Vai al contenuto

C2C NY->SF, Ci riusciamo?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione tra una settimana parto con un amico per gli USA, è stata una cosa decisa all'improvviso.

L'aereo è già preso, arriviamo il 6 agosto a NY e partiamo il 31 da San Francisco.

L'auto è prenotata da Newark il 9 a San Francisco il 29. Quindi abbiamo 20g per arrivare, ce la facciamo percorrendo la 66?

Ho segnato un po di cose da vedere su googlemap ed ho raggiunto facilmente le 4.190 mi, quasi 7000km : Eeek :

NEWARK, Niagara, Chicago, Springfield,St. Louis, Oklahoma City, Amarillo,Santa Fe, Albuquerque, Petrified Forest National Park, Painted Desert,Monument Valley, Upper Antelope, Grand Canyon, :Las Vegas, Nevada, Death Valley, LA, San Francisco

Penso che non sia fattibile vero? : Sad : Quali tagli?

Quello che mi interessa vivere sono soprattutto i paesi piu piccoli, la vita da provincia, ma certamente la Monument, Grand c. e Death sarebbe un crimine non farli..... : hmm :

Credo che con enoleggio si possa cambiare il tempo di noleggio senza penali.

Link al commento
Condividi su altri siti

7.000 Km in 20 giorni sono fattibilissimi

io ne ho fatti 1 mese fa' 5.000 in 11 giorni,senza neanche fare le cose troppo di fretta...certo mi alzavo presto...niente dormite fino a tardi : Chessygrin :

ottimi i consigli di PANDA e STE..

ma se proprio volete fare il C2C allora mettete delle priorita' ...e concentratevi su quelle ...non riuscirete a vedere tutto..quindi meglio concentrarsi su poche cose ma BENE !!

io sono ottimista ....vi farete una bella vacanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per le risposte : Thumbup : .

Il vincolo principale è l'aereo che è già preso, arriviamo a NY e partiamo da SFrancisco. Eventualmente potremmo prendere un volo per saltare un pezzo, o non passare da niagara e LA per accorciare di 700km in auto. Voi a cosa non rinunciereste? Potremmo eventualmente prendere l'auto 3 giorni in più, stando quindi un solo giorno a NY e uno a SF e 23 di viaggio, ma meglio non rinunciare a stare in queste città qualche giorno in piu no?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei mai stato a NY farei almeno 4 giorni pieni lì, poi, volo interno per Las Vegas e giro per i parchi, la parte finale della route 66, los angeles e il big sur. Gran finale a San Francisco con 3 giorni pieni!

Risparmieresti le spese di drop off... e non sono poche per un c2c...

Proviamo a metterlo giù:

6 Ita - NY

7, 8, 9, 10, 11 NY

12 NY - Las Vegas

13 Las Vegas

13 Las Vegas - Bryce

14 Bryce - Moab

15 Moab

16 Moab - Monument Valley

17 Monument Valley - Page

18 Page

19 Page - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Kingman (route 66)

21 Kingman - San Diego

22 San Diego

23 San Diego - Los Angeles

24, 25 Los Angeles

26 Los Angeles - Costa

27 Costa - Monterey - San Francisco

28, 29, 30 San Francisco

31 SF -ITA

Oppure, potresti ribaltare il giro iniziale dei parchi, cominciando dal Grand Canyon, per scendere verso San Diego o Los Angeles passando per la death Valley...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei mai stato a NY farei almeno 4 giorni pieni lì, poi, volo interno per Las Vegas e giro per i parchi, la parte finale della route 66, los angeles e il big sur. Gran finale a San Francisco con 3 giorni pieni!

Risparmieresti le spese di drop off... e non sono poche per un c2c...

Proviamo a metterlo giù:

....

Le spese di drop off sono 250€, da pagare la. il noleggio per 20 giorni senza drop è 750€.

In effetti si risparmia, su edreams per lasvegas da NY piu di 200 a testa.

Se invece si prendesse un volo da NY a ST Louis diretto (130€) e da li si prosegue con l'itinerario(4700km invece di 6700)? O addirittura Oklaoma city(3900 Km).

La parte migliore è dopo ST louis o ne vale anche prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti premetto, non ho fatto il coast to coast (almeno, non ancora :grin: ), ma secondo me la parte migliore è quella dei parchi... quindi, se trovi un volo per Oklahoma City o addirittura per Denver, viene bene uguale... avete un sacco di giorni e non fate nulla di corsa.

Così magari:

Certo niente C2C e niente 66, ma forse si fa tutto con piu calma. 3000km.

Link al commento
Condividi su altri siti

: Thumbup :

Così magari:

....

Certo niente C2C e niente 66, ma forse si fa tutto con piu calma. 3000km.

il percorso potrebbe essere questo:

il bryce Canyon è bellissimo, non lo saltare anche se ti comporta una deviazione. Percorri la parte più caratteristica della Route 66 tra Grand Canyon e Las Vegas. Il giro della mappa sarebbe questo:

6 Ita - NY

7, 8, 9, 10, 11 NY

12 NY - Denver

13 Denver - Moab

13 Moab

14 Moab - Bryce

15 Bryce - Monument Valley

16 Monument Valley - Page

17 Page

18 Page - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas - Death Valley

22 Death Valley - Los Angeles

23, 24, 25 Los Angeles

26 Los Angeles - Costa

27 Costa - Monterey - San Francisco

28, 29, 30 San Francisco

31 SF -ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo NY CHicago costa poco, 80€. oltre all'itinerario prroposto da panda (da denver, 3700km) si potrebbe pensare di fare in 20 giorni in auto da chicago via r66 o via denver, entrambi 5300km. Che dite?? Quale il piu bello?

1:

2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...