tiapavo Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Qualcuno mi sa spiegare perche tra Arizona e California c'è un posto di blocco fisso a mò di dogana svizzera? fermavano tutte le auto e le controllavano (in particolare aprivano il baule) ma senza far cavare niente, e nelle auto con trail orimorchi controllavano anche sotto...mha... Cita
Arizona 71 Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 tra CAl e ARi...ma dove quale Interstate???? Cita
Aquila Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Sulla 8, sono stato fermato anche io. Presumo che sia per la vicinanza del confine col Messico, infatti tutte le "facce" che a loro sembravano americane venivano fatte passare senza fermarsi, mentre per gli altri c'era il controllo documenti e almeno un'occhiata all'interno della macchina. La nostra aveva i vetri posteriori oscurati e di fatti ci hanno chiesto di abbassarli tutti. Cita
Arizona 71 Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 si sicuramente e' come dice AQUILA.. stessa cosa in TEXAS e NEW MEXICO..vicono al confine! Cita
paolo_a_zonzo Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 han fermato anche me ma dopo qualche domanda di rito quando han capito che ero un turista mi han lasciato passare senza chiedermi di aprire il baule dell'auto Cita
acfraine Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 forse erano le border patrol, noi siamo stati fermati 3 o 4 volte quest'anno proprio perchè eravamo in zone molto vicine al messico Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 stessa cosa successa a me tra arizona e california sud, perchè si viaggia in una strada parallela al confine col messico e quindi si è soggetti a controlli Cita
ansys Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 No, non si tratta di immigrati. La California non vuole che nel loro stato siano importati sementi, frutti e piante da altri stati degli USA per prevenire l'importazione di malattie e insetti non presenti nello stato e quindi proteggere le proprie colture. Sono agenti del dipartimento dell'agricoltura dello stato della California e non hanno niente a che fare con l'immigrazione che invece e' giurisdizione dello stato federale. Cita
Aquila Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Possibile, però il controllo a noi lo hanno fatto in uscita dalla California, quando eravamo già ampiamente in Arizona. Cita
ansys Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 I posti di blocco che si trovano sulle freeway, interstate e altre strade all'interno degli USA NON sono agenti cbp che controllano per l'immigrazione. Quelli pattugliano vicino al confine. Per quello che ho capito io trattasi, almeno in California, di questo http://www.cdfa.ca.gov/phpps/pe/InteriorExclusion/houseplant_FAQ.html http://www.cdfa.ca.gov/phpps/pe/ExteriorExclusion/borders.html Il post originale si riferiva al transito Arizona-California. Cosa abbia trovato tu non lo so, ma probabilmente erano quelle perche' le altre stazioni dell'US border sono cosa diversa e si trovano in posizioni diverse. Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Possibile, però il controllo a noi lo hanno fatto in uscita dalla California, quando eravamo già ampiamente in Arizona. confermo anch'io i vari posti di blocco li ho trovati sulla interstate 8 da gila bend a yuma in arizona Cita
ansys Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Chiariamo una volta per tutte. Il posto di blocco fisso "tipo dogana svizzera" che chiedeva tiapavo sulla I8 e' quello che ho detto io. Qui trovate conferma di quali siano quella serie di casotti tipo dogana che si trovano quando si entra in California da uno stato US confinante. Poi stazioni border patrol lungo il confine ce ne sono un'infinita' e ovvio che facciano posti di blocco mobili su strade lungo il confine, ma non hanno niente a che fare con quello che ha trovato tiapavo e per il quale chiedeva info. Cita
Aquila Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Il post originale si riferiva al transito Arizona-California. Cosa abbia trovato tu non lo so, ma probabilmente erano quelle perche' le altre stazioni dell'US border sono cosa diversa e si trovano in posizioni diverse. Io ho trovato un posto di blocco con un cartellone luminoso che invitava a fermarsi per controlli, che ho supposto legati al confine poichè in quella zona eravamo a poche miglia dal confine col Messico, in più sul cartellone luminoso appariva scritto border qualche cosa. Non credo che siano legati all'importazione di cibo o altro in CA visto che, come ripeto, andavamo in senso contrario, ed inoltre l'agente ha solo controllato i passaporti; ha visto che avevamo oltre 2 metri cubi di valige nel retro ma non ci ha chiesto di aprirne nessuna. Cita
ansys Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Non credo che siano legati all'importazione di cibo o altro in CA visto che, come ripeto, andavamo in senso contrario, ed inoltre l'agente ha solo controllato i passaporti; ha visto che avevamo oltre 2 metri cubi di valige nel retro ma non ci ha chiesto di aprirne nessuna. Ho capito, ma non e' quello che tiapavo aveva chiesto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.