Vai al contenuto

24/09 SFO - 10/10 LAX


teco

Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...

Ciaooo,

ad un mese dalla partenza ho ridefinito il percorso, seguendo i vostri consigli, ma qualche dubbio rimane:

24/9 ore 7pm arrivo a

25/9 SF

26/9 SF

27/9 SF

28/9 SF Noleggio auto SF - Monterey (Cupertino - Santa Cruz)

29/9 Monterey - Curry Village (Mariposa Groove - Glacier Point)

30/9 Curry Village - Lee Vining (Tenaya Lake, etc)

01/10 Lee Vining - Furnace Creek (Death Valley)

02/10 Furnace Creek - Las Vegas

03/10 Las Vegas

04/10 Las Vegas - Antelope

05/10 Antelope - Grand Canyon

06/10 Grand Canyon

07/10 Grand Canyon - Santa monica

08/10 Santa monica (Venice Beach - Long Beach - Laguna Beach)

09/10 Los Angeles (Beverly Hills - Hollywood - Consegna auto LA)

10/10 ore 8.30am Partenza

Oltre al volo, ho prenotato l'auto e l'hotel a SF.

I dubbi relativi alle tappe sono:

3 giorni pieni sono troppi a SF? (da quello che ho capito il primo giorno si fa sentire il fuso...e sei un pò rinco)

Volevo passare da Monterey per vedere l'acquario: ne vale la pena spendere mezza giornata?

Direi che non ho modo di evitare di arrivare a Las Vegas il sabato.

Meglio aggiungere una notte al bryce (che è praticamente in strada) e visitare LA in un solo giorno? Facendo così non diventa pesante fare 3 parchi in 3 giorni?

Volevo prenotare ancora solo l'ultima notte a Los Angeles. Per la vostra esperienza, è meglio prenotare tutto?

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il sabato a LV prendi la camera base e' piu' economica che trovi..poi il giorno dopo i prezzi tornano normali e...puoi permetterti una bella camera di livello!

a SF i giorni sono giusti...ci sono tante cose da fare e vedere...anzi se ne aggiungi 1 non sbagli : Wink :

sai come la penso sul BRYCE...non metterlo nel tour ...tanto vale cambiare tour : Chessygrin :

i parchi non sono MAI troppi...al contrario delle citta' : WohoW :

vedrai che al tuo ritorno saranno i PARCHI a tornarti in mente di continuo e a farti venir voglia di ritornare negli USA...senza nulla togliere a certe citta' che sono veremente belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

06/10 Santa Monica

07/10 Beverly Hills - Venice Beach - Long Beach - Laguna Beach

09/10 Los Angeles - Consegna auto LA

anche noi saremo li in quelle date e faremo più o meno quegli itinerari : WohoW :

il 06 ottobre faremo Santa Monica e Venice, il 07 ottobre la zona di Downtown e Hollywood, l'08 ottobre Universal Studios

sarebbe bello incontrarci.. anche Opheliax sarà li in quei giorni : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tornato da 24 ore dagli usa, ti dico che non puoi assolutamente perderti nè bryce nè monument

ti posto il mio giro

21 AGO ROMA-SAN FRANCISCO - albergo super 8 union square - colazione e internet free

22 AGO SFO messa gospel+ union square + china town + lombard street (russian hill)con cable + financial square e street(gratacieli: Transamerica pyramid, 555 california street, 345 california center)+ coit tower (telegraph hill)+ north beach (Washington square)+ nob hill+ - albergo super 8 union square - colazione e internet free

23 AGO SFO fisherman per affitto bici+ Baia(crissy field )+(presidio?) susualito + mission district+ partita baseball al china basin. no alcatraz per il poco interesse - albergo super 8 union square - colazione e internet free

24 AGO SFO yerba buena gardens + civic center + alamo square + golden gate park + haight-ashbury + castro o yerba buena gardens per musica jazz sera- albergo super 8 union square - colazione e internet free

25 AGO SFO-YOSEMITE-262 miglia - 5 ore 30 minuti- ritiro auto alle 8,30(mariposa grove+ Glacier point con cena al sacco) - albergo curry village dentro al parco - servizi in comune

26 AGO YOSEMITE(visita 2 ore bridalveil falls)-DEATH VALLEY(Mammoth lakes + arrivo ore 19,00 zona sands e stovepipe) - albergo stovepipe wells – piscina - 318 miglia-6 ore 15 minuti.

27 AGO DEATH VALLEY-ST.GEORGES-273 miglia, 4 ore 36 minuti-(mattina con devil's, badwater, artist palette, zabriskie e dante's view), partenza ore 12,00 con sei ore di viaggio + 1 di fuso ) - albergo st.georges: sands motel - colazione piscina e internet free

28 AGO:ST.GEORGES-BRYCE -128 miglia-3 ore-(Passaggio zion e alle 12,00 arrivo- navajo loop, queen's garden e point view) - albergo bryce canyon inn a tropic - colazione e internet free

29 AGO BRYCE- KAYENTA-277 miglia- 5 ore 20 minuti- (alba bryce + partenza ore 09,00 con antelope creek e horseshoe e lake powell e arrivo tramonto a monument con vista 11 point view) - albergo holiday inn kayenta - piscina

30 AGO KAYENTA- GRAND CANYON -156 miglia-3 ore 5 minuti-(mattina verso grand canyon con sosta a tuba city - fuso orario un'ora indietro) - trail al pomeriggio - albergo bright angel lodge dentro il parco - servizi in comune

31 AGO GRAND CANYON- FLAGSTAFF-80 miglia-1 ora 40 minuti- (desert view drive alla mattina e visita g.c.trail tipo il rim fino all'heremit's rest nel pomeriggio) e alle 17,30 partenza per flagstaff - albergo rodeway inn - colazione parking e internet free

1 settembre FLAGSTAFF – LAS VEGAS-324 miglia-6 ore o 269 miglia 4 ore e 40 in base a oatman - ( route 66 con sosta a williams, peach spring, kingman, oatman) - albergo new york new york piano 36 - parking water, 2 drink piscina free

2 settembre LAS VEGAS (outlets + piscina + visita parte vecchia) - albergo new york new york piano 36 - parking water, 2 drink piscina free

3 settembre LAS VEGAS- SAN DIEGO-quasi 7 ORE:( old town dove alloggio e jolla tramonto).

4 sett SAN DIEGO fino alle 15(mattina a gaslamp-5th avenue, coronado, point loma, tardo pome a long beach ) -LAX

5 sett dom mattina venice e passeggiata s.monica, sera a kodak theatre.Aperitivo a s.monica 7 miglia - albergo holiday inn lax airport - colazione piscina e internet free

6 sett studios fino alle 17,00 + rodeo drive strada moda+ Hollywood + sera beverly e tokyo(downhill)

7 settembre L.A.-ROMA

i giorni sono gli stessi tuoi e arrivi il venere invece che il sabato..io ti dico solo i voti poi se vai sul mio forum darò qualche spiegazione in più (sfo-lax 21/08-07/09)

sfo 10

yosemite 9

death 10

bryce 10

monument 10

grand canyon 10

las vegas 9

san diego 9

los angeles 5

Ti riposto il tuo itinerario e lo commento

24/9 ore 7pm arrivo a

25/9 SF OTTIMO

26/9 SF OTTIMO

27/9 SF OTTIMO

28/9 SF Noleggio auto SF - Monterey (Cupertino - Santa Cruz) DICONO OTTIMO

29/9 Monterey - Curry Village (Mariposa Groove - Glacier Point) OTTIMO

30/9 Curry Village - Lee Vining (Tenaya Lake, etc) RIDORMI A YOSEMITE E PARTI LA MATTINA DIRETTAMENTE PER DEATH

01/10 Lee Vining - Furnace Creek (Death Valley) OTTIMO

02/10 Furnace Creek - Las Vegas OTTIMO

03/10 Las Vegas OTTIMO

04/10 Las Vegas - Antelope VAI A BRYCE

05/10 Antelope - Grand Canyon LA MATTINA PRESTO VAI A ANTELOPE E HORSESHOE POI VEDI MONUMENT E CI DORMI

06/10 Grand Canyon OTTIMO (MA SOTTO AL COLORADO)

07/10 Grand Canyon - Santa monica TI AVVICINI LA SERA TARDI ALLA ROUTE E DORMI A KINGMAN O FLAGSTAFF

08/10 Santa monica (Venice Beach - Long Beach - Laguna Beach) OK

09/10 Los Angeles (Beverly Hills - Hollywood - Consegna auto LA) OK

10/10 ore 8.30am Partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che salterei "solo" la parte ad est di Las Vegas...in effetti sono un pò indeciso....mi spaventano un pò i 1000KM in più per arrivare fino al Grand canyon...

ciao, 1000 km sulle strade dell'arizona sono uno spasso, una meraviglia, un sogno che si realizza!!!

solo 1.000!!!!!! : Eeek : ...se fossi obbligato a farne 2.000 ,la vedrei come una benedizione e ringrazierei con un bel sorriso : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, grazie! Mi ha tolto diversi dubbi! Direi che il tuo tour è praticamente perfetto.

Devo ancora decidere qualche dettaglio, tipo se fare due giorni allo yosemite e da che parte "prendere il giro" dei parchi, se in senso orario o antiorario.

VISTO LA MIA ESPERIENZA FAREI 2 GG A YOSEMITE. NE BASTA UNA DENTRO AL PARCO. UNA A MARIPOSA SE NON VUOI SPENDERE TROPPO..

Sul senso non sei obbligato visto che parti da sfo e finisci a lax?

Link al commento
Condividi su altri siti

giro orario così è un salendo..un paio che hanno fatto subito grand canyon hanno trovato il bryce un pò meno..anche se il problema non sussiste perchè bryce è unico!!!!!!!

io ho prenotato tutto come ti dicevo, e lo farei per sicurezza almeno a death e yosemite.. per il resto non ci dovrebbe essere turismo e puoi andare anche con la scuola di pensiero dei ribelli..all'avventura.

dipende anche da che tipo 6...ansioso o di trovare l'albergo o tranquillo?valuta te..

infine, sull'assicurazione viaggisicuri già ti ho scritto nel mio forum che si chiama come il tuo a parte le date..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mancano pochi giorni alla partenza! Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

Per ora ho prenotato a SF e al Curry village. L'itinerario (con alcuni dubbi) è questo:

24/9 ore 7pm arrivo a

25/9 SF

26/9 SF

27/9 SF

28/9 Noleggio auto SF - Monterey (Cupertino - Santa Cruz)

29/9 Monterey - Curry Village (Mariposa Groove - Glacier Point)

30/9 Curry Village - Bishop (Tenaya Lake, etc)

01/10 Bishop - Furnace Creek (Death Valley)

02/10 Furnace Creek - Grand Canyon

03/10 Grand Canyon

04/10 Grand Canyon - Page

05/10 Page - Bryce

06/10 Bryce - Las Vegas

07/10 Las Vegas

08/10 Las Vegas - Santa monica (Beverly Hills - Hollywood)

09/10 Los Angeles (Venice Beach - Long Beach - Laguna Beach - Consegna auto LA)

10/10 ore 8.30am Partenza

Ho inserito il Grand Canyon e non Las Vegas per non arrivare a Vegas nel WE e per non fare il "tappone" alla fine del viaggio (Grand Canyon - Los angeles)...tanto un tappone deve venire.

Pensandoci però mi stava venendo in mente un'alternativa:

30/9 Curry Village - Bishop (Tenaya Lake, etc)

01/10 Bishop - Boulder city (Death Valley)

02/10 Boulder city - Grand Canyon

03/10 Grand Canyon

Cosa ne pensate? Avete altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo non riesco a metterci anche la monument...dovrei fare tutto in fretta. Preferisco fare qualcosa in meno, ma farla bene. Così ho un motivo in più per tornarci :cool:

Riprendendo il discroso di Panda, il tour diventerebbe:

24/9 ore 7pm arrivo a

25/9 SF

26/9 SF

27/9 SF

SF28/9 Noleggio auto SF - Monterey (Cupertino - Santa Cruz)

29/9 Monterey - Curry Village (Mariposa Groove - Glacier Point)

30/9 Curry Village - Bishop (Tenaya Lake, etc)

01/10 Bishop - Furnace Creek (Death Valley)

02/10 Furnace Creek - Las Vegas

03/10 Las Vegas

04/10 Las Vegas - Bryce

05/10 Bryce - Antelope

06/10 Antelope - Grand Canyon

07/10 Grand Canyon - Santa monica

08/10 Santa monica (Venice Beach - Long Beach - Laguna Beach)

09/10 Los Angeles (Beverly Hills - Hollywood - Consegna auto LA)

10/10 ore 8.30am Partenza

Il circus circus ha offerte incredibili (24$ nei feriali)....ma è valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

04/10 Las Vegas - Bryce

05/10 Bryce - Antelope

06/10 Antelope - Grand Canyon

07/10 Grand Canyon - Santa monica

Se nella zona di Antelope vuoi fare "solo" Antelope + Horse Shoe Bend, io rivedrei il giro così:

04/10 Las Vegas - Bryce

parti prestissimo da Las Vegas e visiti Bryce fino a fine giornata

05/10 Bryce - Grand Canyon

Partendo presto da Bryce arrivi tranquillamente per il giro delle 11.30 ad Antelope (che devi prenotare con un po' di anticipo). Appena finisci il giro vai a vederti l'Horse Shoe Bend e poi nel tardo pomeriggio arrivi al Grand Canyon

06/10 Grand Canyon - ???

Dove al posto dei punti di domanda puoi metterci di nuovo Grand Canyon, ma forse sarebbe meglio spezzare con qualcosa tra Grand Canyon e Santa Monica che è abbastanza lunghetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri consigli sono veramente a buon punto:

24/9 ore 7pm arrivo a

25/9 SF

26/9 SF

27/9 SF

28/9 Noleggio auto SF - Monterey (Cupertino - Santa Cruz)

29/9 Monterey - Curry Village (Mariposa Groove - Glacier Point)

30/9 Curry Village - Bishop (Tenaya Lake, etc)

01/10 Bishop - Furnace Creek (Death Valley)

02/10 Furnace Creek - Las Vegas

03/10 Las Vegas

04/10 Las Vegas - Bryce

05/10 Bryce - Page

06/10 Page - Grand Canyon

07/10 Grand Canyon - Kingman

08/10 Kingman - Santa monica (Beverly Hills - Hollywood)

09/10 Los Angeles (Venice Beach - Long Beach - Laguna Beach - Consegna auto LA)

10/10 ore 8.30am Partenza

Con l'alternativa che propone Nabo potrei dedicare, decidendo sul momento, un giorno da qualche altra parte (tipo monument anche se diventa "tirato")

Ho prenotato a SF e al curry village. Pensavo di prenotare a furnace creek e basta. In questo modo posso decidere se pernottare a Bishop o a Lone Pine (decidendo al volo se dedicare più tempo allo Yosemite o alla Death).

Per le altre tappe mi sono segnato i nomi degli albergi in modo da prenotare il giorno prima, potendo così fare degli aggiustamenti in corsa.

Può avere senso prenotare l'ultima notte a LA vicino a all'aeroporto, mentre quella prima a Santa Monica? O tanto vale due notti nello stesso Hotel a LAX?

Che ne dite del tour?

Link al commento
Condividi su altri siti

fallo allo stesso tanto è uguale..cosi ho fatto anche io..!

perchè il 30 non tiri dritto fino a furnace e cosi guadagni il giorno per vedere monument?

oppure, vito che page vuol dire antelope (1 ora e mezza) + horseshoe (1 ora) perchè non arrivare alle 16,30 all monument, visitarla e dormire a kayenta? poi il giorno dopo come programmato vai a grand canyon..

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...