Vai al contenuto

Consiglio itinerario southwest e yellowstone


viaggiatrice8due

Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ero convinta che rinunciando a qualche notte nelle città (vd. LA, LV e SF) si riuscissero a recuperare dei giorni da dedicare a yellowstone..sinceramente però non ho ancora analizzato le tappe una per una e quindi non riesco a rendermi conto di quanto effettivamente sia impegnativo... Di certo non voglio correre nè vedere tante cose ma male...

appena isolo delle possibili tappe le posto così possiamo fare delle considerazioni su qualcosa di più concreto anche se, mi far di capire che votate quasi tutti per il : nonono :

ora ci lavoro un po' e vi dico : Wink :

thanx

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è bellissimo, ho ricordi stupendi di questo parco.. però per me è stato il secondo viaggio. Ma io parlo come amante di sabbia, rocce rosse, paesaggi da far west che volevo a tutti i costi visitare!

Ora aspettiamo il tour di "viaggiatrice"!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono appena tornato dagli Stati Uniti e dissento parecchio con tutti gli interventi precedenti.

Noi abbiamo fatto sia Yellowstone sia la parte sud (anche se abbiamo evitato grand canyon, monument valley etc.).

Ti sei gia' risposto, hai perso il meglio del meglio che gli States hanno da offrire, per raggiungere yellowstone ( per carita' bellissimo ), ma hai rinunciato al Grand Teton, ma soprattutto in zona nord alle leggendarie Badlands ( che se vorrai fare in futuro, dovrai fare un viaggio apposito visto che in zona non hai tantissimo altro di quel livello )

Concordo al 100% almeno 3 giorni interi dentro al parco, ma siamo davvero al limite.

Meno male, e' il motivo per il quale abbiamo sconsigliato il giro proposto...visto che loro ne prevedono solamente 2, e se partono da las vegas, hanno 1 giorno per andare ed uno per tornare....con tutto quel ben di Dio che c'e' a nord...( badlands, :cry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT BY SHINING, PER FAVORE NON QUOTIAMO TUTTO SE STIAMO RISPONDENDO ALL'ULTIMO MESSAGGIO INSERITO. GRAZIE MILLE.

Ciao, sinceramente non ho alcun rimpianto su quello che non ho visto. Gli unici rimpianti sono su quello che ho visto male a causa del poco tempo e del meteo. Tra l'altro al North Rim del Grand Canyon ci sono stato. Poi... poiché abbiamo già pianificato forse un viaggio per giugno del prox anno, di sicuro ora so che cosa voglio approfondire (Yellowstone, Glacier, Badlands, Devil's Tower etc) e cosa evitare (Utah, Arizona etc etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'importante e' essere contenti del giro che si fa, su questo non ci sono dubbi, ma noi dobbiamo dare consigli per cercare di andare piu' sul sicuro con gli utenti...ti faccio un esempio...mi sembra che tu abbia fatto di passaggio la death valley, e ti ha deluso.

Noi proprio per questo cerchiamo di dedicare un giorno intero per esplorarla a fondo, perche' siamo consapevoli del fatto che dal finestrino e' piu' facile che non piaccia piuttosto che il contrario ( fare due strade e due view point e' come vederla dal finestrino ).

In ogni caso, l'importante e' che l'utente a cui stiamo consigliando, sappia che tu hai riportato l'auto con 8000 km fatti in 15 giorni ( 550 km al giorno, almeno 6 ore di sola guida al giorno, non e' roba da tutti ), e che quindi se per te e' stata una passeggiata, per un altro potrebbe essere un massacro.

Ecco perche' cerchiamo di stare piu' stretti con le distanze, e nella maggior parte dei casi, le persone sono tornate a casa soddisfatte dei nostri consigli e del fatto che spesso, abbiamo fatto cambiare idea a favore di un giro piu' umano....dando la possibilita' ad essi stessi, di fare un secondo tragitto, sempre umanamente percorribile, che esplori il nord ( a mio avviso yellowstone e badlands a parte, nettamente meno bello del southwest ) ma come vedi sono gusti personali. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee sempre più confuse : hmm :

: book :: book :: book :

tu hai riportato l'auto con 8000 km fatti in 15 giorni ( 550 km al giorno, almeno 6 ore di sola guida al giorno, non e' roba da tutti ), e che quindi se per te e' stata una passeggiata, per un altro potrebbe essere un massacro.

Fai un po' di conti con la risposta qui in alto, dimmi quanto vuoi guidare, i giorni che avete a disposizione.....e vi faccio o facciamo un giro un po' diverso...se proprio si vuole....ma io non propongo giri con 550 km al giorno.

Un conto e' un giorno 500, uno 250 ed un altro 400, un altro conto e' tutti i giorni sempre e comunque 6 ore di auto.

Dimmi oltre a yellowstone, le cose alle quali non vuoi rinunciare...ma c'e' da tagliare in ogni caso se vuoi aggiungere yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh, 8000 km direi proprio di no...il giro consigliato da panda era sui 4100 km mentre quello che ho postato io che lo ricalca ma aggiungendo però yellowstone si aggira sui 5500 km in 22 giorni...(26 agosto-17 settembre).

Diciamo pure che io propenderei per un un giro più umano e rilassato e lascerei yellowstone ad un altro anno insieme a oregon e stato di washington e qualcosa d'altro che ora non ho ben chiaro, mentre il mio ragazzo opta per distanze più lunghe ( è lui il guidatore principale)e vorrebbe almeno includere yellowstone (avendo rinunciato all'idea di fare la costa dell'oregon)...

Ho provato a fare alcune modifiche a quello di Panda...tagliando qua e là e verrebbe così:

• 26 agosto: Italia-LA arrivo h 15.00

• 27: Studios, venice beach, wall of fame etc

• 28 LA-morro bay, 325 km soste lungo il percorso e arrivo in serata a morro bay. Pernotto a morro bay

• 29 da morro bay a SF, 380 km, 4 h 40 soste lungo la costa (big sur. monterey). Arrivo in serata a SF

• 30 visita di SF: alcatraz, fisherman wharf, golden gate, japanese garden, marina (forse qui ci vorrebbe giorno in più)

• 31 SF-lone pine, 567 km, 6 h 47. Solo trasferimento, eventuale visita al Sequoia park di strada. pernottamento a lone pine (?)

• 1 da lone pine a las vegas attraverso la death valley. 430 km. Arrivo in serata, visita di LV e pernotto.

• 2 breve visita di LV di giorno e partenza per Brice canyon, 438 km, 5 h. Arrivo in serata. Notte a bryce (?)

• 3 Visita del canyon la mattina (sufficiente mezza giornata?) e partenza x Moab. 434 km, 5 h. Pernotto a Moab

• 4 visita Moab, Arches, Dead horse point, canyonland e notte a Moab. (troppo compressa questa giornata???)

• 5 da Moab a Momument Valley, 239 km, 2h 54 e da MV a Page, 195 km, 2h 16. Pernotto a Page.

• 6 visita antilope canyon inferiore e superiore (giro x fotografi). Notte a Page

• 7 Tentativo lotteria a The wave. Crociera su Lake powell e dead horseshoe. Notte a Page.

• 8 da Page a Grand Canyon, 200 km e visita parco. Pernotto in parco se possibile se no da decidere.

• 9/10 da rand canyon ad havasu falls con pernotto il giorno 9 (speranza remota di trovare posto). eventuale passaggio da flagstaff per vedere meteor crater.

• 10 da havasu falls a peach springs 140 km (come da suggerimento di Panda)

• 11 da Peach spring a LA, 530 km, 5 h.

Così, avanzerebbero ancora 6 giorni...Non so se però ci sono tappe compresse e se i tempi per le visite sono calcolate bene...

Che ne dite?

: hmm :: hmm :: hmm :

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non voglio forzare nessuno a fare tanti km, volevo semplicemente puntualizzare che non si perdono 2gg per arrivare a Yellowstone da Moab. Chiaro che poi da Yellowstone bisogna tornare indietro (non ho ben capito dove... Los Angeles?) e allora si perderebbero altri giorni... ma partendo da SF forse con 2 tappe tirate a Yellowstone ci arrivi e poi da lì devi solo scendere verso i parchi del southwest.

• 3 Visita del canyon la mattina (sufficiente mezza giornata?) e partenza x Moab. 434 km, 5 h. Pernotto a Moab

Secondo me si e se ti avanza tempo un salto a Capitol Reef io lo farei.

• 4 visita Moab, Arches, Dead horse point, canyonland e notte a Moab. (troppo compressa questa giornata???)

Questa si è troppo compressa. Io non so chi c'è stato di voi, ma il Needle District di Canyonlands dovrebbe essere stupendo (già la strada che ti porta in quella zona è incredibile) e probabilmente merita una giornata intera. Arches siamo entrati prestissimo e siamo usciti alle 3 del pomeriggio e a me è bastato.

A questo punto se non vai a Yellowstone e ti avanzano 6gg (è vero... io ho fatto 7400km TOTALI, inclusi spostamenti all'interno dei parchi, eravamo in 2 a guidare ma ripeto, per me non c'è stata alcuna fatica e il grosso dei km sono stati all'inizio per raggiungere yellowstone con un giro non proprio diretto) ti consiglio Capitol Reef, anche se l'ho visto di sfuggita, perché mi è sembrato potenzialmente davvero molto bello. Poi a me è piaciuto davvero tanto Natural Bridges.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 26 LAX

• 27: LAX

• 28 LAX

• 29 DEATH VALLEY

• 30 LAS VEGAS

• 31 HAVASUPAI

• 1 ROUTE 66 SELINGMAN

• 2 GRAND CANYON

• 3 PAGE

• 4 MONUMENT VALLEY

• 5 MOAB

• 6 MOAB-TORREY

• 7 BRYCE

• 8 SALT LAKE CITY ( PRATICAMENTE TAPPA TRASFERIMENTO, 450 KM )

• 9 YELLOWSTONE

• 10 YELLOWSTONE

• 11 YELLOWSTONE

• 12 IDAHO FALLS, TWIN FALLS

• 13 RENO extraterrestrial hgwy ( E QUESTA E' UNA MAZZATA, 700 KM )

• 14 SAN FRANCISCO

• 15 SAN FRANCISCO

• 16 MORRO BAY

• 17 LOS ANGELES

Per trovare un compromesso io ho studiato questo, ma meglio di cosi' io non sarei in grado di fare. Se proprio si vuole, potete togliere un giorno a LAX, oppure toglierlo del tutto e inserire dei giorni dove servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobo, grazie per la dritta su capitol reef e natural bridge.

@Shining: il giro è un po' diverso in effetti...e come dicevi giustamente tu mettendo yellowstone bisogna rinuciare ad altro:

per es. c'è una sola notte a page che invece è una buona base x esplorare antilope, lake powell, the wave etc..

havasupai è solo 1 giorno ma dato che ci si arriva con 5 h di cammino a piedi (5 ad andare e 5 a tornare) non è fattibile in giornata..

alla fine ci sono sempre quei 1500 km in più vs yellowstone che si fanno sentire.. :???:

sicuramente togliendo yellowstone si può assaporare con più calma tutto il resto (senza neanche calma estrema però)

Inoltre, considerando che il mio ragazzo è appassionato di fotografia di paesaggi e a volte si sofferma molto a cercare la luce giusta etc... potrebbero volerci tempi più lunghi. Insomma, non del tipo "scendi dall'auto, click e riparti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo pure che io propenderei per un un giro più umano e rilassato e lascerei yellowstone ad un altro anno insieme a oregon e stato di washington e qualcosa d'altro che ora non ho ben chiaro,

Sono d'accordo con te... meglio vedere qualcosa meno e vedere meglio. Ti faccio un po' di appunti sul viaggio:

• 26 agosto: Italia-LA arrivo h 15.00

• 27: Studios, venice beach, wall of fame etc aggiungi un giorno a Los Angeles... non ce la fai a fare tutto nella stessa giornata

• 28 LA-morro bay, 325 km soste lungo il percorso e arrivo in serata a morro bay. Pernotto a morro bay

• 29 da morro bay a SF, 380 km, 4 h 40 soste lungo la costa (big sur. monterey). Arrivo in serata a SF

• 30 visita di SF: alcatraz, fisherman wharf, golden gate, japanese garden, marina (forse qui ci vorrebbe giorno in più) Non solo 1 giorno, ma direi 2, prenota la visita a alcatraz in anticipo

• 31 SF-lone pine, 567 km, 6 h 47. Solo trasferimento, eventuale visita al Sequoia park di strada. pernottamento a lone pine (?) Tappa assurda, non ne vale la pena e non vedi nemmeno yosemite... qui devi spezzare il viaggio almeno dentro yosemite, tipo a Oakhurst per vedere le sequoie

• 1 da lone pine a las vegas attraverso la death valley. 430 km. Arrivo in serata, visita di LV e pernotto. dormirei sempre nella Death Valley....

• 2 breve visita di LV di giorno e partenza per Brice canyon, 438 km, 5 h. Arrivo in serata. Notte a bryce (?) 2 notti a Las Vegas... ne vale la pena, il giorno dopo partite la mattina per bryce e lo vedete per il tramonto

• 3 Visita del canyon la mattina (sufficiente mezza giornata?) e partenza x Moab. 434 km, 5 h. Pernotto a Moab

• 4 visita Moab, Arches, Dead horse point, canyonland e notte a Moab. (troppo compressa questa giornata???) Il tramonto a Monument... dormi lì e non andare fino a page

• 5 da Moab a Momument Valley, 239 km, 2h 54 e da MV a Page, 195 km, 2h 16. Pernotto a Page.

• 6 visita antilope canyon inferiore e superiore (giro x fotografi). Notte a Page

• 7 Tentativo lotteria a The wave. Crociera su Lake powell e dead horseshoe. Notte a Page.

• 8 da Page a Grand Canyon, 200 km e visita parco. Pernotto in parco se possibile se no da decidere.

• 9/10 da Grand canyon ad havasu falls con pernotto il giorno 9 (speranza remota di trovare posto). eventuale passaggio da flagstaff per vedere meteor crater.

• 10 da havasu falls a peach springs 140 km (come da suggerimento di Panda) non credo che a Peach Spring ci sia qualcosa... ti indicavo solo il passaggio ma non il pernotto, che sarebbe kingman :wink:

• 11 da Peach spring a LA, 530 km, 5 h.

allora, 1 giorno a LA, 2 a San Francisco, 1 a yosemite e 1 a Las Vegas... te ne avanza ancora 1...

o aggiungi un pernotto alla Monument per arrivare per tempo a page, oppure lo aggiungi a Yosemite se ti piacciono i parchi e gli animali, o ancora nella Death Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un attimo, qui....

• 6 visita antilope canyon inferiore e superiore (giro x fotografi). Notte a Page

• 7 Tentativo lotteria a The wave. Crociera su Lake powell e dead horseshoe. Notte a Page.

• 8 da Page a Grand Canyon, 200 km e visita parco. Pernotto in parco se possibile se no da decidere.

Sai che devi andare il 6 a vedere se riesci a vincere per the wave per la visita il giorno 7. Il giorno 8 non hai tempo per the wave.

Link al commento
Condividi su altri siti

prenota la visita a alcatraz in anticipo

ho visto che c'è anche la visita notturna, qualcuno l'ha fatta? è più suggestiva?

Sai che devi andare il 6 a vedere se riesci a vincere per the wave per la visita il giorno 7. Il giorno 8 non hai tempo per the wave

So della lotteria : Surprice : in effetti non ci si sta dentro :o

Molto difficile, alla death valley hai stovepipe wells, furnace creek oppure trovi qualcosa a betty. Nella monument hai il gouldings lodge, il the view oppure trovi qualcosa a mexican hat ( mexican hat lodge su tutti ).

quindi siamo quasi per certo spacciati? :???:: Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...