Vai al contenuto

Secondo guidatore gratuito

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi chiamo roberto, ad Agosto io e mia moglie noleggeremo un auto a LA, così ho contattato enoleggio e mi hanno fatto 2 preventivi:

il primo con carburante compreso più secondo guidatore a 705e

il secondo senza carburante e secondo guidatore 576e

ora da quello che ho letto in questo forum mi conviene accettare il secondo preventivo. Accetto qualsiasi consiglio. grazie

Inviato

Devi prendere il secondo preventivo. In California i guidatori aggiuntivi sono gratuiti e la benzina costa di meno alla pompa stradale rispetto a quanto la pagheresti al momento del ritiro auto.

Inviato

Conta solo dove noleggi la macchina.. se noleggi l'auto in California, il secondo guidatore è gratuito in qualunque stato che attraversi (anche se riconsegni l'auto in un altro stato). : Wink :

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi un informazione.

Se è vero che in California non si paga il secondo guidatore, questo vale anche se entrambi i guidatori hanno meno di 25 anni? mO il discorso cambia? Grazie!

Ospite anonimo
Inviato

si, xchè siete sempre guidatori con quel età, quindi valutate il costo

Inviato

C'è poco da fare. Mi girano un po' perché per noleggiare la macchina bastano 500 ma così il costo aumenta vertiginosamente.

Perché saprei guidare peggio di un 25enne? a maggior ragione che compio i 25, 3 giorno dopo il ritorno in Italia!

Inviato

E' lo stesso discorso delle assicurazioni in Italia.. fidati.

Un neopatentato fino a una certa età (mi pare fino a 26-28 anni) paga sempre di più (poi se vogliamo aggiungere le classi di merito..) per una questione statistica sugli incidenti.. : Wink :

Inviato

Prova a cercare qualche offerta per "guidatori Giovani". Enoleggio alle volte le propone, ma non so quanto siano convenienti rispetto al pacchetto standard con guidatori tra i 21 ed i 24 anni di età.

Purtroppo è una regola. Anche in italia c'è gente che a 17 anni potrebbe già guidare ma non gli si da la patente mentre viene rilasciata ad alcuni incapaci pericolosi a 18 anni....

So che è una castroneria, ma per risparimiare puoi partire più tardi ed andare in usa da 25enne.... : Wink :

Inviato

Purtroppo o per fortuna (altrimenti si rischiava davvero di non partire) il biglietto l'ho già comprato!

Lo so non c'è molto da fare. Sto controllando i pacchetti da 21-24 ani e sembrano in linea con quelli standard..

Che poi che la adanno a fare la patente a 16 negli USA se poi a 24 anni non si fidano.. mah! : hmm :: hands :

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi ho noleggiato un minivan Alamo tramite Netflights e mi vogliono far pagare i guidatori aggiuntivi nonostante sia pick up che drop off avvengano in California, qualcuno ha l'articolo di legge preciso che posso fargli vedere per convincerli del fatto che è illegale quello che stanno tentando di fare?

grazie

Inviato

Sicuro che stiano cercando di farti pagare i guidatori aggiuntivi? non è che stanno cercando di venderti il pacchetto Alamo Gold Che comprende 3 guide agguntive ed il pieno di caburante?

Comunque anche sul sito Alamo.it c'è l'opzione per pagare i conducenti aggiuntivi. Probabilmente non fanno differenza tra località di ritiro in fase di prenotazione online. Tu comunque comunica a Netflight che non vuoi conducenti aggiuntivi e poi li richiedi al banco. Comunque a quanto sapevo io 1 è gratuito, di più non saprei..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...