Vai al contenuto

3 weeks west coast-aiuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

mi chiamo Silvia, nel 1998 ho fatto un tour classico in tenda girovagando per il fantastico WEST. Ora, sposata con un bimbo di due anni vorrei tornare, per far rivivere anche alla mia famiglia le splendide emozioni provate allora.

Ho a disposizione tre settimane e pensavo di fare questo giro. Premetto che yosemite non l'ho inserito perchè avendolo già visto avevo piacere a vedere il Sequoia. Però se è il caso posso cambiare.

Il viaggio sarebbe per agosto 2011.

Arrivo a LAX

LAX

LAX

LAX-Kingman (Outman)-Route 66

Route 66-Grand Canyon

Grand Canyon-Monument Valley-Page

Page (Altelope Canyon h.11.00, da prenotare) Horseshoe Bend

Page-MOAB (Canyonlands-Deadhorse point)

MOAB (Arches)

MOAB-Goblin valley-CAPITOL

CAPITOL REEF-Escalante-Bryce Canyon

Bryce Canyon-Zion Park

Zion Park-Las Vegas

Las Vegas-Death Valley

Death Valley-Sequoia

Sequoia-San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco-Morro Bay

Morro Bay-LAX

Partenza

A San Diego non mi interessa andare. Dite che con un bambino di 2 anni 1/2 è fattibile? Grazie per l'aiuto.

Inviato

ma il tour lo fareste anche questa volta in tenda?

Noi abbiamo portato il piccolo due volte negli States in campeggio con la tenda, quando aveva 18 mesi e quest'anno a 3 anni e mezzo e si è divertito tantissimo. Abbiamo però organizzato tour più rilassati con almeno 2 pernottamenti per zona. Nostro figlio si adatta molto bene, non ha risentito del jet-lag ma abbiamo cercato di non forzar troppo e di lasciargli tempo anche per giocare ed esplorare.

Personalmente mi sembra che il tuo itinerario abbia tante tappe e tanti km. Potresti magari togliere qualcosa e avere la scusa per tornare.

Inviato

no, questa volta staremo in motel o alberghi....in effetti per ridurre un po' le tappe potrei fare arrivo a Los Angeles e partenza da san Francisco, saltando la costa, o viceversa...oppure, togliere sequoia e mettere yosemite e non andare a MOAB. Altre cose non le toglierei perchè non credo che torneremo, almeno non a breve. Per questo chiedevo consigli, sono indecisa. Costa molto di più fare SFO-LAX invece che LAX-LAX?

Inviato

Grand Canyon-Monument Valley-Page

Page (Altelope Canyon h.11.00, da prenotare) Horseshoe Bend

Page-MOAB (Canyonlands-Deadhorse point)

.

allora qui non tornano i conti

se dopo la MONUMENt vai a PAGE ti perdi il tramonto : censored : ...per poi andare da PAGE a MOAB ...praticamente ritorni indietro!

fai cosi'

GRAND C.(visite e partenza in pomeriggio)-PAGE

PAGE( visite partenza pomeriggio) -MONUMENT (cosi' vi godete il tramonto)

MONUMENT -MOAB

Inviato

anche a me non torna molto il giro tra grand canyon-monument e page per il resto mi sembra ben strutturato

duurante il viaggio di quest'anno di cui ho iniziato il diario e magari potrai prendere spunto per qualche tratta che percorrerai anche tu, mi sono fatto una promessa: non dirò mai più a quelli che vogliono andare al sequoia che le sequoie si possono vedere anche al mariposa grove di yosemite, sequoia è molto di più compreso il kings canyon, però occorre un bel giorno pieno pieno oppure due mezze giornate

per morro bay ti consiglio fin da ora il sundance inn veramente economico e carinissimo, su tripadvisor ha ottime recensioni e prezzi assolutamente concorrenziali per il posto

Inviato

Mi unisco ai consigli di ACFraine, Panda ed Arizona...

il giro GRand canyon-monument-page non torna tantissimo, meglio fare come ti hanno detto. Sinceramente la tappa death valley - sequoia e poi SF è una 2 giorni di auto intensa. Farei le cose con più calma togliendo il ritorno a LOs Angeles, ma ancora meglio secondo me sarebbe arrivare a SF e quando sei a sequoia puntare sula costa verso morro bay e risalire da lì...in sostanza eslcudere Los Angeles!

ALtro punto che devi valutare è fare la death valley con un bimbo di 2 anni, vedi te, io non sono esperto di bimbi! :grin:

Ciao,

Luca

Inviato

Alla luce di consigli vari ho cambiato il tour in questo modo

MIL-SFO

SFO

SFO

SFO-YOSEMITE

YOSEMITE

YOSEMITE-DEATH VALLEY

DEATH VALLEY-LAS VEGAS

LAS VEGAS

LAS VEGAS-ZION-KANAB-BRYCE CANYON

BRYCE CANYON

BRYCE CANYON-ESCALANTE-CAPITOL REEF

CAPITOL REEF-GOBLIN VALLEY-MOAB

MOAB

MOAB-MONUMENT VALLEY

MONUMENT VALLEY-PAGE

PAGE-GRAND CANYON

GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE

JOSHUA TREE-LAX

LAX

LAX

LAX-MIL

Ho tre dubbi:

1. non sono sicura che due notti a Las Vegas ne valgano la pena, lo farei solo per far riposare un po' il bambino, va bene?

2. ho messo una notte a Capitol Reef invece di andare direttamente a MOAB, sempre per il bambino, è ok? o è inutile?

3. e' necessario dormire alla Death Valley? in effetti con un bimbo piccolo non sarebbe meglio passarla velocemente e fare tappa altrove? tipo a Bishop?

Inviato

1) dipende dai gusti..io a LAS VEGAS ci starei UNA VITA INTERA!!!!!!!!!!

2)hai fatto bene...sinceramente non so' che esigenze possa avere un pupo!!! ma sicuramente cosi' e' meno stancante!

3)fare tappa a BISHOP o LONE PINE va benissimo se non si vuole dormire nella DEATH

Inviato

A parte due cose, il tour mi sembra buono...

da las vegas farei zion e pernotto.

Il giorno dop bryce e pernotto.

Il giorno che parti dal grand canyon, mi sembra lunga arrivare al joushua tree con un bambino...al limite fermati a kingman.

Inviato

anch'io la penso come shining

per las vegas, penso che un paio di giorni di relax con un pò di piscina vadano bene a voi ed al bimbo

dopo l'esperienza di quest'anno ocnsiglio l'excalibur, prezzo economico e quattro grandi piscine, non c'era mai ressa ad agosto

Inviato

Ho tanto tempo per organizzare il viaggio,così riesco a fare tutto per bene e prenotare per tempo. La tentazione però di fare anche un po' di campeggio è forte, avendola già fatta una decina di anni fa. L'unica perplessità è il portarsi in aereo tenda e occorrente. Come faccio ad imbarcare il tutto?

Inviato

Se vuoi riesci tranquillamente ad imbarcare tutto.

Noi siamo al secondo viaggio in campeggio con bambino al seguito, quest'anno con American Airlines avevamo 3 bagagli da stiva da 23kg e 3 trolley a mano. Avevamo pochi vestiti (lavatrici e le asciugatrici si trovano dappertutto) e tutto l'occorrente per il campeggio . Abbiamo avuto qualche problema in più al ritorno perchè con i vari acquisti e i sassi souvenir del piccolo eravamo fuori peso. Abbiamo buttato due materassi da campeggio ormai un po' troppo sfruttati!

Io amo moltissimo la natura e campeggiare negli States, soprattutto nei parchi mi ha sempre lasciato ricordi bellissimi, questo è mio figlio in campeggio al Grand Canyon:

4739324935_db4d79ed55_m.jpg

Inviato

Sto guardando un po' di campeggi, avendo fatto in tenda la EAST COAST e molti anni fa più o meno questo stesso tour, la voglia di fare camping è tanta.

Sono invece sempre più convinta che dormire nella Death Valley ad agosto con un bimbo sia un po' una follia. All'epoca avevo dormito a mammoth lakes e poi ero andata a Las Vegas, passando solamente dalla DV con una breve sosta e ricordo che non vedevo l'ora di andarmene visto il caldo assurdo. Mi sembra però un po' lunga come tappa....con cosa potrei spezzarla?

Inviato

La tappa è effettivamente un po' lunga e la Death Valley non è il posto più adatto per un bambino, fa veramente molto caldo. Potresti fare una visita veloce e poi pernottare in hotel. Noi nel 2004, senza bimbo, su consiglio dei Ranger, siamo andati al campeggio Wildrose che è circa a 1400 metri dove la temperatura era accettabile. Purtroppo abbiamo però dormito in macchina a causa di una tempesta di sabbia.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...