Vai al contenuto

California agosto 2010 need Help ?????????

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti !

Siamo in due io e la mia ragazza armati di buon inglese, una modica somma denaro da spendere ma tanto spirito d'avventura.

Questo il nostro itinerario in bozza per quest'agosto:

11-mer Los Angeles: arrivo LAX tardo pomeriggio

12-gio Los Angeles

13-ven Los Angeles

14-sab Los Angeles

15-dom da Los Angeles a Las Vegas (Pullman)

16-lun Las Vegas

17-mar Las Vegas

18-mer da Las Vegas a Death Valley (auto)

19-gio da Death Valley a ???? (auto)

20-ven da ???? a Lee Vining (auto)

21-sab da Lee Vining a Yosemite Park (auto)

22-dom da Yosemite Park a San Francisco (auto)

23-lun San Francisco

24-mar San Francisco

25-mer San Francisco

26-gio partenza in mattinata presto x l'Italia

Abbiamo già "fermato" con Booking il Motel 6 di Hollywood per i giorni in cui saremo a Los Angeles.

Che ve ne pare? è centrale ? la sera? saremo a piedi ....

Abbiamo preso la sofferta decisione di non prendere l'auto a Los Angeles per problemi di soldi, traffico e parcheggio anche se sò leggendo i vari topic che è consigliatissima se non vitale.

Noi avremmo intenzione di distribuire il soggiorno a L.A. visitando Hollywood, Beverly, Santa Monica, Venice, Universal Studios, Malibù ect. sopratutto con i Bus super-turistici scoperti (ho visto la Starline).

E' fattibile in 3 giorni ? sò che gli Universal Studios occupano una giornata, una giornata la dedicheremo al mare: Malibù + Santa Monica e Venice, e l'altra per Hollywood/Beverly ect ! a Malibù come ci arrivo senza l'auto ?

Lo spostamento da L.A. a Las Vegas lo faremo in Pullman.

A Las Vegas, un giorno, non sò quale, vorremo fare l'escursione giornaliera del Gand Canyon col Pullman 5+3visita+5ore (ho visto la Bundu Bashers a 75$) magari tirando la notte prima fino a tardi così da dormire sul Pullman.

In 3 ore che si vede ? merita la fatica e i soldi ? probabilmente non torneremo mai più in questi posti.

Per la D.V. prenderemo un'auto a noleggio già prenotata (Alamo? National?).

Attraversiamo la Death da sud-est (D.V. Junction) nel tardo pomeriggio così da gustarci il tramonto (a Zabriski ? a che ore tramonta il sole ad agosto?) e dormire all'interno della valle. La mattina sveglia presto, visita della valle e uscita ovest (Panamint spring) non più tardi delle 10.00.

La tappa intermedia tra la Death e Lee Vining non sò dove soggiornare. Servirebbe una tappa con qualche "attrazione" da vedere o visitare. Il giorno seguente serve solo il tempo per arrivare a Bodie (la ghost town) nel primo pomeriggio, visitarla e andare a nanna a Lee Vining. Consigli ? Bodie è carina ?

Al mattino da Lee Vining si entra a Yosemite attraverso il passo nord-est (sicuramente aperto il 21 agosto ?) per poi soggiornare all'interno del parco nella zona centro-ovest.

Il giorno seguente visita al parco delle Sequoie di Mariposa Grove e via verso San Francisco passando dall'uscita sud di Yosemite (Fish Camp).

A San Francisco lasciamo nuovamente l'auto. Se ne può fare a meno?

Abbiamo "fermato" Il Marina Inn sulla Lombard; è centrale x due turisti a piedi ?

Sono gradite critiche di ogni tipo !

Grazie del vostro tempo e a presto !

Marco e Eli.

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao ...

purtroppo mi pare che il tuo tour sia gia' impostato....io personalmente non avrei fatto le vostre scelte : Wink :

LA se sei a piedi..la sera ..resti in albergo, le distanze non sono come da noi,li se vuoi andare al MC DONALDS ..vai in macchina..se vuoi andare in gabinetto...VAI IN MACCHINA pure : Chessygrin : non so se mi sono spiegato

poi tutti quei giorni a LA non li avrei mai fatti...ma rispetto le vostre scelte,solo che li avrei impegnati per visitare altre cone come parchi naturali.

LAS VEGAS---tour in pullam x il GRAND CANYON : Eeek : ...una massacrata e vedi poco niente

ma scusa quanto vi costava la macchina per l'intera vacanza escluso San Francisco????

hai provato con ENOLEGGIAUTO.IT ??????????????

Inviato

San Francisco è il posto dove l'auto è assolutamente superflua... non lo stesso per LA... credo che tra trasporto da/per aeroporto, pullman per las vegas, costo dei mezzi pubblici losangelini... quasi quasi vi convenga avere l'auto dal primo giorno...

Per il resto, io avrei fatto il giro inverso, da San Francisco a Los Angeles, ma se avete già i biglietti... non fa niente!

se vuoi andare in gabinetto...VAI IN MACCHINA pure

si, immaginate di dover andare agli Universal, poi a Santa Monica e poi tornare a dormire in hotel... io verificherei che l'albergo abbia il parcheggio gratuito e cercherei di prendere la macchina...

Inviato

L.A. senza macchina......se fate in tempo pensateci bene gli spostamenti lì sono spostamenti veri......

A me personalmente L.A. non è piaciuta infatti ci siamo stati 1 giorno e mezzo (la mezza giornata abbiamo passeggiato lungo la walk of fame e visitato madame tussauds e la sera a Rodeo Drive....il giorno successivo pieno siamo stati agli Universal Studios...meravigliosi davvero.

Anche secondo me è un'ammazzata il pulman per andare al G.C.

Inviato

avete provato a fare qualche preventivo per il noleggio auto dal primo giorno? forse non spendereste tanto e cosa molto importante sareste liberi di di gestirvi gli orari e i trasferimenti.

Inviato

Ciao! Anche noi siamo nel west ad agosto e incrociando il nostro itinerario col tuo ci si vede a Las Vegas il 16 : Chessygrin : .

Avete già prenotato a yosemite?...era tutto esaurito ancora a aprile se non nel villaggio delle tende (ora come ora non ricordo come si chiama)...idem alla Death dove ti spennocchiano. Anche Lee Vining è piuttosto cara... ti segnalo questo perchè anche il nostro budget era low...ma molto low :). Diversamente dal tuo viaggio noi abbiamo quasi eliminato totalmente LA e stretto la cinghia a Las Vegas. Più precisamente:

7:arrivo a San Diego

8:SD

9: Da SD a LV

10:Da LV al Gran Canyon

11:Dal Gran Canyon a Page (passando per Horseshoes Bend)

12:Da Page a Mexican hat (prenotando Antelope Canyon e visitando la Monument)

13:Da Mexican Hat a Moab ( Gooseneck state park e poi Arches park

14:Moab: Canyonland e riposo

15: Moab - Bryce Canyon

16: Bryce Canyon - Las Vegas (passando Per Zion)

17: LV - Lone Pine (attraversando la death)

18: Lone Pine - Oakhurst (Yosemite)

19: Oak - SF

20:SF

21:SF

22:Da SF a Santa Barbara

23:Da Santa Barbara a LA

24:partenza LA

... i miei amici mi odieranno :P.

Inviato

ma scusa quanto vi costava la macchina per l'intera vacanza escluso San Francisco????

hai provato con ENOLEGGIAUTO.IT ??????????????

Certo ci aveva pensato !

Effettivamente non c'è tantissima differenza ma poi mi dicono che ovunque a L.A. paghi il parcheggio, compresi i 10$ del mio Motel 6 di Hollywood, inoltre non è che mi andava tanto di usare l'auto la sera !

Poi mi spaventa un po' il traffico d'agosto !

Usando i Bus scoperti da turisti giapponesi (non me ne vogliano), a me basta una giornata x gli Universal studios, una x Malibù e/o Santa Monica/Venice, e l'altra x visitare la zona interna Hollywood/Beverly ect.

Poi effettivamente sarei ghettizzato la sera a Hollywood che mi dicono non essere il massimo per una coppia a piedi.

A Las Vegas che ci faccio con l'auto ?

Che dici ?

L'auto è mi risolverebbe più problemi che non averla ?

Inviato
Ciao! Anche noi siamo nel west ad agosto e incrociando il nostro itinerario col tuo ci si vede a Las Vegas il 16 : Chessygrin : .

Avete già prenotato a yosemite?...era tutto esaurito ancora a aprile se non nel villaggio delle tende (ora come ora non ricordo come si chiama)...idem alla Death dove ti spennocchiano. Anche Lee Vining è piuttosto cara... :P.

E' vero ! Al Curry Village (quello delle tende) non cìè più posto ! Nello Yosemite c'è posto solo nelle Lodge e si va dai 150$ in sù e non sono nemmeno in posizioni centralissime !

X la Death non c'è più posto ! Solo nei dintorni !

In bocca al lupo x il tuo viaggio !

Magari ci incontriamo proprio a Vegas !

Ospite anonimo
Inviato

anch'io ero stato al motel 6 di hollywood, tutto ok la sera giri tranquillo : Thumbup :

Inviato
Poi effettivamente sarei ghettizzato la sera a Hollywood che mi dicono non essere il massimo per una coppia a piedi.

se sei vicino alla Walk of Fame non corri rischi....

Ma la sera a Hollywood è decente la zona e sono tutti a Santa Monica ?

Non che pretenda chissacchè ! Gireremo tutto il giorno ma la mezzanotte sicuramente la faremo sempre !

Inviato

A Las Vegas che ci faccio con l'auto ?

magari vai al GRAND CAYON per conto tuo..dormi in zona,e ritorni il giorno seguente !!!! (se le prenotazioni te lo permettono)

sicuramente a lAS vEGAS LA MACCHINA SERVE POCO...MA SE VUOI ANDARE AI Premium Outlet oppure al Stratosphere a vedere il panorama dall' alto....ti serve!!!!

io sono atterrato a LV ed ho preso subito la macchina...2 giorni di noleggio in piu' o in meno erano una differenza irrisoria...dunque meglio averla che no!..e se hai voglia di vedere la famosa scritta WELCOME to Fabolous LAS VEGAS...ci devi andare in macchina : Wink :

Inviato

Ciao, come ti hanno già detto tutti, l'auto a LA è indispensabile se vuoi muoverti...secondo me, ed è normale finchè non si è là, non ti rendi conto delle distanze...si fanno dei 30-40 km uso ridere senza allontanarsi chissàcosa! Sarà che a me LA non è mai piaciuta che 2 gg. sono anche troppi! Pure per Las Vegas...stai 3 gg. là a fare? a passeggiare per lo strip?Io un anno ho fatto l'errore di noleggiare l'auto dall'albergo, pensando che ci fossero mezzi pubblici dall'aereoporto al LV boulevard....per fare pochi km siamo diventati matti! Mai più! Io piuttosto riaprmierei su qualcosa d'altro...

@freelancer: se hai trovato cara lee vining vai a mammoth lake! non è tanto distante! Noi abbiamo speso davvero poco.

cicci

Inviato
... quasi quasi vi convenga avere l'auto dal primo giorno...

Siamo in due, attraversiamo la Death d'agosto e il passo della Tioga Road dello Yosemite + altre svariate centinaia di Km.

Che auto mi consigliate di prendere o meglio che classe senza rinunciare assolutamente alla comodità ma anche senza svenarsi sopratutto coi consumi di benzina ?

Sò che la benzina costa meno ma non cerco certo un 3000 di cilindrata ... un 2000 magari ..... !

Inviato
se sei vicino alla Walk of Fame non corri rischi....

Se invece avessi l'auto quali sono le zone più vivaci (ricordo che siamo una coppia) per la sera ?

Non ci scandalizziamo a nulla ma nemmeno eviteremo di essere rapinati o molestati !

Inviato

X quanto riguarda i soldi ?

Dove fare il cambio della moneta ?

Mi porto sicuramente una postpay, del contante e una carta di credito che farò. Qual' è il miglior circuito ? Mastercard ? Non è che posso avere problemi quando ritiro l'auto per colpa del circuito ?

Inviato

beh, la zona di Hollywood è vivace e non corri rischi... stessa cosa per Santa Monica, sia nella zona del Pier che nella 3rd street promenade.

Dai un'occhiata al diario del 2008... sono stato da quelle parti!

x i soldi, io porto circa 500$ a persona x settimana, per le piccole spese, le mance e gli spuntini... di carte ne abbiamo 2 ciascuno... 2 AmEx, 1 visa e 1 mastercard e non ho mai avuto problemi. Se hai un bancomat con i circuiti internazionali (cirrus, maestro) puoi prelevare contanti agli sportelli ATM con una piccola commissione.

Inviato

Per quanto riguarda il noleggio auto il costo non va in base alla cilidrata ma al modello di auto (tipo utilitaria che costa meno del SUV ecc..).

Io con postepay ho sempre prelevato e pagato ovunque e il circuito è VISA ELCTRON. Usarla per prelevare costicchia...se non ricordo male sono 5 euro per prelievo!

cicci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 1 Ospite (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...