Vai al contenuto

viaggio di nozze 2011


nando81

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

intanto complimenti per il forum! : Thumbup :

l'anno prossimo io e la mia futura moglie vorremo fare un tour della california inserendoci parchi e las vegas.

Diciamo che avremmo più o meno 3 settimane circa (forse due,dipende dal lavoro).

cosa mi consigliate?

da dove conviene partire e poi ripartire?

quanto ci costerebbe più o meno?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se hai solo 2 settimane io

arriverei su SAN FRANCISCO e ripartirei da LAS VEGAS..o LOS ANGELS in mezzo ci metti i parchi piu' famosi..

se hai 3 settimane ci inserisci anche MOAB con ARCH CANYON,DEADHORSE POINT,CANYONLANDS

per la spesa dipende molto dal prezzo del volo

quest' anno per 2 settimane ..non risparmiando su nulla ( SUITE a Las Vegas ,spettacolo al LUXOR,partitadi Baseball a PHOENIX etcc...) ho speso 2.200 € a TESTA..TUTTO COMPRESO ( il volo l'ho pagato €590 a testa)

Link al commento
Condividi su altri siti

noi avremmo pensato di organizzarlo da soli,senza intervento dell'agenzia

Bravi, passate qui, vi consigliamo il meglio per il vostro giro e poi prenotate tutto!

Per gli aerei... ho volato abbastanza... mi sono trovato bene con tutti, tranne che col 747 della Lufthansa... posti piccoli davvero! alla fine l'aereo è + importante della compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i voli, se vuoi risparmiare devi considerare di fare uno scalo in Europa.

Noi abbiamo volato sia con la British, che con la Swiss e ci siamo trovati bene con entrambe le compagnie

Il pro della Swiss è che ha i film in italiano! : Chessygrin : ... ehm non so l'inglese... : Blink :

I prezzi buoni li trovi solitamente circa 3 mesi prima della partenza.

Per il tuor guarda inizialmente qualche diario di viaggio. Il giro da San Franciso - Las Vegas/Los Angeles è il più battuto! e poi grazie al forum riuscirai a costruirti il viaggio ideale!!

Ciao ciao!

E auguri per le nozze!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da qualche giorno leggo le pagine di questo sito e mi state facendo venire la voglia di lasciar perdere l'agenzia e organizzare tutto da solo con la mia futura moglie. Anche noi ci sposiamo nel 2011, e come viaggio di nozze vogliamo andare nei mitici usa, pensavamo di fare un tour new york, cascate del niagara, washington, e poi un altro tour zona west, san francisco, los angeles, las vegas. Il periodo sarà primi di Luglio 2011, come tempo a disposizione posso scegliere fra 2 settimane, ma volendo anche 3, ho un negozio e quindi se mi servono 3 settimane chiudo 3 settimane.

L'agenzia mi parlava di un tour di 15 giorni cost + cost di un 7.000 euro circa per 2 persone escluso pasti e bevande, con escursioni organizzate, hotel, volo e tutto il resto incluso.

Organizzando da solo si risparmia e ci si diverte di più secondo voi? Ma si ha anche da qui senza agenzia la possibilità di partecipare ad escursioni organizzate con guida italiana nei parchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizzando da solo si risparmia e ci si diverte di più secondo voi? Ma si ha anche da qui senza agenzia la possibilità di partecipare ad escursioni organizzate con guida italiana nei parchi?

Organizzando da soli evitate tappe massacranti, riuscite ad ottimizzare al meglio i giorni che avete, risparmiate sicuramente (considera che noi per 16 gg compresi extra, pasti etc abbiamo speso in media 2.500 euro a testa nei tre viaggi "on the road" fatti), e poi confrontando le varie esperienze si riesce ad organizzare un bel viaggio!

Gli Stati Uniti possono benissimo essere visitati in due alla guida di una macchina! è un posto tranquillo, e all'Ovest incontrerete persone gentilissime e disposnibili anche ad aiutare se sarete in difficoltà. (non sono mai stata nell'Est, ci andrò questo ottobre)

Ho sentito racconti di una locale ha cambiato una gomma a dei turisti sotto un diluivio universale, a noi una dipendente di un fast food ha chiamato la nostra compagnia di autonoleggio per dare tutti i dati di quelli che ci erano venuti addosso, e fare tutto quello che serviva per sistemare la cosa, di una gentilezza che mi ha lasciato di stucco!

Per quanto riguarda la guida in italiano... non so aiutarti... ma nei parchi i trail attraverso natura mozzafiato parlano da soli! Ma comunque credo si trovino guide che sanno l'italiano, o al massimo lo spagnolo!

Come tempi.. se hai due settimane ti consiglierei di concentrarti all'Ovest, con 3 magari puoi anche inserire New York.. oppure aggiungere i parchi a nord dell Utah che sono uno spettacolo.. però una cosa alla volta dai! prima fatti un giretto tra vari diari e foto e poi chiedi canche in base ai tuoi gusti!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agenzia mi parlava di un tour di 15 giorni cost + cost

Già il mettere Coast to Coast e 15 giorni nella stessa frase ti fa capire che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando : Chessygrin :

Se ne hai la possibilità prendi 3 settimane, in fondo è il viaggio di nozze... e ti giri bene tutta la zona dei parchi tra California, Arizona, Utah e Nevada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il mettere Coast to Coast e 15 giorni nella stessa frase ti fa capire che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando : Chessygrin :

Se ne hai la possibilità prendi 3 settimane, in fondo è il viaggio di nozze... e ti giri bene tutta la zona dei parchi tra California, Arizona, Utah e Nevada.

Ma come si fa il testo con lo sfondo giallo come fate voi? : Smile :

Posso tranquillamente prendere anche 3 settimane, però non ho proprio idea del percorso da poter fare, visto che non ci sono mai stato : Wink :

L'idea è quella cmq di fare 3 settimane (di cui 5 giorni dedicarli a New York, o all'inizio o alla fine).

Fare un tour San Francisco, Las Vegas, Los Angeles, pernottando anche in qualche altra cittadina durante il percorso, calcolando che piacerebbe visitare death valley, monument valley, grand canyon.

Ma nei parchi ci sono le guide o si visitano da soli?

C'è già qualche diario da poter leggere che hanno fatto un giro simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il mettere Coast to Coast e 15 giorni nella stessa frase ti fa capire che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando : Chessygrin :

Se ne hai la possibilità prendi 3 settimane, in fondo è il viaggio di nozze... e ti giri bene tutta la zona dei parchi tra California, Arizona, Utah e Nevada.

Ma come si fa il testo con lo sfondo giallo come fate voi? : Smile :

Basta cliccare sul quadratino in alto di ogni messaggio dove c'è scritto quote,poi non fai altro che scrivere dopo il testo.

Posso tranquillamente prendere anche 3 settimane, però non ho proprio idea del percorso da poter fare, visto che non ci sono mai stato : Wink :

L'idea è quella cmq di fare 3 settimane (di cui 5 giorni dedicarli a New York, o all'inizio o alla fine).

Sì può anche fare,vedrai che gli esperti dell'on the road ti riempiranno di consigli.

Fare un tour San Francisco, Las Vegas, Los Angeles, pernottando anche in qualche altra cittadina durante il percorso, calcolando che piacerebbe visitare death valley, monument valley, grand canyon.

é già un inizio con delle idee,se fai così e includendo anche Yosemite 16 giorni dovrebbero bastarti e farti 5-6 gg a NY.

Ma nei parchi ci sono le guide o si visitano da soli?

Quelli che hai citato tu da soli,non sono musei : Wink : ,ce ne sono alcuni che ci vuole la guida obbligatoriamente ma forse si contano su una mano.

C'è già qualche diario da poter leggere che hanno fatto un giro simile?

Ce n'è da star male di diari,spulcia per bene la sezione apposita e vedrai che ti verranno tantissime idee per il tuo viaggio! : Wink :

Ah,questo è il topic di Nando,aprine uno tutto tuo e da lì si comincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...