Vai al contenuto

campeggio west coast?


magaskawee

Messaggi raccomandati

Ciao gente! Scrivo per chiedere se qualcuno ha mai campeggiato nella west coast.. Io partirò a novembre, sto raccogliendo informazioni per organizzarmi al meglio, e i dubbi non finiscono mai! :???: magari qualcuno di voi che l'ha già fatto può darmi una mano e chiarirmi le idee?? :wink:

La questione che mi trivella la mente riguarda l'attrezzatura da campeggio.. in particolare il fornellino e le relative bombole gas.. Mi pare ovvio che non si possano portare le bombole a bordo dell'aereo : Chessygrin : ma per il fornellino nn dovrebbero esserci problemi (a parte il peso), giusto? La domanda però è: le bombole Campingaz si trovano in US? So che in Europa si trovano ovunque, ma in US non so proprio.. Che tipo di bombole si usano? Ho cercato su internet e ho trovato le Primus e le Coleman: entrambe dovrebbero essere del formato "a bottiglia" che va praticamente "sdraiata" a lato di uno specifico fornellino (che dovrei comprare ad hoc). Voi cosa consigliate? Che ne dite se comprassi lì il fornellino, in modo da essere certa di trovare bombole adatte? Ma poi troverei le stesse bombole qui o del fornellino non me ne farei più nulla? :???:

Avete altri suggerimenti per il campeggio? Lo consigliate a novembre o secondo voi, seppur nella West coast, farà "freddino"?

Grazie! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo noi ti conviene comperare li fornelletto e bombole, anche perche' l'attacco e' diverso dal nostro. Noi abbiamo preso quello di Coleman, che con circa 10/15 $, da Wallmart o Sport Autority te la cavi.

Per quanto riguarda il campeggio a novembre, dipende da dove vai. Esempio a Yosemite potrebbe nevicare, alla Death Valley fa sicuramente caldo.

Scrivici che giro pensavi di fare : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la rapidità! In effetti anche secondo me la cosa migliore è comprare lì tutto.. La valigia al ritorno sarà pesantisssssssima ahaha! :o

L'itinerario l'ho postato qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=2872.. x ora è solo un abbozzo da rifinire :) se hai consigli sono più che ben accetti!!

ps. altra piccola domanda: noleggerò un'auto. Ci sono gli accendisigari, vero??? E se ci sono, sono esattamente come quelli italiani? perchè sarebbe pressochè l'unica fonte di elettricità.. Ho un adattatore che da accendisigari diventa una "multipresa universale".. Ho fatto bene a comprarlo o non me ne farò niente..??? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dipende da che novembre trovi, ma mi sa che in campeggio ci dormi solo alla death valley e forse malibu', per il resto e' gia' freddino.

L'accendisigari e' universale e in molte auto è disponibile anche nel bagagliaio.

La multipresa universale che hai comperato è da 12 volt o un inverter a 220 volt?

Link al commento
Condividi su altri siti

..Mumble.. : hmm : dunque sarà una vacanza "ibrida", un po' campeggio e un po' motel.. vale lo stesso la pena portarsi dietro tenda-sacchi a pelo-varie? O ci rassegnamo ad allogiare esclusivamente in motel?..

Hurray per gli accendisigari! L'adattatore dovrebbe essere da 12v.. va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che a novembre secondo noi è un pò freddo. Da tenere conto che anche alla sera viene buio presto ed in tenda non hai altro da fare...

Se possibile potresti anticipare almeno di un mese, diciamo dai primi di ottembre. :grin:

Se invece non hai alternative andrei diretto a motel e via....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che in campeggio sia piuttosto freddino, sono stata diverse volte negli States sempre in campeggio e nel periodo estivo, l'unico posto dove di notte abbiamo sofferto il caldo era Moab. Comunque con un buon sacco a pelo non ci dovrebbero essere problemi neve permettendo. Come diceva NicolaLaura, anticipare di un mesetto sarebbe meglio. Per quanto riguarda i campeggi ci sono quelli super attrezzati come la catena KOA oppure quelli statali nei parchi. Personalmente adoro quelli nei parchi, sono più spartani ma veramente a contatto con la natura.

Anche noi avevamo acquistato un fornello Coleman, il modello che sta in piedi: http://www.coleman.com/coleman/colemanc ... 2000004124.

Se ti servono consigli sui campeggi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fighissimo quel fornellino! Non l'avevo trovato googlando! E non costa nemmeno molto.. Walmart ne sarà fornito suppongo! : Thumbup :

Purtroppo non posso anticipare il viaggio perchè fino a fine ottobre lavorerò.. E non posso nemmeno posticiparlo fino alla primavera perchè poi il mio compagno di viaggio lavorerà.. D'oh! Non farà così freddo da rovinarci il viaggio, però.. vero?? : Frown :

Ho visto la catena KOA, non mi sembra male e ha molti campeggi in giro per il nostro itinerario.. Però la mia idea era di stare nei parchi quando siamo nei parchi : Chessygrin : e nei KOA quando siamo altrove.. Tranne a LV, lì un bell'alberghino ce lo vogliamo regalare : Yahooo :

Onestamente, confesso che è il mio primo campeggio IN ASSOLUTO.. :shock: ho domande e dubbi su cose (credo)banalissime.. Tipo:

- elettricità?

- doccia? (devo comprare quella sacca di plastica simile a quella per le trasfusioni?? No, vero? si ghiaccerebbe, a novembre : Eeek : )

- noleggeremo un'auto: secondo voi vale la pena portarsi dall'italia un frigo/minibar da auto da attaccare all'accendisigari?

-qual è la GEAR ideale e indispensabile per campeggiare in queste zone ed in queste condizioni?

- ORSI????????? : punch :

: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho googlato e ho trovato che a Yosemite affittano dei mini chalet all'interno del parco.. (http://www.4yosemite.com) :) Se ci fosse qualcosa di simile anche nel Grand Canyon (credo di si..) magari è la soluzione giusta per posti del genere! Mantenendo il campeggio nelle altre tappe.. Ne sapete niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci sono i mini chalets... il bright angel lodge per esempio...tra l'altro è l'alloggio più consigliato... non dovresti avere problemi a novembre... costano sui 120 dollari a notte a fine novembre... per scendere a 90 per le camere normali...i prezzi non sono poi eccessivi... considerando che sei sul rim...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la nostra attrezzatura di campeggio quando partiamo:

tenda e mazzetta per i picchetti

telo in poliuretano sotto tenda

sacco pelo

materassino gonfiabile e pompa per gonfiarlo

fornello (la bombola si acquista in loco)

stoviglie

tanica acqua

Le piazzole tenda non hanno corrente e in genere i campeggi all'interno dei parchi non hanno elettricità. Per caricare le varie attrezzature abbiamo utilizzato l'accendisigari oppure qualche volta abbiamo sfruttato le prese nei bagni.

Per quanto riguarda la doccia nessun problema, quasi tutti i campeggi hanno le docce oppure le puoi trovare presso i visitor center/ general store nei parchi.

Per quanto riguarda il frigo abbiamo sempre usato quelli in polistirolo o la ghiacciaia in plastica da riempire con il ghiaccio che negli States trovi ovunque.

Forse, visto il periodo e considerando che non avete attrezzatura opterei per i motel oppure le cabins dei campeggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilissima, Vivy, grazie. : Thumbup :

In realtà l'idea del campeggio ci allettava molto, quindi, tranne che sotto la neve (a Yosemite a quanto pare farà fredduccio, quindi cabin d'obbligo) credo che resteremo fedeli : Chessygrin :

Parte dell'attrezzatura già l'abbiamo (tenda, sacchi a pelo, materassino) .. x il frigo, come hai consigliato, credo non valga la pena di portarsi una cosa ingombrantissima dall'italia..quindi ci basterà una piccola ghiacciaia che compreremo lì.. così come il fornellino : Thumbup : x le docce: ora sono sollevata :wink: e x l'elettricità, w gli accendisigari! :D

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ragazzi recupero questo vecchio post per chiedere un consiglio piuttosto specifico, ma per noi importante.

Dovendo dormire al Bright Angel Campground (in fondo al Grand Canyon) a fine luglio, consigliate di portare dietro un sacco a pelo?

Vi spiego anche il perché della domanda: stiamo cercando di limare ogni etto allo zaino per affrontare la risalita del giorno dopo più leggeri possibile!

Grazie in anticipo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...