Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
mi conviene fargliela mettere già adesso o qualche giorno prima della partenza?

A me l'hanno messa direttamente loro al momento del rilascio, non ho potuto chiedere... :sad:

• Risposte 677
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Per il pagamento dei biglietti dal sito Alitalia posso pagarli con paypal, e ho risolto il problema.

2.094,00 euro per 2 persone:

17/07 PALERMO - ROMA partenza 11:05 arrivo 12:15

ROMA - NEW YORK partenza 14:40 arrivo 18:10 al JFK

18/08 LOS ANGELES - ROMA partenza 15:25 arrivo 12:15 del 19/08

ROMA - PALERMO partenza 15:25 arrivo 16:35

E' caro ma molto comodo. Penso che in entrambi i casi i bagagli li ritiro all'arrivo e non allo scalo.

Faccio le registrazioni mille miglia e lunedi o martedi acquisto e chiudiamo il problema.

Inviato

Quindi le date sono queste, ed ecco l'itinerario:

17/07 1 PALERMO - ROMA - NEW YORK (VOLO)

18/07 2 NEW YORK

19/07 3 NEW YORK

20/07 4 NEW YORK

21/07 5 NEW YORK

22/07 6 NEW YORK - NIAGARA FALLS (NOLEGGIO AUTO AL JFK)

23/07 7 NIAGARA FALLS - AVV. WASHINGTON (NEL POMERIGGIO FARE UN 3/4 ORE DI MACCHINA DA DECIDERE LA DESTINAZIONE)

24/07 8 WASHINGTON

25/07 9 WASHINGTON

26/07 10 WASHINGTON - PHILADELPHIA

27/07 11 PHILADELPHIA - JFK (DROP OFF) - SAN FRANCISCO (VOLO)

28/07 12 SAN FRANCISCO

29/07 13 SAN FRANCISCO

30/07 14 SAN FRANCISCO (NOLEGGIO AUTO NEL POMERIGGIO)

31/07 15 SAN FRANCISCO - YOSEMITE

01/08 16 YOSEMITE - LEE VINING

02/08 17 LEE VINING - DEATH VALLEY

03/08 18 DEATH VALLEY - LAS VEGAS

04/08 19 LAS VEGAS

05/08 20 LAS VEGAS

06/08 21 LAS VEGAS - BRYCE

07/08 22 BRYCE - CAPITOL REEF

08/08 23 CAPITOL REEF - MOAB

09/08 24 MOAB

10/08 25 MOAB - MONUMENT VALLEY

11/08 26 MONUMENT VALLEY - PAGE

12/08 27 PAGE - GRAND CANYON

13/08 28 GRAND CANYON - KINGMAN

14/08 29 KINGMAN - LOS ANGELES

15/08 30 LOS ANGELES (DISNAYLAND)

16/08 31 LOS ANGELES (UNIVERSAL STUDIO)

17/08 32 LOS ANGELES

18/08 33 LOS ANGELES - ROMA - PALERMO (DROP OFF A LOS ANGELES E VOLO)

19/08 34 ARRIVO A PALERMO

Inviato

L'auto non la devo lasciare nella stessa agenzia dove la prendo la prima volta? Se invece di prenderla al Jfk la prendo a manhattan la devo rilasciare a manhattan e poi da li andare al jfk per il volo su San Francisco, sta a vedere cosa è più conveniente e a che ora è il volo per San Francisco. Poi forse al Jfk prendere l'auto costa meno (forse).

Inviato

caro ink, il tuo viaggio di nozze é davvero uno spettacolo!

prendere l'auto a manhattan e lasciarla al jfk ti costa una 50ina di €. Vai a prenderla da solo col treno e poi rientra a manhattan x raccogliere moglie e bagagli. Guidare tra i grattacieli è un sogno!

Inviato

Per queste tappe, che sono quelle che mi hanno dato sempre più problemi di decisione, pensate siano fattibili? L'auto mi da più senso di libertà rispetto ad eventuali aerei e treni, (una cosa psicologica mia).

22 mattina noleggio auto al jfk e partenza per niagara, arrivo previsto verso le 15/16 quindi pomeriggio e serata dedicata a niagara, il 23 mattina niagara, dopo pranzo partenza per washington con tappa di avvicinamento da decidere, il 24 partenza presto per washington, pomeriggio da dedicare alla visita della citta, il 25 dedicato tutto a washington, il 26 partenza al mattino per philadelphia, visita della città (sicuramente non approfondita) e nel primo pomeriggio partenza per il jfk con consegna auto e pernottamento, e l'indomani volo delle 08:15 con jetblue o un virgin america per washington.

22/07 6 NEW YORK - NIAGARA (AUTO) (NOLEGGIO AUTO AL JFK)

23/07 7 NIAGARA - AVV. WASHINGTON

24/07 8 AVV. WASHINGTON - WASHINGTON

25/07 9 WASHINGTON

26/07 10 WASHINGTON - PHILADELPHIA - JFK

Inviato

non so quanto costa il drop off, ma forse costa meno di dormire una notte a NY... io dedicherei la giornata interamente a washington per poi partire in direzione san francisco direttamente da Dulles... visti i costi dei parcheggi a Washington, lascerei la macchina il giorno dell'arrivo per poi muovermi con i mezzi pubblici.

Inviato
caro ink, il tuo viaggio di nozze é davvero uno spettacolo!

prendere l'auto a manhattan e lasciarla al jfk ti costa una 50ina di €. Vai a prenderla da solo col treno e poi rientra a manhattan x raccogliere moglie e bagagli. Guidare tra i grattacieli è un sogno!

a differenza di paolo ti do un altro consiglio: se vuoi prendere l'auto al jfk, visto che i noleggi in aeroporto sono aperti 24 su 24, andate entrambi abbastanza presto e partite subito per niagara visto che la strada è lunga e prima arrivate piu tempo avete a niagara visto che il giorno dopo avete mezza giornata. per fare ciò eviterei di ripassare per manhattan, seguirei la strada indicata da googlemaps quindi fate il Queens poi passate per il bronks lungo la US95, incrocerete un breve tratto di manhattan all'altezza della 179 street passando per il george washington bridge per entrare in New Jersey invece che per il Lincoln Tunnel, quindi molto piu a nord e spero al di fuori del traffico del lincoln che io ho trovato micidiale

ecco il dettaglio della strada per aggirare il centro di manhattan

Per queste tappe, che sono quelle che mi hanno dato sempre più problemi di decisione, pensate siano fattibili? L'auto mi da più senso di libertà rispetto ad eventuali aerei e treni, (una cosa psicologica mia).

22 mattina noleggio auto al jfk e partenza per niagara, arrivo previsto verso le 15/16 quindi pomeriggio e serata dedicata a niagara, il 23 mattina niagara, dopo pranzo partenza per washington con tappa di avvicinamento da decidere, il 24 partenza presto per washington, pomeriggio da dedicare alla visita della citta, il 25 dedicato tutto a washington, il 26 partenza al mattino per philadelphia, visita della città (sicuramente non approfondita) e nel primo pomeriggio partenza per il jfk con consegna auto e pernottamento, e l'indomani volo delle 08:15 con jetblue o un virgin america per washington.

22/07 6 NEW YORK - NIAGARA (AUTO) (NOLEGGIO AUTO AL JFK)

23/07 7 NIAGARA - AVV. WASHINGTON

24/07 8 AVV. WASHINGTON - WASHINGTON

25/07 9 WASHINGTON

non so quanto costa il drop off, ma forse costa meno di dormire una notte a NY... io dedicherei la giornata interamente a washington per poi partire in direzione san francisco direttamente da Dulles... visti i costi dei parcheggi a Washington, lascerei la macchina il giorno dell'arrivo per poi muovermi con i mezzi pubblici.

l'idea di paolo mi piace nel senso che se vuoi vedere philadelphia potresti evitare di tornare poi al jfk, vedi se riesci a trovare un volo da li per san francisco e fai washington-philadelphia in treno o bus, sono molto vicine tra loro e ripaghi il drop off con i giorni di auto che risparmi lasciandola a washington appena arrivati

cosi facendo potresti anche pensare di noleggiare l'auto direttamente a manhattan, tanto il drop off lo avresti comunque

Inviato
george washington bridge per entrare in New Jersey invece che per il Lincoln Tunnel,

per me il lincoln tunnel è legato a una delle parti più impressionanti de "L'ombra dello scorpione" di Stephen King... lo farei anche col traffico :grin::grin::grin:

Inviato
cosi facendo potresti anche pensare di noleggiare l'auto direttamente a manhattan, tanto il drop off lo avresti comunque

Su enoleggioauto la differenza è abbissale fra prenderla al jfk o prenderla a manhattan.

Significa che al jfk si potrebbe andare a prendere l'auto anche alle 6 di mattina visto che sono aperti 24/24?

Ma per la tappa Niagara - Avv. Washington una città a metà strada, calcolando sempre che partiremmo verso le 13:00 / 14:00 e vorremmo arrivare con la luce, con motel classico all'Americana dove potremmo fermarmci?

Per il discorso di lasciare l'auto a Washington invece di tornare al jfk, alla fine non è un discorso di costi ma di comodità, il noleggio costa la metà ma poi si va a compensare con il drop off, una notte al jfk costa quanto una notte a philadelphia o può costare di meno?

Vediamo come aerei e costi di treni come siamo combinati, l'importante è sapere che così come siamo organizzati è fattibile come cosa.

Inviato

ho provato una simulazione per un giorno di noleggio per una compact:

la differenza tra noleggiare al jfk o a manhattan è di 2 euro

ad ogni modo se noleggi al jfk puoi andare a qualsiasi ora, anche le 4 del mattino, è sempre aperto

per la sosta a metà tra niagara e washington non saprei consigliarti un posto in particolare, secondo me ti conviene guidare e quando sei stanco ti fermi, tanto lungo la strada ne trovi quanti ne vuoi.

ti posso dire come faccio io quando ho una tappa in cui sono indeciso e quindi lascio il pernotto libero:

mi segno sulla mappa le cittadine che incontrerò e cerco per ognuna i motel che potrebbero interessarmi mettendoli in ordine di gradimento

il gorno del viaggio ho vosi già un'idea dei paesi che incontrerò e delle possibilità di alloggio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...