jjlost80 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Già, finalmente... Ciao a tutti, il 7 agosto partirò per il mio 1° viaggio negli U.s.a. e riuscirò a coronare il mio sogno!!! Dato che è la prima volta, avrei bisogno di un pò di consigli riguardo all'itinerario già pianificato: ditemi cosa ne pensate! GIORNO 1 sabato 07/08 Linate - Parigi : 10:10 / 11:40 Parigi - Los Angeles : 16:35 / 19:05 Ritiro bagagli e macchina e pernottamento al Motel 6 a Ventura Beach GIORNO 2 Partenza in mattinata da Ventura Beach ed arrivo in serata all'Hotel Marina Inn a San Francisco. Pensavamo di fare la strada costiera e abbiamo prenotato la visita della Winchester Mystery House alle ore 18:00 GIORNI 3 e 4 Dedicati alla visita di San Francisco; per il momento abbiamo prenotato solo Alcatraz. GIORNO 5 Partenza in mattinata da San Francisco ed escursione dello Yosemite con pernottamento al Motel 6 a Fresno. GIORNO 6 Partenza in mattinata da Fresno ed escursione al Sequoia National Park, in serata pernottamento all'Hotel Vagabond Inn a Ridgecrest. GIORNO 7 Partenza in mattinata da Ridgecrest ed attraversamento della Death Valley fino a raggiungere, in serata, l'Hotel Stratosphere di Las Vegas. GIORNI 8 e 9 Visita di Las Vegas e del Grand Canyon GIORNO 10 Partenza da Las Vegas per Los Angeles, dove pernotteremo al Motel Super 8 di Hollywood. GIORNI 11, 12 e 13 Visita di Los Angeles e dintorni (Santa Monica, Santa Barbara, Malibu, Palm Springs... ), possibilmente visita degli Studios. GIORNO 14 Ritorno a casa Volevo sapere se qualcuno ha già soggiornato in questi Hotel e come si è trovato, se ci sono Ghost Town che vale la pena vedere sui tratti che percorreremo, se riesco (anche con una piccola deviazione) a percorrere un tratto della Route 66 (ho provato a cercare info su internet ma non ci ho capito molto), e se vale la pena di visitare la Queen Mary... Grazie a tutti!!! Cita
pandathegreat Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Linate - Parigi : 10:10 / 11:40Parigi - Los Angeles : 16:35 / 19:05 Ritiro bagagli e macchina e pernottamento al Motel 6 a Ventura Beach io avrei fatto questo giro: considera 1 cosa... ti sei appena fatto tante ore di viaggio, hai sul groppone 9 ore di fuso orario, dal momento in cui atteri a quello in cui ritiri la macchina passerà almeno 1 ora, forse più a seconda della coda all'immigrazione... supponiamo di essere pronti a partire per le 21.30... che per te sarebbero le 4 del mattino... te la senti??? Partenza in mattinata da San Francisco ed escursione dello Yosemite con pernottamento al Motel 6 a Fresno. questa giornata non mi piace... 3 ore per arrivare da San Francisco a Yosemite, 3 ore in macchina per il parco e poi esci per Fresno??? allunghi tantissimo passando per sequoia, sarebbe meglio usare 2 giorni nello stesso parco... o Yosemite o sequoia 3 giorni pieni a LA sono tanti... Cita
cibalgina Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 in 1 giorno direi sequoia , yosemite non riesci neanche a vederlo tutto in macchina in 1 giorno , Cita
jjlost80 Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Linate - Parigi : 10:10 / 11:40Parigi - Los Angeles : 16:35 / 19:05 Ritiro bagagli e macchina e pernottamento al Motel 6 a Ventura Beach io avrei fatto questo giro: considera 1 cosa... ti sei appena fatto tante ore di viaggio, hai sul groppone 9 ore di fuso orario, dal momento in cui atteri a quello in cui ritiri la macchina passerà almeno 1 ora, forse più a seconda della coda all'immigrazione... supponiamo di essere pronti a partire per le 21.30... che per te sarebbero le 4 del mattino... te la senti??? Partenza in mattinata da San Francisco ed escursione dello Yosemite con pernottamento al Motel 6 a Fresno. questa giornata non mi piace... 3 ore per arrivare da San Francisco a Yosemite, 3 ore in macchina per il parco e poi esci per Fresno??? allunghi tantissimo passando per sequoia, sarebbe meglio usare 2 giorni nello stesso parco... o Yosemite o sequoia 3 giorni pieni a LA sono tanti... Si ho sbagliato a postare la mappa, il percorso che farei è lo stesso che hai messo tu! Non ho trovato Hotel nel parco Yosemite a prezzi perlomeno ragionevoli, x questo ho prenotato un Hotel a Fresno... Cita
Kat Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Ciao, per la visita al grand canyon come intendi organizzarti? un tour organizzato tipo quelli della Papillon? Cita
jjlost80 Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Ciao, per la visita al grand canyon come intendi organizzarti? un tour organizzato tipo quelli della Papillon? Ciao, in realtà non ho ancora deciso se usare la macchina o prendere parte ad un tour organizzato... di certo NON in elicottero, avrei un pò di fifa e costa anche un bel pò... tu che mi consigli?? Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 x questo ho prenotato un Hotel a Fresno... si, ma sono quasi 170 km... almeno 2 ore di strada... se vuoi solo attraversare il parco, almeno fai la Tioga Road e dormi a Lee Vining o Mammoth Lakes... almeno sei di strada per la Death Valley... Cita
jjlost80 Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 x questo ho prenotato un Hotel a Fresno... si, ma sono quasi 170 km... almeno 2 ore di strada... se vuoi solo attraversare il parco, almeno fai la Tioga Road e dormi a Lee Vining o Mammoth Lakes... almeno sei di strada per la Death Valley... Ok... quindi potrei partire la mattina da SF, visitare lo Yosemite e dormire a Mammoth Lake x poi ripartire il giorno dopo... Giusto?? A questo punto il giorno dopo cosa mi consigli? Andare verso il Sequoia o verso la Death?? Se il Sequoia è a grandi linee simile allo Yosemite lo salterei pure... oppure se la Death in agosto è impraticabile salterei quella... MOLTO INDECISOOOO!!! Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Assolutamente verso la Death Valley, con pernottamento a Lone Pine. anzi, dormi a lee vining, la mattina dopo visiti Bodie, il mono Lake e parti verso Lone Pine che è pieno di luoghi usati per i film western! Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 il sequoia saltalo, le sequoie le vedi a mariposa grove di yosemite, devi però dormire una notte nel aprco perchè anche partendo la mattina da SF non saresti prima delle 12 nel parco e se dormi a mammoth lakes non hai tempo di vedere nulla, devi dormire nel aprco oppure in una delle gateway town tipo oakhurst, mariposa, el portal ecc ecc il giorno dopo attraversi il parco uscendo dal tioga pass e raggiungi la death valley oppure ti fermi prima e dormi a lone pine Cita
Kat Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Ciao, in realtà non ho ancora deciso se usare la macchina o prendere parte ad un tour organizzato... di certo NON in elicottero, avrei un pò di fifa e costa anche un bel pò... tu che mi consigli?? Beh... fare la tratta LV - Grand Canyon - LV in un giorno é assolutamente impossibile... Io ti consiglierei di fare un tour organizzato se devi proprio tornare a LV. A suo tempo io avevo fatto quello della Papillon (aereo-elicottero-barca) ed é stata una giornata sicuramente molto cara... ma ne é valsa ogni centesimo!!! Una di quelle esperienze che non si dimenticano davvero! Peccato che hai paura dell'elicottero... Cita
jjlost80 Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Ok, adesso ho le idee un pò più chiare... allora penso che farò così: Dormendo a Lee Vining e visitando il lago... per poi la sera dopo dormire a Lone Pine ed attraversare la Death! Cita
jjlost80 Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Ciao, in realtà non ho ancora deciso se usare la macchina o prendere parte ad un tour organizzato... di certo NON in elicottero, avrei un pò di fifa e costa anche un bel pò... tu che mi consigli?? Beh... fare la tratta LV - Grand Canyon - LV in un giorno é assolutamente impossibile... Io ti consiglierei di fare un tour organizzato se devi proprio tornare a LV. A suo tempo io avevo fatto quello della Papillon (aereo-elicottero-barca) ed é stata una giornata sicuramente molto cara... ma ne é valsa ogni centesimo!!! Una di quelle esperienze che non si dimenticano davvero! Peccato che hai paura dell'elicottero... Ho seri problemi a vedere il vuoto sotto di me, soprattutto in un elicottero (immagino, non ci sono mai salito). A questo punto o tolgouna notte (prenotate 3) a Las Vegas x dormire al Grand Canyon (consigli??), oppure tolgo 1 notte a Los Angeles sempre a favore del Canyon... Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 se vuoi goderti il parco il primo giorno non va bene dormire lee vining perchè sei già fuori Cita
jjlost80 Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 se vuoi goderti il parco il primo giorno non va bene dormire lee vining perchè sei già fuori Dove mi consiglieresti di dormire? Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 come detto prima meglio vedere se c'è un alloggio disponibile nel parco oppure scegliere una delle gateway town, ma per capire meglio guarda questo topic: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=51&t=1781 Cita
jjlost80 Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 E secondo voi dormire a Groveland e il giorno dopo dedicarlo al parco? riuscirei a raggiungere Lone Pine la sera visitando almeno i punti essenziali dello Yosemite?? Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 ecco ora hai colto il punto, arrivi da san francisco intorno ad ora di pranzo, entri da oakhurst cosi fai subito le sequoie di mariposa grove, poi magari puoi farti il tramonto al glacier point e tornare a dormire a groveland il giorno dopo vai nella yosemite valley e ti godi qualche cascata tipo bridalveil falls e vernal falls, ad ora di pranzo parti e percorri tuttal a tioga road e vai a dormire a lone pine da dove il girono dopo parti alla volta della death valley piuttosto presto per sfruttare le ore piu fresche, nel pomeriggio raggiungi las vegas Cita
Kat Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Ho seri problemi a vedere il vuoto sotto di me, soprattutto in un elicottero (immagino, non ci sono mai salito).A questo punto o tolgouna notte (prenotate 3) a Las Vegas x dormire al Grand Canyon (consigli??), oppure tolgo 1 notte a Los Angeles sempre a favore del Canyon... 3 giorni a Los Angels a mio avviso sono davvero sprecati! Piuttosto dormi una notte al Grand Canyon e goditi con calma questo spettacolo della natura. A Los Angeles l'unica cosa che ti consiglio di visitare é la zona Bevery Hills & Bel Air, gli Universal Studios (se ci tieni... io l'ho fatto é devo dire che é stato carino), e qualche spiaggia (non per forza Santa Monica... anche se é interessante vedere l'impressionante concentrazione di senza tetto sdraiati lungo i prati e le strade di questa cittadina ). Se ti interessa il genere, a Long Beach é attraccata la Queen Mary e si può visitare http://www.longbeach.com/attractions/queenmary.html e subito li da parte c'é anche un sottomarino russo - lo Scorpion - http://www.russiansublongbeach.com/ anche quello si può visitare. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.