Morris Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Ciao a tutti ragazzi, sono Morris ma in realtà Francesco Moriconi da Todi (PG)!!! Il prossimo anno, esattamente il 24 settembre 2011 mi sposerò ed il mio sogno, e anche quello della mia futura moglie, è quello di fare come viaggio di nozze un C2C in America chiramente in sella ad una Harley, partendo da New York ed arrivare a Los Angeles. fin qui tutto ok, ma il problema si inizia a sollevare quando penso che io in America non ci sono mai stato, e tanto meno non ci ho guidato mai..... Probabilmente faccio bene ad affidarmi ad una aggenzia di viaggi???Oppure no......voi cosa mi consigliate???Se si sapete anche dirmi a quale contattare per essere pienamente tranquillo????? Mi servirebbe anche qualche informazione riguardo ai documenti che servono per fare un viaggio del genere... Dovrete perdonare la mia ignoranza ma purtroppo non mi sono mai documentato al massimo per fare un tour del genere, ma probabilmente perché x me era un sogno, ma forse si sta concretizzando!!!!!! Confido in voi ragazzi.............vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!! Cita
Ferdero Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Beh tanto per cominciare se vuoi risparmiare davvero molto(essendo comunque tranquillo ovviamente) abbandonerei l'ipotesi agenzia di viaggio...oltre al risparmio potresti anche costruire un tour a misura perfetta per voi scegliendo in totale libertà qualsiasi voce! Per i documenti passaporto, esta e come per l'auto anche per la moto nn serva nessuna patente internazionale ma semplicemente la nostra italiana! Cita
Morris Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Tralasciando il discorso hotel che al limite ci si ferma su dei Motel, e non è questo un problema, ma te pensi che uno come me, che non è mai stato in America, e non ho mai guidato là, senza seguire un gruppo ce la faccio tranquillamente a non perdermi su 8000 e rotti Km?????? Io penso che non ce la faccio!!!!! Cita
pandathegreat Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 iramente in sella ad una Harley, partendo da New York ed arrivare a Los Angeles. Bellissimo, ma considera almeno 1 mese... alla fine, seguendo la Route 66 (che parte da Chicago) sono quasi 5000km e in molte parti farà mooolto caldo!!! considera che pagherai anche uno sproposito di drop off... piuttosto che farla tutta in sella, organizzerei un tour circolare dalle tra nevada e California e userei la moto solo i quel tratto! Agenzia NO, risparmi e di tanto organizzando da solo! tanto meno non ci ho guidato mai..... sei di Todi, se qualche volta sei stato a Roma, penso che tu possa andare ovunque!!! se hai paura di perderti... un bel navigatore e sei a posto! Cita
Ferdero Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Guidare n Usa oltre ad essere un piacere è anche molto semplice!!per quello nn ci sarebbero problemi! Cita
Morris Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Bè cavolo.....se mi dite così allora sono molto tranquillo.....sono andato anche ben più lontano che a Roma....... Partendo da Chicago fin al Los Angeles tutta in moto invece come è???Quanto tempo ci vuole???? Cita
Ferdero Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Questo dipende molto da quante tappe vorrete fare...da 10-12 giorni a magari 3 settimane abbondanti!! Cita
Morris Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Fino a tre setimane abbondanti non ci sono problemi!!!!!!! Cita
Ferdero Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Fino a tre setimane abbondanti non ci sono problemi!!!!!!! Allora problemi di tempo nn ne hai...anche volendo fare un qualsiasi altro tour! Cita
Morris Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Quanto ti voglio bene Ferdero...........GRAZIE!!!!!!!!!!!! Cita
boccia66 Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Dai, Morris, vai tranquillo, non avrai problemi, anche se è la prima volta. Per non perderti -e risparmiare tempo, al contempo- con un navigatore eliminerai molti problemi; e poi, in USA... si guida da Dio (specialmente -beato te- su una HD!!!). E hai ancora un bel pò di tempo, che se saprai sfruttarlo (seguendo questo forum, domandando per i tuoi dubbi, e leggendo le risposte ad altri utenti) ... sei in una botte de fero!!!!! Cita
Ferdero Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Dai, Morris, vai tranquillo, non avrai problemi, anche se è la prima volta. Per non perderti -e risparmiare tempo, al contempo- con un navigatore eliminerai molti problemi; e poi, in USA... si guida da Dio (specialmente -beato te- su una HD!!!). E hai ancora un bel pò di tempo, che se saprai sfruttarlo (seguendo questo forum, domandando per i tuoi dubbi, e leggendo le risposte ad altri utenti) ... sei in una botte de fero!!!!! Quotissimo!!vai tranquillo Morris Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 concordo, conta almeno 1 mese per riuscere a vedere le cose con il tempo giusto, ma hai già fatto qualche preventivo di noleggio??affittare la moto è abbastanza costoso Cita
Morris Inviato 6 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Non non ho fatto un preventivo ancora..........però siccome questo viaggio di sicuro lo mettiamo tra la lista regali del matrimonio, probabilmente ho le spalle abbastanza coperte per fare tutto e non avere molti pensieri di denaro!!!!!!!!!!!!! Cita
acfraine Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 vai morris non aver paura, guidare negli Usa è davvero facile, poi tutti noi abbiamo avuto una prima volta ed è andata alla grande, vedrai che poi sognerai di tornare ancora ed ancora ed ancora ed ancora..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.