Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

Sabato mi è arrivata la scheda SIM da sim-bee (siamo in Germania, la posta impiega meno di 24 ore ad arrivare...). Ho inoltre ricevuto da loro una email con il codice di attivazione della ricarica e le informazioni per impostare il telefonino. La ricarica vale 30 gg dall'attivazione, quindi la attiverò il giorno della partenza, il 20 agosto. Sulla carta sembra tutto logico e semplice, spero che non mi abbiano rifilato una truffa...vi farò sapere.

Come alternativa mio marito ha acquistato su ebay una semplice carta SIM (credo AT&T) per un dollaro, poi prenderemo le ricariche sul posto.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che le ricariche molto spesso si fanno online ed accettano solo carte di credito americane. Su molti siti che vendono sim americane per 'turisti' lo specificano ed offrono il servizio di ricarica.

Se ti hanno inviato tutti i dati per attivazione ecc, bene! Il sito è molto scarno e io non ci avrei comprato senza aver avuto prima informazioni precise. Prima di acquistare ho contattato i venditori perchè volevo accertarmi che fossero 'presenti' in caso di problemi durante l'utilizzo. Uno non mi ha mai risposto, un altro ci ha messo 15 giorni.. mentre su ebay ne ho trovati un paio disponibili e rapidi nelle risposte.

@AlexC84: se la prendi direttamente da loro non so come la puoi attivare! O meglio, ci sarà la procedura ma mi sembra che devi seguirla solo quando sei su suolo americano perchè ti dovrebbe arrivare un sms con un codice di attivazione, che se sei in Italia non ricevi (visto che non agganci la rete AT&T da qui).

Io le ho prese su ebay, il venditore era tedesco, se fai una ricerca con "usa sim at&t" ne trovi diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede di ricarica le posso trovare, come in Germania (in Italia non so..), alle casse di certi supermercati e negozi di elettronica, basta scegliere un gestore conosciuto. Gli elenchi dei rivenditori di ricariche li trovo su internet. Il problema è sapere prima a cosa si va incontro in termini di tariffe, per questo abbiamo scelto con calma da qui confrontando le varie possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono le ricariche al supermercato, sei a posto : Thumbup :

Io infatti non conoscendo niente ho preferito prepararmi prima, poi probabilmente come dice Panda non c'è gran bisogno di tutto ciò e per il prossimo viaggio non me ne preoccuperò!

D'altra parte come si dice, l'esperienza insegna! : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine ho optato per una sim H2O, con copertura AT&T, presa su ebay dalla germania, quando torno poi vi dirò come mi sono trovato : Wink :

Edit: il mio dubbio ora è questo:

ho tradotto le informazioni dell'inserzione tedesca di ebay, e dicono che l'attivazione può essere fatta anche dall'europa, sul sito dell'H2O, io sul sito mi sono già registrato e intanto sono stato a dare un occhiata al modulo di compilazione per l'attivazione, e qui però mi sorge un dubbio, a parte il codice che come scritto qui nella traduzione che vi riporto, sembra che io lo possa ottenere solo quando sarò negli usa digitando una dicitura apposita:

Per poter utilizzare la scheda SIM, selezionare la scheda e quindi caricare il credito.

L'attivazione avviene online in H2O Wireless.

L'attivazione è possibile dall'Europa.

Il credito ricevuto il codice di caricamento dopo il suo arrivo negli Stati Uniti con il telefono cellulare (* 111 * CODICE # CREDITS).

Più crediti si acquista (richiesto americano carta di credito) o conveniente circa il nostro sito all'indirizzo H2O wireless.

Si riceve con il vostro accesso per il nostro portale clienti, dove l'attivazione è spiegato in semplici passi.

E poi nella compilazione sul sito ad un certo punto mi chiede area code, e la città americana..... qui non capisco il perchè.... e cosa dovrei mettere... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso quello che mi preoccupa più che altro è come attivare la sim : Smile :

Ho notato che risparmiavo qualcosa a prendere una ready ecc ma ho preferito H2O pechè appoggiandosi su AT&T ha la copertura migliore...

E comunque 500MB mi bastano tranquillamente...

Altre possibilità ci sono le ready sim o le red pocket... però si appoggiano a T-Mobile, non il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@AlexC84: stai dicendo pari pari quello che ho detto pochi messaggi fa: codice che arriva solo quando sei negli USA e ricarica con carta di credito americana. Alcuni venditori si offrono di fare tutto ciò per te, forse era meglio se tu avessi letto l'inserzione prima di acquistare : hmm :

@pgr79: avevo visto anche qualcosa con più dati, tipo RedPocket, ma entravano comunque limitazioni di banda dopo 1,5/2GB comunque.

Se non sbaglio c'era qualcosa direttamente con AT&T sui 5GB e una non precisata che mi offrivano 10GB per 70/80$ ma non mi sono fidato perchè dopo tante ricerche non ho trovato nessun operatore americano che offrisse così tanti dati. Ho pensato quindi che fosse un modo un po' subdolo di affibbiarti una tipo H2O perchè comunque non sei limitato ai 2GB, li puoi superare ma a velocità ridotta.

Considera che se è vero (perchè non c'è sicurezza di niente..) che abbassano la velocità a 240 Kbps non è poi malaccio.. si riesce anche ad usare Maps o la navigazione su siti non esageratamente pesanti. Non sono 32 Kbps insomma!

Edit: non tutte le RedPocket si appoggiano su T-Mobile, alcune offerte vanno su AT&T

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la ricarica non mi interessa farne altre, queste sim hanno già un credito assegnato che funziona per un mese, e io ci sto meno quindi quello non è un problema, l'unica cosa è che non ho capito bene bene il discorso attivazione ma come vedi nella traduzione che ho riportato è comunque segnalato che si può attivare dall'europa ma non è chiarissimo... e ripeto quello che non capisco è anche il fatto di inserire un area code durante l'attivazione nel sito H2O...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono svariate combinazioni, anch'io ho preso quella da 500MB perchè basta alle mie esigenze.

Quanto alla traduzione, se mi mandi un messaggio privato se vuoi ti posso aiutare.

Grazie, non capisco perchè non mi fà inviare messaggi privati, forse perchè sono iscritto da poco?

Qui il testo dell'inserzione:

Nächste Schritte

Um Ihre Simkarte zu nutzen, aktivieren Sie die Karte und laden dann das Guthaben auf.

Die Aktivierung erfolgt online bei H2O Wireless.

Die Aktivierung ist von Europa aus möglich.

Den erhaltenen Guthabencode laden Sie nach der Ankunft in den USA mit Ihrem Telefon (*111*GUTHABENCODE#).

Weiteres Guthaben kaufen Sie online bei H2O wireless (Amerikanische Kreditkarte erforderlich) oder bequem über uns.

Sie erhalten mit Ihrer Bestellung Zugang zu unserem Kundenportal, auf dem die Aktivierung in einfachen Schritten erklärt ist.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ReadySim parla di inserire un area code della zona di cui vuoi il numero (ad esempio se inserisci l'area code di new york ti daranno un numero di new york) perchè anche i cellulari hanno numeri 'localizzati'.

Probabilmente la sim che ti arriverà è quella base e l'opzione tariffaria da 30$ è da attivare e caricare, cioè ti mandano il codice per caricarcelo, cosa che però puoi fare anche questa solo su suolo americano.

Avevo letto su un sito una procedura per attivare queste sim anche dall'europa, facendo un 'trucco' cioè mentre segui la procedura di attivazione ad un certo punto dovevi cliccare non su 'ricarica' (che è dove devi inserire il codice) ma su un menù a sinistra, così evitavi di fare log out e poi dover rifare il login, per il quale però non avevi il codice ricevuto per sms.

Purtroppo ho letto così tante pagine che non ricordo dov'era questa procedura, mi dispiace!

Hai beccato il venditore che non parla inglese : Smile : lo avevo contattato anche io ma quando mi ha risposto che le istruzioni erano solo in tedesco, ho cambiato. L'altro che ho trovato me le ha mandate in inglese e pensano loro all'attivazione della scheda e del piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a mandarti un messaggio privato, c'è anche il mio indirizzo email.

Pandathegreat, i nuovi del forum possono ricevere i messaggi privati?

Si, ma per piacere, le informazioni sul forum si scambiano in pubblico....

FORUM: Luogo virtuale di discussione

e anche:

FORUM: piazza centrale delle antiche città romane

e come la piazza centrale delle città romane, il forum va usato per condividere le esperienze e non per scambiarsele in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a mandarti un messaggio privato, c'è anche il mio indirizzo email.

Pandathegreat, i nuovi del forum possono ricevere i messaggi privati?

Si l'ho ricevuto, grazie!

@Pandathegreat ok infatti vedevo che non potevo ne inviarne uno ne rispondere... : Wink :

@papinist sembra che l'attivazione posso farla dal sito h2o anche dall'europa poi quando arrivo negli states con la sim nel telefono farò il codice per fare la ricarica, direi che funziona cosi', per quanta riguarda l'area code allora uno può inserirne uno qualunque cioè giusto per farti assegnare un prefisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda, hai pienamente ragione, ma non volevo tediare il forum con una traduzione che probabilmente interessa solo ad alexC84.

Per rimediare alla caduta di stile (di cui chiedo sinceramente perdono) ecco la traduzione (se vi stufate, è colpa di panda! : Chessygrin : )

"Per usare la Sua carta sim, prima la attivi e poi esegua una ricarica.

La attivazione si esegue online da H20 Wireless.

L'attivazione è possibile anche dall'Europa.

Inserisca il codice per la ricarica una volta arrivato negli Stati Uniti usando il Suo telefono (*111*codice di ricarica#).

Ricariche successive possono essere acquistate sul sito di H20 Wireless (è richiesta una carta di credito americana) oppure comodamente da noi.

Con il Suo ordine ha anche ricevuto la possibilità di accedere al servizio clienti del nostro sito, dove la procedura di attivazione viene spiegata in modo semplice ed esauriente."

Segue la mia email privata (che non vorrei mettere qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora la situazione sembra già essere più comprensibile... grazie a tutti voi, quindi se può essere utile ad altri che prenderanno una sim H2O direi che al momento siamo giunti a questa conclusione(speriamo giusta : Smile : ):

attivazione dal sito anche dall'europa e una volta negli states col codice *111*codice di ricarica# si effettua la ricarica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...