Vai al contenuto

Itinerario Hoover Dam+ Valley of Fire

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Mi sono studiato la splendida recensione di Carmen sulla Valley of Fire, ed eccomi qui a chiedere numi su un possibile intinerario per "integrare" la visita della valle con quella alla Hoover Dam.

Da quello che mi sembra di capire leggendo in rete, la cosa migliore sarebbe partire con al visita alla diga al mattino, per lasciare la piú calda Valley of fire nel pomeriggio, dove le sfumature si possono cogliere meglio.

Giocando con google map, ho creato questo itinerario, peró non son sicuro sia fattibile in una calda giornata di metá settembre!

cosa ne dite?

Il kilometraggio non é eccessivo, ma vorrei capire se tra Boulder City e l´ingresso sudest della valley of Fire c´é qualcosa di interessante da vedere, e soprattutto se l´itinerqario della Valley of Fire percorso "al contrario" (entrando da sudest) ha qualche svantaggio, rispetto a quello proposto da carmen qui:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=1509&p=49474&hilit=valley+of+fire#p49474.

Grazie e ciao!

Inviato

HO visitato la valle y of fire, ma provenivo dal nord del Nevada e quindi non ho fatto il tuo itinerario .. non so esserti di aiuto .

Ti sconsiglio solo di visitare la Valle of fire all'ora di pranzo : Chessygrin : noi l'abbiamo fatto ( era agosto ) e credimi faceva veramente moooooooooooolto caldo non è stato facile fare trail e quindi ne abbiamo fatto uno solo , pure io ti consiglio di visitarla poco prima del tramonto .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...