Vai al contenuto

Rent a Car Under 25


selo89

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! ho già utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato topic su questo argomento! a luglio vado in california per 2 settimane con un amico e volevo sapere se la macchina conviene noleggiarla direttamente li (per sfruttare il cambio euro dollaro) o farlo su internet ; il fatto è questo: che sebbene su internet abbia trovato parecchie belle offerte poi rimango fregato quando metto che ho 21 anni e i prezzi incrementano pesantemente! dunque volevo sapere se magari andando direttamente lì,da qualche autonoleggio riesco a noleggiarla a un prezzo conveniente senza addebiti ( a mio avviso assurdi) per l'età. spero che qualcuno mi possa dare presto lucidazioni e approfitto per fare nuovamente i complimenti per il forum! a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

purtroppo i broker ch offrono noleggi online non applicano quella sovratassa così a piacere ma proprio perchè lo impongono le compagnie quindi se ti presenti in loco e dici di avere meno di 25 anni è la stessa cosa col fatto che li pagherai di più che prenotando da qui attraverso un boker, purtroppo finche non superi i 25 è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Con enoleggio ci sono i pacchetti e penso chein 2 settimane al massimo spenderai 200 euro in più per la macchina in california e ti danno pure i guidatori aggiuntivi..La migliore offerta penso sia questa..prendere o lasciare..Io per 200 euro in totale in più prenderei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti! Come da presentazione inizio la lunga serie di domande.. : hmm :

La prima riguarda proprio l'auto..

Ho letto che noleggiare un'auto sotto i 25 anni è possibile, pagando una tassa aggiuntiva..

Innanzitutto vorrei capire a partire da che età è possibile e se con l'aumentare dell'età diminuisce la tassa o se resta sempre la stessa..

Potreste darmi qualche cifra? di quanto si parla per (ad esempio) un mese di affitto di un'auto a 5 posti?

Altra domanda riguardante le auto.. so che c'è la possibilità di affittare un auto (ad esempio) a New York e lasciarla in un'altra città.. 1° deve per forza essere nello stesso stato? (NY in questo caso) o posso ad esempio lasciarla a Miami? 2° anche qui di che cifre si parla?

Per quanto riguarda le assicurazioni, sono comprese nel prezzo del noleggio? : Hurted :

Ultima cosa poi giuro che non vi scoccio più sulle auto : RedFace : .. con un'auto a noleggio, potrei avere qualche problema ad andare in Canada?

Scusate per le tante domande, ma devo esporre il programma di viaggio a diversi amici che naturalmente non mi aiutano a cercare info.. quindi mi affido a voi :):cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. io non ti so spiegare tutto. In USA ancora non ci sono stato e qualche informazione completa te la può dare un altro. Io so che al di sotto dei 25 anni, la tassa aggiuntiva è cara.. e anche tanto. Questa varia a seconda delle compagnie di noleggio e a seconda della classe dell'auto ovviamente. Per i prezzi non saprei sinceramente, prova a simulare con età consecutive su enoleggio per vedere se ci sono cambiamenti di prezzo.

Una macchina a 5 posti è riduttivo: qui si parla soprattutto di bagagli da portare dietro. Se siete in 5 e avete ognuno 5 valigie medie o grandi, in una compatta (tipo la ford focus a grandi linee) non vi entreranno mai, forse un SUV di quelli grossi si.

Nello Stato di New York avevo letto da qualche parte che non si può sconfinare con l'auto se hai meno di 25 anni (forse secondo alcune compagnie si, ma non ne sono sicuro). Non ricordo se c'era la possibilità di poter arrivare con l'auto fino a Niagara Falls (insomma sconfinando lo stesso stato di NY).

In Canada il gioco si fa più complicato, alcuni parlano di assicurazioni aggiuntive obbligatorie, talvolta gratuite e talvolta a pagamento (?), ma se al di sotto dei 25 anni non so dirti se è possibile sconfinare o se invece devi scucire diversi soldi : Wink : Comunque secondo alcuni diari, non ci sono stati problemi a sconfinare in Canada (forse la devi comunque riconsegnare dentro gli USA). I problemi si possono trovare al rientro negli USA dove ci sono controlli minuziosi alla frontiera.

Esiste il drop off, una tassa aggiuntiva secondo la quale puoi lasciare l'auto in una compagnia di noleggio di un altro stato, come hai detto tu NY e Miami. Questa tassa varia da compagnia a compagnia e a volte è anche cara a seconda delle città. Poi c'è sempre il discorso (se è vero) che se hai meno di 25 anni non puoi sconfinare con l'auto.

Io ho scritto quello che mi pare di aver imparato leggendo da mesi questo forum, ma informazioni giuste e ben più precise quali prezzi e correzioni varie, te le può dare uno che ha esperienza e è già stato in USA : Wink :

Aspetto le info perché interessano anche a me.. anche se ho ormai 24 anni e se aspetto un anno o più sono fuori da questi ingarbugli : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere almeno 21 anni per noleggiare, il drop off, ossia la tassa per prendere in una cittò e lasciare in un'altra dipende dalla distanza tra i due punti e può arivare fino a 500 $ mi sembra. per il canada io non ho avuto problemi mentre in messico non puoi andare. per le assicurazioni, sono comprese tutte quelle di cui necessiti, in loco ti cercheranno di far aggiungere quella per l'assistenza stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

Scrivo perchè sto cercando di capirci qualcosa tra le varie compagnie di noleggio.. ho fatto molti preventivi (su enoleggio, cheapcarrentals ecc..) ma nessun preventivo include la sovrattassa per i giovani guidatori, che nel mio caso ha un peso non indifferente sul prezzo totale visto che siamo due under25 (vorremmo guidare entrambi) per 20 giorni di noleggio (pick up&drop off LAX)..

Mi aiutereste a stilare una lista delle sovrattasse applicate da ciascuna compagnia? Ho cercato su google ma ho trovato solo la Alamo che dovrebbe essere $25/day.. Vostre esperienze?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche noi per 3 anni di seguito abbiamo sempre pagato 25$ al giorno in più, all'incirca la cifra è quella, noi sempre con alamo.

Comunque se guardi bene, enoleggio ti propone anche macchine con "pacchetto premium guidatori giovani", che include il sovrapprezzo per i guidatori dai 21 ai 24 anni, fino a 3 guidatori aggiuntivi con più di 21 anni, e una tanica di benzina.

Chiaramente sta a te vedere se ti conviene o no, ma crederei proprio di si visto che i 25$ giornalieri sarebbero per 2 visto che siete 2 guidatori, quindi 50$ al giorno.

Ti consiglio di riguardare bene i preventivi di enoleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

enoleggio ti propone anche macchine con "pacchetto premium guidatori giovani", che include il sovrapprezzo per i guidatori dai 21 ai 24 anni, fino a 3 guidatori aggiuntivi con più di 21 anni, e una tanica di benzina.

Grazie, cercherò meglio!!

Comunque ho inviato delle richieste di informazioni un po' a tutte le compagnie. Questo è ciò che mi hanno detto per ora:

ALAMO=25$

ENTERPRISE=20$

NATIONAL=25$

THRIFTY=20$

Non sembra, ma anche quei 5$ in meno fanno una gran differenza! Sono 200$ in meno, tirando le somme! Attendo le risposte delle altre compagnie, poi posto tutto :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno sicuramente una gran differenza qui 5$ in meno al giorno!!

Ti consiglio davvero di riprovare su enoleggio, che negli stati uniti si appoggia all'Alamo, national, e dollar, tutte buone, e di prendere il pacchetto giovani.

Se non trovi niente che ti soddisfa sul sito di enoleggio, prova a chiamare direttamente, e chiedi a loro ciò di cui hai bisogno, sapranno sicuramente aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato di nuovo un occhio su enoleggio e ho trovato il pacchetto giovani: hai ragione, è davvero conveniente!!

Un noleggio normale (es. sul sito di alamo) per una compact per 20 giorni con due giovincelli supera i 1000€, mentre con enoleggio ho trovato a poco più di 800€! Grazie x la dritta, domani prenotiamo! ps. conviene pagare tutto subito, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di pagare sempre tutto subito in quanto facendo cosi hai la possibilità in caso di cambio di prezzo di disdire e riprenotare senza perderci un euro mentre pagando solo la caparra la perderesti. io quest'anno ho monitorato i prezzi ed alla fine ho guadagnato altri 75 euro da quando avevo prenotato la prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi... ho un dubbio ...

(Ne avessi solo uno :grin: )

Noi saremo in 4 e solo io avrò più di 25 anni (glom!) e dato che hanno il terrore a far guidare solo me, per quanto riguarda il guidatore aggiuntivo a meno di 25 anni basta dichiararne solo uno oppure tutti?

Mi spiego meglio:

Meggy 26 anni è ok

moroso di Meggy+amico hanno 24 anni quindi non ok ... se volesse guidare anche il ns amico dobbiamo dichiarare (e quindi pagare) anche lui come guidatore addizionale?

:shock:

Grazie!

: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...