Vai al contenuto

California: Los Angels - Las Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e complimenti x il sito...ho trovato davvero molte info utili : Thumbup :

Ora xò vi chiedo qlk consiglio utile x la nostra prima esperienza in America.

Il nostro viaggio è organizzato in qst modo:

09/11 Roma - Los Angeles

16/11 Los Angeles - Las Vegas

20/11 Las Vegas - Roma

Preciso ke qst sono tt voli.

Leggendo sul forum ho capito ke cmq 7 gg a LA sono un pò troppi e quindi avevamo intenzione di inserire qlk altra tappa con l'auto; noi (4 ragazzi) avevamo pensato di fare un giretto a San Fransisco...ke ne pensate?? e qnd è meglio muoversi, essendo vincolati dai voli? poi quale strada consigliate e qnt ci vuole?

Oppure proprontemi un'altro itinerario, tenendo conto ke almeno 4-5 gg li vogliamo fare a LA

Poi volevo chiedervi qnt tempo ci vuole da Las Vegas al Gran Canyon, sempre cn l'auto, e se basta una giornata x vederlo.

E come ultima cosa...c'è la Hertz nell'aeroporto di L.A. e Vegas (abbiamo degli sconti)?

Inviato
E come ultima cosa...c'è la Hertz nell'aeroporto di L.A. e Vegas (abbiamo degli sconti)?

la hertz è pure a Ciampino, figurati se non c'è a LA o Las Vegas! Comunque, sconti o no, prova a vedere con enoleggio e gli altri broker... a volte riservano delle buone sorprese!

a parte questo, peccato che abbiate il volo, altrimenti si poteva organizzare qualcosa di diverso... se volete stare almeno 4 giorni a Los Angeles, in 3 giorni non si può fare un A/R su san francisco in macchina (nemmeno in aereo, visto che san francisco merita più di 1 giorno pieno). Potreste fare una puntata a San Diego e tornare in tempo per prendere il volo per Las Vegas.

In 10 giorni comunque non si possono fare tante varianti al vostro itinerario... sono pochi per la costa Ovest.

PS: perchè non vi presentate qui: viewtopic.php?f=3&t=51

Ospite anonimo
Inviato
Beh..quindi mi dici di escludere San Francisco...in effetti è lontanuccio. San Diego potrebbe essere una buona alternativa, ma qnt ci vuole?? E poi merita??cioè ke c'è da vedere??

da LA sono circa 120 miglia, san diego è una bella città per info puoi cominciare a dare una lettura qui:

viewforum.php?f=30

Inviato

09/11 Roma - Los Angeles

16/11 Los Angeles - Las Vegas

20/11 Las Vegas - Roma

Preciso ke qst sono tt voli.

I tempi purtroppo sono molto vincolati...peccato!

In ogni caso a LA dovrete subito noleggiare un auto e fare alcuni giri tipo Santa Monica, Venice, ecc. Poi vi è già stato detto una puntatina a San Diego ne vale la pena, sento solo commenti entusiastici!

Quando arrivate a Las Vegas, il tempo a disposizione è veramente poco, quindi a sto punto godetevi la città oppure una 2 giorni (tra andata visita e ritorno) al Grand Canyon oppure ancora una visita in giornata al Grand Canyon in elicottero.

Inviato

E vabbè mi avete convinto...mi sa ke faremo in qst modo:

09/11: Roma - L.A

14/11: L.A - San Diego

16/11: San Diego - L.A

16/11: L.A - Vegas (volo)

17 o 18: Vegas - GranCanyon (in elicottero)

19/11: Vegas - Roma

mi sa ke è il max ke si possa fare, visto le date dei voli.

Ultime due domande:

ke tempo fa in questo periodo???

l'elicottero x il GranCanyon qnt costa???

Inviato

San Diego è una città molto bella e viva. Sarà che a me Los Angeles proprio non piace, ma spero riusciate a fare qualcosa di alternativo in quella settimana. Il giro in elicottero sul Grand Canyon, costi quel che costi, io te lo straraccomando. E' un' esperienza unica. Considera che a poche orette di auto da Las Vegas, avete anche la Death Valley che ha una magia tutta sua.

Buon viaggio.

Inviato

Cooosa???!! : Eeek : Cavolo ke business ke c'è sul Grand Canyon sono davvero esagerati : thumbd :

E' davvero troppo, mi sa ke ci arriviamo con l'auto, e facciamo il classico tour....a piedi!!!

quindi visto ke siamo su USAonTheRoad mi date tt le info sul tratto Las Vegas - Grand Canyon???

Sempre con gentilezza, xkè mi state tornando davvero utili e grazie ancora x le risposte.....ciaooo

Inviato

guarda se posso consigliarti...usa Google maps per vedere le distanze. Noi così abbiamo fatto. E ovviamente fatevi dare un navigatore da quelli dell'auto oppure se avete un vostro navigatore dove potete inserire la scheda di memoria, acquistate la carta dell'America e portatevi il navigatore dall'Italia (noi così abbiamo fatto).Vi consiglierei una notte al GC per vedere l'alba e il tramonto che è qualcosa di meraviglioso (e pensa che io non l'ho potuta neanche vedere bene perchè in entrambi i casi era nuvoloso...ma quel poco che si è visto prima che le nubi avessero la meglio era assurdo!). Come trail ho fatto il Rim alternando navette a passeggiate ;)

L'elicottero nel Grand Canyon...io non l'ho fatto per il costo ma tutti e ti dico tutti dicono che sono i soldi meglio spesi in tutta la vita : Love :

Inviato
Cooosa???!! : Eeek : Cavolo ke business ke c'è sul Grand Canyon sono davvero esagerati : thumbd :

E' davvero troppo, mi sa ke ci arriviamo con l'auto, e facciamo il classico tour....a piedi!!!

quindi visto ke siamo su USAonTheRoad mi date tt le info sul tratto Las Vegas - Grand Canyon???

Sempre con gentilezza, xkè mi state tornando davvero utili e grazie ancora x le risposte.....ciaooo

Arrivare in macchina e fare un tour a piedi per tornare la sera a Las Vegas, la vedo difficile. La grandezza del GC non dovete sottovalutarla. Parti da Vegas e vai verso Kingman (se non ricordo male è sulla vecchia rout 66 e quindi una sosta è obbligatoria) poi proseguite x flagstaff e se non ricordo ancora male, prendendo la 64, arrivate al GC Village. Per fare solo i punti panoramici in auto e girare i due percorsi principali, ci vogliono diverse ore. Non è che scendi dalla macchina guardi e scappi via. Il GC ti apre la mente! Se vuoi fare anche un trail a piedi devi dormire almeno una notte li.

Ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi...oramai manca poco + di un mese...e nn sto + nella pelle : Yahooo ::lol:: Bash :: Yahooo ::lol:: Groupwave :

Vi faccio un ultimissima domanda ke riguarda Priceline, ho letto : book : ke è un ottimo sito per prenotare hotels a tariffe opache (anke se sarebbe meglio dire al buio), o meglio fidandoti solo delle stelle ke richiedi;

cmq..quando seleziono il mio hotel, e inserisco i miei dati e poi quelli della carta, alla fine, c'è il pulsante "buy my hotel now", a questo punto (da come ho capito) il sito dovrebbe dirmi il nome dell'albergo!!! Ma dopo, posso rifiutare l'offerta o si ciullano cmq i cash dalla carta??? : hmm :

Scusate la stupidità della domanda ma sto sito non l'ho mai usato.

Vale lo stesso per Hotwire??? E quale è + meglio tra i due???

Io ho finito qui. Non posso far altro ke ringraziare voi tutti e soprattutto il mondo della comunity, ke sarà il salvataggio di questo mondo falso e meskino; scusate piccolo sfogo!!!

GRAZIE RAGAAAA :cry: MITICI

Don't worry, al mio ritorno, vi riempirò di foto e diario : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...