotwire??? E quale è + meglio tra i due??? Io ho finito qui. Non posso far altro ke ringraziare voi tutti e soprattutto il mondo della comunity, ke sarà il salvataggio di questo mondo falso e meskino; scusate piccolo sfogo!!! GRAZIE RAGAAAA MITICI Don't worry, al mio ritorno, vi riempirò di foto e diario Cita
acfraine Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 mai provato e sinceramente non è una politica che mi convince molto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.