Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/09/2024 at 16:14, Marty74 ha scritto:

Condividiamo la disgrazia:megalol: Puoi provare a vedere se Wind ti attiva una sim con la sola offerta per gli USA. La TIM lo fa ma ti dà meno giga. La T-Mobile è perfetta se tu non hai bisogno di traffico voce internazionale

Io sono cliente wind3 e stavo vedendo proprio ora che propone 19.90 al mese per 20 giga di internet senza chiamate oppure allo stesso prezzo 10 giga e 200 minuti di telefonate. Mi ero orientato su una e-sim, ma ora sto pensando di prendere l’offerta su Wind. Sapete se in generale è meglio una e-sim? 

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti , stavo pensando di fare l'esim di airalo.

Ma non avendola mai utilizzata non so bene come funziona.

Il numero italiano per whatsapp rimane o avendo l'esim ho un nuovo numero?

Secondo voi oltre a internet , è meglio avere anche le chiamate?

Pensavo anche solo per chiamare ad un ristorante , o l'hotel di destinazione se ho qualche inconveniente , come faccio senza le chiamate?

Voi avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie

Modificato da Joba_91
Aggiunto chiarimento sulle chiamate
Inviato
56 minuti fa, Joba_91 ha scritto:

Il numero italiano per whatsapp rimane o avendo l'esim ho un nuovo numero?

Io negli ultimi viaggi ho utilizzato Holafly ed il numero italiano per whatsapp rimane.

Eventualmente, se ti serve chiamare a casa, puoi farlo anche con whatsapp.

57 minuti fa, Joba_91 ha scritto:

Pensavo anche solo per chiamare ad un ristorante , o l'hotel di destinazione se ho qualche inconveniente , come faccio senza le chiamate?

Se ti servono le chiamate devi appoggiarti al tuo operatore italiano (tim e wind sono abbastanza convenienti e ti permettono di chiamare sia numeri USA che numeri italiani) oppure acquistare una sim fisica americana.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Grazie , siccome voglio i dati illimitati e ho visto che airalo non lo permette , pensavo a saily o holafly , più orientato su holafly al momento.

Tu hai comprato la sim fisica per le chiamate? E nel caso facessi il piano di solo dati , ci sono le cabine telefoniche o altri modi per chiamare?

Grazie 😃

Modificato da Joba_91
correzione
Inviato
50 minuti fa, Joba_91 ha scritto:

Tu hai comprato la sim fisica per le chiamate?

Quando sono andata negli USA avevo TIM quindi facevo Tim in Viaggio pass e avevo sia internet che le chiamate.

Una volta che non avevo linea sono semplicemente andata alla reception dell'hotel e ho chiesto di fare una chiamata (negli USA) che mi hanno fatto fare senza problemi ne costi.

Holafly l'ho utilizzata sia in Giappone che in Indonesia e mi sono trovata benissimo però non ha le chiamate (fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno).

Inviato (modificato)

sto guardando se Vodafone (è il mio operatore) ha una buona offerta, ma mi pare scarsina:

€ 30 per 30 giorni con 15 giga + 100 minuti in entrata e 100 minuti in uscita + 100 sms (che ormai non usa nessuno)

🙁

Tim (operatore di mio figlio)

Tim in viaggio pass USA e Canada Large: 100 giga + 500 minuti  + 500 sms

Wind (operatore di mio marito)

non riesco a trovare offerte.

Mi sa che mi resta di provare una e-sim così da prenderla solo io ed eventualmente condividere con mio figlio.

Modificato da Eky
Inviato

il mio problema è che non ho chiaro quanti giga mi potrebbero servire.

COnsiderando che a casa abbiamo il wifi, in ogni locale/ristorante/supermercato/negozio c'è il free wifi, a me servirebbe solo quando siamo in macchina, per le strade e a mio figlio (piantagrane) per quei brevi infimi momenti in cui manca il free wifi.

Ha sewsno spendere 70€ di Holafly per avere i giga illimitati?

Inviato
11 minuti fa, Eky ha scritto:

il mio problema è che non ho chiaro quanti giga mi potrebbero servire.

guarda solitamente durante un otr uso le mappe offline e uso il traffico dati raramente.

il mese scorso a Miami ho fatto la weekly,ho usato praticamente solo il traffico dati per tutto (tranne la sera in hotel) e ne ho consumati meno della metà 

Inviato
2 ore fa, Eky ha scritto:

Ha sewsno spendere 70€ di Holafly per avere i giga illimitati?

Secondo me non ha senso. E comunque non esistono solo quelle famose tipo holafly saily e airalo.. se guardate se siti come esimdb.com è esims.io ci sono centinaia di offerte. Puoi spendere tranquillamente meno di 10 euro per un'ottima offerta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...