NinoNY Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 UOTR è come trony...non ci sono paragoni ( ) Ragazzi mi chiedevo, secondo voi se insieme alla presa americana porto una ciabatta elettrica, quest'ultima funzionerà? Una ciabatta elettrica come questa intendo: Cita
pandathegreat Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 funziona, ma controlla quant'è il carico massimo per l'adattatore (di solito 1500W), quanti buchi ha l'adattatore (2 o 3) e quanti poli ha la spina della ciabatta... e poi dai un ripassino qui: viewtopic.php?f=10&t=1217 e una letta approfondita qui: viewtopic.php?f=10&t=5766 Cita
NinoNY Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Niente sono riuscito ad acquistare un nuovo adattatore, e anche una presa con 3 fori italiana, quindi il problema è risolto! Oggi sono andato a cambiare gli euro in dollari e ho acquistato la benedetta bustina dalla profumeria e grazie al cielo ci sono i flaconi vuoti all'interno che mi servono! Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Busta di plastica, niente astuccio... o meglio, l'astuccio non serve!Guarda qui: http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Pa ... 13948.html per come preparare il tuo bagaglio a mano e cosa portare Ragazzi da quello che c'è scritto qua, la busta non deve contenere più di 1 litro,giusto? Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Busta di plastica, niente astuccio... o meglio, l'astuccio non serve!Guarda qui: http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Pa ... 13948.html per come preparare il tuo bagaglio a mano e cosa portare Ragazzi da quello che c'è scritto qua, la busta non deve contenere più di 1 litro,giusto? Come deodorante ho preso questo: Spero che non ci sia nessun problema! Cita
al3cs Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Ragazzi da quello che c'è scritto qua, la busta non deve contenere più di 1 litro,giusto? Giusto. Come deodorante va bene tutto, purchè non superi i 100 ml Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Ragazzi da quello che c'è scritto qua, la busta non deve contenere più di 1 litro,giusto? Giusto. Come deodorante va bene tutto, purchè non superi i 100 ml Grazie mille Al! Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Ragazzi mi spiegate bene una cosuccia? Allora io lunedi mattina, effettuo il check-in online, con il codice Alitalia, che mi ha fornito Expedia....visto che i voli sono due (Bari - Roma e Roma - New York) devo fare due check-in anche se Expedia mi ha dato un solo codice? Poi martedi mi reco presso l'aeroporto, vado nella fila del check-in dove avviene il controllo dei bagagli, e cosa gli presento? L'itinerario di Expedia (per farmi stampare i 2 biglietti di andata, e i 2 di ritorno) e la ricevuta del check-in online? Cita
acfraine Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 dunque, tu inserisci il numero che hai ricevuto da expedia nel sito alitalia, per prova puoi farlo anche ora, ti verrà chiesto se vuoi fare il check in online, accettando potrai scegliere i posti e poi stamperai già i tuoi biglietti di viaggio, in questo modo in aeroporto potrai evitare la fila del check in ma dovrai solo consegnare le valigie in un apposito settore segnalata, mostrerai il biglietto stampato online agli addetti e quyesti ti metteranno il tag con la destinazione sul bagaglio e consegneranno a te la tua copia sul sito british c'è anche un demo, so che è di un'altra compagnia ma il funzionamento è uguale per tutte http://www.britishairways.com/travel/olcidemo/public/en_gb Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 dunque, tu inserisci il numero che hai ricevuto da expedia nel sito alitalia, per prova puoi farlo anche ora, ti verrà chiesto se vuoi fare il check in online, accettando potrai scegliere i posti e poi stamperai già i tuoi biglietti di viaggio, in questo modo in aeroporto potrai evitare la fila del check in ma dovrai solo consegnare le valigie in un apposito settore segnalata, mostrerai il biglietto stampato online agli addetti e quyesti ti metteranno il tag con la destinazione sul bagaglio e consegneranno a te la tua copiasul sito british c'è anche un demo, so che è di un'altra compagnia ma il funzionamento è uguale per tutte http://www.britishairways.com/travel/olcidemo/public/en_gb Grazie acfraine! I biglietti gli stampo su un cartoncino o semplicemente su carta normale? Verranno stampati anche i biglietti del ritorno? Cita
pandathegreat Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 carta normale va benissimo, tanto te li strappano... Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Visto che è la prima volta che faccio tutto questo, mi consigliate di fare il check-in online o di fare tutto in aeroporto? La mia preoccupazione deriva dal fatto che devo prendere due aerei, quello per Roma, da Bari alle 7.20 e quello per NY da Roma alle 10.30.... carta normale va benissimo, tanto te li strappano... Ah ma quindi quando vado in aeroporto mi stampano i nuovi biglietti? Cita
acfraine Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 avrai un biglietto da stampare per una tratta ed un altro per l'altra non ti fanno i biglietti nuvi, paolo ha detto che te li strappano perchè una parte resta a te ed una a loro Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 avrai un biglietto da stampare per una tratta ed un altro per l'altranon ti fanno i biglietti nuvi, paolo ha detto che te li strappano perchè una parte resta a te ed una a loro Capito! Ma i biglietti per il ritorno quando me li danno, o quando gli posso stampare? Perché ho letto che quando arrivi al JFK quelli dell'immigrazione ti chiedono se hai il biglietto per il ritorno! Cita
acfraine Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 il biglietto per il ritorno lo stampi con lo stesso sistema 24 ore prima, se non hai modo di stamparli dall'hotel dove dormi la notte prima della partenza fai il check in tradizionale presentando semplicemente la stampa col numero di prenotazione, quella che ti è arrivata da expedia Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 il biglietto per il ritorno lo stampi con lo stesso sistema 24 ore prima, se non hai modo di stamparli dall'hotel dove dormi la notte prima della partenza fai il check in tradizionale presentando semplicemente la stampa col numero di prenotazione, quella che ti è arrivata da expedia Posso anche presentare l'itinerario che trovo sul sito di Expedia? Ma poi se quelli della dogana mi chiedono se ho il biglietto...io gli rispondo si....no? Cita
acfraine Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 beh lo hai acquistato quindi ce l'hai eccome anche se in quel momento non fisicamente. ma vedrai che non te lo chiederanno Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 beh lo hai acquistato quindi ce l'hai eccome anche se in quel momento non fisicamente. ma vedrai che non te lo chiederanno Ti ringrazio acfraine....si vede che prenderò un volo per la prima volta?! Al ritorno al JFK posso presentare anche una stampa dell'itinerario di Expedia,no? Cita
NinoNY Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 si puoi presentare anche quella Ok grazie mille! Ma il bagaglio da stiva che verrà imbarcato sul volo Bari-Roma, quando arrivo a Roma, dovrò ritirarlo o viene subito imbarcato sul volo Roma-New York? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.