Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, sto cercando di organizzare il mio primo viaggio in america, un posto che ho sempre desiderato vedere, il problema per me è, da dove iniziare? volevo il consiglio di qualche viaggiatore, ho 20 anni, e mi interessa vedere cose che qui da noi una persona non sogna neanche, vorrei iniziare con un viaggio non troppo impegnativo a livello economico e che mi permetta un pò di relax visto che esco da un periodo oltremodo stressante a causa del lavoro,e non saprei davvero, anche perchè immagino che ogni stagione abbia il suo bello e il suo brutto in america, e che da un mese all'altro si rischi di essere vittima di qualche uragano, insomma Help plese : Chessygrin :

Inviato

beh se vuoi vedere qualcosa che da noi non puoi trovare devi farti il classico giro dei parchi, se seguirai attentamente le dritte del forum vedrai che sarà una passeggiata, immagino che uno alla prima esperienza sia magari spaventato ma vedrai, leggendo tra queste pagine, che è piu difficile a dirsi che a farsi

dacci qualche info in piu tipo tempo a disposizione, budget e periodo di viaggio

Ospite anonimo
Inviato

Puoi aspettare fino a quando avrai 21 anni? Cosi puoi noleggiare l'auto anche se paghi un botto di sovratassa per l'età, e comunque non potrai noleggiare auto particolari come certi tipi di suv dove ci vuole almeno 25 anni.

poi come ti ha detto acfraine stai tranquillo qui troverai tutto l'aiuto necessario : hands :

Inviato

ad agosto evita il south east, mentre se vai a dicembre è perfetto... se vuoi vedere cose che in Italia non hai, un'assaggio di NY è imperdibile...

Poi, come dice acfraine... il south west e la california hanno un fascino unico.

La tua unica limitazione è l'età... non puoi affittare un'auto...

• 3 settimane dopo...
Inviato

ok allora il mio viaggio sarà rimandato al prossimo anno per permettermi di godere dei 21 anni :) e aver tempo per organizzare per bene,,, innanzitutto grazie a tutti dei consigli e del caloroso benvenuto ;) ,,,

per la destinazione devo ammettere che mi ispirava la california per vedere il pacifico, l'arizona per il gran canyon e il nevada per las vegas ( non per giocare, ma per visitarla, mi han detto che è molto bella anche se penso che se non si va per giocare non ha molto senso, ditemi voi:) ), so che come stati sono abbastanza vicini ma non so visitarli tutti e tre quanto possa costare e quanto ne valga la pena in termini di fatica , per di più in una vacanza che durerà da 7 a una decina di giorni(periodo variabile tra luglio,agosto e settembre), non so sono abituato a ragionare sulle distanze italiane che in confronto alle americane sono un pò riduttive.

le auto quanto costa affittarle?

sarebbe possibile e varrebbe la pena visitare tutti e tre gli stati secondo voi esperti ?

dove conviene alloggiare? ci sono alberghetti a basso costo o casette in affitto?

le auto che si affittano fin dove possono essere guidate? (si può uscire da uno stato?)

per i possibili problemi di salute a chi conviene rivolgersi visto il sistema sanitario americano?

e poi una domanda spassionata... cosa fareste voi foste in me? potete anche consigliarmi tutt'altro da quello su cui sto chiedendo:) un grazie già solo a chi avrà voglia di leggere questa mia mail e ancora più grazie a chi mi risponderà:)

Inviato

ciao dreamer.

Secondo me, dovresti intanto iniziare a dare un'occhiata ai Diari di viaggio che molti di noi hanno realizzato (li trovi qui ==> viewforum.php?f=8 ) , e così intanto ti rendi conto delle tipologie dei vari luoghi, e quando dovrai scegliere DOVE andrai... lo farai con cognizione di causa.

Altresì, dato che hai ancora tempo, spulciati un pò questo forum, troverai TUTTE le risposte alle tue domande di cui sopra, e ti farai un'idea del tutto (consiglio ==> utilizza il tasto "cerca" , in altro a destra della pagina; come dire... chiedi e lui ti dirà!) :wink:

Poi, per eventuali affinamenti... siamo tutti qui per dare una mano, vai tranquillo : Thumbup :

E quando partirai... sarai esperto e non avrai problemi !

ps : se sei da solo... guarda qui, non si sa mai ==> viewtopic.php?f=78&t=2724

ciaoooooooooooo

Inviato
ok allora il mio viaggio sarà rimandato al prossimo anno per permettermi di godere dei 21 anni :)

Saggia scelta! Se invece volevi tuffarti negli USA già quest'anno, per girare la favolosa NYC non c'é assolutamente bisogno della macchiana... quindi valuta tu : Chessygrin :

una vacanza che durerà da 7 a una decina di giorni

Per andare 7 giorni nel West... sinceramente non te lo consiglio... non te lo consiglio neppure per 10, sinceramente... ma meglio di niente! Con così pochi giorni torno a proporti di goderti NYC (io ci sono stata 10 giorni e di cose da fare e vedere ce n'é finché vuoi!!!).

Un mio collega ha fatto qualche settimana fa un tour de force del west, facendo l'itinerario classico dei parchi e poi su fino a San Francisco in soli 7 giorni... E' tornato assolutamente affascinato da quello che ha visto... ma distrutto e dispiaciuto per non aver potuto dedicare il tempo che meritano questi posti! : Eeek :

A mio avviso ha senso volare fino alla parte West degli USA per una vacanza a partire da 14 giorni... ma questa é una mia opinione personale... magari gli altri amici del forum sono di un'altra opinione : Chessygrin :

Questo dipende da diversi fattori tra cui ovviamente il modello, l'età del conducente, dalle assicurazioni etc...

Ci sono le super economiche... poi verso l'alto non ci sono limiti... : Chessygrin :

sarebbe possibile e varrebbe la pena visitare tutti e tre gli stati secondo voi esperti ?

Possibile si... ma come detto, personalmente con così poco tempo a disposizione te lo sconsiglio! Pensa anche solo al viaggio... tutte quelle ore in volo per poi passare solo 7 giorni in questi luoghi magnifici??? :???:

dove conviene alloggiare? ci sono alberghetti a basso costo o casette in affitto?

Gli USA sono la terra dei motel... non farai fatica a trovare sistemazioni budget (a parte all'interno e nelle vicinanze dei parchi!).

le auto che si affittano fin dove possono essere guidate? (si può uscire da uno stato?)

Ovvio che si! Quando affitti l'auto ti chiedono dove la riporterai... e il gioco é fatto :grin:

per i possibili problemi di salute a chi conviene rivolgersi visto il sistema sanitario americano?

Qui non posso aiutarti: sono Svizzera e penso che il nostro sistema sanitario all'estero sia diverso da quello italiano... : hmm :

Mi auguro di averti schiarito un po' le idee...

Però davvero ti consiglio di dare una bella lettura ai topic e ai diari già presenti sul forum... vedrai che troverai la risposta a molte delle tue domande : Chessygrin :

Inviato

Edit: ops, scusa Kat hai già risposto tu a molte cose mentre scrivevo :oops:

Ciao!

Naturalmente dipende dal periodo, dallo stato, dalla durata. Ma molto meno di quanto ti aspetti.
in 10 giorni no... non ne vale la pena. Meglio limitarsi a California con al massimo una puntata in Nevada a Las Vegas.
MOTEL, proprio come nei film : Wink :
fin dove si vuole, e tra le città della California + Las Vegas non si paga nemmeno la penale per riconsegna in un luogo diverso da dove l'hai presa.
A una qualsiasi assicurazione medica da viaggio. Viaggisicuri, e-mondial, insurancebookers, ce ne sono diverse tutte ottime.
e poi una domanda spassionata... cosa fareste voi foste in me? potete anche consigliarmi tutt'altro da quello su cui sto chiedendo:)
Mah... cambierei taglio di capelli. O era in senso metaforico quel "tutt'altro"? :razz:

Hai un anno per pensarci con calma e organizzarti, puoi tranquillamente valutare tutti i pro e i contro e vedere quanti soldi riesci a racimolare e quanto spendere, magari per fare 2 settimane piene invece che solo 10 giorni : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...