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paolof

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Obiettivi di paolof

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

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Reputazione Forum

  1. Ti ringrazio comunque della risposta! Sentiremo il visitor center per un consiglio...
  2. Ragazzi recupero questo vecchio post per chiedere un consiglio piuttosto specifico, ma per noi importante. Dovendo dormire al Bright Angel Campground (in fondo al Grand Canyon) a fine luglio, consigliate di portare dietro un sacco a pelo? Vi spiego anche il perché della domanda: stiamo cercando di limare ogni etto allo zaino per affrontare la risalita del giorno dopo più leggeri possibile! Grazie in anticipo
  3. Tutto giusto. Chiaramente dinanzi ad ambiguità come quelle del parco macchine (come sarebbe possibile avere un Chevrolet Blazer con Alamo se tale macchina non è presente sul sito Alamo?), neanche lontanamente sgancio un euro, seppur con la sicurezza che riavrò tutti i miei soldi indietro. Perché perdere tempo con rimborsi etc?
  4. Salve a tutti, vorrei segnalare un episodio durante la mia prenotazione auto per l'ontheroad in Utah 2011. Faccio un preventivo online da Enoleggio per il ritiro e la riconsegna a Las Vegas dal 19.07 al 01.08. Voglio un Jeep Grand Cherokee. Totale 459€. Sulla base di alcuni vostri consigli, li chiamo per richiedere il noleggio con Alamo. Gentilissimi, mi dicono che Alamo non ha il Grand Cherokee, ma propongono Chevrolet Blazer e Saturn Vue. Opto per il Chevrolet e aspetto il preventivo (560€). Prima sorpresa: nel preventivo, sotto richieste extra, non è specificata la mia richiesta di Alamo. Mah! Seconda sorpresa: navigo per verificare le dimensioni del Chevrolet e scopro che non è più in produzione da anni! Terza sorpresa: come sarà invece il Saturn? Beh, neanche lui è più in produzione! Fin qui niente di grave, penso, basta che le auto funzionino, anche se... dove sta scritto che avrò un'auto Alamo? Per curiosità vado nel sito di Alamo, dove scopro che nel loro parco macchine è invece presente il Grand Cherokee, mentre iI Chevrolet Blazer non lo è, e neanche il Saturn! Ciò mi sembra invero più coerente con la politica delle ditte di noleggio, dove sono sempre presenti auto nuovissime. Prezzi: se voglio il Grand Cherokee, mi costa (su Alamo.com) 866$, cioè circa 615€. Dulcis in fundo, non devo versare un solo dollaro di caparra. Conclusione: davanti a tanta approssimazione da parte di Enoleggio (carte poco aggiornate? ignorato la mia richiesta "Alamo"? presenza nel sito di modelli obsoleti tanto comunque c'è l'avvertenza "auto xy o simile"?), spendo volentieri 150€ in più e sto con Alamo. Come disse giustamente uno di voi, non voglio rischiare, dopo 15 ore di volo, di mettermi a discutere con l'addetto al noleggio! Un saluto affettuoso
  5. Grazie x le risposte. Sto riorganizzando il viaggio, effettivamente evitando Denver il viaggio si riduce di parecchio, in macchina faccio 150 km in meno, ma soprattutto evito la spesa del volo Bozeman-Denver. Ho messo un post nel subforum voli x consigli specifici sul volo. Grazie ancora e a risentirci
  6. Grazie Route66! Il motivo del DAY4 "tortuoso" risiede nell'esigenza di percorre la strada12 dei cui panorami chi l'ha percorsa conserva ricordi ineguagliabili! Proverò comunque la tua controproposta con calma, devo rivedere tutte le tappe ma... solo gli imbecilli non cambiano mai idea!
  7. paolof

    Utah e Yellowstone-luglio 2011

    Ciao a tutti, come promesso ritorno, dopo aver ascoltato i vostri pareri sul volo Venezia-Denver-Venezia, per proporvi l'itinerario da me concepito in Utah e Yellowstone. Sicuramente alcune tappe sono eccessive, ma prima di ridimensionarle vorrei sentire l'opinione di chi le ha vissute sulla propria pelle! Ecco qua. Day 1 – Arrivo a Denver in serata. Partenza x Moab, con stop a Vail dopo 200 km Day 2 – Arrivo a Arches NP, pomeriggio a Arches e notte a Moab Day 3 – Capatina a Dead Horse Point SP e poi giù fino alla Monument Valley, giro della riserva in macchina e poi su fino a Muley Point per la Valley of Gods Day 4 – Strada 95 fino a Hanksville, poi la 24 per Capitol Reef e la 12 giù per l’Escalante fino a Cannonville. Giretto a Bryce Canyon, quindi giù fino a Kanab (TAPPA MOSTRUOSA???) Day 5 – Arrivo a Page, giro per Antilope Canyon (Upper e Lower-faccio il fotografo…) ed Horseshoe’s Bend e partenza per il South Rim Day 6 – A piedi fino al Phantom Ranch e nanna al Bright Angel Campground (se otteniamo il Backcountry Permit…) Day 7 – Roba pesante (tenda…) affidata ad un mulo e RISALITA A PIEDI VERSO IL SOUTH RIM. Con le ultime forze rimanenti, rotta verso Page. Day 8 – Rotta verso Zion con deviazione al Coral Pink Sand Dunes SP e arrivo a Springdale. Pomeriggio rilassante a Zion Day 9 - Scelta di un trekking a Zion (Angel’s Landing?) e, nel pomeriggio, partenza per il Wyoming. Sosta dalle parti di Provo Day 10 – Viaggio verso Jackson; pomeriggio nel Grand Teton Day 11, 12, 13, 14 - Yellowstone Day 15 – Partenza per aeroporto di Bozeman (Montana), volo x Denver, volo x Venezia Day 16 – arrivo a Venezia Più lo rileggo e più penso: ma cosa ho fumato quando scrivevo? Grazie in anticipo e... sparate pure a zero
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